Juve - Empoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 2ª giornata

Juve
Juve
    Empoli
    Empoli
    • L. Mancuso , 21'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 28.08.2021
    Allianz Stadium

    Arbitro Davide Ghersini
    Juve
    0 - 1
    Finita
    Empoli
    Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
    Si chiude nella maniera più triste una settimana convulsa per la Juventus. Dopo il pareggio rocambolesco di Udine, l'addio di Cristiano Ronaldo, ecco che arriva la sconfitta in casa contro l'Empoli. Ora la sosta darà ad Allegri modo di lavorare sulle gambe e sulla mentalità della sua squadra: 1 solo punto in due partite è davvero troppo poco.
    Impresa dell'Empoli di Andreazzoli che sbanca l'Allianz Stadium grazie alla rete decisiva di Mancuso nel primo tempo. La formazione di Allegri, dopo un buon avvio di primo tempo, viene colpita dai toscani e non riesce più a rialzarsi in maniera convincente. Troppa confusione nei giocatori bianconeri che, a causa di una spenta manovra offensiva, non danno mai la sensazione di poter ottenere i tre punti. Vittoria meritata per un Empoli coraggioso ed esuberante nonostante il grande palcoscenico.
    90'+5'
    FINISCE IL MATCH: Juventus-Empoli 0-1. Decide la rete di Mancuso.
    90'+3'
    OCCASIONE LOCATELLI! Alex Sandro trova il taglio di Morata dentro l'area che, a sua volta, tocca per l'inserimento di Locatelli. Sinistro dell'ex Sassuolo che finisce di poco fuori dallo specchio della porta.
    90'
    Cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro Ghersini.
    89'
    AMMONIZIONE JUVENTUS - Cartellino giallo per Danilo.
    86'
    Minuti finali all'arrembaggio per la Juventus, alla ricerca disperata del pareggio interno contro l'Empoli.
    83'
    De Sciglio si sgancia sulla fascia destra, ma il suo cross è comodamente preda di Vicario in uscita alta.
    82'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Cuadrado, entra De Sciglio.
    81'
    AMMONIZIONE JUVENTUS - Cartellino giallo per Bernardeschi.
    80'
    SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Bandinelli, entra Zurkowski.
    80'
    SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Cutrone, entra Henderson.
    78'
    Manca davvero poco per le speranze della Juventus di, almeno, pareggiare l'incontro. Formazione di Allegri che prova a buttarsi in avanti, ma c'è ancora troppa frenesia. Empoli che non soffre particolarmente le avanzate bianconere.
    75'
    Allegri chiede calma alla squadra che, nonostante lo svantaggio, sembra essere sempre più in confusione.
    73'
    SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Mancuso, entra Pinamonti.
    72'
    Danilo riceve fuori area da Alex Sandro, prende la mira e calcia col destro: pallone alto sopra la traversa.
    71'
    LOCATELLI DA TERRA! Kulusevski trova un corridoio impossibile dentro l'area di rigore, mette in mezzo un pallone teso sul quale arriva Locatelli in scivolata: palla fuori di pochissimo. Juve vicina al gol della parità.
    70'
    SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Bajrami, entra Stulac.
    67'
    Palla che danza pericolosamente nell'area di rigore juventina, senza che arrivi la stoccata decisiva dell'Empoli. Che rischio ancora per la retroguardia di Allegri.
    66'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Chiesa, entra Kulusevski.
    66'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Bentancur, entra Locatelli.
    65'
    Prova a riprendere ritmo la Juventus. Buona iniziativa sulla destra di Cuadrado che, dopo aver saltato l'uomo, mette in mezzo un pallone pericoloso su cui è bravo Vicario ad anticipare Morata.
    63'
    Dopo una palla persa di Bentancur, ancora una volta è l'Empoli a rendersi pericoloso. Palla che arriva a Bandinelli che calcia col sinistro da fuori area, mettendo ancora in difficoltà la retroguardia bianconera.
    60'
    Punizione battuta da Dybala da posizione defilata. Palla sul fondo che non impensierisce Vicario.
    58'
    Dybala, servito da Cuadrado, si mette in proprio. Riceve al limite dell'area, si sfila dai due centrali, e conclude col mancino: palla alta di poco sopra la traversa.
    56'
    AMMONIZIONE EMPOLI - Cartellino giallo per Ismajli.
    55'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Rabiot, entra Bernardeschi.
