Juve - Sassuolo Cronaca, formazioni e statistiche

Coppa Italia · 5ª giornata

Juve
Juve
  • P. Dybala, 3'
  • Ruan, 88' (Aut.)
Sassuolo
Sassuolo
  • H. Traorè , 24'
2 - 1
Finita
Coppa Italia - 10.02.2022
Allianz Stadium

Arbitro Livio Marinelli
Juve
2 - 1
Finita
Sassuolo
Grazie per aver seguito la diretta di Juventus-Sassuolo e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Coppa Italia.
Dopo un primo tempo coinvolgente, terminato 1-1 con le reti di Dybala e Traorè, anche la seconda frazione regala emozioni fino al 90'. Se nei primi 45 minuti il Sassuolo aveva impensierito ripetutamente la Juventus, dopo l'intervallo sono i ragazzi di Allegri a sfiorare il gol in più occasioni. Al 55' McKennie colpisce il palo con un gran tiro a giro, mentre al 73' è de Ligt a vedersi fermare dal legno, dopo la prima parata straordinaria della partita di Pegolo, proprio su McKennie. C'è tempo per altri due grandi interventi del portiere del Sassuolo, prima su Morata e poi su Rabiot, finché all'88' Vlahovic riceve sull'esterno, va via a Muldur e calcia con il destro, trovando la deviazione decisiva di Ruan Tressoldi, che spiazza Pegolo e fissa il risultato sul 2-1 finale.
Una deviazione sfortunata di Ruan Tressoldi su un tiro di Vlahovic manda la Juventus in semifinale di Coppa Italia. I bianconeri affronteranno la Fiorentina, in una doppia sfida che vedrà contrapposte le due squadre durante il mese di marzo. Chi avrà la meglio affronterà la vincente del derby tra Milan e Inter nella finale in programma l'11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
90'+6'
Fischio finale di Marinelli. JUVENTUS-SASSUOLO finisce 2-1. Decide l'autogol di Ruan Tressoldi.
90'+4'
Ci ha provato ancora Scamacca, che ha difeso il pallone con il corpo per poi tentare la conclusione, finita molto alta.
90'+3'
Tanto tempo perso per un colpo subito da Bonucci. Si allunga il tempo di recupero.
90'
Segnalati quattro minuti di recupero.
90'
Quarta sostituzione per la Juventus. Dušan Vlahović lascia spazio a Kaio Jorge Pinto.
90'
Quinta sostituzione per il Sassuolo. Esce Maxime Lopez, entra Emil Konradsen Ceïde.
88'
GOL! JUVENTUS-Sassuolo 2-1! Autorete di Ruan Tressoldi! Verticalizzazione di Dybala per Vlahovic, che va via a Muldur sull'esterno, rientra sul destro e calcia, trovando la deviazione fortunata e decisiva di Ruan, che spiazza Pegolo.
87'
CI HA PROVATO ANCHE DE LIGT! Palla di Dybala per l'inserimento dell'olandese, che si fa sfilare il pallone sul destro e calcia di prima. Pegolo para anche questa.
85'
La Juventus continua a spingere nel tentativo di trovare il gol vittoria che le consentirebbe anche di evitare i supplementari.
82'
ALTRA PARATA DI PEGOLO! McKennie batte la rimessa laterale direttamente in area sulla testa di Rabiot, la cui spizzata viene messa in corner dal portiere del Sassuolo con un intervento pazzesco.
80'
Bel cross tagliato di Muldur, che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare la deviazione di alcun compagno.
78'
Marinelli ferma il gioco per riprendere Dybala, reo di aver protestato eccessivamente.
76'
ANCORA PEGOLO STRAORDINARIO! Vlahovic imbuca per Morata. Lo spagnolo ha il tempo di controllare e tentare lo scavino con il sinistro. Il portiere neroverde resta in piedi e respinge.
