Frosinone - Reggina Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 19ª giornata

Frosinone
Frosinone
  • A. Tabanelli, 84'
Reggina
Reggina
  • M. Folorunsho , 29'
1 - 1
Finita
Serie B - 23.01.2021
Benito Stirpe

Arbitro Marco Serra
Frosinone
1 - 1
Finita
Reggina
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Grazie a questo risultato, il Frosinone rimane ad un punto di distanza dalla zona playoff mentre la Reggina conquista un punto prezioso nella lotta per non retrocedere.
Partita combattuta allo Stirpe. La squadra di Nesta, dopo aver concluso in svantaggio la prima frazione a causa del gol realizzato da Folorunsho, riesce a reagire e pareggiare i conti con la rete di Tabanelli, abile a realizzare il rigore concesso per un fallo in area del terzino serbo della Reggina Lakicevic ai danni di Rohden. Gli ospiti, nonostante la buona prova del primo tempo, calano vistosamente nella ripresa e concendendo il pari ai gialloblu.
90'+5'
Fine partita di FROSINONE-REGGINA: 1-1. Allo Stirpe, tra Frosinone e Reggina finisce in parità.
90'+2'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Liotti. Bardi esce e fa sua la sfera di gioco.
90'
L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Cross calibrato dalla fascia destra di Boloca per l'inserimento sul primo palo di Novakovich. Il colpo di testa dell'attaccante statunitense del Frosinone finisce distante dalla porta difesa da Plizzari.
87'
La squadra di Nesta si spinge in avanti alla ricerca del gol che potrebbe regalarle i tre punti. Gli amaranto hanno abbassato pericolosamente il proprio baricentro.
84'
GOL! FROSINONE-Reggina 1-1! Rete di Tabanelli. Il centrocampista del Frosinone, freddo dal dischetto, realizza il gol del pari con un delizioso tocco sotto.
83'
AMMONITO Lakicevic. Fallo in area di rigore ai danni di Rohden.
83'
Calcio di rigore per il Frosinone! Rohden viene abbattuto da Lakicevic!
82'
Esce Carraro entra Tabanelli. Quarta sostituzione per il Frosinone.
82'
Punizione dai 30 metri di Kastanos a trovare Brighenti in area. Il capitano del Frosinone si getta sul pallone senza riuscire a colpirlo e lasciandolo a Plizzari.
80'
Tribuzzi tenta il tiro da posizione defilata. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Plizzari.
78'
Esce Micovschi entra Liotti. Terza sostituzione per la Reggina.
78'
Esce Crisetig entra Faty. Seconda sostituzione per la Reggina.
78'
Calcio d'angolo dalla destra di Boloca per lo sponda aerea di Salvi che trova Carraro sul secondo palo. Il centrocampista gialloblu calcia al volo non riuscendo a centrare la porta a pochi passi da essa.
77'
Conclusione a giro dal limite dell'area di Rohden. Plizzari si oppone e devia palla sul fondo.
75'
Kastanos si libera al tiro e calcia dal limite dell'area. Il rasoterra del centrocampista cipriota del Frosinone destinato all'angolino viene deviato in angolo dall'ottimo intervento di Plizzari.
74'
In questa fase di gara, i ritmi di gioco non sono molto alti. Le due squadre faticano a spingersi con continuità in avanti.
71'
AMMONITO Di Chiara. Entrata in ritardo ai danni di Tribuzzi.
69'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di rigore di Rohden. Plizzari esce e smanaccia la sfera di gioco anticipando i giocatori gialloblu.
67'
Boloca, servito al limite dell'area da Novakovich, tenta nuovamente il tiro. Questa volta, Plizzari neutralizza senza alcuna difficoltà la conclusione del centrocampista del Frosinone.
65'
AMMONITO Zampano. Il laterale del Frosinone ferma Micovschi fallosamente.
64'
Boloca stoppa palla al limite dell'area e calcia rasoterra. La palla, deviato da Bianchi, sfiora il palo alla destra di Plizzari.
63'
Il Frosinone manovra il pallone ma la Reggina è ben disposta sul campo. I ragazzi di Baroni contengono gli attacchi dei gialloblu.
