Inter - Sampdoria Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 35ª giornata

Inter
Inter
  • R. Gagliardini, 4'
  • A. Sánchez, 26'
  • A. Sánchez, 36'
  • A. Pinamonti, 61'
  • Lautaro Martínez, 70' (Rig.)
Sampdoria
Sampdoria
  • Keita Baldé , 35'
5 - 1
Finita
Serie A - 08.05.2021
Giuseppe Meazza

Arbitro Giovanni Ayroldi
Inter
5 - 1
Finita
Sampdoria
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Con questa vittoria, l’Inter ha registrato un nuovo record di successi casalinghi consecutivi in Serie A: 14.
Al Meazza, l'Inter batte facilmente la Sampdoria rifilandole cinque gol. I nerazzurri, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio già di due reti, nella ripresa dilagano con il gol di Pinamonti e il rigore di Lautaro Martinez. I blucerchiati, mai in partita, hanno offerto una prestazione sottotono, subendo le velocissime ripartenze della squadra nerazzurra.
90'
Fine partita di INTER-SAMPDORIA: 5-1. L'Inter festeggia la conquista del campionato travolgendo la Sampdoria.
87'
Serie di calci d'angolo per la Sampdoria. La retroguardia nerazzurra non corre rischi e libera l'area.
85'
Punizione dalla trequarti destra al centro dell'area di Candreva. Ranocchia svetta sventando la possibile minaccia.
83'
Quagliarella, lanciato in area da Damsgaard, prova il diagonale ma il tentativo è troppo debole per impensierire Radu.
82'
Ranocchia prova a proporsi in avanti. Il centrale difensivo nerazzurro viene fermato da Yoshida prima di poter servire Barella sulla trequarti.
80'
D'Ambrosio regala palla a Candreva al limite dell'area. Il laterale sampdoriano viene chiuso dall'ottimo intervento di Sensi che si rifugia oltre la linea di fondo campo.
77'
Lancio di Sensi da metà campo per lo scatto in profondità di Pinamonti. Audero esce dall'area ed anticipa il centravanti nerazzurro.
74'
Traversone dalla fascia sinistra di Augello per il colpo di testa al centro dell'area di Verre. Il trequartista blucechiato non inquadra la porta.
73'
Esce Keita Balde entra Quagliarella. Quinta sostituzione per la Sampdoria.
73'
Esce Lautaro Martinez entra Sensi. Quinta sostituzione per l'Inter.
72'
Lautaro Martinez si accentra e scocca un tiro potente dal limite dell'area. La palla sfiora il palo alla sinistra di Audero.
70'
GOL! INTER-Sampdoria 5-1! Rete di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, freddissimo dal dischetto, calcia potente ed angolato alla sinistra di Audero. L'estremo difensore blucerchiato intuisce ma non può impedire il quinto gol dei padroni di casa.
68'
AMMONITO Adrien Silva per fallo di mano in area di rigore.
68'
RIGORE PER L'INTER! Barella calcia dal limite dell'area colpendo il braccio allargato di Adrien Silva in area di rigore.
66'
La squadra di Ranieri, nonostante i quattro gol subiti, continua a spingersi in avanti. I blucerchiati mantengono un baricentro molto alto.
63'
Sei degli 11 gol in Serie A di Andrea Pinamonti sono stati segnati da subentrato.
61'
GOL! INTER-Sampdoria 4-1! Rete di Pinamonti. Il giovane centravanti nerazzurro, ottimamente imbeccato in area sulla destra da Barella, aggancia la palla e batte Audero in uscita.
61'
Esce Gagliardini entra Barella. Quarta sostituzione per l'Inter.
60'
Candreva effettua un cross dalla fascia destra in area. Radu non ha problemi a far suo il pallone.
58'
Verre prova ad innescare Keita in area, D'Ambrosio, in traiettoria, appoggia di testa la palla a Radu.
56'
Esce Eriksen entra Brozovic. Terza sostituzione per l'Inter.
55'
Esce Sanchez entra Pinamonti. Seconda sostituzione per l'Inter.
53'
Gagliardini tenta il tiro dal limite dell'area. Yoshida si immola e respinge il tentativo del centrocampista nerazzurro.