74'
Quarta sostituzione per il Sassuolo. Abdoulrahmane Harroui lascia spazio a Davide Frattesi.
73'
INCREDIBILE TRIPLA OCCASIONE PER LA JUVE! Calcio di punizione di Dybala per il colpo di testa di McKennie, parato alla grande da Pegolo. De Ligt prova il tap-in da due passi ma colpisce il palo a porta vuota. Il pallone resta nell'area neroverde, con Ferrari che calcia addosso a Bonucci, facendo carambolare il pallone oltre la traversa.
72'
Che intervento di Ferrari! Il capitano del Sassuolo salva i suoi intervenendo in scivolata sul tiro a botta sicura di Morata, arrivato al termine dell'uno due con Vlahovic.
70'
Terza sostituzione per la Juventus. Esce Arthur, entra Adrien Rabiot.
68'
AMMONITO Matheus Henrique per aver fermato irregolarmente Locatelli.
66'
Raspadori porta palla, arriva al limite dell'area e calcia scivolando. Conclusione centrale, Perin blocca.
65'
Anche il Sassuolo si è piazzato con il 4-3-3: Matheus Henrique e Harroui ai fianchi di Lopez, con Defrel e Raspadori sulle fasce.
63'
VLAHOVIC! McKennie fa passare un bel pallone per il serbo, che calcia di prima sul palo di Pegolo, reattivo a mettere in corner.
62'
I bianconeri si risistemano con il 4-3-3: Cuadrado si abbassa sulla linea di difesa, Locatelli e McKennie sono le due mezzali, con Dybala e Morata a supporto di Vlahovic.
61'
Seconda sostituzione per la Juventus. Fuori Denis Zakaria, dentro Manuel Locatelli.
61'
Prima sostituzione per la Juventus. Finisce la partita di Mattia De Sciglio, al suo posto Álvaro Morata.
61'
Brutta reazione di Traorè, che se l'è presa molto per il cambio effettuato da Dionisi.
60'
Terza sostituzione per il Sassuolo. Hamed Junior Traorè lascia spazio a Matheus Henrique.
59'
Seconda sostituzione per il Sassuolo. Esce Domenico Berardi, entra Gregoire Defrel.
58'
AMMONITO Hamed Junior Traorè per uno sgambetto a Dybala.
55'
PALO DI MCKENNIE! Grande ripartenza della Juventus con Vlahovic che serve al centro de Ligt. L'olandese si gira e scarica sull'esterno per l'americano, il cui tiro a giro sul secondo palo termina sul legno.
53'
Ancora Scamacca di testa, ancora alto, su una palla messa dentro dalla trequarti di Muldur.
50'
CHE OCCASIONE PER LA JUVE! Calcio d'angolo sul secondo palo di Cuadrado che scavalca Pegolo, trovando de Ligt sul secondo palo. L'olandese rimette in mezzo il pallone, ma nessun compagno è pronto a spingerlo in porta.
49'
Prima occasione per il Sassuolo con il cross di prima di Kyriakopoulos per Scamacca, il cui colpo di testa termina alto.
47'
Nel Sassuolo Ruan scala in mezzo, con Muldur che si piazza sulla fascia destra.
46'
Comincia il secondo tempo di JUVENTUS-SASSUOLO. Si riparte dal risultato di 1-1.
46'
Prima sostituzione per il Sassuolo. Fuori Kaan Ayhan, dentro Mert Müldür.
La squadra di Allegri sta soffrendo non poco l'inferiorità numerica in mezzo al campo, con Arthur e Zakaria in difficoltà nel contenere i movimenti di Harroui, Lopez e Raspadori. Tra i bianconeri sugli scudi Alex Sandro, sicuramente il migliore, mentre sono un po' fuori dal gioco i due esterni offensivi, Cuadrado e McKennie. Gran possesso palla, invece, per il Sassuolo, che deve chiedere di più in fase offensiva ai suoi giocatori più pericolosi, in particolare Berardi e Scamacca.
