/

Inter - Juve

Serie A · 9ª giornata

Inter
Inter
  • E. Dzeko, 17'
Juve
Juve
  • P. Dybala , 89' (Rig.)
1 - 1
Finita
Serie A - 24.10.2021
Giuseppe Meazza

Arbitro Maurizio Mariani
Inter
1 - 1
Finita
Juve
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci ai prossimi incontri di Serie A.
Dopo il pareggio nel derby d'Italia, l'Inter rimane solitaria al terzo posto in classifica (18 punti) dietro alle capoliste Napoli e Milan. La Juventus, invece, si trova al quinto posto in co-abitazione con Fiorentina e Atalanta a quota 15 punti. La vetta per i bianconeri è distante ben 10 lunghezze.
Finisce in parità il big match di San Siro tra Inter e Juventus. Alla rete nel primo tempo da parte di Dzeko, risponde Dybala su calcio di rigore a pochi minuti dal termine dell'incontro. Un punto prezioso per gli uomini di Allegri che, per lunga parte della partita, sono stati sotto nel punteggio. Un'occasione persa per la formazione di Simone Inzaghi che, a causa di un'ingenuità di Dumfries, non portano a casa tre punti importantissimi.
90'+5'
FINISCE IL MATCH A SAN SIRO: Inter-Juventus 1-1.
90'+5'
AMMONIZIONE INTER: cartellino giallo per Chiellini.
90'+5'
Prova il contropiede l'Inter, condotto da Brozovic verso la metacampo avversaria. Viene fermato Dzeko al limite dell'area.
90'+3'
La Juventus, dopo aver segnato la rete dell'1-1, prova addirittura a spingere per trovare addirittura il gol del raddoppio.
90'
5 minuti di recupero decretati dall'arbitro Mariani.
90'
SOSTITUZIONE INTER: esce Barella, entra Vecino.
89'
GOL SU RIGORE! Inter-JUVENTUS 1-1! Rete di Dybala. L'attaccante argentino della Juventus spiazza Handanovic e trova il pareggio per la Juventus. Esecuzione perfetta del numero 10 bianconero.
87'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Contatto al limite dell'area di riogre tra Alex Sandro e Dumfries. L'arbitro Mariani rivede le immagini al VAR e decreta il calcio di rigore per la Juventus.
85'
Barella prova la ripartenza veloce dopo aver recuperato palla, ma si sdraia dopo aver subito fallo: crampi per il centrocampista nerazzurro.
83'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Locatelli, entra Kaio Jorge.
83'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce McKennie, entra Arthur.
80'
Cross di Alex Sandro da sinistra per il taglio dentro l'area di Morata. L'attaccante spagnolo, però, commette fallo sull'uscita di Handanovic.
78'
La manovra dell'Inter ora è dedita a difendersi, provando a ripartire in velocità con Sanchez e Dumfries. La formazione di Inzaghi si difende bene, senza soffrire la pressione juventina.
75'
Ultimo quarto d'ora di gioco a San Siro. Juventus che prova l'ultimo sforzo per agguantare il pareggio contro l'Inter.
72'
SOSTITUZIONE INTER: esce Lautaro Martinez, entra Sanchez.
72'
OCCASIONE JUVENTUS! Dybala va direttamente in porta da posizione defilata. Handanovic smanaccia, poi la difesa dell'Inter libera in rimessa laterale.
72'
Sostituzione Ivan Perišić Denzel Justus Morris Dumfries
70'
AMMONIZIONE INTER: cartellino giallo per Perisic.
70'
OCCASIONE JUVENTUS! Bentancur va in verticale da Chiesa che mette in mezzo un pallone velenoso su cui non arriva nessun compagno. Al limite c'è Dybala che prova col mancino: tiro murato dalla difesa nerazzurra.
68'
Cresce d'intensità la Juventus anche grazie ai cambi di Allegri. Dybala gira per Alex Sandro che prova la conclusione da lontano: mancino fuori.
65'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Kulusevski, entra Chiesa.
65'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Cuadrado, entra Dybala.
64'
OCCASIONE JUVENTUS! Lancio illuminante di Locatelli per l'inserimento in area di rigore di Morata. Colpo di testa dello spagnolo sull'uscita di Handanovic che finisce fuori.