61'
Esce Maiello entra Boloca. Terza sostituzione per il Frosinone.
59'
AMMONITO Menez. L'esperto attaccante della Reggina abbatte Brighenti nei pressi del centrocampo.
58'
AMMONITO Rohden. Entrata in ritardo ai danni di Crisetig.
55'
Di Chiara, innescato sulla sinistra in area da Crisetig, prova a saltare l'estremo difensore del Frosinone. Bardi in uscita bassa ferma l'esterno amaranto che rimane a terra dolorante.
54'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Crisetig. Bianchi, anticipato da Brighenti, non riesce a calciare verso la porta.
53'
Cross basso dalla fascia destra in area di Folorunsho. Il giocatore amaranto non riesce a servire nessun compagno.
52'
Gli ospiti continuano a gestire il possesso palla in attesa di spazi per poter far male alla retroguardia gialloblu.
50'
Nesta ha cambiato modulo. La squadra ciociara si schiera con il 4-3-3 per cercare di recuperare lo svantaggio.
49'
Folorunsho serve Menez al limite dell'area. L'attaccante francese della Reggina si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
46'
Esce Ariaudo entra Tribuzzi. Seconda sostituzione per il Frosinone.
46'
Esce Parzyszek entra Kastanos. Prima sostituzione per il Frosinone.
46'
Esce l'infortunato Nicolas entra Plizzari. Prima sostituzione forzata per la Reggina.
46'
Inizia il secondo tempo di FROSINONE-REGGINA. Riprende la partita. Due cambi per il Frosinone, uno per la Reggina.
Vedremo se nell'intervallo di gara, i due allenatori opteranno per l'inserimento di qualche giocatore inizialmente relegato in panchina.
Allo Stirpe, la Reggina conduce per 1-0 sul Frosinone grazie alla rete siglata dal giovane attaccante Michael Folorunsho. La squadra di Baroni ha gestito senza difficoltà gli attacchi dei padroni di casa riuscendo a sbloccare il risultato ed ad impensierire più volte i gialloblu in contropiede. D’altra parte, i ciociari hanno faticato ad imprimere un buon ritmo alle proprie iniziative offensive risultando prevedibili per la retroguardia ospite.
45'+1'
Fine primo tempo di FROSINONE-REGGINA: 0-1. All'intervallo, la Reggina è avanti sul Frosinone.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
42'
Maiello prova a servire Novakovich in profondità. Lo statunitense insegue la palla senza riuscire a prenderla e regalando una rimessa dal fondo alla Reggina.
41'
Menez, trovato al centro dell'area da Bianchi, prova a liberarsi per calciare in porta. L'attaccante francese scivola perdendo palla e consegnandola ai difensori della squadra di Nesta.
39'
La squadra di Baroni si difende e riparte in contropiede. I gialloblu sembrano in difficoltà nel gestire le iniziative degli amaranto.
36'
Novakovich, dopo aver scambiato palla al limite dell'area con Rohden, entra in area ma viene chiuso prima di poter calciare a rete da Cionek. Il difensore polacco si rifugia in calcio d'angolo.
35'
Cross dalla fascia destra in area di Lakicevic. Bardi esce ed allontana la palla di pugno anticipando gli attaccanti reggini.
33'
AMMONITO Crisetig. Fallo ai danni di Parzyszek.
32'
I padroni di casa sembrano aver subito psicologicamente il gol del vantaggio ospite. I ciociari faticano a recuperare palla e ripartire.
29'
GOL! Frosinone-REGGINA 0-1! Rete di Folorunsho. Menez, servito da Di Chiara in area, si incunea ulla sinistra, arriva sul fondo e la mette in mezzo per l'accorrente Folorunsho. L'attaccante amaranto calcia potentemente sotto la traversa e trafigge Bardi. Reggina in vantaggio.
28'
Zampano, dopo un paio di finte ai danni di Lakicevic, effettua un cross dalla sinistra in area. La difesa amaranto fa buona guardia ed il pallone finisce sul fondo.