Primo tempo emozionante all'Allianz Stadium, dove le occasioni da gol sono state tante e per entrambe le squadre. La Juventus parte meglio e passa subito in vantaggio con Dybala, che al 3' calcia al volo una palla vagante nell'area neroverde battendo Pegolo. Il Sassuolo, però, reagisce immediatamente andando vicino al pari due volte con Berardi e poi con Kyriakopoulos. Al 24' Traorè concretizza gli sforzi ospiti, battendo Perin con uno splendido tiro a giro che si spegne all'incrocio dei pali. Nel finale di frazione i bianconeri tornano a spingere e vanno vicino al gol in tre occasioni, sfiorando il nuovo vantaggio con McKennie, Vlahovic e Alex Sandro.
45'+3'
Finisce il primo tempo di JUVENTUS-SASSUOLO: 1-1. A Dybala ha risposto Traorè.
45'+2'
Errore nel disimpegno del Sassuolo, con Arthur che prova subito ad andare in verticale da Dybala, il quale non riesce ad arrivare sul pallone.
45'
Concessi due minuti di recupero.
44'
Kyriakopoulos si intestardisce sull'esterno e cerca un tiro-cross che termina sul fondo.
41'
OCCASIONE PER ALEX SANDRO! Sugli sviluppi di un corner, il pallone rimbalza nell'area ospite con Alex Sandro che si avventa sul pallone tentando di scavalcare Pegolo. L'estremo difensore esce a valanga e allontana la sfera.
41'
Alex Sandro serve il taglio sul primo palo di Vlahovic, che viene anticipato in corner da Ayhan.
38'
Boato del pubblico juventino per un sombrero di Dybala su Lopez.
37'
VLAHOVIC! Bonucci va in verticale per il suo attaccante, che protegge il pallone e calcia di destro. Pegolo gli chiude lo specchio e respinge.
37'
Sassuolo momentaneamente in dieci uomini per un inforunio occorso ad Ayhan.
35'
BELL'INSERIMENTO DI MCKENNIE! Altro cross tagliato di Alex Sandro per l'inserimento dell'americano, che prova a sorprendere Pegolo in tuffo, trovando la risposta pronta del portiere neroverde.
33'
Traorè batte il corner troppo su Perin, che blocca in due tempi.
30'
Altro tentativo di Kyriakopoulos, che è bravo a liberarsi, ma spreca tutto con una velleitaria conclusione di destro bloccata da Perin.
28'
Il numero 23 rientra in campo, anche se la sua corsa non è ancora fluida.
26'
Brutte notizie per Dionisi. Resta a terra proprio Traorè, vittima di un infortunio.
24'
Assist Gianluca Scamacca
24'
GOl! Juventus-SASSUOLO 1-1! Rete di Hamed Junior Traorè! Il numero 23 chiude l'uno due con Scamacca, entra in area saltando un paio di giocatori, si sposta il pallone sul destro e fa partire uno splendido tiro a giro che si infila all'incrocio dei pali.
22'
Tanto possesso palla per il Sassuolo. La Juventus aspetta e prova a ripartire, finora senza successo.
20'
PILLOLA STATISTICA: Contando tutte le competizioni Juventus e Sassuolo si sono affrontate in 17 occasioni: il bilancio vede 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, incluso uno nella sfida più recente, lo scorso ottobre in Serie A.
18'
Dopo un inizio difficile, la squadra di Dionisi è cresciuta molto e sta giocando con coraggio alla ricerca del pareggio.
16'
CHE PARATA DI PERIN! Traore serve sulla corsa Kyriakopoulos, che controlla e calcia forte di collo sinistro. Bravissimo Perin, che respinge verso l'esterno. Il pallone arriva a Berardi che cerca una volée difficile, mandandolo in curva.
13'
ANCORA BERARDI! Bonucci sbaglia l'impostazione regalando il pallone all'esterno neroverde, che lo controlla e calcia immediatamente sul primo palo. Perin è attento e mette in corner.