63'
OCCASIONE INTER! Perde un pallone sanguinoso Cuadrado sulla fascia destra, lasciando spazio al contropiede dell'Inter. Parte palla al piede Perisic che, entrato in area di rigore, calcia col destro: palla fuori da ottima posizione.
61'
SOSTITUZIONE INTER: esce Calhanoglu, entra Gagliardini.
60'
Barella prova il cross dalla trequarti verso Dzeko dentro l'area di rigore. Spizzata di testa del bosniaco che non trova la porta.
58'
Murato il tentativo di Calhanoglu dal limite dell'area dalla difesa bianconera. Il turco era arrivato di gran carriera a calciare col destro.
55'
Più propositiva la squadra di Allegri in questi minuti della ripresa. La Juventus ha alzato il baricentro, provando a rendersi pericolosa dalle parti di Handanovic.
53'
Ottimo stop in area di rigore di Kulusevski che, da posizione defilata, mette in mezzo un pallone pericoloso su cui non arriva Morata.
51'
McKennie e Kulusevski provano palla a terra a creare pericoli verso la porta nerazzurra. Pallone filtrante verso Morata che viene anticipato dall'uscita di Handanovic.
48'
Ripresa che comincia con lo stesso filo conduttore del primo tempo. Inter padrona del campo e Juventus che fatica a ripartire: Allegri pensa immediatamente a cambiare le carte in tavola.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Pallone gestito dall'Inter.
L'Inter chiude in vantaggio il primo tempo a San Siro contro la Juventus. La formazione nerazzurra trova la rete dell'1-0 grazie al settimo sigillo in campionato di Edin Dzeko, bravo a sfruttare il palo colpito da fuori area di Calhanoglu ribadendo a porta vuota. Gli uomini di Allegri, che perdono in corso d'opera Bernardeschi per infortunio, si sono resi pericolosi solamente grazie a calci piazzati ma non hanno mai dato la sensazione di poter riprendere il derby d'Italia.
45'+4'
FINISCE IL PRIMO TEMPO! Inter-Juventus 1-0.
45'
Tre minuti di recupero segnalati dall'arbitro Mariani.
44'
AMMONIZIONE JUVENTUS: cartellino giallo per Alex Sandro.
42'
OCCASIONE JUVENTUS! Calcio di punizione pericoloso battuto dentro l'area da Cuadrado. Batti e ribatti in area nerazzurra, col tentativo mancino di Bonucci che finisce alto sopra la traversa da pochi metri.
40'
AMMONIZIONE INTER: cartellino giallo per Barella.
37'
Kulusevski prova a caricarsi la Juventus sulle spalle, cercando di ripartire con prepotenza, ma la squadra bianconera fa davvero fatica a proporre gioco.
34'
San Siro continua a trascinare la formazione di Simone Inzaghi. La Juventus è in difficoltà, con poche idee e schiacciata all'indietro dalle folate nerazzurre.
31'
L'ingresso di Bentancur sembra non aver provocato un effetto positivo alla Juventus. Continua la pressione nerazzurra alla ricerca della rete del possibile raddoppio.
29'
OCCASIONE INTER! Palla dentro di Calhanoglu verso il centro dell'area. Dzeko colpisce debolmente di testa, sprecando un'occasione incredibile.
26'
Kulusevski prova la conclusione dal limite dell'area, su cui si immola de Vrij. Il difensore olandese dell'Inter, però, riceve un colpo dallo stesso attaccante bianconero che costringe all'intervento dei sanitari in campo.
24'
Calcio d'angolo per la Juventus battuto verso Chiellini in area di rigore. Colpo di testa del capitano bianconero respinto dalla difesa dell'Inter, poi ci prova Alex Sandro col sinistro. palla alta sopra la traversa.
23'
Altro errore di impostazione da parte dell'Inter e recupero bianconero in anticipo. Cuadrado questa volta prova la conclusione dalla distanza: palla che finisce a lato di poco.
23'
Ottimo recupero palla di Bentancur tra le linee, ma la Juventus spreca una potenziale occasione da rete. Cross di Cuadrado facile preda di Handanovic in uscita.