    55'
    Continua ad essere una partita che si gioca su ripartenze veloci e cambi di fronte. L'Empoli, nonostante il vantaggio, continua a giocare a viso aperto mettendo pressione alla retroguardia juventina.
    53'
    Sembra pronto un altro cambio per Allegri. Bernardeschi prenderà probabilmente il posto di Rabiot come mezzala sinistra.
    50'
    Chiesa si aggiusta il pallone sul mancino e mette in mezzo un pallone interessante per Rabiot: colpo di testa alto sopra la traversa.
    48'
    L'Empoli di Andreazzoli arriva ancora in area di rigore con troppa facilità. Questa volta Bajrami, servito sulla destra, alza il pallone su cui è bravo Szczesny ad intervenire mettendolo sopra la traversa.
    47'
    Risponde subito la Juventus con Dybala che, servito da Morata, si avvicina al limite dell'area e scarica il sinistro: facile la presa di Vicario sul primo palo.
    47'
    Buona azione dell'Empoli che, grazie al duello vinto da Cutrone contro Alex Sandro, trova lo spazio per far colpire Haas. Conclusione che impegna Szczesny in tuffo.
    46'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce McKennie, entra Morata.
    45'
    SI RICOMINCIA! Pallone giocato dall'Empoli, ch'è in vantaggio allo Stadium contro la Juventus.
    L'Empoli di Andreazzoli chiude in vantaggio il primo tempo allo Stadium contro la Juventus. I bianconeri cominciano forte grazie alle incursioni di uno scatenato Chiesa, ma Vicario è bravissimo più volte a chiudere lo specchio all'azzurro. Un lampo di Mancuso, però, gela la formazione di Allegri che da quel momento non riesce più a rendersi pericolosa. Vantaggio meritato per i toscani: cosa cambierà nella ripresa?
    45'+1'
    FINISCE IL PRIMO TEMPO: Juventus-Empoli 0-1.
    45'
    Empoli nuovamente in attacco. Cross sul secondo palo a cercare Bandinelli su cui è in anticipo Chiesa. Il colpo di testa del 22 bianconero, però, mette in difficoltà Szczesny costretto all'intervento in calcio d'angolo.
    44'
    AMMONIZIONE EMPOLI - Cartellino giallo per Cutrone.
    43'
    Ancora in difficoltà Bonucci e De Ligt contro la coppia d'attacco dell'Empoli. L'olandese chiama in causa Szczesny che deve mandare il pallone in rimessa laterale.
    41'
    Dopo la rete dell'Empoli il gioco latita in entrambi i lati del campo. Toscani coraggiosi e sempre pronti a ripartire con Mancuso e Cutrone, mentre la Juventus ha clamorosamente ridotto le marce di gioco.
    38'
    Allegri prova a scuotere la squadra, disponendosi ora con un 4-4-1-1 e lasciando Chiesa largo a destra. McKennie a supporto di Dybala unica punta.
    35'
    La Juventus sembra essersi spenta dopo la rete subita da Mancuso. Manca l'apporto di Dybala e McKennie che, a differenza di uno scatenato Chiesa, non hanno inciso sul match.
    32'
    AMMONIZIONE EMPOLI - Cartellino giallo per Stojanović.
    30'
    Azione sospetta in area empolese, dove Dybala chiede a gran voce un calcio di rigore. Chiesa continua, nonostante le proteste, e mette in mezzo un cross interessante sul quale non arriva Rabiot sul secondo palo.
    27'
    Gioco fermo allo Stadium dopo lo scontro di gioco tra Bajrami e McKennie. Si riprende a giocare in questo momento.
    24'
    L'Empoli ha preso coraggio dopo la rete segnata. Perde palla Dybala in mezzo al campo e si apre una voragine. Ne approfitta Cutrone che calcia da fuori e mette i brividi a Szczesny.
    21'
    GOL! Juventus-EMPOLI 0-1! Rete di Mancuso. Azione costruita da Bajrami per Bandinelli sulla fascia sinistra. Pallone in mezzo per Cutrone che, dopo essersi avvitato, calcia e trova fortunosamente Mancuso pronto a ribadire in rete. Vantaggio empolese allo Stadium.
    19'
    Pallone messo in mezzo da Chiesa, prova la deviazione aerea Rabiot dentro l'area. Gioco pericoloso del francese e azione che sfuma per la Juve.
