Frosinone - Virtus Entella Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 4ª giornata

Frosinone
Frosinone
    Virtus Entella
    Virtus Entella
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 20.10.2020
      Benito Stirpe

      Arbitro Ivano Pezzuto
      Frosinone
      0 - 0
      Finita
      Virtus Entella
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
      Nel prossimo turno di campionato, il Frosinone andrà in visita ad un Pescara in crisi ed ultimo in classifica, mentre l'Entella ospiterà il Venezia.
      Per mister Nesta rimane il rammarico di non aver capitalizzato la quantità di azioni costruite e di possesso palla; un'occasione persa per mancanza di cinismo e concretezza nell'ultimo passaggio. Per Tedino e la sua squadra invece un altro risultato importante contro un avversario di livello e candidato alla promozione in serie A.
      Allo Stirpe sfuma la possibilità del Frosinone di saltare in avanti in classifica alle spalle di Cittadella e Empoli, grazie ad una gara di lotta e resistenza dell'Entella. Nonostante un buon avvio con la traversa colpita da Dionisi, la squadra gialloblù continua ad attaccare tra primo e secondo tempo sfiorando in alcune occasioni il gol del vantaggio, ma senza creare troppi pericoli per Borra, autore di due interventi provvidenziali.
      90'+5'
      Sul calcio di punizione esce Borra in presa altissima e sicura. E su questa azione l'arbitro fischia tre volte: finisce a reti bianche la sfida tra Frosinone ed Entella!
      90'+5'
      Ultima sostituzione della disperazione per Nesta: esce Kastanos e sale Carraro all'esordio coi gialloblù. Calcio di punizione per il Frosinone dalla trequarti.
      90'+2'
      Assedio finale del Frosinone, l'Entella ormai pensa solo ad arrivare al triplice fischio!
      90'
      Saranno quattro i minuti di recupero alla fine della partita.
      89'
      Occasione a sorpresa per l'Entella con Pavic, in una rara sortita offensiva tra le linee stanche della squadra ciociara, ma il suo tiro è centrale e facile per Bardi.
      87'
      BORRA SALVA TUTTO! Da un calcio d'angolo, svetta in area Tabanelli a colpire di testa, ma vola sulla destra il portiere biancoazzurro a togliere il pallone dal secondo palo!
      86'
      Cartellino giallo per Pellizzer: intervento in ritardo su Ciano.
      85'
      Continua il forcing offensivo dei gialloblù, spinto dalle giocate di Ciano, Parzyszek e Beghetto. Ma il muro difensivo dell'Entella non cede.
      81'
      Ammonizione anche per Toscano: leggera trattenuta per la maglia su Maiello.
      80'
      Cartellino giallo per Brighenti: intervento falloso su De Luca nel tentativo di prendergli il pallone in anticipo.
      78'
      ... mentre Koutsoupias lascia spazio a Cardoselli a centrocampo.
      78'
      Doppio cambio anche per l'Entella di Tedino: scnde Petrović e sale De Luca in attacco...
      77'
      Doppia sostituzione per Nesta: esce uno stremato Rohdén e sale Tabanelli...
      77'
      Sostituzione Francesco Zampano Andrea Beghetto
      76'
      Dal punto di battuta va Ciano: prova a calciare direttamente in porta, ma c'è Borra sul primo palo a deviare in calcio d'angolo. Continua l'assedio dei gialloblù, i liguri sono tutti chiusi nella propria trequarti.
      75'
      Cartellino giallo anche per Mancosu: sgambetto ai danni di Maiello lanciato in avanti sulla destra. Calcio di punizione per il Frosinone.
      73'
      Cartellino giallo per Ciano: intervento irregolare secondo l'arbitro su un giocatore avversario.
      73'
      Ultimo quarto d'ora di gioco più recupero: il Frosinone continua in tutti i modi a cercare la rete del vantaggio, mentre per l'Entella è un finale di sacrificio per portarsi a casa un punto prezioso.
      69'
      OCCASIONE FROSINONE! Grande sponda di Parzyszek sulla trequarti per Ciano, il quale scatta sulla sinistra e vede l'arrivo di Rohden in area avversaria, lo serve con un cross basso ma c'è un'altra deviazione decisiva di Poli in corner a chiudere la conclusione ravvicinata!