25'
La squadra di Nesta cerca di gestire la palla ma fatica ad imprimere velocità alle proprie iniziative offensive. Per ora, gli ospiti si difendono attentamente.
23'
Traversone dalla destra sul secondo palo di Salvi per Novakovich. Lakicevic disturba l'attaccante gialloblu lasciando che la sfera di gioco vada oltre la linea di fondo campo.
20'
Di Chiara rientra dalla sinistra e calcia potente sul primo palo. Bardi è attento e devia il pallone in calcio d'angolo.
19'
Rohden, dopo una buona percussione centrale palla al piede, prova a suggerire per Novakovich in area di rigore. L'attaccante statunitense del Frosinone non riesce ad agganciare la palla che finisce preda dei difensori amaranto.
16'
Punizione dal limite dell'area di Di Chiara. Bardi si deve impegnare per deviare la palla destinata all'angolino basso alla sua sinistra.
16'
AMMONITO Szyminski. Il difensore del Frosinone stende Menez al limite dell'area.
13'
Traversone tagliato dalla sinistra di Di Chiara per l'inserimento a centro area di Folorunsho. Il giovane attaccante amaranto non riesce a raggiungere la palla che termina la sua corsa sul fondo.
12'
Micovschi prova la conclusione a giro dal limite dell'area. La palla sorvola la traversa finendo sul fondo.
11'
Cross dalla sinistra di Zampano. L'esterno gialloblu colpisce malamente la sfera di gioco consegnandola ai difensori della squadra calabrese.
9'
In questi primi minuti di gara, le squadre faticano a far circolare velocemente il pallone a causa della pioggia e delle condizioni non ottimali del terreno di gioco.
6'
Su un pallone vagante nell'area di rigore amaranto, si avventa Parzyszek. Il giocatore polacco, in scivolata, non riesce a trovare il guizzo vincente per battere Nicolas.
4'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Menez. La difesa ciociara allontana la palla sventando la possibile minaccia.
3'
Di Chiara cerca di innescare Menez sulla sinistra. Brighenti interviene anticipando l'attaccante francese della Reggina.
1'
Inizia il primo tempo di FROSINONE-REGGINA. Dirige la sfida l’arbitro Marco Serra della sezione AIA di Torino.
Baroni, dopo la sconfitta contro il Lecce, decide di puntare su Menez centravanti supportato da Micovschi, Folorunsho e Situm. In difesa, Loiacono e Cionek guidano il reparto con Lakicevic e Di Chiara sugli esterni. In mezzo al campo, il tecnico degli amaranto, opta per Bianchi e Crisetig.
Nesta sceglie il modulo 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Parzyszek e Novakovich. In difesa, Szyminski affianca Brighenti ed Ariaudo. A centrocampo vengono scelti Carraro, Maiello e Rohden con Salvi e Zampano sulle corsie laterali.
4-2-3-1 per La Reggina: Nicolas - Lakicevic, Loiacono, Cionek, Di Chiara - Bianchi, Crisetig - Micovschi, Folorunsho, Situm - Menez. A disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Rechichi, Rossi, Stavropoulos, Faty, Bellomo, Denis, Domanico.
Ecco le formazioni: 3-5-2 per il Frosinone: Bardi - Brighenti, Ariaudo, Szyminski - Salvi, Carraro, Maiello, Rohden, Zampano - Parzyszek, Novakovich. A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Curado, Gori, Boloca, Beghetto, D'Elia, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale, Kastanos.
La Reggina ha trovato il gol in tutte le ultime tre trasferte di Serie B, dopo essere rimasto a secco nelle tre precedenti; i calabresi potrebbero andare a segno in almeno quattro gare esterne di fila in cadetteria per la prima volta dal febbraio 2014 (cinque).
Il Frosinone non ha mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime sette partite di Serie B (1V, 4N, 2P), dopo aver ottenuto due successi, due sconfitte e due vittorie di fila nelle precedenti sei gare di cadetteria.
La squadra di Alessandro Nesta, dopo il pareggio esterno contro il Vicenza, ospita la Reggina.
Allo Stirpe, tutto pronto per Frosinone-Reggina, diciannovesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...