/

Francia - Germania

Europei · 1ª giornata

Francia
Francia
  • M. Hummels, 20' (Aut.)
Germania
Germania
    1 - 0
    Finita
    Europei - 15.06.2021
    Allianz Arena

    Arbitro Carlos del Cerro Grande
    Francia
    1 - 0
    Finita
    Germania
    Grazie per aver seguito la diretta di Francia-Germania, gara valida per il Gruppo F che chiude la priama giornata di Euro 2020.
    Esordio amaro invece per la Nazionale tedesca, che per la prima volta nella sua storia perde la gara inaugurale di un Europeo (sette vittorie e cinque pareggi nei 12 precedenti).
    L'ultima gara della prima giornata di Euro 2020 tra le big Francia e Germania se l'aggiudica la formazione di Deschamps, che nei 90' crea di più in fase offensiva e si dimostra attenta dalle parti di Lloris.
    90'+7'
    Triplice fischio alla Football Arena di Monaco: la Francia batte 1-0 la Germania grazie all'autogol di Hummels al 20' del primo tempo.
    90'+6'
    La Francia prova a sfruttare una rimessa laterale in zona d'attacco, ma i tedeschi recuperano e tentano l'ultima offensiva.
    90'+5'
    Sostituzione Francia: esce Adrien Rabiot, entra Ousmane Dembélé.
    90'+3'
    La Germania chiude in attacco ma la Francia resta compatta e sembra arginare senza problemi le incursioni tedesche.
    90'
    Saranno sei i minuti di recupero.
    89'
    Sostituzione Francia: esce Karim Benzema, al suo posto Corentin Tolisso.
    87'
    Sané calcia col sinistro ma la conclusione è fuori misura e si spegne sopra la traversa.
    87'
    Sostituzione Germania: esce Robin Gosens, entra Kevin Volland.
    87'
    Sostituzione Germania: esce Matthias Ginter, entra Emre Can.
    86'
    Rabiot commette fallo di mano sulla trequarti e concede una punizione dal limite alla formazione tedesca.
    82'
    Altro recupero fondamentale di Griezmann, che nell'arco della gara si presta in più occasioni al ruolo di difensore aggiunto.
    80'
    Punizione per la Germania nei pressi della trequarti francese; sugli sviluppi dell'azione però Gosens commette fallo su Griezmann e restituisce agli avversari l'opportunità da calcio piazzato.
    76'
    Accelerazione rapidissima di Mbappé, che brucia Hummels e si lancia verso Neuer; il difensore tedesco però recupera e con un intervento pulito sul pallone evita il peggio.
    74'
    Sostituzione per la Germania: Kai Havertz lascia il posto a Leroy Sané.
    74'
    Sostituzione per la Germania: esce Serge Gnabry, entra Timo Werner.
    72'
    Gioco fermo per l'infortunio di Ginter, che però non chiama il cambio e resta in campo.
    69'
    Insiste la Germania che guadagna un altro calcio d'angolo, ma gli attaccanti tedeschi faticano ad impensierire la difesa avversaria, sempre attenta e ben piazzata.
    65'
    Magia di Mbappé, che dopo aver dribblato la difesa tedesca trova il gol con il destro a giro sul secondo palo; l'arbitro però annulla la rete del fuoriclasse per posizione di fuorigioco.
    63'
    Altro corner per i tedeschi con Kimmich che si incarica della battuta; la retroguardia francese però arriva in anticipo e respinge.
    61'
    Opportunità per la Germania dalla bandierina: Kimmich calcia in mezzo e Pogba allontana di testa.
    57'
    Gioco fermo alla Football Arena per il colpo subito da Pavard nella propria area di rigore da parte di Gosens.
    53'
    Chance clamorosa anche per la Germania: gran cross di Gosens dalla corsia di sinistra, Gnabry tutto solo raccoglie il suggerimento del giocatore dell'Atalanta ma il pallone di rimbalzo finisce sopra la traversa.
    51'
    Super occasione per la Francia: Rabiot raccoglie il pallone in area e col sinistro colpisce il palo.
    50'
    Pogba si lancia in ripartenza per vie centrali, subisce fallo e guadagna calcio di punizione.
    47'
    In avvio di ripresa ci prova subito Mbappè, che si lancia in velocità sulla corsia di sinistra e si addentra nell'area di rigore tedesca, ma questa volta Hummels tiene bene la posizione e riesce a disturbare la manovra del fuoriclasse.
    46'
    Via al secondo tempo di Francia-Germania.
    A breve il secondo tempo di Francia-Germania, con i tedeschi che dovranno immettere più qualità negli ultimi trenta metri per recuperare lo svantaggio e i francesi che proveranno a sfruttare gli spazi in ripartenza.
    Prima frazione equilibrata a Monaco tra Francia e Germania. Meglio i tedeschi in avvio, ma col trascorrere dei minuti gli undici di Deschamps guadagnano terreno e la sbloccano al 20'. Pochi pericoli negli ultimi trenta metri, anche se le occasioni più nitide nel parziale sono a favore della formazione francese.
    45'+1'
    Termina dopo un minuto di recupero il primo tempo di Francia-Germania, squadre a riposo sull'1-0 per i transalpini.
