Inter - Bologna Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 4ª giornata

Inter
Inter
  • Lautaro Martínez, 6'
  • M. Skriniar, 30'
  • N. Barella, 34'
  • M. Vecino, 54'
  • E. Dzeko, 62'
  • E. Dzeko, 68'
Bologna
Bologna
  • A. Theate , 86'
6 - 1
Finita
Serie A - 18.09.2021
Giuseppe Meazza

Arbitro Giovanni Ayroldi
Inter
6 - 1
Finita
Bologna
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
L'Inter sale a 10 punti e si porta al primo posto, in attesa che tra domani e lunedì scendano in campo Roma, Milan e Napoli. Martedì per i nerazzurri ci sarà la Fiorentina al Franchi. Il Bologna rimane fermo a 7 punti e cercherà di riprendere la sua corsa verso la salvezza martedì contro il Genoa. Dovrà essere bravo Mihajlovic a motivare i suoi dopo questo risultato durissimo.
L’Inter si diverte e strapazza il Bologna con tre reti per tempo. La sblocca dopo soli 6’ Lautaro su assist di Dumfries, raddoppia al 30’ Skriniar di testa, chiude il primo tempo al 34’ Barella, veloce a ribadire in rete una respinta di De Silvestri. C’è spazio, sull’1-0 per una doppia chance rossoblu con Soriano e Sansone. Nella ripresa la musica non cambia, con l’Inter che macina gioco più che nei primi 45’: tra il 54’ e il 68’ arrivano il gol di Vecino, a porta vuota, e la doppietta di Dzeko. A sporcare, se possibile, la prestazione perfetta, c'è il gol del 6-1 di Theate a pochi minuti dalla fine.
90'
FINISCE QUI! Senza recupero, Inter-Bologna 6-1!
86'
GOL! Inter-BOLOGNA 6-1! RETE DI ARTHUR THEATE! Il terzino viene lasciato solo sul secondo palo e in tuffo spinge in porta un cross di Barrow dal vertice sinistro dell'area!
85'
Palla geniale di Sanchez, che fa per accentrarsi e poi col destro trova Dimarco sulla linea del fuorigioco: sinistro incrociato a lato.
84'
Traversone di Dimarco, Bonifazi con i tempi giusti mette in corner.
83'
Cartellino giallo per Dijks, trattenuta su Dumfries, tanto per cambiare.
78'
Il Bologna prova a costruire qualcosa, ma la partita ormai ha veramente poco da dire.
74'
Sostituzione anche nel Bologna: fuori De Silvestri, dentro Arthur Nicolas Theate.
74'
Riposo per Brozović, lo sostituisce Roberto Gagliardini.
74'
Due cambi nell'Inter: fuori Bastoni, dentro Aleksandar Kolarov.
73'
Il Bologna ha smesso di giocare praticamente, davvero poca applicazione in fase difensiva in questa ripresa.
69'
Nel Bologna fuori Domínguez, dentro Sydney van Hooijdonk.
68'
GOL! INTER-Bologna 6-0! RETE DI DZEKO! Sanchez sul versante sinistro dell'area vede la sovrapposizione interna di Dzeko, lo serve e il bosniaco la mette sotto la traversa, quasi dalla linea di fondo! Doppietta per lui!
67'
Fuori Martínez, dentro Alexis Sánchez, ai suoi primi minuti quest'anno.
67'
Doppio cambio Inter: esce de Vrij, entra Andrea Ranocchia.
67'
Dimarco dal limite: tiro deviato in angolo.
62'
GOL! INTER-Bologna 5-0! RETE DI EDIN DZEKO! Brozovic cerca Lautaro in area, l'argentino fa il velo e Dzeko, con la punta, insacca!
61'
Destro a giro di Barrow da fuori: palla alta.
60'
Skov Olsen pescato in area tenta di fare la torre per Arnautovic, ma è impreciso e Handanovic interviene.
55'
Poi fuori Hickey, che ha sofferto tantissimo Dumfries, dentro Mitchell Dijks.
