Lazio - Juve Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 7ª giornata

Lazio
Lazio
  • F. Caicedo, 95'
Juve
Juve
  • Cristiano Ronaldo , 15'
1 - 1
Finita
Serie A - 08.11.2020
Olimpico

Arbitro Davide Massa
Lazio
1 - 1
Finita
Juve
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Nel prossimo turno, la Juventus ospiterà il Cagliari mentre la Lazio affronterà il Crotone in trasferta.
All'Olimpico, la Juventus, dopo aver condotto gran parte della gara in vantaggio grazie all'ennesimo gol siglato da Ronaldo, spreca più volte le occasioni per raddoppiare e nel finale, viene ripresa dalla Lazio. I biancocelesti, dopo aver gestito il possesso palla senza riuscire ad impensierire con continuità la retroguardia bianconera, trovano all'ultimo secondo il gol del pareggio con Caicedo, abile a girarsi in area e a freddare Szczesny per l'1-1 finale.
90'+6'
Fine partita di LAZIO-JUVENTUS: 1-1. All'Olimpico, Juventus e Lazio pareggiano per 1-1. A Ronaldo, risponde in extremis Caicedo.
90'+6'
Dall’inizio dello scorso campionato la Lazio ha guadagnato 33 punti da situazione di svantaggio, più di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.
90'+5'
GOL! LAZIO-Juventus 1-1! Rete di Caicedo. Correa, supera un paio di avversari ed entra in area dalla sinistra servendo Caicedo. Il colombiano, addommestica il pallone, si gira e calcia trovando l'angolo basso alla sinistra di Szczesny.
90'+3'
La Lazio si è riversata nella metà campo avversaria. I biancocelesti stanno cercando di siglare il gol del pareggio.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89'
Esce Morata entra Bernardeschi. Terza sostituzione per la Juventus.
86'
La Lazio mantiene il possesso palla ma non riesce a superare la retroguardia bianconera. La squadra di Andrea Pirlo si difende nella propria metà campo.
84'
AMMONITO Cuadrado. Fallo ai danni di Acerbi.
81'
Milinkovic Savic cerca Marusic in area di rigore. Il colpo di testa dell'esterno biancoceleste, ben posizionato al limite dell'area piccola, finisce tra le braccia di Szczesny.
78'
AMMONITO Akpa Akpro. Fallo a centrocampo ai danni di Bentancur.
77'
Esce Cataldi entra Akpa Akpro. Quinta sostituzione per la Lazio.
77'
Esce Luis Alberto entra Andreas Pereira. Quarta sostituzione per la Lazio.
76'
Esce Kulusevski entra McKennie. Seconda sostituzione per la Juventus.
76'
Esce Ronaldo entra Dybala. Prima sostituzione per la Juventus.
74'
Punizione dal limite dell'area di Milinkovic-Savic direttamente sulla barriera. Occasione sprecata dai biancocelesti.
71'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Luis Alberto. La difesa bianconera fa buona guardia e sventa la minaccia.
68'
Kulusevski cerca di liberarsi al limite dell'area di rigore per calciare. Acerbi respinge la conclusione dello svedese.
65'
Ennesimo contropiede della Juventus guidato da Kulusevski. Lo svedese, giunto al limite dell'area, serve Ronaldo sulla sinistra che viene fermato da Luiz Felipe. Il difensore biancoceleste si rifugia in corner.
63'
Traversone dalla sinistra in area di Marusic. Il cross del serbo finisce direttamente sul fondo.
61'
I bianconeri continuano a gestire il vantaggio. La Lazio fatica a tirare verso la porta difesa da Szczesny.
58'
Morata premia l'inserimento in avanti di Rabiot. Il francese prova il diagonale rasoterra sul quale interviene Reina. Il portiere spagnolo della Lazio si supera con un grande intervento.
56'
Contropiede della Juventus con Ronaldo, servito sulla sinistra da Morata, crossa al centro proprio per lo spagnolo. Reina, in traiettoria, agguanta la palla anticipando l'attaccante bianconero.
54'
Esce Muriqi entra Caicedo. Terza sostituzione per la Lazio.
54'
Esce Fares entra Lazzari. Seconda sostituzione per la Lazio.
53'
Esce Radu entra Hoedt. Prima sostituzione per la Lazio.
51'
AMMONITO Bentancur. Fallo a centrocampo ai danni di Luis Alberto.
49'
Marusic rientra verso il limite dell'area e calcia a giro. La conclusione del serbo finisce non distante dal palo alla destra di Szczesny.
48'
Cristiano Ronaldo appoggia palla al limite dell'area per l'accorrente Bentancur. L'uruguaiano calcia di prima intenzione non riuscendo ad inquadrare la porta.
46'
Inizia il secondo tempo di LAZIO-JUVENTUS: 0-1. Primo pallone della ripresa giocato dalla Juventus.
All'Olimpico, buon primo tempo dei bianconeri. La Juventus, grazie ad un'attenta fase difensiva ed alle ripartenze in contropiede dei propri attaccanti, si trova in vantaggio con il gol realizzato da Ronaldo su assist di Cuadrado. D'altro canto, la Lazio, nonostante una buona prova a livello corale, subisce le iniziative offensive dei bianconeri faticando a creare occasioni in avanti.
45'+3'
Fine primo tempo di LAZIO-JUVENTUS: 0-1. All'intervallo, la Juventus conduce per 1-0 sulla Lazio grazie al gol di Cristiano Ronaldo.
45'+2'
Punizione dal limite dell'area di Ronaldo. Il portoghese calcia potente ma centrale trovando l'ottima risposta dI Reina.
