FC Südtirol - Cittadella Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 34ª giornata

FC Südtirol
FC Südtirol
    Cittadella
    Cittadella
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 20.04.2024
      Druso

      Arbitro Paride Tremolada
      FC Südtirol
      0 - 0
      Finita
      Cittadella
      Grazie per aver seguito la diretta di questo match ed arrivederci ai prossimi impegni con la Serie B.
      Nella 35^ giornata gli uomini di Valente e Gorini saranno impegnati rispettivamente in trasferta, ospiti del Modena, e tra le mura domestiche contro la Feralpisalò.
      Cala il sipario allo Stadio Druso di Bolzano! Tremolada manda i titoli di coda di un match equilibrato, conclusosi con un netto pareggio a reti bianche. Una gara dai ritmi altalenanti, che vede nei primi 45' ritmi più elevati rispetto alla ripresa, proprio al 3' è Pittarello a suonare la carica con una traversa che fa tremare le tribune casalinghe, poi una reazione evidente del Sudtirol impegna Kastrati più volte a rispondere 'presente'; la più eclatante di quest'ultime è sicuramente la palla inattiva calciata al 48' del primo tempo da Casiraghi, che inquadra la porta ma viene respinto dai pugni di un attento Kastrati. Nella ripresa, poche le occasioni ed altrettante le emozioni, numerosi invece i contrasti di gioco. Da evidenziare l'intervento decisivo di Masiello al minuto 87', che perde di vista per un attimo Pandolfi ma lo rimonta con una scivolata decisiva senza la quale il centravanti granata sarebbe certamente giunto a tu-per-tu con Poluzzi. Termina dopo 3' di recupero la sfida delle 16:15 al Druso, un punto a testa per entrambe le compagini.
      90'+3'
      TRIPLICE FISCHIO DI TREMOLADA! Sudtirol-Cittadella termina 0-0.
      90'+2'
      Rover si incarica del calcio di punizione, Kastrati abbraccia la sfera senza troppa preoccupazione.
      90'+1'
      AMMONITO Edoardo Sottini: fallo tattico speso dal difensore.
      90'
      Sono 3' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Zoppi, si giocherà fino al 93'.
      89'
      Ultimo giro d'orologio del match, poi spazio all'assegnazione dell'extra-time.
      87'
      STREPITOSO MASIELLO! Pandolfi sfida Masiello che è ultimo difendente, lo salta con un allungo poderoso ma ancora una volta il centrale di Valente si immola e con un tackle scherma il centravanti. Applausi da tutto lo Stadio per il numero 55.
      86'
      Poluzzi cerca profondamente Merkaj, buono il controllo con il petto da parte del subentrato che viene però rimontato da Pavan.
      84'
      Carissoni scorre lungo l'out di destra, poi fa sponda per Mastrantonio che tenta il dribbling su Masiello ma il centrale fa valere l'esperienza e concede solo la rimessa laterale.
      83'
      Sostituzione Cittadella: esce dal campo Simone Branca, subentra Giuseppe Mattia Carriero.
      82'
      Sostituzione Sudtirol: fuori Jasmin Kurtič, dentro al suo posto Daouda Peeters.
      80'
      Ultimi 600'' di match, poi sarà concesso l'extra-time.
      79'
      Molina sempre insidioso lungo l'out di destra, cross al centro dell'area avversaria alla ricerca di Mallamo, la sfera giunge dalle parti del subentrato ma Sottini devia in out.
      78'
      Spinta forte del Sudtirol, Cittadella che attende nella propria metà di campo la possibilità di recuperare il possesso.
      77'
      Sostituzione Sudtirol: fuori Raphael Chidi Odogwu, dentro Silvio Merkaj.
      76'
      Cross di Davì dall'out di sinistra, Rover tenta lo stacco ma viene anticipato dall'intervento di testa da parte di Pavan.
      74'
      Sostituzione Andrea Tessiore Valerio Mastrantonio
      74'
      Sostituzione Cittadella: fuori Filippo Maria Pittarello, dentro Luca Pandolfi.
      71'
      Verticalizzazione di Sottini per Pittarello, buono l'anticipo di Giorgini che recupera la sfera e rinizia il possesso tirolese.
      67'
      Sostituzione Sudtirol: fuori anche Fabian Tait, al suo posto subentra Alessandro Mallamo.
      67'
      Sostituzione Sudtirol: fuori Daniele Casiraghi, dentro Matteo Rover.
      66'
      TESSIORE! Conclusione rasoterra potentissima da parte dell'esterno, che dal limite dell'area non centra di pochissimo lo specchio. Rinvio dal fondo di cui si incarica Poluzzi.
      66'
      Si muove qualcosa lungo le panchine, primi cambi in vista.
      65'
      Pittarello riceve da Branca, si libera dalla marcatura di Kurtic e pennella un morbido filtrante su cui però Tessiore arriva in ritardo. Palla tra le braccia di Poluzzi.
