Empoli - Cosenza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 36ª giornata

Empoli
Empoli
  • L. Mancuso, 31' (Rig.)
  • A. La Mantia, 39'
  • A. La Mantia, 61'
  • N. Bajrami, 64'
Cosenza
Cosenza
    4 - 0
    Finita
    Serie B - 04.05.2021
    Carlo Castellani

    Arbitro Francesco Fourneau
    Empoli
    4 - 0
    Finita
    Cosenza
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Grazie a questo risultato, l'Empoli conquista la settima promozione in Serie A della sua storia mentre il Cosenza, sconfitto nettamente dalla capolista, deve ancora sudare per raggiungere l'obbiettivo playout.
    Al Castellani, l'Empoli batte facilmente il Cosenza siglando due reti per tempo. Dopo la prima frazione conclusa in vantaggio grazie al rigore di Mancuso e alla rete di La Mantia, nella ripresa trova il tris sempre con l'attaccante ex Lecce e chiude la gara con l'acuto di testa di Bajrami. I padroni di casa conquistano matematicamente la promozione in Serie A.
    90'
    Fine partita di EMPOLI-COSENZA: 4-0. L'Empoli batte il Cosenza e conquista la promozione nella massima serie!
    88'
    Azione insistita del Cosenza nella metà campo avversaria. Gli ospiti non riescono a scardinare la retroguardia azzurra.
    85'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Bajrami. Sciaudone, ben appostato sul primo palo, libera l'area.
    83'
    Esce Haas entra Ricci. Quinta sostituzione per l'Empoli.
    83'
    AMMONITO Haas. Il centrocampista azzurro ferma fallosamente Sciaudone.
    81'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Tremolada per l'inserimento aereo al centro dell'area di Sueva. La palla sorvola la traversa.
    78'
    Bandinelli tenta il tiro dai trenta metri. Il centrocampista azzurro sfiora il palo alla sinistra di Saracco.
    77'
    Esce Zurkowski entra Bandinelli. Quarta sostituzione per l'Empoli.
    76'
    Esce Mancuso entra Matos. Terza sostituzione per l'Empoli.
    76'
    Mancuso prova ad innescare Haas sulla fascia destra. L'attaccante empolese sbaglia il passaggio spedendo il pallone in rimessa laterale.
    74'
    Esce Antzoulas entra Tiritiello. Quinta sostituzione per il Cosenza.
    72'
    La squadra di Occhiuzzi, dopo la girandola di cambi, sta cercando orgogliosamente di reagire. Gli ospiti appaiono comunque in grande difficoltà.
    70'
    Esce Carretta entra Sueva. Quarta sostituzione per il Cosenza.
    70'
    Esce Gliozzi entra Trotta. Terza sostituzione per il Cosenza.
    70'
    Esce Ba entra Sciaudone. Seconda sostituzione per il Cosenza.
    69'
    Esce La Mantia entra Moreo. Seconda sostituzione per l'Empoli.
    69'
    Esce Stulac entra Damiani. Prima sostituzione per l'Empoli.
    66'
    Calcio d'angolo dalla destra direttamente verso la porta di Tremolada. La palla finisce distante dalla porta difesa da Brignoli.
    64'
    GOL! EMPOLI-Cosenza 4-0! Rete di Bajrami. Cross dalla fascia sinistra di Mancuso per il colpo di testa vincente al centro dell'area di Bajrami. Il trequartista azzurro cala il poker.
    61'
    GOL! EMPOLI-Cosenza 3-0! Rete di La Mantia. Haas, innescato in area sulla destra da Mancuso, mette palla sul secondo palo per l'accorrente La Mantia. L'attaccante azzurro, tutto solo, realizza facilmente la personale doppietta.
    59'
    Giropalla dell'Empoli. La squadra di Dionisi gestisce il pallone in attesa di spazi per poter far male alla retroguardia rossoblu.
    56'
    Esce Corsi entra Bouah. Prima sostituzione per il Cosenza.
    55'
    Nikolaou prova il traversone dalla sinistra per l'inserimento di Mancuso. Idda è attento ed intercetta il pallone.
    53'
    Tacco illuminante di Tremolada per Ba al limite dell'area. Parisi non si fa sorprendere e contrasta l'arcigno centrocampista ospite sottraendogli la palla.
    51'
    Mancuso si avventa su un pallone vagante al limite dell'area. Il centravanti empolese conclude distante dalla porta.
    49'
    Stulac prova a premiare lo scatto di Mancuso. Idda intuisce ed anticipa l'attaccante dei padroni di casa al limite della propria area.
    47'
    Carretta si accentra dalla destra e calcia dalla trequarti. La conclusione troppo centrale dell'attaccante rossoblu finisce tra le braccia di Brignoli.
    46'
    Inizia il secondo tempo di EMPOLI-COSENZA: 2-0. Riprende la partita.
    I padroni di casa sono a quarantacinque minuti dalla promozione aritmetica in Serie A. Vedremo se nel secondo tempo, gli ospiti riusciranno ad impensierire la capolista e riaprire la gara.
    Al Castellani, l'Empoli è avanti sul Cosenza. La squadra di Dionisi, dopo aver faticato a scardinare la difesa calabrese, è riuscita prima a sbloccare la gara con Mancuso, freddo dal dischetto a spiazzare Saracco, e poi, con La Mantia, abile nel girare in porta un tiro sporco di Stulac.
    45'+1'
    Fine primo tempo di EMPOLI-COSENZA: 2-0. All'intervallo, i padroni di casa sono in vantaggio di due reti sul Cosenza.
    45'
    L'arbitro concede un minuto di recupero.
    43'
    Punizione dalla trequarti di Tremolada a cercare Idda sul secondo palo. La palla finisce direttamente sul fondo.