21'
Juventus letteralmente in bambola dopo la rete subita. Inter padrona del campo e che, con grande ritmo, va alla ricerca del secondo gol.
18'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Bernardeschi, entra Bentancur.
17'
GOL! INTER-Juventus 1-0! Rete di Dzeko. Trovato Calhanoglu tra le linee, col turco che prova la conclusione dal limite dell'area: pallone deviato da Locatelli e che tocca l'incrocio dei pali. Dzeko è il più pronto di tutti a spingere in rete a porta vuota dopo la respinta del legno.
14'
Lancio lungo di Locatelli col mancino a cercare Bernardeschi. Uno contro uno su Darmian che però non si concretizza. Nell'occasione il fantasista bianconero si fa male alla spalla sinistra: cambio in vista per Allegri.
12'
Calcio di punizione battuto da Danilo: pallone calciato fuori dal brasiliano.
10'
Dopo l'occasione avuta in precedenza, la Juventus si è presa qualche metro in più di spazio. Inter che attende la formazione bianconera in possesso palla.
7'
OCCASIONE JUVENTUS! Calcio di punizione battuta verso l'area di rigore da parte di Cuadrado. Pallone respinto in una zona dove può provare la conclusione Morata: potente, ma centrale. Handanovic respinge con qualche fatica il tiro dello spagnolo.
6'
Prova a partire forte l'Inter sul piano del possesso palla e della padronanza dell'area di rigore. Fatica a uscire la Juventus dalla propria metacampo.
4'
Calcio d'angolo a rientrare di Calhanoglu: Skriniar impatta di testa ma non trova la porta.
4'
Primo squillo nerazzurro a San Siro. Perisic sulla sinistra mette in mezzo un cross pericoloso, respinto in angolo dal colpo di testa di Chiellini.
3'
Prima fase di studio del match. Inter che mantiene il possesso palla e Juventus chiusa in difesa, pronta a ripartire.
1'
SI COMINCIA A SAN SIRO! Primo possesso per la Juventus.
Le squadre fanno il loro ingresso in campo insieme alla terna arbitrale. Inter-Juventus sarà arbitrata da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, co-adiuvato dagli assistenti Meli, Peretti e quarto uomo Ayroldi.
Allegri sorprende tutti a San Siro: Chiesa va in panchina. In attacco tocca a Kulusevski assieme a Morata. In mezzo al campo, invece, McKennie vince il ballottaggio con Bentancur. In difesa Danilo insieme a Bonucci e Chiellini, con Cuadrado e Alex Sandro esterni a tutta fascia. Titolare anche Bernardeschi, che agirà nel ruolo di mezzala, affiancando in regia Locatelli.
Nell'Inter classica difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. Sulle fasce Darmian e Perisic vincono i rispettivi ballottaggi con Dumfries e Dimarco. A centrocampo Brozovic e Barella sono affiancati dal ritrovato Calhanoglu. Vidal non sarà della partita causa sindrome influenzale. Davanti, ovviamente, Dzeko e Lautaro Martinez.
FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi, Alex Sandro; Kulusevski, Morata. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, De Ligt, Arthur, Ramsey, Dybala, Pellegrini, Kaio Jorge, Chiesa, Rugani, Bentancur. All. Massimiliano Allegri.
FORMAZIONE INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Satriano. All. Simone Inzaghi.
La domenica di Serie A si chiude stasera a San Siro dove l'Inter, campione d'Italia in carica, ospita la Juventus nel classico derby tricolore ovvero una delle partite più sentite dell'anno per entrambe le tifoserie. I due tecnici arrivano alla sfida con le rispettive rose quasi al completo. Da una parte Simone Inzaghi recupera Calhanoglu, ma deve fare a meno di Correa, dall'altra Allegri ritrova Dybala, ma perde Kean per infortunio.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Inter e Juventus, incontro di chiusura della nona giornata di Serie A.

Commenti

Loading...