Galles - Inghilterra Cronaca, formazioni e statistiche

Mondiali · 3ª giornata

Galles
Galles
    Inghilterra
    Inghilterra
    • M. Rashford , 50'
    • P. Foden , 51'
    • M. Rashford , 68'
    0 - 3
    Finita
    Mondiali - 29.11.2022
    Ahmad bin Ali Stadium

    Arbitro Slavko Vincic
    Galles
    0 - 3
    Finita
    Inghilterra
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del Mondiale 2022.
    Inghilterra che avanza alla fase successiva come prima del Gruppo B mentre torna a casa il Galles che chiude il suo torneo iridato con un pareggio e due sconfitte.
    Netto successo dell'Inghilterra che supera il Galles al termine di una sfida dominata per lunghi tratti dai ragazzi di Southgate. Dopo un primo tempo senza reti ma controllato dagli inglesi, il match si stappa in avvio ripresa con le reti nel giro di due minuti di Rashford e Foden; Il Galles fatica ad imbastire una reazione e i Tre Leoni ne approfittano con Rashford che sigla la doppietta personale e chiude definitivamente l'incontro.
    90'+5'
    Finisce qui. Galles-Inghilterra 0-3.
    90'+4'
    Azione insistente di Grealish che semina il panico in area di rigore e poi trasmette per Foden. Sinistro di prima intenzione del giocatore del City che si infrange sul muro gallese.
    90'+1'
    Occasione Inghilterra! Corner di Foden e torre aerea di Maguire per Stones che riceve a pochi passi dai Ward ma spedisce sopra la traversa.
    90'+1'
    Quattro minuti di recupero.
    88'
    Ultimi minuti di partita. Fase di prolungati possessi senza però occasioni da gol degne di nota.
    86'
    Cercano gloria personale i giocatori offensivi inglesi mentre il Galles prova ad alzare il baricentro e regalarsi un finale quantomeno orgoglioso.
    84'
    Sinistro di Wilson che si infrange sulla barriera. Rimane però in zona d'attacco la squadra di Page.
    83'
    Movimento in profondità di Moore che costringe Maguire al fallo. Buona posizione per i tiratori gallesi.
    81'
    Sostituzione per il Galles, entra Colwill ed esce Allen per infortunio.
    80'
    Problemi per Allen, soccorso dallo staff medico gallese. Piccola pausa in campo per le due squadre.
    78'
    Contropiede di Wilson che arriva ancora una volta al limite e allarga per Bellingham che la piazza verso il secondo palo. Ward devia e sul rimpallo Foden manca la doppietta personale.
    77'
    Cambio nel Galles, dentro Wilson per James.
    76'
    Sostituzione per l'Inghilterra, entra Grealish ed esce Rashford.
    75'
    Quindici minuti al termine del match. Comanda l'Inghilterra grazie alla doppietta di Rashford e il gol di Foden.
    72'
    Wilson porta palla in area e allarga per Rashford che calcia di prima intenzione verso il primo palo. Ward si oppone di piede e devia in corner.
    71'
    Gara decisamente indirizzata verso la squadra di Southgate che ora si limita a contenere la sterile reazione gallese.
    68'
    GOL! Galles-INGHILTERRA 0-3! Rete di Rashford! Lancio di Phillips per Rashford che entra in area dalla destra, converge verso il centro e calcia di sinistro un potente rasoterra. Ward devia ma non riesce ad evitare il tris inglese.
    67'
    Ritmi decisamente più bassi in questa fase della partita con l'Inghilterra che ora lascia il possesso palla al Galles.
    65'
    Cambio per l'Inghilterra, entra Trippier ed esce Shaw.
    63'
    Girandola di cambi da parte di Southgate che concede spazio ai giocatori meno utilizzati in questa fase iniziale del Mondiale.
    61'
    Cartellino giallo a Ramsey, autore di un intervento falloso in scivolata ai danni di Henderson.
    59'
    Sostituzione anche per il Galles, entra Morrell ed esce Davies.
    58'
    Sostituzione per l'Inghilterra. Entra Wilson ed esce Kane.
    58'
    Sostituzione per l'Inghilterra, entra Phillips ed esce Rice.
