Lazio - Parma Cronaca, formazioni e statistiche

Coppa Italia · 5ª giornata

Lazio
Lazio
  • M. Parolo, 23'
  • S. Colombi, 90'
Parma
Parma
  • M. Mihaila , 83'
2 - 1
Finita
Coppa Italia - 21.01.2021
Olimpico

Arbitro Giovanni Ayroldi
Lazio
2 - 1
Finita
Parma
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Coppa Italia.
Grazie a questo risultato, la Lazio raggiunge i quarti di finale dove affronterà l'Atalanta.
All'Olimpico, la Lazio ha la meglio sul Parma grazie al gol allo scadere di Muriqi. La squadra biancoceleste, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio, viene raggiunta a pochi minuti dal termine da gol di Mihaila, abile a scattare sul filo del fuorigioco e battere Strakosha. I capitolini non si scompongono e trovano velocemente la rete decisiva con il colpo di testa del proprio centravanti kosovaro.
90'+4'
Fine partita di LAZIO-PARMA: 2-1. La Lazio batte di misura il Parma ed accede ai quarti della competizione.
90'+2'
Esce Sprocati entra Traorè. Quinta sostituzione per il Parma.
90'+2'
Esce Mihaila entra Adorante. Quarta sostituzione per il Parma.
90'+2'
Esce Parolo entra Vavro. Quinta sostituzione per la Lazio.
90'
GOL! LAZIO-Parma 2-1! Autorete di Colombi.Traversone dalla sinistra di Acerbi per la torsione aerea a centro area di Muriqi. Il centravanti biancoceleste colpisce il palo ma il pallone deviato sfortunatamente da Colombi finisce lentamente in rete.
88'
Mihaila si accentra dalla sinistra e calcia rasoterra. Strakosha neutralizza il tiro del giovane attaccante ospite.
87'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Correa. La difesa parmense riesce a rinviare la sfera di gioco dalla propria area di rigore.
85'
La squadra di D'Aversa, dopo il gol del pareggio, sta provando a vincere la partita. I biancocelesti stanno subendo le iniziative offensive gialloblu.
83'
GOL! Lazio-PARMA 1-1! Rete di Mihaila. Ricci lancia rasoterra in profondità Mihaila che scatta alle spalle della difesa biancoceleste, entra in area dalla sinistra e fredda Strakosha con una conclusione precisa sul secondo palo.
82'
Correa si incunea in area di rigore dalla sinistra. L'argentino non riesce a concludere e si trascina palla sul fondo.
79'
La Lazio continua a difendersi attentamente. I biancocelesti gestiscono il vantaggio.
76'
Esce Dierckx entra Camara. Terza sostituzione per il Parma.
74'
Punizione dal limite dell'area di Kurtic. Il pallone finisce sull'esterno della rete.
73'
Cross dalla fascia sinistra di Ricci per l'inserimento di Brunetta a centro area. Il colpo di testa dell'argentino viene respinto da Strakosha sui piedi di Mihaila che, a pochi passa dalla porta, coglie clamorosamente la traversa sfiorando il gol del pari. Decisiva la deviazione di Hoedt che tocca la palla quel tanto che basta per non permetterle di entrare in rete.
71'
Esce Lazzari entra Marusic. Quarta sostituzione per la Lazio.
71'
Esce Fares entra Lulic. Terza sostituzione per la Lazio.
69'
La squadra di D'Aversa sta provando a gestire il possesso palla in attesa di spazi per poter penetrare in area biancoceleste.
66'
Percussione centrale di Correa che prova la conclusione dal limite dell'area. Il tiro dell'attaccante argentino è troppo centrale per poter impensierire Colombi.
65'
Iniziativa sulla sinistra di Ricci. Dopo il tunnel su Lazzari, il laterale sinistro parmense prova il cross in mezzo ma sbaglia ed il pallone finisce comodamente tra le braccia di Strakosha.
62'
Esce Cyprien entra Brugman. Seconda sostituzione per il Parma.
62'
Esce Dezi entra Hernani. Prima sostituzione per il Parma.
59'
Esce Pereira entra Patric. Seconda sostituzione per la Lazio.
58'
Esce Milinkovic-Savic entra Correa. Prima sostituzione per la Lazio.
57'
Cross rasoterra dalla fascia destra di Sprocati per il taglio sul primo palo di Mihaila. Hoedt anticipa l'attaccante rumeno spedendo la palla oltre la linea di fondo campo.
56'
Hoedt tenta la conclusione dai trentacinque metri. Il pallone sorvola la traversa finendo sul fondo.
54'
Dezi perde il pallone sulla trequarti servendo erroneamente Akpa Akpro che calcia dalla distanza. Colombi si distende e respinge la conclusione potente del centrocampista ex Salernitana.
53'
Lancio dalle retrovie di Kurtic per lo scatto sulla sinistra di Mihaila. Parolo è attento e ferma il passaggio del giocatore sloveno del Parma.
51'
Traversone dalla sinistra in area di Acerbi. Dierckx svetta anticipando Muriqi a centro area.
48'
Milinkovic-Savic cerca di innescare Fares sulla sinistra. Sohm interviene commettendo fallo ai danni del centrocampista serbo della Lazio.
46'
Inizia il secondo tempo di LAZIO-PARMA: 1-0. Riprende la partita. Nessuna sostituzione.
Vedremo se nella seconda parte di gara, i parmensi riusciranno ad impensierire la retroguardia laziale ed a ribaltare il risultato. D'altra parte, i padroni di casa potranno sfruttare gli spazi concessi dalla compagine emiliana, costretta a sbilanciarsi per recuperare il gol dello svantaggio.