      67'
      Cambio in attacco anche per Tedino: fuori Brunori, dentro Mancosu.
      65'
      Sostituzione in attacco per Nesta: toglie un buon Dionisi per Ciano. Si ricompone la coppia offensiva di sabato.
      62'
      Ora di gioco da poco superata. Fase di partita abbastanza convulsa e molto combattuta sulla trequarti dell'Entella, con continui contropiedi interrotti da una parte e dall'altra.
      60'
      ... mentre uno stanco Costa lascia il posto al giovane Pavic.
      59'
      Primi cambi anche per Tedino e per il suo Entella: scende Brescianini e sale Toscano...
      56'
      BRIGHENTI! Altra, grande possibilità per il Frosinone! Sulla respinta biancoazzurra di un calcio d'angolo, Capuano rimette un cross in mezzo per i compagni, ma Brighenti a tu per tu calcia su Borra!
      53'
      DIONISI SFIORA IL GOL! Dionisi di forza strappa il pallone da un avversario sulla trequarti e da solo s'invola verso Borra, ma al momento del tiro c'è la deviazione fondamentale di Pellizzer in calcio d'angolo!
      49'
      Primi minuti del secondo tempo, non è cambiato il canovaccio della partita: è il Frosinone ad attaccare, mentre l'Entella si difende, interrompe il gioco dei gialloblù e aspetta di ripartire.
      46'
      Subito il Frosinone vicino al gol con Rohden, che si è trovato il pallone tra i piedi sulla respinta della difesa avversaria su un traversone di Zampano. Il suo tiro però è centrale e facile per Borra.
      45'
      VIA ALLA RIPRESA! Palla di nuovo in possesso del Frosinone.
      45'
      Sostituzione all'intervallo per mister Nesta: esce Novakovich, al suo posto dentro Parzyszek.
      Nonostante il buon avvio di gara con la traversa colpita da Dionisi, il Frosinone non riesce a trovare la via del gol; merito dell'Entella e della sua buona organizzazione difensiva. Partita per ora a senso unico, con i gialloblù che non concretizzano la mole di gioco creata. I biancoazzurri invece provano ad affidarsi ai calci piazzati per alleggerire la pressione e creare qualche pericolo agli avversari.
      45'
      L'arbitro fischia due volte: niente recupero e Frosinone e Entella vanno all'intervallo sullo zero a zero.
      41'
      Calcio d'angolo per il Frosinone: la palla arriva a Capuano, il quale non riesce a controllarla e a girarsi per l'intervento regolare di Brescianini.
      38'
      Conclusione dalla distanza di Maiello, dopo un buon lavoro di Dionisi nel controllo e nello scarico del pallone in area per il compagno a rimorchio, ma il tiro è impreciso e altissimo sopra la traversa,
      36'
      Calcio di punizione sulla sinistra per l'Entella: dalla battuta va Costa a crossare in mezzo per i compagni, ma la difesa avversaria allontana il pallone.
      34'
      Ammonito Coppolaro: fallo di ostruzione su Dionisi lanciato in avanti sugli sviluppi di una brillante azione offensiva gialloblù.
      31'
      BORRA! Brivido per la difesa biancoazzurra: dalla battuta il pallone arriva nella mischia in area, c'è una deviazione e la palla arriva al portiere che in qualche modo riesce a metterci il piede e a spazzare via la minaccia.
      31'
      Numero di Dionisi su Costa sull'out di destra, lascia partire un cross ma Borra non si fida della presa e devìa sopra la traversa. Corner per il Frosinone.
      28'
      Partita ora molto frammentata e dai ritmi più intermittenti: l'Entella la sta mettendo sul fisico per bloccare le trame di gioco avversarie.
      24'
      Schema elaborato del Frosinone da calcio d'angolo: Maiello riceve palla e serve in mezzo Brighenti, il quale prova una sforbiciata al volo, ma il pallone finisce lontano dal secondo palo.
      22'
      Primo cartellino giallo della partita: Capuano commette fallo su Petrovic nel tentativo di non farlo girare.
      20'
      Prova a farsi vedere l'Entella per alleggerire la tensione: Koutsoupias dalla sinistra cerca di servire con un cross Brescianini in area, ma c'è l'intervento di Zampano ad allontanare il pallone.
      17'
      Gialloblù sempre in possesso del pallone e sempre nel centrocampo avversario. Ma poche conclusioni e tutte da lontano finora; lo schema dell'Entella per ora tiene.
