Italia U21 - Slovenia U21 Cronaca, formazioni e statistiche

Europei Under 21 · 3ª giornata

Italia U21
Italia U21
  • G. Maggiore, 10'
  • G. Raspadori, 19'
  • P. Cutrone, 25' (Rig.)
  • P. Cutrone, 50'
Slovenia U21
Slovenia U21
    4 - 0
    Finita
    Europei Under 21 - 30.03.2021
    Ljudski vrt

    Arbitro Bartosz Frankowski
    Italia U21
    4 - 0
    Finita
    Slovenia U21
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite dell’Europeo Under 21.
    Grazie a questo risultato, l'Italia centra la qualificazione ai quarti di finale dopo l'eliminazione patita nella precedente edizione dell'Europeo. Ora, tra Maggio e Giugno, gli azzurrini andranno alla ricerca dell'ennesima affermazione a livello europeo.
    L'Italia vince e convince contro la Slovenia centrando la qualificazione alla fase successiva della manifestazione. Gli azzurri, dopo un primo tempo dominato e concluso avanti di tre reti, nella ripresa, gestiscono il risultato trovando anche il quarto gol con Cutrone, abile a realizzare la personale doppietta con una conclusione potente e precisa dal limite dell'area di rigore che chiude definitivamente la partita. L'unica nota negativa per gli azzurrini riguarda i soliti cartellini evitabili: infatti Nicolato dovrà fare a meno di Marchizza (doppia ammonizione) e Frabotta (diffidato e nuovamente ammonito) durante i quarti di finale.
    90'+3'
    Fine partita di ITALIA-SLOVENIA: 4-0. L'Italia stende la Slovenia e si qualifica ai quarti di finale.
    90'+3'
    AMMONITO Frabotta. Spinta ingenua su Matko.
    90'
    L'arbitro concede tre minuti di recupero.
    88'
    Gli azzurri continuano a mantenere il possesso palla. Il pressing lento della Slovenia non sortisce effetto.
    86'
    Esce Cutrone entra Frabotta. Quinta sostituzione per l'Italia.
    84'
    Gnezda Cerin calcia una punizione tagliata dalla sinistra per il colpo di testa a botta sicura di Stojinovic a centro dell'area. Carnesecchi compie un intervento prodigioso mandando la palla oltre la traversa.
    82'
    SECONDA AMMONIZIONE ED ESPULSIONE di Marchizza. Fallo ingenuo ai danni di Matko che costa la seconda espulsione nella manifestazione al difensore di proprietà del Sassuolo.
    81'
    Esce Kolmanic entra Ploj. Quarta sostituzione per la Slovenia.
    79'
    La squadra di Nicolato attende solamente il triplice fischio. Gli azzurri si divertono con la palla tra i piedi con il risultato già ampiamente acquisito.
    76'
    Traversone tagliato dalla destra di Zappa per il colpo di testa a centro area di Cutrone. Vekic si tuffa alla sua sinistra impedendo la tripletta al capitano dell'Italia.
    75'
    AMMONITO Gnezda Cerin. Manata in pieno volto ai danni di Gabbia.
    73'
    Esce Raspadori entra Colombo. Quarta sostituzione per l'Italia.
    73'
    Esce Pobega entra Pirola. Terza sostituzione per l'Italia.
    73'
    Cross basso dalla fascia destra di Frattesi per l'accorrente Cutrone al centro dell'area. Vekic riesce ad opporsi alla conclusione da distanza ravvicinata del centravanti azzurro.
    70'
    Esce Medved entra Celar. Quarta sostituzione per la Slovenia.
    68'
    Sala tenta di innescare Cutrone in area. Il passaggio deviato del laterale azzurro finisce preda di Vekic.
    65'
    Traversone tagliato dalla sinistra di Kolmanic. Ranieri svetta a centro area rifugiandosi in corner.
    63'
    Medved penetra in area dalla sinistra e tenta il cross basso sul secondo palo. Il passaggio dell'attaccante sloveno è errato ed il pallone finisce sul fondo.
    61'
    La squadra di Acimovic continua a far fatica ad avvicinarsi all'area di rigore azzurra. Gli sloveni sono in difficoltà nel ripartire velocemente.