55'
Esce Svanberg, entra Emanuel Vignato.
55'
Tre sostituzioni nel Bologna: fuori Sansone, dentro Musa Barrow.
54'
GOL! INTER-Bologna 4-0! RETE DI MATIAS VECINO! Suggerimento di Barella per Dimarco, cross rasotterra che passa tra le gambe di diversi giocatori e arriva a Vecino sul secondo palo, che deve solo appoggiare a porta vuota!
54'
SVANBERG VICINO AL GOL! Traversone dalla destra, Svanberg salta in testa a Skriniar e colpisce di testa, palla fuori di pochissimo!
52'
ALTRA CHANCE PER IL 4-0! Barella, in area, vede Brozovic accorrere al limite: passaggio all'indietro e tiro del croato, Skorupski si oppone in tuffo!
50'
TRAVERSA DI LAUTARO! Ancora una discesa di Dumfries, l'esterno rientra sul sinistro mandando al bar Hickey e serve a rimorchio Lautaro, che col destro fa tremare il legno! La palla poi sbatte sulla testa di Skorupski e si allontana dalla porta.
49'
Contropiede di Dominguez che prova a servire Arnautovic sulla corsa, ma l'attaccante, in scivolata, non arriva per un soffio sul pallone!
47'
Ripartenza del Bologna, con Hickey che, al limite, ci prova col sinistro. Palla a lato.
46'
SI RIPARTE!
La partita sembra già ampiamente indirizzata in favore dell'Inter, che probabilmente cercherà di gestire risultato e energie nella ripresa, anche in vista del turno infrasettimanale. Il Bologna non ha demeritato e ha cercato di costruire in fase offensiva, ma ha pagato la linea difensiva altissima e non è riuscito, sulla destra, a contenere un Dumfries fisicamente straripante.
Duplice fischio e 3-0 netto in favore dell'Inter di Inzaghi. I nerazzurri partono forte e si portano in vantaggio dopo soli 6 minuti, con Dumfries che confeziona per il piatto di Martinez nei pressi dell'area piccola. Il Bologna si riorganizza e crea una doppia occasione con Soriano e Sansone, ma gli avversari sono cinici e al 30' firmano il 2-0 su corner con un'incornata di Skriniar. Dopo 4 minuti arriva anche il terzo gol, di Barella, veloce a intercettare in area un rinvio di De Silvestri.
45'+1'
DUPLICE FISCHIO! Inter-Bologna 3-0.
45'
Un minuto di recupero.
44'
DIMARCO AL VOLO! Discesa di Dzeko che dal limite, col destro, serve Dimarco sul versante sinistro dell'area: sinistro al volo e risposta coi pugni di Skorupski!
42'
Il Bologna ci prova, ma l'Inter è perfetta nelle coperture e nelle marcature preventive: spesso i difensori trovano l'anticipo.
39'
Curiosità: l'Inter ha sempre segnato nelle ultime 23 di Serie A. Vicino il record di 24 partite del 1950.
36'
Ammonito Aaron Hickey, trattenuta su Dumfries.
34'
GOL! INTER-Bologna 3-0! RETE DI NICOLÒ BARELLA! Ancora una discesa di Dumfries sulla destra, cross in mezzo, De Silvestri cerca di allontanare ma non riesce ad alzare palla: Barella è molto reattivo, intercetta e col piatto la spinge in rete!
32'
Due occasioni e due reti per l'Inter, letale.
30'
GOL! INTER-Bologna 2-0! RETE DI MILAN SKRINIAR! Calcio d'angolo a rientrare battutto da Dimarco dalla destra, il centrale svetta su tutti a centro area e batte Skorupski!
30'
Cross di Lautaro dalla destra, Hickey la mette in corner.
29'
Correa non ce la fa: entra al suo posto Edin Džeko. Primo cambio forzato per l'Inter.
28'
Grande recupero di Dominguez su Lautaro Martinez, che aveva rubato palla e, passata la linea di centrocampo, stava caricando il tiro. Aveva visto Skorupski fuori dai pali.
