/

Genoa - Milan

Serie A · 15ª giornata

Genoa
Genoa
    Milan
    Milan
    • Z. Ibrahimovic , 10'
    • J. Messias , 46'
    • J. Messias , 61'
    0 - 3
    Finita
    Serie A - 01.12.2021
    Luigi Ferraris

    Arbitro Juan Luca Sacchi
    Genoa
    0 - 3
    Finita
    Milan
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di GENOA-MILAN 0-3, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
    Ibrahimovic e Messias con i loro gol regalano la vittoria al Milan che conquista tre punti importanti per insidiare la testa della classifica. La squadra di Pioli chiude la pratica già nel primo tempo con il gol al 10' di Ibrahimovic, poi Messias nel recupero raddoppia portando i rossoneri al doppio vantaggio prima dell'intervallo. Al 61' Messias si prende la scena firmando la sua prima doppietta con il Milan all'esordio da titolare, su assist di Brahim Diaz. C'è molto lavoro da fare per Andriy Shevchenko e il suo Genoa.
    90'+3'
    Fine partita di GENOA-MILAN 0-3. Tre punti importanti per la squadra di Pioli.
    90'
    L'arbitro Sacchi concede 3 minuti di recupero prima del fischio finale.
    89'
    Dopo il calcio d'angolo la palla arriva fuori area a Florenzi che si libera per il tiro sparando molto alto.
    88'
    OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez va verso il centro scambiando con Krunic che lascia a Messias che serve a sua volta sull'inserimento Hernandez che viene chiuso in corner.
    86'
    Il Genoa fa possesso palla, ma il Milan è chiuso nella propria metà campo. La squadra di Pioli vuole abbassare il ritmo per finire con questo risultato.
    82'
    PILLOLA STATISTICA - Prima di Junior Messias, l'ultimo giocatore brasiliano del Milan ad aver firmato almeno due gol in una trasferta di Serie A era stato Ronaldinho nel 2010 (vs Juventus).
    79'
    OCCASIONE GENOA! Portanova recupera palla a centrocampo, poi prova subito la conclusione in porta sorprendendo Maignan che indietreggia e con un colpo di reni devia in angolo.
    77'
    Esce Rovella, entra Portanova. Quinta e ultima sostituzione per il Genoa.
    77'
    Esce Masiello, entra Bani. Quarta sostituzione per il Milan.
    77'
    Esce Brahim Díaz, entra Bakayoko. Quinta e ultima sostituzione.
    77'
    Esce Tonali, entra Saelemaekers. Quarta sostituzione per il Milan.
    76'
    Rimane a terra Nicolò Rovella per dolori muscolari alle gambe, potrebbe esserci il cambio per il centrocampista rossoblù.
    73'
    AMMONITO Rovella! Il centrocampista rossoblù trattiene Theo Hernandez che stava scappando via.
    72'
    Rovella si muove molto bene tra gli uomini di Milan, quindi il centrocampista rossoblù si libera sulla destra e prova da fuori area a incrociare sull'altro palo, con la conclusione che esce fuori.
    67'
    AMMONITO Masiello! Il Genoa perde palla con Cambiaso a centrocampo, quindi Il difensore rossoblù abbatte Messias e prende il giallo fermando la ripartenza del Milan.
    62'
    Esce Badelj, entra Galdames. Terza sostituzione per il Genoa.
    62'
    Esce Bianchi, entra Pandev. Seconda sostituzione per il Genoa.
    61'
    GOL! Genoa-MILAN 0-3. Rete di Junior Walter Messias. Theo Henrnandez manovra bene sulla sinistra servendo al centro Brahim Diaz che controlla e serve sulla sua destra Messias, l'attaccante rossonero da posizione defilata la piazza nell'angolo basso battendo Sirigu.
    60'
    Esce Ibrahimović, entra Pellegri. Terza sostituzione per il Milan.
    59'
    Genoa che sale bene sulla destra, cross al centro e tentativo al volo di Venheusden che non trova la coordinazione giusta.
    58'
    PILLOLA STATISTICA - Zlatan Ibrahimovic ha eguagliato Silvio Piola come miglior marcatore nella storia della Serie A contando i gol realizzati dopo aver compiuto i 38 anni (31 reti).
    56'
    OCCASIONE MILAN! Masiello regala una palla preziosa a Krunic che perde troppo tempo, va alla conclusione ma il suo tiro è impreciso e finisce abbondantemente fuori.
    52'
    Ancora Genoa che da una rimessa laterale sulla destra cerca Ekuban in area, l'attaccante rossoblù si gira e calcia con Maignan che blocca.
    48'
    OCCASIONE GENOA! Hernani cerca di rispondere subito al Milan con una girata di testa perfetta, ma Maignan vola ed evita il gol con la mano sinistra, poi Tomori in rovesciata scaccia via il pallone.
    47'
    OCCASIONE MILAN! Florenzi dà subito il suo apporto scorrendo sulla destra per servire al centro Ibrahimovic che tutto solo non impatta bene il pallone e il suo tiro finisce tra le braccia di Sirigu.
    45'
    Inizia il secondo tempo di GENOA-MILAN. Primo pallone giocato dai rossoneri.
    45'
    Esce Sturaro, entra Hernani. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Genoa.
    45'
    Esce Gabbia, entra Florenzi. Seconda sostituzione, all'intervallo, per il Milan.
    Pioli soddisfatto dei suoi visto che il Milan la sta facendo da padrone in casa rossoblù. L'allenatore rossonero in panchina può contare su Rafael Leao, Saelemaekers e Florenzi per far rifiatare i compagni.
    Shevchenko è apparso preoccupato, soprattutto dopo il secondo gol del Milan. L'allenatore rossoblù può contare in panchina su Pandev nel secondo tempo per cercare di riprendere la partita.