52'
Candreva si spinge sul fondo a destra e mette palla in area. Bastoni riesce ad impedire a Damsgaard di calciare a rete.
51'
Giropalla della Sampdoria. Gli ospiti non riescono a trovare spazi in avanti.
48'
L'Inter mantiene il pallino del gioco. La squadra di Conte gestisce facilmente il possesso palla.
46'
Sugli sviluppi di un corner dalla destra, D'Ambrosio e Ranocchia impegnano Audero. L'estremo difensore blucerchiato riesce a salvare la porta dalle conclusioni da distanza ravvicinata dei due difensori nerazzurri.
46'
Esce Handanovic entra Radu. Prima apparizione in stagione per il portiere rumeno. Primo cambio per l'Inter.
46'
Esce Ramirez entra Verre. Quarta sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Tonelli entra Yoshida. Terza sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Thorsby entra Ekdal. Seconda sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Jankto entra Damsgaard. Prima sostituzione per la Sampdoria.
45'
Inizia il secondo tempo di INTER-SAMPDORIA: 3-1. Quattro cambi per la Sampdoria, uno per l'Inter.
Vedremo se durante l'intervallo, i due allenatori opteranno per qualche sostituzione. Soprattutto, Conte potrebbe decidere di inserire alcuni dei giocatori che hanno giocato meno in stagione come Radu, Sensi e Pinamonti.
Al Meazza, l'Inter è in vantaggio per 3-1 sulla Sampdoria. La squadra di Antonio Conte, dopo aver sbloccato velocemente la gara con Gagliardini, gestisce la partita trovando intorno alla mezz'ora di gioco il gol del raddoppio con Sanchez, abile a sfruttare un passaggio delizioso dello stesso centrocampista ex Atalanta. Nel finale di frazione, la Sampdoria tenta di riaprire la gara con Keita ma un minuto dopo Sanchez la richiude, siglando la personale doppietta.
45'
Fine primo tempo di INTER-SAMPDORIA: 3-1. All'intervallo, l'Inter è avanti di due reti sulla Sampdoria.
43'
L'Inter sembra in controllo della gara. I nerazzurri mettono sempre in grande difficoltà la difesa ospite quando ripartono in velocità.
40'
Lautaro Martinez prova l'azione solitaria sfidando tutta la retroguardia blucerchiata. Colley sradica palla all'attaccante argentino dei padroni di casa.
38'
Alexis Sanchez non segnava una doppietta in Serie A da marzo 2021 (contro il Parma).
36'
GOL! INTER-Sampdoria 3-1! Rete di Sanchez. Cross a mezza altezza dalla fascia destra di Hakimi per l'inserimento al centro dell'area di Sanchez. L'attaccante nerazzurro calcia al volo trovando l'angolo basso alla destra di Audero. La squadra di Antonio Conte ristabilisce subito le distanze.
35'
GOL! Inter-SAMPDORIA 2-1! Rete di Keita Balde. Cross dalla fascia sinistra di Jankto per l'inserimento sul secondo palo di Candreva che calcia debolmente tra le mani di Handanovic. L'estremo difensore respinge malamente il pallone al centro dell'area sui piedi di Keita che ribadisce violentemente in rete.
34'
Hakimi effettua un cross dalla fascia destra sul primo palo. Audero, in traiettoria, si impossessa della sfera di gioco.
31'
AMMONITO Tonelli. Il difensore blucerchiato colpisce Lautaro Martinez con una manata in volto.
28'
Alexis Sánchez era già andato a segno in Serie A contro la Sampdoria con l'Inter, nel settembre 2019 - la sua prima rete in nerazzurro in campionato.
26'
GOL! INTER-Sampdoria 2-0! Rete di Sanchez. Galoppata palla al piede di Gagliardini che si spinge sulla trequarti e mette Sanchez davanti ad Audero. L'attaccante cileno, lasciato colpevolmente libero in area di rigore dalla difesa ospite, non lascia scampo all'estremo difensore blucerchiato siglando la seconda rete per i padroni di casa.
24'
Sanchez cerca il filtrante per D'Ambrosio in proiezione offensiva. Colley intuisce ed anticipa il difensore nerazzurro in area di rigore.