    59'
    Gnezda Cerin prova la conclusione in girata dal limite dell'area. Il centrocampista centrale sloveno calcia malamente a lato alla sinistra di Carnesecchi.
    56'
    Punizione dalla trequarti in zona centrale di Matko. Il giocatore sloveno centra in pieno la barriera.
    55'
    AMMONITO Marchizza. Fallo sulla trequarti ai danni di Matko.
    54'
    Esce Lovato entra Marchizza. Seconda sostituzione per l'Italia.
    54'
    Esce Bellanova entra Zappa. Prima sostituzione per l'Italia.
    53'
    Calcio d'angolo dalla destra per la Slovenia. Zaletel svetta sul secondo palo non riuscendo ad inquadrare la porta.
    51'
    AMMONITO Matko. Entrata in ritardo ai danni di Sala.
    50'
    GOL! ITALIA-Slovenia 4-0! Rete di Cutrone. Tiro potente e preciso dal limite dell'area di Cutrone che si infila sotto il sette alla sinistra di Vekic. Conclusione strepitosa del capitano azzurro.
    49'
    Maggiore prova ad innescare Cutrone in area di rigore. La difesa slovena fa buona guardia e si impossessa del pallone.
    46'
    Esce Elsnik entra Petrovic. Terza sostituzione per la Slovenia.
    46'
    Esce Brekalo entra Stojinovic. Seconda sostituzione per la Slovenia.
    46'
    Esce Prelec entra Svetlin. Prima sostituzione per la Slovenia.
    45'
    Inizia il secondo tempo di ITALIA-SLOVENIA: 3-0. Riprende la partita.
    Nella seconda parte di gara, gli azzurrini dovranno solamente gestire l'ampio vantaggio per approdare ai quarti di finale della competizione.
    Al Ljudski vrt, gli azzurrini dominano la prima frazione di gioco rifilando tre reti ai pari età sloveni. La squadra di Nicolato, dopo aver sbloccato velocemente la gara con Maggiore, rimane concentrata siglando altre due reti con Raspadori e Cutrone nei primi venticinque minuti di gioco e concedendo pochissimo ai padroni di casa, mai in grado di impensierire seriamente Carnesecchi e compagni.
    45'+1'
    Fine primo tempo di ITALIA-SLOVENIA: 3-0. All'intervallo, l'Italia è avanti di tre reti sulla Slovenia.
    45'
    L'arbitro concede un minuto di recupero.
    45'
    Vekic impedisce la quarta rete azzurra. L'estremo difensore sloveno si oppone al tiro dal dischetto del capitano azzurro tuffandosi alla sua destra.
    44'
    CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA! Cutrone, ottimamente servito dal passaggio smarcante di Raspadori al limite dell'area piccola, viene abbattuto da Vekic in uscita bassa.
    41'
    Zinic prova a servire Medved in area. Sala, in traiettoria, intercetta il passaggio del laterale sloveno.
    39'
    La squadra di Acimovic sta cercando orgogliosamente di riaprire la gara. I padroni di casa, nonostante il triplice svantaggio, non demordono.
    36'
    Gran giocata in area di rigore azzurra di Matko. L'esterno sloveno si libera di tacco di Gabbia e calcia sul secondo palo. Solo l'attento intervento in uscita bassa di Carnesecchi impedisce il primo gol dei padroni di casa.
    35'
    Dopo un rimpallo al limite dell'area slovena, Maggiore tenta il tiro di prima intenzione. La palla finisce distante dalla porta difesa da Vekic.
    34'
    AMMONITO Brekalo. Il difensore sloveno trattiene vistosamente Raspadori.
    32'
    Ranieri riesce a fermare Matko lanciato in area di rigore. Il difensore azzurro sventa la possibile minaccia slovena.
    30'
    Nonostante il buon inizio, i padroni di casa hanno perso metri sul terreno di gioco concedendo il fianco alle ripartenze azzurre. La squadra di Acimovic non riesce a recuperare velocemente palla.
    27'
    L'Italia sta dominando la gara. La squadra di Nicolato, forte del triplice vantaggio, continua a mantenere il possesso palla.