      14'
      Altra conclusione di Rohden dalla trequarti su un altra ripartenza offensiva della sua squadra, per Borra però è una parata facile. Continua la pressione del Frosinone.
      10'
      Primi minuti di gioco allo Stirpe: buon avvio del Frosinone, sempre proiettato in avanti e già vicino al vantaggio con Dionisi. L'Entella per ora si difende bene, cercando spazi invitanti per la ripartenza.
      8'
      Ancora il Frosinone con Zampano, bravo a sfruttare il rimbalzo del pallone su una respinta di Pellizzer ad un cross di Maiello; ma il suo tiro termina fuori di molto dalla porta.
      7'
      Rohden! Ci prova da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un'azione offensiva costruita sulla destra da Novakovich, ma il tiro è fuori dallo specchio della porta di Borra.
      6'
      Prova dalla distanza Brescianini a cercare la porta di Bardi, ma il suo tiro viene deviato e il pallone arriva facile nelle mani del portiere avversario.
      3'
      TRAVERSA DI DIONISI! Primo squillo dei gialloblù! Riceve palla al limite dell'area, si crea lo spazio e lascia partire una conclusione violenta con il destro che si stampa sul montante!
      2'
      Il Frosinone ha recuperato il controllo del pallone e con esso il pallino del gioco. L'Entella si difende dietro la linea del pallone.
      1'
      FISCHIO D'INIZIO! Via a Frosinone - Entella! Calcio d'inizio in favore degli ospiti biancoazzurri.
      Le squadre fanno il loro ingresso sul campo di gioco, per vie separate come da protocollo, entrambe con le maglie dei rispettivi colori sociali.
      Sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce ad arbitrare la partita.
      SFIDA TRA DIFESE - Il Frosinone dopo la sconfitta all'esordio in campionato non prende gol da ben 213 minuti. Occhio però all'Entella: se è vero che i biancocelesti non segnano fuori casa da 180’, i liguri non subiscono gol in trasferta da 234 minuti.
      BENITO STIRPE, UN TABU' DA SFATARE - Sono quattro precedenti ufficiali allo Stirpe tra le due squadre, nei quali i padroni di casa si sono imposti per tre volte ed un pareggio. I biancoazzurri liguri mai vittoriosi in casa ciociara.
      Dopo il pareggio contro la Reggina di sabato pomeriggio, Tedino fa ampio turnover con sei cambi: titolari rimangono Borra, Chiosa, Paolucci, Brescianini e Brunori. Squalificato: Crimi. Indisponibili: nessuno.
      Rispetto alla vittoria interna contro l’Ascoli, Nesta compie qualche cambio. Esordio per Capuano al posto di Szyminski in difesa, Zampano sulla fascia invece di Tabanelli. Novità in attacco: fuori Ciano e Parzyszek, dentro Dionisi e Novakovich con Rohden mezzala offensiva. Rientra Beghetto. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Szyminski, Baroni.
      L'unidici di partenza degli ospiti dell'ENTELLA (3-5-2): Borra - Pellizzer, Chiosa, Poli - Coppolaro, Brescianini, Paolucci, Koutsoupias, Costa - Luigi Brunori, Petrovic. A disposizione: Balducci, Albertazzi, Cleur, Bonini, Pavic, De Santis, Cardoselli, Toscano, De Col, Mancosu, Meazzi, De Luca. All. Tedino.
      Ecco dunque la formazione dei padroni di casa del FROSINONE (3-5-2): Bardi - Brighenti, Ariaudo, Capuano - Salvi, Kastanos, Maiello, Zampano - Rohden, Dionisi, Novakovich. A disposizione: Iacobucci, Marciano, D’Elia, Curado, Beghetto, Tabanelli, Tribuzzi, Vitale, Carraro, Ardemagni, Parzyszek, Ciano. All. Nesta.
      Al Benito Stirpe il Frosinone cerca altri tre punti per costruire una continuità di risultati e prendere il volo in questo inizio di stagione. L’Entella invece proverà a giocarsi la prima vittoria di questo torneo e allontanarsi dal fondo della classifica.
      Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Frosinone - Entella, quarta giornata di Serie B 2020 - 2021 nel turno infrasettimanale del campionato.

      Commenti

      Loading...