12'
Kyriakopoulos raccoglie una palla vagante sull'esterno crossando di prima per Scamacca, il cui colpo di testa finisce alto.
10'
Consueto palleggio ragionato del Sassuolo, che cerca di stanare la difesa bianconera senza forzare la giocata.
8'
BERARDI! Raspadori apre per il numero 25, che entra in area puntando de Ligt, si sposta il pallone sul destro e calcia, trovando una deviazione e l'esterno della rete.
6'
Tentativo di reazione del Sassuolo con un traversone basso di Traoré, respinto in fallo laterale da de Ligt.
3'
GOL! JUVENTUS-Sassuolo 1-0! Rete di Paulo Dybala! Alex Sandro fa il vuoto a sinistra, arriva sul fondo e mette palla dietro per McKennie, che mastica la conclusione colpendo Ruan. Il pallone si impenna e giunge sul mancino di Dybala, che schiaccia il tiro e batte Pegolo da pochi metri.
2'
Ritmo alto in questo inizio di gara. Il Sassuolo gira palla nella sua trequarti e la Juventus prova a impedire le uscite neroverdi.
1'
Fischio d'inizio di JUVENTUS-SASSUOLO. Il primo pallone è giocato dai padroni di casa.
Quasi tutto pronto all'Allianz Stadium. Tra pochi minuti l'arbitro Livio Marinelli darà il via al match.
Quattro modifiche, invece, per Dionisi, rispetto alla squadra vista dall'inizio nella brutta sconfitta di Genova contro la Sampdoria. Turno di riposo tra i pali per Consigli, sostituito da Pegolo. Il tecnico concede una chance a Ruan sulla destra, relegando in panchina Muldur, e preferisce Ayhan a Chiriches. Un cambiamento anche in mezzo, con Harroui che prende il posto di Frattesi.
Dopo aver sperimentato con successo il 4-3-3 contro il Verona, Allegri dovrebbe tornare a schierare i suoi con tre giocatori alle spalle della punta, che sarà ancora Vlahovic. Determinante sarà la posizione di McKennie, che potrebbe anche scalare a centrocampo, formando una mediana a 3 con i confermati Zakaria e Arthur. Sono cinque i cambi rispetto alla formazione dell'ultimo turno di Serie A: fuori Szczesny, Danilo, Chiellini, Rabiot e Morata; dentro Perin, Alex Sandro, Bonucci, McKennie e Cuadrado.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Sassuolo si schiera in campo con un 4-2-3-1: Pegolo - Ruan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos - Harroui, Lopez - Berardi, Raspadori, Traoré - Scamacca. A disposizione: Consigli, Satalino, Chiriches, Peluso, Muldur, Rogerio, Magnanelli, M. Henrique, Frattesi, Ciervo, Ceide, Defrel.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Juventus si schiera in campo con un 4-2-3-1: Perin - De Sciglio, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro - Zakaria, Arthur - Cuadrado, Dybala, McKennie - Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Danilo, Pellegrini, Locatelli, Rabiot, Soulé, Morata, Kaio Jorge, Aké.
Gli uomini di Alessio Dionisi sono giunti ai quarti battendo per 1-0 il Cagliari nel turno precedente, grazie al gol di Harroui. In campionato, però, le cose non stanno andando così bene ai neroverdi, in quanto non vincono da un mese. Chi avrà la meglio nel match dell'Allianz Stadium di stasera affronterà in semifinale la Fiorentina, vittoriosa per 2-3 in casa dell'Atalanta.
La squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato un posto tra le otto migliori squadre del torneo superando per 4-1 la Sampdoria agli ottavi di finale. I bianconeri si trovano in un buon momento di forma, essendo reduci da quattro risultati utili consecutivi, tra cui il 2-0 contro il Verona, maturato nell'ultimo turno di Serie A.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Sassuolo, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Commenti

Loading...