    Un Milan che parte fortissimo trova il vantaggio al decimo minuto grazie a uno straordinario Ibrahimovic che su punizione immobilizza Sirigu e porta i rossoneri avanti. Al secondo minuto di gioco Cambiaso aveva fatto spaventare il Milan con un tiro finito di pochissimo alto, ma la squadra di Pioli va sempre in pressione e il Genoa appare in difficoltà infatti non riesce a reagire, poi nel primo minuto di recupero Messias di testa si inventa il gol dello 0-2 approfittando di una respinta di un giocatore rossoblù.
    45'+4'
    Fine primo tempo di GENOA-MILAN 0-2. La squadra di Pioli in vantaggio a Marassi.
    45'+1'
    GOL! Genoa-MILAN 0-2. Rete di Junior Walter Messias. Krunic prova con il destro al limite dell'area con palla deviata da un difensore del Genoa che finisce sulla destra dove Messias di testa al volo mette alle spalle di Sirigu.
    45'
    L'arbitro Sacchi concede 4 minuti di recupero.
    42'
    OCCASIONE MILAN! Ancora Brahim Diaz prova a spezzare la difesa con la sua incursione, arriva al limite dell'area e tira con traiettoria a giro che finisce di pochissimo alta sulla traversa.
    42'
    Il Genoa prova a sfondare dalla destra con Ghiglione che prova il cross al centro con la chiusura di Tomori che spazza fuori.
    38'
    Ancora Milan pericoloso con Messias: palla da sinistra che arriva al giocatore rossonero e conclude di sinistro, con parata facile di Sirigu che blocca.
    36'
    Scappa per vie centrali Brahim Diaz che riesce a penetrare nelle linee difensive rossoblù, ma arriva la chiusura finale di Masiello che sposta la palla al numero 10 del Milan.
    35'
    Novità sull'infortunio di Kjaer. Per il difensore del Milan trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, da approfondire con altri esami nella giornata di domani.
    32'
    AMMONITO Gabbia! Il difensore rossonero allarga molto il braccio commettendo fallo su Bianchi.
    30'
    Ora è la squadra di Shevchenko a fare la partita con la pressione del Milan che è diminuita, pian piano i giocatori rossoblù stanno conquistando terreno per impostare la manovra offensiva.
    27'
    OCCASIONE GENOA! Brahim Diaz perde palla a centrocampo con il Genoa che ne approfitta per la ripartenza: Rovella conquista il possesso e libera il destro dalla distanza, con la conclusione che va alta, ma giocatore applaudito dai suoi.
    24'
    Prova Theo Hernandez con il destro, ma il tiro viene respinto dalla difesa rossoblù, ottimo lavoro di Brahim Diaz che libera il compagno per il tiro, largo a sinistra.
    20'
    Il Milan è molto corto e va in pressione del Genoa che ancora una volta è costretto a chiudersi nella propria metà campo. I rossoneri stanno facendo la partita.
    17'
    Messias pesca sulla sinistra Ibrahimovic che prova subito la conclusione, ma stavolta l'attaccante del Milan è impreciso e viene chiuso da Vanheusden.
    15'
    Scontro tra Ghiglione e Theo Hernandez, il giocatore del Milan fa fallo sull'avversario, ma non è dello stesso avviso l'arbitro Sacchi che fa proseguire.
    11'
    Ancora Ibra pericoloso dalla destra, ma non impatta bene il pallone con il tiro che esce fuori.
    10'
    GOL! Genoa-MILAN 0-1! Rete di Zlatan Ibrahimović. Il Milan conquista una punizione dai 25 metri circa, va Ibrahimovic a calciare con il destro a giro che va oltre la barriera e finisce in porta con Sirigu immobilizzato dalla traiettoria.
    7'
    Il Milan alza il proprio baricentro e costringe il Genoa a schiacciarsi nella propria metà campo.
    5'
    Esce Kjaer, entra Gabbia. Prima sostituzione per il Milan.
    3'
    Problemi per Kjaer dopo una scivolata su un avversario. Si scalda Gabbia in panchina.
    2'
    OCCASIONE GENOA! Cambiaso va in progressione lasciando a un compagno, poi una serie di rimpalli favorisce lo stesso esterno che va alla conclusione che finisce di pochissimo alta.
    1'
    Inizia il primo tempo di GENOA-MILAN. Dirige la sfida l'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.
    Prima partita da titolare per Messias che ha trascinato i rossoneri in Champions League con il suo gol. Torna Tomori, mentre Rafael Leao va in panchina.
    Andriy Shevchenko si affida alla giovane coppia d'attacco formata da Ekuban e Bianchi. Confermato Badelj in regia con Rovella e Sturaro ai suoi lati.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Milan: Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Théo Hernandez; Tonali, Kessie; Brahim Diaz, Messias, Krunic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Conti, Leao, Florenzi, Maldini, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Pellegri.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Genoa: Sirigu; Masiello, Vasquez, Vanheusden; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. A disposizione: Semper, Marchetti, Sabelli, Behrami, Bani, Biraschi, Pandev, Hernani, Buksa, Portanova, Touré, Galdames.
    Il Milan cerca subito il riscatto dopo lo stop contro il Sassuolo e i tre gol subiti per riprendere la corsa dietro il Napoli. Shevchenko che incontra la sua ex squadra da giocatore vuole la prima vittoria della sua squadra.
    Tutto pronto da Marassi per Genoa-Milan, gara valida per la 15ª giornata di Serie A TIM.

    Commenti

    Loading...