      62'
      Calcio d'angolo battuto da Vita sul primo palo, Giorgini svetta ed allontana il pericolo.
      62'
      Masiello tenta di far scorrere in out il controllo sbagliato di Vita, il granata è però scaltro ed ottiene il corner con un rimpallo.
      60'
      Possesso avvolgente del Cit nella trequarti avversaria, Sudtirol che attende pazientemente.
      57'
      Odogwu viene schermato dall'intervento di Pittarello, decisivo il contrasto del centravanti che non permette ad Odogwu di staccare.
      57'
      Primo calcio d'angolo del match a favore del Sudtirol, batterà Casiraghi.
      56'
      Molte le assenze quest'oggi a carico del Cittadella: assenti Salvi, Negro e Frare.
      54'
      Ritmi al momento decisamente più bassi rispetto al primo tempo, momenti di studio al Druso.
      52'
      Contrasto di gioco tra Casiraghi ed Angeli, rimessa laterale che viene affidata al Sudtirol.
      50'
      Cross di Carissoni dall'out di sinistra, sul suggerimento aereo piomba Molina, numero 70 che non riesce però ad indirizzare e palla che termina oltre la traversa difesa da Poluzzi.
      47'
      La prima manovra del secondo tempo è giostrata dal Sudtirol.
      46'
      SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
      Squadre negli spogliatoi che approfittano ora dei 15' di break.
      Si chiude dopo 3' di recupero la prima parte di questa equilibrata gara al Druso, parziale fisso sullo 0-0. In questo primo tempo conclusosi a reti bianche, le due squadre hanno dato vita ad un match dai ritmi altalenanti, con qualche occasione da gol pericolosa e con numerosi contrasti di gioco. La chance più clamorosa è certamente quella di un ispiratissimo Pittarello, che al terzo minuto di gioco scarica una potente conclusione che si infrange, però, sulla traversa. Dopo i primi dieci minuti a conduzione ospite, il Sudtirol reagisce e lo fa imponendo la propria impronta al match: nonostante il prolungato possesso, la formazione casalinga non riesce a trovare la via del gol, complici gli interventi determinanti di Kastrati che neutralizzano le numerose occasioni create dal reparto offensivo di Valente. Allo scadere, ancora un decisivo Kastrati si immola sulla punizione calciata precisamente dal solito Casiraghi. Si chiude al 48' la prima parte di questa sfida.
      45'+3'
      FISCHIO DI TREMOLADA: termina il primo tempo.
      45'+3'
      ANCORA KASTRATI! Casiraghi dalla palla inattiva inquadra bene lo specchio, Kastrati respinge ancora una difficile conclusione.
      45'+1'
      Punizione da zona interessante a favore del Sudtirol, tocco di mano di Branca dai 25 metri. Si chiuderà su questa chance il primo tempo.
      45'
      Un solo minuto addizionale, si giocherà fino al 46'.
      45'
      KASTRATI SI IMMOLA! Altra giocata dall'elevato tasso tecnico da parte di Casiraghi, che elude nuovamente la marcatura di Angeli e taglia l'area avversaria con un filtrante preciso per Tait, poi il numero 21 calcia in porta a colpo sicuro ma trova la respinta di un decisivo Kastrati.
      44'
      Altro fallo di Angeli su Casiraghi, il numero 4 viene graziato da Tremolada che compie soltanto un avvertimento verbale. Possesso Sudtirol nella propria metà di campo.
      44'
      Ultimo giro di lancetta del primo tempo, poi possibile assegnazione dell'extra-time.
      42'
      Profondo rinvio di Kastrati per lo scatto di Tessiore, imprecisa la misura e palla che giunge direttamente tra i guantoni di Poluzzi.
      41'
      SCAGLIA! Brivido per il Cit, Scaglia calcia in porta dopo un rimpallo favorevole, determinante l'ultimo tocco di Pittarello.
      40'
      Contrasto falloso di Angeli su Casiraghi, punizione Sudtirol dai 20 metri, una sorta di corner ravvicinato di cui si incarica lo stesso numero 17.
      38'
      Impreciso tocco di ritorno di Arrigoni per Molina, fallo laterale a favore del Cit. Fuori misura anche la rimessa battuta da Carissoni, si torna direttamente dalle parti di Scaglia.
      36'
      Arrigoni resta a terra dopo un contrasto di gioco con Amatucci, intervento non irregolare ma Tremolada è costretto a consentire le cure al numero 4 in maglia bianca.
      33'
      Corner che si conclude con un nulla di fatto, Poluzzi svetta e riscatta l'errore precedente agguantando il pallone.
      32'
      ANCORA PITTARELLO! Altra rasoiata mancina da fuori area, imprecisa presa di Poluzzi che con un brivido di troppo concede il corner al Citta. Batterà Vita dalla bandierina.