    44'
    Un minuto di recupero nel primo tempo.
    43'
    Grande giocata di Pogba che stoppa col petto e si gira bene nell'area tedesca, ma al momento del cross Gosens va in raddoppio e calcia il pallone in rimessa laterale.
    41'
    Ci prova anche Havertz per la Germania, ma al momento della conclusione all'interno dell'area viene schermato.
    39'
    Occasione per la Germania: Gündogan si trova il pallone sul destro dopo il passaggio in rovesciata di Gnabry, ma la sua conclusione è troppo schiacciata e non impensierisce Lloris.
    35'
    Chance per la Francia: Mbappé va via a Hummels e vola nell'area piccola tedesca, questa volta però il difensore recupera e si oppone al tiro dell'attaccante concedendo calcio d'angolo.
    33'
    La Germania prova a sfondare sulla destra con Ginter e Kimmich, dopo una serie di tocchi il pallone finisce a Kroos, ma Griezmann rientra e recupera da difensore aggiunto.
    29'
    Riprende campo ora la Francia, con Pogba che porta palla sulla trequarti e prova a combinare con Griezmann, ma alla fine la Germania guadagna rimessa laterale.
    26'
    Ancora calcio di punizione per la Germania: questa volta la palla di Kroos supera la barriera ma non scende e si perde sopra la traversa.
    25'
    Altro spunto offensivo dei tedeschi, con Havertz che aggancia il pallone in area ma viene schermato al momento del tiro.
    24'
    Punizione per la Germania dal limite dell'area. Sul pallone va Kroos, ma la conclusione colpisce la barriera francese.
    21'
    Risponde subito la Germania: bel cross di Gosens da sinistra e colpo di testa di Müller, che però spedisce il pallone oltre il secondo palo.
    20'
    GOL! FRANCIA-Germania 1-0. Autorete di Mats Hummels, che nel tentativo di deviare il cross di Hernandez indirizzato a Mbappé beffa il proprio portiere.
    18'
    Lancio in profondità di Pogba per Mbappé ma Neuer esce in anticipo ed evita qualsiasi rischio.
    16'
    Fiammata di Mbappé: l'attaccante del PSG si porta il pallone sul destro nell'area piccola tedesca e costringe Neuer ad allungarsi e a concedere un altro corner.
    14'
    Capovolgimento di fronte immediato: la Francia attacca in velocità e Ginter interviene con gran tempismo concedendo calcio d'angolo. Sulla battuta Pogba salta più in alto di tutti ma il colpo di testa non è preciso e termina alto sopra la traversa.
    14'
    Altro tentativo degli undici di Lowe, ma Müller sulla fascia è in posizione di fuorigioco.
    12'
    Fiammata della Germania verso la trequarti francese, ma Mbappé recupera il pallone che aveva perso poco prima.
    10'
    Punizione anche per la Francia: Gnabry tenta di fermare Pogba in ripartenza ma lo fa in modo irregolare.
    8'
    In avvio di gara è la Germania che controlla la palla e detta i ritmi di gioco, tedeschi ordinati e Francia che attende.
    7'
    Cartellino giallo per Joshua Kimmich, che interviene fallosamente toccando l'avversario con la punta del piede.
    3'
    Il primo calcio di punizione del match è per la formazione tedesca: Kantè prova a fermare Müller sulla propria trequarti ma lo fa in modo falloso. Hummels calcia verso la porta ma la difesa avversaria respinge.
    1'
    Controlla la Germania il primo possesso, con la palla che circola lungo la corsia di destra.
    1'
    Partiti alla Football Arena, Francia-Germania al via.
    Grande attesa per questa che é la prima vera super sfida di questo Europeo, tra due delle formazioni favorite. La Francia, campione del mondo in carica e finalista nel 2016, e la Germania, sempre temibile in questo tipo di competizioni. Tra poco si parte.
    Dirige il match lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande. Si gioca alle ore 21 italiane all'Allianz Stadium di Monaco di Baviera.
    PRECEDENTI - Sesta sfida tra Francia e Germania in una competizione internazionale - la prima invece nella fase a gironi – per un bilancio finora di perfetta parità, con due vittorie per parte; un pareggio completa il parziale. Invece l’unico precedente agli Europei è andato in scena nelle semifinali del 2016: vittoria per 2-0 dei transalpini, grazie alla doppietta di Griezmann.
    FORMAZIONI - Francia con il tridente pesante: Mbappé, Benzema e Griezmann davanti. Nella Germania invece non ci sono prime punte. Muller e Gnabry supportano Havertz.
    GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry; Havertz. Ct: Loew
    FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann. Ct: Deschamps.
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Francia-Germania, match valido per il gruppo F che chiude questa prima giornata dell'Europeo.

    Commenti

    Loading...