Juve - Torino Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 26ª giornata

Juve
Juve
  • M. de Ligt, 13'
Torino
Torino
  • A. Belotti , 62'
1 - 1
Finita
Serie A - 18.02.2022
Allianz Stadium

Arbitro Davide Massa
Juve
1 - 1
Finita
Torino
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Un punto che ha un sapore amarissimo per la Juventus di Massimiliano Allegri. Gli infortuni di Rugani e Dybala, oltre alla scarsa vena realizzativa di Vlahovic e Morata, condannano l'11 bianconero al secondo pareggio consecutivo in campionato. Il quarto posto è saldo a 47 punti, ma l'Atalanta può agganciare la Vecchia Signora con una partita in meno da giocare (proprio contro il Torino). I granata, invece, si rialzano dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Venezia e continuano il loro campionato di alto profilo.
Finisce in parità il Derby della Mole che apre la 26esima giornata di Serie A. L'anticipo del venerdì sera all'Allianz Stadium vale molto per il Torino di Juric che, dopo aver giocato una partita di altissima intensità e qualità, strappa un punto alla Juventus. I bianconeri passano in vantaggio grazie al colpo di testa di de Ligt su calcio d'angolo, ma non trovano mai il modo di mantenere il predominio del gioco. In questo modo, i granata salgono di livello nella ripresa e riprendono il match grazie alla zampata del capitano Belotti su assist di Brekalo.
90'+4'
FINISCE LA PARTITA: Juventus-Torino 1-1.
90'+4'
Calcio di punizione battuto verso l'area di rigore, ma Alex Sandro non trova la porta di testa. L'arbitro Massa fischia la fine del match.
90'+2'
Ultimi due minuti del match. Il derby della Mole sta per concludersi, così come le speranze delle due squadre di trovare il bottino pieno.
90'
AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Mandragora.
90'
Segnalati 4 minuti di recupero dall'arbitro Massa.
89'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Bremer, entra Buongiorno.
88'
Bremer cade a terra dopo aver rinviato col destro un pallone fuori dall'area di rigore. Interviene lo staff sanitario del Torino per aiutare il difensore granata ad uscire dal rettangolo di gioco.
87'
De Sciglio prova il cross sul primo palo, dove Morata anticipa Bremer in area di rigore. Lo spagnolo, però, non riesce a concludere in modo pulito sull'ennesimo intervento del brasiliano.
83'
Calcio d'angolo pericoloso per la Juventus. Morata sul secondo palo prova la conclusione, ma il suo sinistro viene deviato in corner.
82'
AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Lukic.
80'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Singo, entra Ansaldi.
79'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Belotti, entra Sanabria.
78'
Kean fa la sponda verso Cuadrado che premia l'inserimento di McKennie sulla corsia destra. Cross dell'americano che, complice un indecisione di Bremer, trova Kean in area di rigore. L'attaccante bianconero, però, non impatta bene col pallone e viene segnalato fallo di mano.
75'
SOSTITUZIONE TORINO: esce Brekalo, entra Pjaca.
74'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Locatelli, entra Arthur.
74'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Vlahovic, entra Kean.
73'
AMMONIZIONE JUVENTUS: cartellino giallo per Cuadrado.
71'
Il Torino, galvanizzato dalla rete del pareggio, continua a palleggiare nella metacampo bianconera. Fatica ad uscire la Juventus che avrebbe bisogno di vitalità e freschezza in questa fase finale del secondo tempo.
68'
Cross insidioso di Vojvoda in area di rigore che trova l'inserimento di Pobega, ma è bravissimo in anticipo Alex Sandro a spazzare.
66'
OCCASIONE TORINO! Brekalo semina il panico al limite dell'area e col tacco libera alla conclusione Mandragora. Sinistro affilato verso il secondo palo che, complice una deviazione, finisce a pochissimi centimetri dal palo difeso da Szczesny.
64'
Prova a rispondere immediatamente la Juventus con la percussione di Morata verso l'area di rigore. Lo spagnolo serve a rimorchio Vlahovic che calcia immediatamente col sinistro: conclusione ribattuta dal muro granata.
62'
GOL! Juventus-TORINO 1-1! Rete di Belotti. Percussione sulla fascia mancina di un indemoniato Brekalo che, saltato Cuadrado, mette in mezzo un pallone interessante in area di rigore. Girata col sinistro del capitano granata che fulmina Szczesny e regala il pareggio al Toro.
61'
Stenta a decollare questo secondo tempo allo Stadium, in cui il gioco viene spesso fermato dai numerosi falli fischiati dall'arbitro Massa.
59'
Cuadrado prova l'uno contro uno in area di rigore, ma non riesce a far passare il suo cross in area di rigore. Sulla ribattuta il colombiano, da posizione troppo defilata, calcia col destro ma non inquadra la porta.