    16'
    Gioco fermo allo Stadium per il momento. Colpo al volto per Bonucci: ingresso dei sanitari juventini in campo.
    14'
    Lancio lungo per Cutrone che sfila via a De Ligt in velocità. Cross in mezzo su cui è bravo Bonucci a mettere in calcio d'angolo.
    12'
    CHIESA INDEMONIATO! L'esterno della Nazionale parte dalla propria metacampo, supera due uomini in velocità e incrocia col destro a fil di palo. Miracoloso Vicario in calcio d'angolo, ma azione personale da sottolineare del bianconero.
    10'
    SZCZESNY IN SCIVOLATA! Retroguardia bianconera che vacilla dopo aver perso palla in difesa. E' costretto il portiere polacco ad anticipare Bandinelli al limite dell'area.
    9'
    Si fa vedere l'Empoli nella metacampo juventina. Bandinelli mette in mezzo un pallone interessante sul secondo palo, ma Bajrami non trova la coordinazione giusta per calciare in porta.
    8'
    Doppio passo splendido di Cuadrado dentro l'area che sbilancia Marchizza e mette in mezzo un pallone insidioso in mezzo. Chiesa non ci arriva per questione di centimetri.
    7'
    Danilo viene schierato da Allegri come regista in mezzo al campo. Gli esterni di difesa sono Cuadrado e Alex Sandro.
    5'
    Corner corto battuto nella zona di Cuadrado. Cross sul secondo palo del colombiano su cui si avventa De Ligt: pallone sfiorato che non trova lo specchio della porta.
    4'
    LAMPO DI CHIESA! Alex Sandro recupera un pallone sulla trequarti difensiva e lancia Chiesa in campo aperto. Come un fulmine l'esterno juventino prova a sorprendere Vicario che chiude in calcio d'angolo. Primo pericolo per la porta empolese.
    2'
    Subito arrembante la formazione di Allegri che, al momento, vede schierare McKennie a supporto di Chiesa e Dybala in attacco.
    1'
    SI PARTE! Comincia in questo momento Juventus-Empoli.
    Squadre che stanno uscendo ora dal tunnel degli spogliatoi: tutto pronto all'Allianz Stadium per l'esordio stagionale della Juventus in casa.
    Le scelte di Andreazzoli: solito 4-3-1-2 per l'allenatore dei toscani, in cui Bajrami darà supporto all'azione offensiva del duo Cutrone-Mancuso. Solo panchina per il nuovo arrivato Pinamonti. Trio di centrocampo formato da Ricci, Haas e Bandinelli. Al centro della difesa Luperto vince il ballottaggio con Romagnoli e affiancherà Ismajli davanti a Vicario.
    Le scelte di Allegri: in attacco si punta ancora su Dybala che giocherà con Chiesa e Cuadrado ai lati. Morata, non al meglio, partirà dalla panchina così come Locatelli. A centrocampo torna titolare McKennie, accanto a lui Bentancur e il recuperato Rabiot. In difesa ancora De Ligt-Bonucci con Danilo e Alex Sandro come terzini.
    L'EMPOLI si schiera con la seguente formazione (4-3-1-2): Vicario - Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza - Haas, Ricci, Bandinelli - Bajrami - Mancuso, Cutrone. PANCHINA: Brignoli, Furlan, Stulac, Romagnoli, Henderson, La Mantia, Fiamozzi, Tonelli, Zurkowski, Viti, Parisi, Pinamonti. All. Aurelio Andreazzoli.
    La JUVENTUS si schiera con la seguente formazione (4-3-3): Szczesny - Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro - Bentancur, Rabiot, McKennie - Cuadrado, Dybala, Chiesa. PANCHINA: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Morata, Pellegrini, Bernardeschi, Rugani, Locatelli, Fagioli, Ranocchia, Kulusevski. All. Massimiliano Allegri.
    Debutto stagionale all'Allianz Stadium per la Juventus che contro l'Empoli, nell'anticipo serale della seconda giornata di Serie A, vuole dimenticare il pareggio di Udine e l'addio improvviso di Cristiano Ronaldo. I toscani, invece, sono stati sconfitti all'esordio dalla Lazio dell'ex Sarri con un sonoro 3-1 e sperano nella grande impresa in casa dei bianconeri.
    Benvenuti alla diretta scritta del match tra Juventus ed Empoli, incontro valido per il 2° turno di Serie A.

    Commenti

    Loading...