    41'
    AMMONITO Mancuso. Fallo a centrocampo ai danni di Antzoulas.
    39'
    GOL! EMPOLI-Cosenza 2-0! Rete di La Mantia. Stulac prova la conclusione dal limite dell'area. Il tiro debole e rasoterra del regista empolese diventa un assist per La Mantia che furbescamente devia palla in rete mandando controtempo Saracco.
    38'
    Mancuso prova ad innescare Zurkowski sulla fascia sinistra. Il giovane centrocampista azzurro si impegna ma non riesce ad impedire che la sfera finisca in rimessa laterale.
    36'
    La squadra di Dionisi sta sfruttando gli spazi concessi dalla retroguardia ospite. I padroni di casa sembrano essere piàù sereni dopo il gol del vantaggio.
    33'
    Punizione dalla sinistra di Tremolada per il colpo di testa al centro dell'area di Gliozzi. L'attaccante sfiora il palo alla sinistra di Brignoli ma in chiara posizione di fuorigioco.
    31'
    GOL! EMPOLI-Cosenza 1-0! Rete di Mancuso. Il centravanti empolese, freddissimo dal dischetto, spiazza imparabilmente Saracco.
    30'
    AMMONITO Idda. Il difensore ospite trattiene vistosamente La Mantia in area di rigore.
    30'
    Calcio di rigore per l'Empoli! Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Idda commette fallo su La Mantia.
    29'
    Calcio d'angolo dalla destra di Stulac per il colpo di testa al centro dell'area di La Mantia che coglie la traversa. Padroni di casa vicini al gol del vantaggio.
    29'
    Traversone dalla destra di Sabelli per l'inserimento sul secondo palo di Zurkowski. Corsi anticipa il centrocampista ex Fiorentina mandando palla sul fondo.
    26'
    Punizione dalla fascia sinistra di Stulac per il colpo di testa sul primo palo di Haas. Saracco, in traiettoria, riesce a respingere il tentativo da distanza ravvicinata del centrocampista azzurro.
    24'
    Bajrami tenta di penetrare in area avversaria. Il trequartista azzurro commette fallo nel tentativo di liberarsi alla conclusione.
    22'
    Sabelli tenta la conclusione dalla distanza. La palla finisce distante dalla porta difesa da Saracco.
    21'
    Iniziativa sulla destra di Carretta che arriva sul fondo e trova Gliozzi al centro dell'area. Nikolaou respinge il tentativo dell'attaccante ospite.
    18'
    Giropalla dell'Empoli. I padroni di casa hanno alzato il baricentro nel tentativo di sbloccare il risultato.
    16'
    Parisi prova la percussione in area di rigore e dopo un contatto con Kone finisce a terra. L'arbitro Fourneau non ravvisa alcun fallo e lascia proseguire la gara.
    14'
    La squadra di Dionisi fatica a manovrare palla velocemente. I padroni di casa non riescono ad impegnare la retroguardia rossoblu.
    11'
    Lancio dalle retrovie di Idda per lo scatto in profondità di Carretta. Sabelli anticipa l'attaccante del Cosenza.
    9'
    Zurkowski, dopo aver controllato palla in area sulla sinistra, calcia sul primo palo. Kone, in traiettoria, spedisce il pallone oltre la linea di fondo campo.
    7'
    Cross basso dalla destra di Sabelli per Mancuso. L'attaccante azzurro non riesce a girarsi al limite dell'area.
    5'
    Traversone dalla trequarti destra di Tremolada per l'inserimento al centro dell'area di Gliozzi. L'attaccante della squadra calabrese prova l'anticipo su Romagnoli mandando palla sul fondo.
    4'
    Stulac cerca di lanciare La Mantia in profondità. Idda interviene anticipando l'attaccante ex Lecce.
    2'
    Stulac prova a suggerire per Mancuso in area. Il centravanti empolese non riesce a raggiungere la palla che termina tra le braccia di Saracco.
    1'
    Inizia il primo tempo di EMPOLI-COSENZA. Dirige la sfida l’arbitro Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1.
    Occhiuzzi risponde con il modulo 3-4-1-2 con la coppia offensiva composta da Carretta e Gliozzi coadiuvati sulla trequarti da Tremolada. Dietro, Idda è affiancato da Antzoulas e Legittimo. In mediana, vengono scelti Kone e Ba con Corsi e Crecco sugli esterni.
    Dionisi, decide di puntare sul tandem offensivo formato da Mancuso e La Mantia con Bajrami sulla trequarti. In difesa, Romagnoli guida il reparto con Nikolaou al suo fianco mentre Sabelli e Parisi presidiano le corsie laterali. A centrocampo, il tecnico dei toscani opta per Haas, Stulac e Zurkowski.
    3-4-1-2 per il Cosenza: Saracco - Antzoulas, Idda, Legittimo - Corsi, Kone, Ba, Crecco - Tremolada - Carretta, Gliozzi. A disposizione: Matosevic, Ingrosso, Bouah, Vera, Tiritiello, Sciaudone, Trotta, Sacko, Sueva.
    Ecco le formazioni: 4-3-1-2 per l’Empoli: Brignoli - Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi - Haas, Stulac, Zurkowski - Bajrami - Mancuso, La Mantia. A disposizione: Furlan, Terzic, Crociata, Matos, Olivieri, Moreo, Casale, Bandinelli, Fiamozzi, Ricci, Damiani, Pirrello.
    I calabresi, implicati nella lotta per non retrocedere, cercano la seconda affermazione consecutiva dopo la vittoria contro il Pescara del turno scorso.
    La squadra di Alessio Dionisi, dopo l’inaspettata sconfitta contro l’Ascoli, ospita il Cosenza.
    Al Castellani, tutto pronto per Empoli-Cosenza, incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...