56'
Inserimento in area di rigore di McKennie appena entrato, ma il centrocampista statunitense viene anticipato dal solito Bremer in chiusura.
53'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Dybala, entra McKennie.
53'
Locatelli trova il corridoio centrale per l'inserimento di Dybala che, dai 20 metri, calcia col sinistro: palla che non trova lo specchio la porta per pochi centimetri. Nel calciare, però, l'attaccante argentino sente dolore e chiede il cambio alla panchina.
52'
Piena di contrasti ed intensità la partita a Torino. Non mollano di un centimetro gli uomini di Allegri e Juric anche in questa ripresa.
50'
OCCASIONE TORINO! Inserimento in area di rigore di Vojvoda che col sinistro cerca l'arrivo di Mandragora pronto a calciare. Il centrocampista granata prova l'esterno sinistro, ma Szczesny è attento e smanaccia in angolo.
47'
OCCASIONE TORINO! Gira palla molto velocemente la squadra di Juric e Brekalo illumina la manovra granata. Il fantasista croato serve in area di rigore Singo che, da ottima posizione, non trova la porta col destro.
46'
SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Pellegrini, entra De Sciglio.
46'
COMINCIA LA RIPRESA ALLO STADIUM: pallone gestito dalla formazione granata.
La Juventus conduce il Derby della Mole dopo un primo tempo di assoluta intensità all'Allianz Stadium. La formazione di Allegri subisce la pressione del Torino, ma colpisce su palla inattiva grazie al colpo di testa di de Ligt sul calcio d'angolo battuto da Cuadrado. I granata di Juric giocano una prima frazione di livello, mettendo in difficoltà la manovra bianconera, ma creano poco di fronte ad uno Szczesny apparso sicuro nei fondamentali. Si prospetta una ripresa tutta da vivere in questo anticipo del venerdì sera di Serie A.
45'+1'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Juventus-Torino 1-0.
45'+1'
OCCASIONE TORINO! Corner battuto verso il secondo palo di Mandragora che trova lo stacco di Belotti. Colpo di testa del capitano granata che non trova lo specchio della porta.
45'
Prova lo spunto Pobega in area di rigore alle spalle di Alex Sandro. Ultima occasione del primo tempo per il Torino: calcio d'angolo granata.
43'
Gesto di stizza di Dybala, pressato da Bremer, che lancia il pallone in rimessa laterale. Sta soffrendo la Juventus in questo finale di primo tempo e non riesce a ripartire in maniera pulita.
40'
Vojvoda mette in mezzo un pallone insidioso dalle parti di Belotti, ma l'attaccante granata viene anticipato in maniera provvidenziale dall'intervento di Pellegrini in chiusura.
38'
Leggero problema al ginocchio sinistro per Pellegrini. Si scalda De Sciglio in caso di forfait del laterale sinistro bianconero.
37'
La Juventus si appoggia con continuità a Vlahovic che, però, in questo primo tempo sta subendo la fisicità di Bremer in costante pressione sull'attaccante serbo.
34'
Aumenta la pressione del Toro in questi minuti del primo tempo. Dopo la rete di de Ligt non si è mai scomposta la formazione di Juric che mantiene il pallino del gioco.
32'
Calcio di punizione dai 25 metri per il Torino. Tocco per la conclusione di Belotti, sporcata dalla barriera in calcio d'angolo.
28'
I ritmi continuano ad essere altissimi all'Allianz Stadium nel derby della Mole. Il Torino, nonostante sia sotto nel punteggio, continua a rendersi pericoloso nella metacampo bianconera; invece gli uomini di Allegri sono pronti a ripartire in velocità col tridente Morata-Vlahovic-Dybala.
26'
Buona trama offensiva del Torino, grazie all'iniziativa di Singo fino al limite dell'area. L'esterno granata trova Pobega che si sistema il pallone e calcia col sinistro, murato dalla difesa della Juventus.
25'
Lancio di Zakaria a cercare Vlahovic, retropassaggio di Bremer verso il proprio portiere che costringe Milinkovic-Savic all'uscita avventata sull'attaccante bianconero in anticipoo.
23'
OCCASIONE JUVENTUS! Locatelli duetta con Pellegrini sulla fascia sinistra, col terzino bianconero pronto a mettere in mezzo. Non ci arriva Vlahovic, ma Dybala è pronto a calciare col sinistro: palla respinta coi pugni da Milinkovic-Savic.
21'
Duello bellissimo tra Bremer e Vlahovic su qualsiasi pallone vagante. Entrambi i giocatori non si risparmiano, conducendo una gara dalla fisicità impressionante.
19'
Dalla trequarti Cuadrado mette sul secondo palo un pallone interessante per le torri bianconere. Salta Vlahovic ma non trova lo specchio della porta di testa, commettendo anche fallo in attacco.