45'+1'
AMMONITO Cataldi. Il centrocampista laziale abbatte Kulusevski al limite dell'area di rigore.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
43'
Contropiede della Juventus orchestrato da Morata che serve Kulusevski al limite dell'area. Lo svedese trova Ronaldo in area che si accentra e calcia cogliendo il palo alla sinistra di Reina. Juventus vicinissima al raddoppio.
40'
Fares prova il traversone dalla fascia sinistra in area. L'esterno ex Spal sbaglia completamente la misura del passaggio mandando il pallone sul fondo.
37'
Cristiano Ronaldo, innescato sulla trequarti da Bentancur, arriva fino al limite dell'area e calcia rasoterra sul primo palo. La palla finisce direttamente sull'esterno della rete.
35'
La Lazio fatica a creare occasioni degne di nota. I biancocelesti non riescono ad innescare ne Luis Alberto ne Correa.
32'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Cuadrado. Reina esce e rinvia di pugno la palla in rimessa laterale.
31'
Correa, servito al limite dell'area da Luis Alberto, dopo essersi liberato con un paio di finte di Demiral, calcia rasoterra. La conclusione della punta argentina biancoceleste è troppo debole e centrale per poter impensierire Szczesny.
30'
Rabiot prova il filtrante per Morata. Luiz Felipe interviene al limite della propria area di rigore anticipando l'attaccante spagnolo della Juventus.
27'
In questa fase di gara, la Lazio cerca di gestire la palla alla ricerca di spazi nella trequarti avversaria. Per ora, la squadra di Pirlo si difende con ordine sventando le iniziative offensive biancocelesti.
24'
Luis Alberto prova a penetrare in area di rigore. Demiral chiude il centrocampista spagnolo scagliando la sfera di gioco in rimessa laterale.
21'
Radu premia l'inserimento di Milinkovic-Savic sul secondo palo. Il centrocampista serbo svetta facendo la sponda a centro area per Muriqi. L'attaccante albanese sfiora il pallone che termina la sua corsa oltre la linea di fondo campo.
19'
Correa calcia dal limite dell'area di rigore. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Szczesny.
17'
Cristiano Ronaldo ha segnato in ciascuna delle sue prime quattro partite di questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, solo un giocatore della Juventus ci sera riuscito: Paulo Dybala nel 2017/18.
15'
GOL! Lazio-JUVENTUS 0-1! Rete di Ronaldo. Cuadrado guadagna il fondo sulla destra e la mette in mezzo per l'accorrente Cristiano Ronaldo. Il portoghese deposita la palla in fondo alla rete dal limite dell'area piccola sul perfetto cross del laterale colombiano.
14'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Luis Alberto. La Lazio spreca l'occasione con lo spagnolo che sbaglia completamente il cross.
11'
Conclusione dalla distanza di Rabiot. Reina si distende alla sua sinistra e blocca la palla.
8'
Ripartenza della Juventus con Rabiot. Il centrocampista francese innesca Ronaldo che entrato in area dalla sinistra, si accentra e calcia. La conclusione debole dell'attaccante portoghese viene neutralizzata da Reina.
6'
Luis Alberto innesca Marusic sulla destra che crossa di prima intenzione. Il passaggio rasoterra del laterale serbo finisce direttamente tra i piedi di Demiral.
5'
Iniziativa di Frabotta sulla fascia sinistra. La difesa biancoceleste riesce a recuperare palla senza alcuna difficoltà.
2'
Cross basso dalla sinistra di Fares per l'inserimento a centro area di Muriqi. Bonucci interviene anticipando l'attaccante albanese della Lazio.
1'
Inizia il primo tempo di LAZIO-JUVENTUS. Dirige la sfida l’arbitro Davide Massa della sezione AIA di Imperia.
Pirlo, dopo la vittoria esterna contro lo Spezia, opta per la coppia offensiva formata da Cristiano Ronaldo e Morata. Il centrocampo è confermato rispetto alle attese con Bentancur e Rabiot in mediana e i giovani esterni Kulusevski e Frabotta. In difesa, Demiral sostituisce l'infortunato Chiellini e viene posizionato con Bonucci al centro della difesa con Cuadrado e Danilo come terzini.
Inzaghi, nonostante le assenze di Strakosha, Leiva ed Immobile, ripropone il consolidato 3-5-2 con Correa ad accompagnare Muriqi nel reparto offensivo. Il centrocampo biancoceleste è guidato da Cataldi con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati e le fasce laterali occupate da Fares e Marusic. Inoltre, in difesa, Luiz Felipe affianca Acerbi e Radu davanti a Reina.
4-4-2 per la Juventus: Szczesny - Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo - Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta - Morata, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Portanova, Bernardeschi, Arthur, McKennie, Portanova, Dybala.
Ecco le formazioni. 3-5-2 per la Lazio: Reina - Luiz Felipe, Acerbi, Radu - Marusic, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic, Fares - Correa, Muriqi. A disposizione: Alia, Patric, Andreas Pereira, D. Anderson, Armini, Hoedt, Parolo, Lazzari, Furlanetto, Akpa Akpro, Moro, Caicedo.
La Juventus ha segnato 14 gol in questo campionato; nelle precedenti 12 stagioni di Serie A, soltanto due volte i bianconeri avevano realizzato almeno altrettante reti dopo sei gare: 18 nel 2017/18 e 15 nel 2012/13.
La Lazio ha subito almeno 12 gol nelle prime sei partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 1992/93 (14 in quel caso).
La squadra di Simone Inzaghi, dopo la vittoria esterna contro il Torino, affronta la Juventus tra le mura amiche.
All’Olimpico, tutto pronto per Lazio-Juventus, incontro valevole per la settima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...