    25'
    GOL! ITALIA-Slovenia 3-0! Rete di Cutrone. Il capitano azzurro, freddissimo dal dischetto, piazza la palla all'angolino basso alla sinistra di Vekic. L'estremo difensore sloveno intuisce ma non riesce ad impedire la terza rete per l'Italia.
    24'
    CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA! Frattesi viene steso da Karic in area e l'arbitro indica il dischetto.
    22'
    La squadra di Nicolato, nonostante il gol del raddoppio, continua ad imperversare nella metà campo avversaria. Gli azzurri vogliono continua a spingersi in avanti.
    20'
    AMMONITO Karic per proteste.
    19'
    GOL! ITALIA-Slovenia 2-0! Rete di Raspadori. Lancio dalle retrovie di Ranieri per lo scatto alle spalle della difesa slovena di Raspadori. Il centravanti azzurro, a tu per tu con Vekic, sigla il gol del raddoppio azzurro con una conclusione precisa sul primo palo.
    16'
    Giropalla degli azzurri. La squadra di Nicolato sta cercando di gestire il vantaggio.
    14'
    Bellanova tenta la progressione palla al piede sulla fascia destra. Il centrocampista laterale azzurro guadagna la punizione subendo fallo da Prelec.
    12'
    La squadra di Acimovic sembra aver accusato il gol dello svantaggio. Gli azzurri mantengono palla nella parte centrale del campo.
    10'
    GOL! ITALIA-Slovenia 1-0! Rete di Maggiore. Sulla respinta corta della difesa slovena sul tiro dal limite dell'area di Pobega, il pallone giunge a Maggiore sul secondo palo. Il centrocampista azzurro conclude in diagonale trovando la rete del vantaggio.
    7'
    Bellanova, lanciato da Gabbia, prova la percussione sulla fascia destra. Il laterale del Pescara viene chiuso da Kolmanic.
    5'
    I padroni di casa continuano ad attaccare. Avvio molto coraggioso degli sloveni.
    3'
    Elsnik prova la conclusione dal limite dell'area. Il tiro deviato da Lovato finisce oltre la linea di fondo campo.
    1'
    Inizia il primo tempo di ITALIA-SLOVENIA. Dirige la sfida l’arbitro polacco Bartosz Frankowski.
    Acimovic sceglie il modulo 4-4-2 con Medved ed Elsnik come terminali offensivi. In mezzo al campo, l’allenatore dei giovani sloveni opta per Zaletel e Gnezda Cerin con Matko e Prelec sugli esterni mentre in difesa, davanti all’estremo difensore Vekic vengono schierati Karic e Brekalo al centro con Zinic e Kolmanic sulle fasce laterali.
    Nicolato, a causa delle tante defezioni per squalifica, si affida all’inedita coppia offensiva formata da Cutrone e Raspadori. A centrocampo, ci sono Frattesi, Pobega, Maggiore con Sala e Bellanova sulle corsie laterali. In difesa, l’allenatore degli azzurrini schiera Lovato, Ranieri e Gabbia.
    4-4-2 per la Slovenia: Vekic - Zinic, Brekalo, Karic, Kolmanic - Matko, Zaletel, Gnezda Cerin, Prelec - Elsnik, Medved. A disposizione: Rogelj, Gorenc, Leban, Kolobaric, Horvat, Ploj, Celar, Stojinovic, Petrovic, Turk, Ogrinec, Svetlin.
    Ecco le formazioni: 3-5-2 per l’Italia: Carnesecchi - Lovato, Gabbia, Ranieri - Bellanova, Frattesi, Pobega, Maggiore, Sala - Raspadori, Cutrone. A disposizione: Plizzari, Cerofolini, Zappa, Frabotta, Marchizza, Pirola, Colombo.
    Gli azzurrini vogliono centrare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della manifestazione che si svolgerà dal 31 Maggio al 6 Giugno sempre in Slovenia ed Ungheria
    La squadra di Nicolato, dopo i pareggi con Repubblica Ceca e Spagna, è chiamata a raccoglie tre punti per qualificarsi ai quarti di finale.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Italia e Slovenia, incontro della prima fase dell’Europeo Under 21.

    Commenti

    Loading...