    57'
    Sostituzione per l'Inghilterra, dentro Alexander-Arnold al posto di Walker.
    56'
    Destro di Moore dalla distanza deviato da Maguire verso la propria porta. Pickford mette in mostra i suoi riflessi e devia in corner.
    55'
    Doppia marcatura inglese che infiamma la gara. Inghilterra che continua ad attaccare cercando di sfruttare il momento psicologico decisamente favorevole.
    51'
    GOL! Galles-INGHILTERRA 0-2! Rete di Foden! Rashford va in pressione su Davies e facilita il recupero palla di Kane che controlla in posizione defilata ed opera un cross rasoterra sul secondo palo per l'accorrente Foden. Conclusione di prima intenzione del numero 20 che supera Ward e vale l'immediato raddoppio.
    50'
    GOL! Galles-INGHILTERRA 0-1! Rete di Rashford! Calcio di punizione guadagnato da Foden ai 20 metri. Si incarica della battuta Rashford che supera Ward con un destro a giro indirizzato alla sinistra del portiere.
    48'
    Lungo fraseggio da parte dell'Inghilterra che sembra aver iniziato la ripresa sulla falsariga del primo tempo.
    46'
    Inizia il secondo tempo. Primo pallone giocato dall'Inghilterra.
    45'
    Sostituzione per il Galles, entra Johnson ed esce Bale.
    Galles timido e poco propositivo con l'unico squillo offensivo arrivato allo scadere con la conclusione fuori misura di Allen. Secondo tempo però tutto da vivere con i ragazzi di Southgate che appaiono imprecisi in zona Ward ma piacevoli e intraprendenti in fase di possesso.
    Termina senza reti il primo tempo tra Galles ed Inghilterra; gara controllata dagli inglesi che tengono in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute, sfiorano il vantaggio con Rashford e poi creano altre potenziali occasioni dalle parti di Ward.
    45'+6'
    Finisce il primo tempo. Galles-Inghilterra 0-0.
    45'+5'
    Primo squillo offensivo del Galles con Allen che riceve sugli sviluppi di una rimessa laterale e libera il mancino dal limite. Pallone molto lontano dalla porta di Pickford.
    45'+3'
    Corner di Foden su cui si avventa Stones sul secondo palo. Il colpo di testa del giocatore del City non è potente ma costringe Ward alla parata a pochi passi dalla linea di porta.
    45'+2'
    Prova ad alzare il baricentro il Galles anche se l'Inghilterra non concede spazi e difende senza patemi.
    45'
    Cinque minuti di recupero.
    43'
    Ci avviciniamo ai minuti finali del primo tempo. Inghilterra che aumenta la pressione ma match sempre fermo sullo 0-0.
    41'
    Corner di Foden che spiove sul secondo palo, sugli sviluppi Rashford ingaggia un duello fisico con Davies e guadagna un secondo tiro dalla bandierina.
    39'
    Traversone di Henderson deviato nei pressi del secondo palo in zona Rashford che si coordina e calcia in rovesciata. Gesto spettacolare ma pallone molto lontano dalla porta di Ward.
    38'
    Azione personale di Bellingham che si fa largo in area di rigore e poi serve Foden. Il giocatore del City controlla e calcia di sinistro senza però trovare lo specchio della porta.
    36'
    Cambio obbligato per il Galles, entra Roberts ed esce Williams.
    34'
    Cross di Walker allontanato da Mepham in gioco aereo. Nel frattempo nuovi problemi per Williams che sembra impossibilitato a proseguire l'incontro.
    31'
    Maguire porta palla fino al limite e poi complice la poca opposizione lascia partire un tiro-cross che termina in fallo laterale. Galles che riparte con una rimessa in zona difensiva.
    29'
    Cartellino giallo per James, autore di un intervento falloso ai danni di Stones.
    27'
    Walker allarga per Henderson che controlla e lancia sullo spazio Foden. Davies capisce tutto e guadagna un calcio di punizione.
    24'