22'
Sanchez prova l'apertura sulla destra per Hakimi. Il laterale ex Borussia Dortmund si impegna ma non riesce a raggiungere il pallone prima che questo abbia oltrepassato la linea di fondo campo.
20'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Candreva. Lautaro Martinez, ben posizionato al limite dell'area piccola, rinvia lontano la palla.
18'
Azione meravigliosa in contropiede dell'Inter con Eriksen che sventaglia per Young che premia lo scatto di Sanchez in area avversaria. L'attaccante cileno serve di tacco l'accorrente Hakimi che calcia debole tra le braccia di Audero. Ayroldi aveva comunque segnalato la posizione di fuorigioco del giocatore ex Manchester United.
16'
Young, dopo un paio di finte ai danni di Bereszynski, prende il fondo sulla sinistra e crossa in area. Tonelli è attento e allontana di testa il pallone.
14'
Hakimi, dopo aver portato palla dalla propria metà campo fino al limite dell'area, calcia a giro sul primo palo. Audero si distende ed evita che la palla si infili all'angolo basso alla sua destra.
12'
Calcio d'angolo dalla sinistra sul primo palo di Candreva. Ranocchia svetta liberando l'area di rigore.
10'
Lautaro Martinez premia lo scatto in profondità di Hakimi. Il laterale marocchino, entrato in area sulla destra, calcia da posizione defilata ma Augello in scivolata respinge.
7'
Keita Balde, dopo essere liberato di D'Ambrosio, penetra in area dalla sinistra e mette palla sul primo per l'accorrente Ramirez. Il trequartista blucerchiato non centra la porta.
6'
Era da gennaio che l'Inter non segnava nei primi 9 minuti di gioco in Serie A, in quell'occasione Lukaku contro il Genoa (al primo minuto)
4'
GOL! INTER-Sampdoria 1-0! Rete di Gagliardini. Lautaro Martinez lavora un buon pallone sulla trequarti e apre in area sulla sinistra per Young. Il laterale inglese crossa rasoterra sul primo palo per l'inserimento in scivolata di Gagliardini che battezza l'angolo basso alla sinistra di Audero. Padroni di casa subito in vantaggio.
3'
Giropalla dell'Inter. I nerazzurri manovrano orizzontalmente il pallone da una parte all'altro del campo nel tentativo di far scoprire gli ospiti.
1'
Inizia il primo tempo di INTER-SAMPDORIA. Dirige la gara l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.
Ranieri conferma il modulo 4-4-2 con l’ex di turno Keita Balde a guidare il reparto offensivo affiancato da Ramirez. In mezzo al campo, vengono scelti Thorsby e Silva con Candreva e Jankto sulle fasce. In difesa, l’allenatore dei blucerchiati conferma Colley e Tonelli come coppia centrale con Bereszynski e Augello a presidiare le corsie laterali.
Conte effettua ampio turnover ed affida l’attacco alla coppia Sanchez-Lautaro. In difesa, davanti a Handanovic, vengo schierati Ranocchia, D’Ambrosio e Bastoni mentre a centrocampo, trovano posto Vecino, Eriksen e Gagliardini con Hakimi e Young sugli esterni.
4-4-2 per la Sampdoria: Audero - Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello - Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto - Keita, Ramirez. A disposizione: Letica, Ekdal, Verre, Torregrossa, Askildsen, Regini, Yoshida, Gabbiadini, Ferrari, Léris, Quagliarella, Damsgaard.
Ecco le formazioni: 3-5-2 per l’Inter: Handanovic - Bastoni, Ranocchia, D’Ambrosio - Hakimi, Vecino, Eriksen, Gagliardini, Young - Sanchez, Lautaro. A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Skriniar, Darmian, Brozovic, Perisic, Sensi, Lukaku, Pinamonti.
I blucerchiati, attualmente al nono posto in classifica, cercano continuità di risultati dopo la vittoria in casa contro la Roma.
La squadra di Antonio Conte, già laureatasi aritmeticamente Campione d’Italia nello scorso turno, affronta la Sampdoria di Claudio Ranieri tra le mure amiche.
Al Meazza, va in scena la sfida tra Inter e Sampdoria, incontro valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...