All'Olimpico, la squadra di Inzaghi conclude la prima frazione in vantaggio di una rete sul Parma. I biancocelesti, dopo aver sbloccato la gara grazie alla rete siglata da Parolo su assist preciso di Pereira, amministrano il risultato non concedendo agli attaccanti gialloblu di concludere verso la porta difesa da Strakosha. La squadra di D'Aversa ha cercato di difendersi senza riuscire però a sviluppare la fase offensiva se non in qualche sporadica iniziativa di Mihaila e Brunetta.
45'+1'
Fine primo tempo di LAZIO-PARMA: 1-0. All'intervallo, la Lazio è avanti contro il Parma grazie al gol di Marco Parolo.
45'
L'arbitro concede un minuti di recupero.
42'
In questo finale di frazione, i ritmi di gioco si sono abbassati. Le due squadre stanno rifiatando.
39'
Dezi prova a lanciare Mihaila. L'attaccante rumeno del Parma non riesce a controllare palla che diventa preda di Hoedt.
38'
La Lazio gestisce il pallone nella metà campo avversaria. I gialloblu si difendono per poi ripartire in contropiede.
35'
Ottima iniziativa sulla sinistra di Mihaila che penetrato in area viene chiuso al momento del cross da Hoedt. Intervento deciso del difensore olandese della Lazio.
32'
Lancio lungo di Escalante direttamente in mezzo all'area. Colombi esce in presa alta anticipando Muriqi.
30'
Punizione dalla sinistra di Pereira per l'inserimento sul primo palo di Fares. Il laterale algerino dei capitolini manda la palla oltre la traversa.
27'
Milinkovic-Savic calcia dai 30 metri. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Colombi.
25'
Il Parma fatica a reagire psicologicamente al gol subito. I gialloblu subiscono le iniziative dei padroni di casa.
23'
GOL! LAZIO-Parma 1-0! Rete di Parolo. Cross dalla fascia destra di Pereira per il colpo di testa a centro area di Parolo che batte Colombi. Il capitano della Lazio sigla il gol del vantaggio biancoceleste.
22'
Pereira, ben assistito in area da Milinkovic-Savic, calcia potentemente cogliendo il palo alla destra di Colombi.
21'
Scambio tra Pereira e Muriqi. Il centravanti kosovaro della Lazio calcia sul primo palo chiamando Colombi al gran intervento.
18'
Mihaila entra in area dalla sinistra e serve al centro l'accorrente Brunetta. L'attaccante argentino del Parma calcia potentemente sfiorando il palo alla destra di Strakosha.
17'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Pereira. Mihaila si impossessa della sfera di gioco e la scaglia distante dall'area.
16'
La Lazio ha alzato il proprio baricentro. I biancocelesti si spingono in avanti alla ricerca del gol del vantaggio.
14'
Akpa Akpro, ben servito al limite dell'area da Escalante, innesca Muriqi in area. Il centravanti biancoceleste calcia cogliendo il palo alla destra di Colombi.
11'
Hoedt allarga sulla sinistra per Fares. Il laterale sinistro della Lazio prova il cross ma sbaglia la misura mandando il pallone sul fondo.
8'
Percussione sulla sinistra di Fares che arrivato sul fondo mette palla in mezzo. Kurtic anticipa in scivolata Muriqi a centro area.
6'
Giropalla lento del Parma. I gialloblu mantengono il possesso palla senza riuscire a spingersi in avanti.
3'
Sprocati prova a premiare l'inserimento di Brunetta in area di rigore. Strakosha esce ed anticipa l'attaccante gialloblu.
1'
Inizia il primo tempo di LAZIO-PARMA. Dirige la sfida l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.
D’Aversa sceglie il modulo 4-3-3 con il tridente formato da Brunetta, Mihaila e Sprocati. In mezzo al campo, Cyprien con Dezi e Sohm ai suoi fianchi. Davanti all’estremo difensore Colombi, Dierckx e Kurtic guidano la difesa con Ricci e Busi a presidiare le corsie laterali.
Inzaghi conferma il solito 3-5-2 con la coppia offensiva inedita composta da Pereira e Muriqi. A centrocampo, oltre alle conferma di Lazzari e Milinkovic-Savic, troviamo Fares, Escalante e Akpa Akpro. In difesa, l’allenatore dei biancocelesti schiera Hoedt, Acerbi e Parolo. In porta, ritorna Strakosha.
4-3-3 per il Parma: Colombi - Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci - Dezi, Cyprien, Sohm - Mihaila, Sprocati, Brunetta. A disposizione: Rinaldi, Sepe, Radu, Camara, Dezi, Hernani, Kosznovszky, Bane, Traoré, Artistico, Adorante, Lopes Silva.
Ecco le formazioni: 3-5-2 per la Lazio: Strakosha - Parolo, Hoedt, Acerbi - Lazzari, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares - Pereira, Muriqi. A disposizione: Reina, Alia, Armini, Patric, Radu, Vavro, Czyz, Lulic, Marusic, Caicedo, Correa.
L’ultimo confronto tra Lazio e Parma in Coppa Italia risale proprio agli ottavi di finale dell’edizione 2013/14 della competizione con i biancocelesti che si imposero per 2-1 grazie ad una doppietta di Brayan Perea.
I gialloblu, dopo il ritorno di D’Aversa in panchina, vogliono stupire e conquistare i quarti nella competizione.
Dopo la straripante vittoria nel derby capitolino, la squadra di Simone Inzaghi affronta il Parma all’Olimpico.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Lazio-Parma, incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2020/21.

Commenti

Loading...