    Rashford converge verso il centro e libera un destro dal limite che colpisce in pieno Williams. Gioco fermo e staff medico gallese chiamato sul terreno di gioco.
    22'
    Traversone di Shaw che pesca un liberissimo Henderson nei pressi del secondo palo. Il giocatore del Liverpool calcola però male il rimbalzo e fallisce l'aggancio.
    20'
    Poco Galles in questi primi 20 minuti di gioco. Inghilterra che continua a fare la partita.
    19'
    Sugli sviluppi del calcio piazzato battuto da Shaw, colpo di testa nei pressi del secondo palo di Maguire che cercava la sponda. Pallone che termina direttamente sul fondo.
    17'
    Kane lavora palla sulla trequarti e guadagna un calcio di punizione. Buona occasione per i tiratori di Southgate.
    15'
    Calcio piazzato di Shaw che spiove in area di rigore; la difesa gallese allontana sui piedi di Foden che controlla al limite e lascia partire una conclusione che si spegne debolmente sul fondo.
    12'
    Alza e abbassa il ritmo con grande disinvoltura l'Inghilterra che gestisce senza troppi patemi questa fase della partita.
    10'
    Occasione Inghilterra! Kane riceve tra le linee ed imbuca per Rashford che si presenta davanti a Ward ma calcia sul corpo del portiere gallese in uscita bassa.
    7'
    Rashford riceve sulla fascia sinistra ma sbaglia il controllo. Prova ad impostare la prima azione offensiva un Galles fino a questo momento molto timido.
    4'
    Galles piuttosto attendista in queste prime battute. Inghilterra che continua col possesso palla in zona mediana.
    2'
    Fase di studio in avvio con l'Inghilterra a gestire i primi possessi.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Galles.
    Le squadre si allineano sul terreno di gioco in attesa degli inni nazionali; manca pochissimo al fischio d'inizio dell'arbitro sloveno Vincic.
    Diversi cambi anche da parte di Southgate che lancia Walker in difesa al posto di Trippier e propone un centrocampo a tre con Henderson titolare al fianco di Rice e Bellingham; in attacco panchina per i trequartisti visti contro gli USA (Mount, Sterling e Saka) e chance dal primo minuto per Rashford e Foden ai lati del confermato Kane.
    Page cambia schieramento tattico e lancia dal primo minuto il tridente formato da Bale, Moore e James; in mediana ai lati del confermato Ampadu spazio per Ramsey e Allen, preferito a Wilson, mentre in difesa Mepham-Rodon coppia centrale davanti a Ward, in campo al posto dello squalificato Hennessey.
    L'Inghilterra risponde col medesimo 4-3-3: Pickford - Walker, Stones, Maguire, Shaw - Henderson, Rice, Bellingham - Foden, Kane, Rashford. A disposizione: Ramsdale, Pope, Coady, Dier, Trippier, Alexander-Arnold, Maddison, Saka, Gallagher, Mount, Grealish, Phillips, Sterling, Wilson.
    Formazioni ufficiali e Galles in campo col 4-3-3: Ward - Williams, Mepham, Rodon, Davies - Ramsey, Ampadu, Allen - Bale, Moore, James. A disposizione: A.Davies, Gunter, Cabango, Roberts, Lockyer, J.Williams, Thomas, Colwill, Levitt, Morrell, Smith, Wilson, Johnson, Harris.
    Prima partita dell'Inghilterra contro un'altra squadra britannica ai Mondiali; tuttavia i Tre Leoni hanno vinto tutte le ultime sei partite contro il Galles con l’ultimo successo gallese datato maggio 1984 (1-0 rete di Mark Hughes).
    Tutto pronto all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan per una sfida fondamentale in chiave qualificazione alla fase successiva: i gallesi, un punto in classifica, hanno pareggiato all’esordio contro gli USA e perso lo scontro contro l’Iran alla seconda giornata mentre i cugini inglesi dopo l’esordio ricco di gol contro gli iraniani si sono fermati sul pari al cospetto degli statunitensi.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Galles ed Inghilterra, gara valida per la terza giornata del Gruppo B del Mondiale 2022.

    Commenti

    Loading...