18'
OCCASIONE JUVENTUS! Calcio di punizione battuto in maniera ottimale da Cuadrado in area di rigore. Deviazione di Mandragora di testa che, per poco, non trova l'autogol.
17'
Ripartenza fulminea della Juventus che prova a trovare il raddoppio. Djiji anticipa Morata, ma c'è Vlahovic a rimorchio pronto ad entrare in area di rigore col sinistro. Assist del numero 7 bianconero che, però, viene respinto da Bremer.
15'
Rischia tantissimo in fase difensiva Pellegrini che, al limite dell'area, perde il pallone sulla pressione di Belotti. Brekalo ha l'occasione di calciare di fronte a Szczesny, ma è imperioso l'intervento di de Ligt in anticipo.
13'
GOL! JUVENTUS-Torino 1-0! Rete di de Ligt. Calcio d'angolo battuto sul secondo palo da parte di Cuadrado. Milinkovic-Savic non ci arriva, lasciandosi sorprendere dallo stacco imperioso del centrale olandese della Juventus. Colpo di testa schiacciato che s'infila in rete per il vantaggio bianconero.
13'
Si è improvvisamente accesa la Juventus dopo l'occasione avuta pochi istanti fa con Rabiot. Calcio d'angolo conquistato dalla squadra bianconera.
11'
OCCASIONE JUVENTUS! Riemerge dalla pressione granata la formazione di Allegri. Lavora il tridente nella metacampo difensiva, facendo ripartire l'azione in velocità. Zakaria trova Rabiot che allunga la falcata e calcia col sinistro all'ingresso in area di rigore: conclusione a lato di pochissimo.
9'
OCCASIONE TORINO! Inserimento perfetto a sinistra di Brekalo che, dentro l'area di rigore, crossa forte in mezzo a cercare Belotti. Szczesny, di piede, toglie il pallone all'attaccante granata a porta vuota.
6'
OCCASIONE TORINO! Mandragora si inserisce ottimamente in area di rigore, liberato da un triangolo pregevole sulla trequarti, e può calciare col mancino sul primo palo. Attento Szczesny in presa bassa.
5'
Inizio propositivo della squadra di Juric che, senza paura, mantiene l'iniziativa in casa della Juventus. Fa fatica l'11 bianconero ad uscire col pallone dalla metacampo difensiva.
3'
Spunto granata grazie al tocco di Brekalo per Belotti che, arrivato al limite, viene recuperato in maniera provvidenziale da de Ligt.
2'
Subito calcio di punizione a favore del Torino. Parte Brekalo col destro, ma c'è fallo in attacco di Bremer su de Ligt pronto a spazzare in area di rigore.
1'
COMINCIA IL DERBY! Primo pallone gestito dalla formazione bianconera.
Le squadre fanno il loro ingresso in campo all'Allianz Stadium di Torino agli ordini dell'arbitro Massa della sezione di Imperia.
Cambio di formazione all’ultimo nella Juventus. Daniele Rugani ha accusato dei problemi nel riscaldamento, al momento non risulta nemmeno in panchina. Al suo posto gioca Luca Pellegrini, con Alex Sandro che passa a fare il centrale con de Ligt. Questo il cambio prima del match contro il Torino.
Juric ritrova da titolare Belotti come prima punta, supportato da Brekalo e Pobega: fuori Sanabria e Pjaca dall'inizio. Singo e Vojvoda esterni di centrocampo, interni Mandragora e Lukic. In porta come di consueto Milinkovic-Savic, che sarà difeso dal terzetto composto da Djidji, Bremer e Rodriguez.
Allegri non può contare sullo squalificato Danilo, così a sinistra in difesa agirà Cuadrado. Sulla fascia opposta Alex Sandro vince il ballottaggio con De Sciglio e si guadagna una maglia da titolare. In mezzo c'è Locatelli insieme a Rabiot e Zakaria, mentre è confermato il tridente con Vlahovic prima punta e gli esterni Dybala-Morata.
FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Juric.
FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
Dopo il pari contro l'Atalanta, la Juventus continua ad avere una considerevole distanza dalla vetta, ed ora i bianconeri devono fare i conti con l'avanzata della Lazio. Dall'altra parte il Torino si sono allontanati dal settimo posto e sono anni ormai che un Derby non è di marca granata.
Si apre di venerdì e con un Derby, il 26esimo turno di Serie A. A Torino, infatti, va in scena la stracittadina della Mole tra i bianconeri di Allegri e i granata di Juric. Per Madama la voglia di avvicinare le prime tre della classe, mentre il Toro vuole dimenticare le ultime due sconfitte di fila.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Juventus e Torino, anticipo della 26esima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...