26'
A terra Correa! Il gioco viene interrotto, l'attaccante ha preso una botta all'anca.
25'
Cross di Dimarco dal fondo, Hickey anticipa tutti di testa.
24'
Dumfries ha sempre molto spazio sulla sua fascia, dà sempre la sensazione di poter essere pericoloso, quando servito.
23'
Cartellino giallo per Lorenzo De Silvestri, fallo su Correa.
22'
Brozovic ci prova da lontano, Skorupski blocca a terra senza problemi.
19'
DOPPIA CHANCE PER IL BOLOGNA! Ripartenza guidata da Soriano, che triangola con Sansone e calcia in porta! Handanovic para, ma la palla si impenna e arriva sui piedi di Sansone che con la volée spara a lato!
16'
Adesso l'Inter ha un po' abbassato il ritmo e sta lasciando al Bologna il possesso.
13'
Proteste del Bologna per un presunto tocco di mano in area. Breve check col VAR, non c'è nulla.
12'
Pillola statistica: è la prima volta che Lautaro Martinez segna per quattro presenze consecutive.
10'
Lancio in verticale a cercare Soriano, Skriniar è ben posizionato e allontana il pallone.
8'
Il Bologna cerca la reazione con Soriano che prova lo stacco in area, ma viene ostacolato da un difensore.
6'
GOL! INTER-Bologna 1-0! RETE DI LAUTARO MARTINEZ! Transizione velocissima dell'Inter, con Vecino che lancia Dumfries in velocità sulla destra: il terzino arriva nei pressi dell'area e mette un bel pallone in area per Lautaro che spinge in rete! Il 10 è scappato alle spalle di Medel.
4'
Il possesso dell'Inter passa, come sempre, dai piedi di Brozovic e vediamo che Dimarco e Dumfries stanno molto alti e larghi in fase di costruzione.
2'
L'Inter si dispone con Barella sul centro sinistra e Vecino sul centro destra.
1'
FISCHIO D'INIZIO A SAN SIRO! Primo pallone giocato dal Bologna.
Dirige il match il singor Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato da Di Vuolo e Imperiale. Il quarto uomo è Gariglio, al VAR c'è Guida con Paterna.
Inzaghi fa turnover come previsto, a partire dall'attacco: prima da titolare per Correa accanto a Lautaro. Prima volta dall'inizio anche per Dumfries, sull'altra fascia c'è Dimarco. A centrocampo chance per Vecino, dietro rientra Bastoni. Vidal in tribuna per un risentimento alla coscia. Nel Bologna gli unici cambi rispetto alla vittoria contro l'Hellas di lunedì sono nel trio dietro ad Arnautovic: Miha ha preferito Skov Olsen e Sansone a Orsolini e Barrow. Indisponibili Schouten e Kingsley.
Il Bologna scende in campo con il 4-2-3-1: Skorupski - De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey - Dominguez, Svanberg - Skov Olsen, Soriano, Sansone - Arnautovic. A disposizione: Bardi, Molla, Amey, Mbaye, Theate, Dijks, Binks, Soumaoro, Vignato, Orsolini, Barrow, Santander, Cangiano, Van Hooijdonk.
Ecco le formazioni ufficiali! L'Inter si schiera con un 3-5-2 così composto: Handanovic - Skriniar, De Vrji, Bastoni - Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco - Correa, Martinez. A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, D'Ambrosio, Darmian, Kolarov, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic, Sanchez, Satriano, Dzeko.
L'Inter è reduce dal pareggio contro la Sampdoria a Marassi, che le ha fatto perdere il treno delle prime della classe: Napoli, Roma e Milan sono le uniche a punteggio pieno, i nerazzurri seguono a 7 punti. Il Bologna di Mihajlovic ha iniziato molto bene questa stagione ed è infatti appaiato proprio con l'Inter. Di grande sostanza soprattutto il pareggio ottenuto contro l'Atalanta alla seconda giornata.
Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Bologna, match valido per la 4° giornata di Serie A.

Commenti

Loading...