      31'
      CI PROVA VITA! Dal limite dell'area tirolese, Pittarello compie un generoso lavoro di protezione, si libera dalla morsa di Masiello e scarica per Vita, che di prima intenzione calcia verso lo specchio mancandolo di soli pochi centimetri.
      30'
      Tait prova a cogliere di sorpresa la retroguardia granata con un improvviso filtrante per Odogwu, centravanti che non legge però il suggerimento e consegna di fatto la rimessa laterale al Cit.
      28'
      Ritmi non troppo elevati nei recenti minuti di gara, continua il possesso del Sudtirol che non riesce però a penetrare in area avversaria.
      25'
      Discesa di Davi lungo l'out di sinistra, l'esterno tirolese salta due avversari ma poi viene schermato dall'intervento di Giraudo. Rimessa laterale a favore del Sudtirol, batte lo stesso Davi che appoggia su Kurtic.
      22'
      Schema su palla inattiva che non porta alcun frutto, Carissoni legge le intenzioni dell'avversario e spedisce la sfera in out.
      22'
      Palla inattiva dal vertice dell'area granata a favore del Sudtirol, batterà Casiraghi.
      22'
      AMMONITO Federico Giraudo: trattenuta spesa ai danni di Molina.
      19'
      Proteste generali da parte dei giocatori padroni di casa, Odogwu in area avversaria cade a terra nel tentativo di calciare in porta, è però lui stesso a commettere fallo su Giraudo e sarà quindi punizione per il Cit.
      17'
      Altro scontro di gioco tra Branca e Kurtic, numerosi contrasti in questi primi 17' di gioco. Poche le azioni insidiose.
      16'
      Duro intervento di Arrigoni ai danni di Pittarello, l'entrata è però regolare e Tremolada fa continuare.
      13'
      Lancio profondo di Giorgini alla ricerca di Casiraghi, Sottini interviene leggendo le intenzioni dell'avversario.
      12'
      Vita compie un generoso scatto, lotta con Davi ed ottiene la rimessa laterale. Applausi dal settore ospiti per il centrocampista granata.
      9'
      Pavan è in grado di continuare, riprende la sfida a Bolzano. Possesso paziente del Sudtirol.
      8'
      Tremolada interrompe il gioco, scontro tra Odogwu e Pavan che vede vittima il giocatore del Citta, problemi alla spalla destra per lui.
      5'
      CHECK OVER: non c'è alcun tocco di mano sulla conclusione di Pittarello, si prosegue senza interruzioni.
      3'
      PITTARELLO DA FUORI! Traversa pazzesca quella colpita dal centravanti granata, legno che tiene a galla i padroni di casa.
      1'
      Il primo possesso della sfida è amministrato dal Sudtirol.
      1'
      PARTITI! Via a Sudtirol-Cittadella.
      Fischio d'inizio programmato alle ore 16:15.
      I giocatori sono sul rettangolo di gioco per ultimare la fase di riscaldamento pre gara.
      FORMAZIONI UFFICIALI: CITTADELLA (3-4-2-1). Ospiti che rispondono con: Kastrati; Sottini-Pavan-Angeli; Tessiore-Vita-Branca-Carissoni; Amatucci-Giraudo; Pittarello. Allenatore: Edoardo Gorini. A disposizione: Rizza, Cecchetto, Piras, Saggionetto, Mastrantonio, Carriero, Magrassi, Cassano, Maistrello, Pandolfi, Maniero.
      FORMAZIONI UFFICIALI: SUDTIROL (3-4-2-1). Schierati: Poluzzi; Giorgini-Masiello-Scaglia; Molina-Arrigoni-Kurtic-Davì; Tait-Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Federico Valente. A disposizione: Lonardi, Vinetot, Mallamo, Kofler, Peeters, Broh, Ciervo, Rover, Merkaj, Rauti, Drago, Arlanch.
      A coadiuvare il fischietto lombardo sono designati gli assistenti di campo Pagliardini-Severino; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Zoppi di Firenze; postazione VAR presidiata dal Sig. Fourneau di Roma 1, ausiliato dall'A. VAR Chiffi di Padova.
      La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Paride Tremolada, della sezione di Monza.
      Tutto pronto allo Stadio Druso di Bolzano, scendono in campo Sudtirol e Cittadella! Gara che apre le porte di questo pomeriggio inoltrato di B, nel turno di ritorno si affrontano tirolesi e granata in una sfida che mette in palio punti importanti in chiave play-off promozione. I due schieramenti sono attualmente in tasselli più che ravvicinati della classifica, con il Sudtirol fisso in 11^ posizione con 42 punti totali, ad un passo dal Cittadella che presidia il posto numero 10 con 43 punti totalizzati. L'ultimo incrocio tra le due compagini risale allo scorso 25 Novembre, nella sfida che vide il trionfo granata per 2-1 tra le mura domestiche del Tombolato.
      Benvenuti alla diretta scritta di Sudtirol-Cittadella, sfida valida per la 34^ giornata del Campionato di Serie B.

      Commenti

      Loading...