Lecce - Ascoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 21ª giornata

Lecce
Lecce
  • M. Stepinski, 23'
Ascoli
Ascoli
  • F. Dionisi , 28'
  • F. Dionisi , 56'
1 - 2
Finita
Serie B - 05.02.2021
Via Del Mare

Arbitro Matteo Marchetti
Lecce
1 - 2
Finita
Ascoli
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Grazie a questo risultato, l'Ascoli sale a 20 punti e sale momentaneamente al sedicesimo posto in classifica mentre il Lecce rimane ancorato al settimo posto.
Al Via del Mare, l'Ascoli vince meritamente la partita battendo di misura il Lecce. Dopo aver concluso in parità la prima frazione, la squadra di Sottil riesce a rompere l'equilibrio e trova il gol con Dionisi, lesto nel ribadire in rete dopo la parata di Gabriel su un tiro dalla distanza di Saric. Il centravanti sigla una doppietta che permette alla squadra bianconera di rilanciare le proprie speranze di salvezza. D'altra parte, i giallorossi, nonostante il forcing offensivo nel finale di gara e sfociato nel rigore procurato da Rodriguez ma fallito malamente da Mancosu, non riescono a pervenire al pareggio.
90'+6'
Fine partita di LECCE-ASCOLI: 1-2. L'Ascoli batte il Lecce per 2-1!
90'+2'
AMMONITO Parigini.
90'+2'
AMMONITO Rodriguez.
90'+1'
Mancosu sbaglia il rigore del pari! Il trequartista giallorosso calcia dal dischetto ben oltre la traversa!
90'
AMMONITO Leali. L'estremo difensore bianconero stende Rodriguez in area di rigore.
90'
Calcio di rigore per il Lecce! Leali abbatte Rodriguez in area. Marchetti nonostante il giovane centravanti del Lecce rimanga in piedi punisce l'intervento scorretto dell'estremo difensore marchigiano.
87'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Mancosu. Brosco libera l'area. Nulla di fatto per il Lecce.
85'
AMMONITO Caligara. Il giocatore ex Cagliari trattiene vistosamente Gallo.
85'
AMMONITO Saric. Fallo a centrocampo ai danni di Rodriguez.
83'
Esce Zuta entra Gallo. Quinta sostituzione per il Lecce.
81'
Esce Eramo entra Stoian. Quinta sostituzione per l'Ascoli.
80'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Mancosu per la girata di testa di Nikolov. Leali compie un grande intervento impedendo il pari della squadra di Corini.
78'
L'Ascoli controlla la gara senza patemi. I giallorossi faticano enormemente a gestire le iniziative offensive della squadra di Sottil.
75'
Esce Sabiri entra Mosti. Quarta sostituzione per l'Ascoli.
75'
Esce Bidaoui entra Parigini. Terza sostituzione per l'Ascoli.
73'
Sabiri, servito ottimamente a tu per tu con Gabriel da Simeri, prova il tocco sotto davanti all'estremo difensore leccese. Lucioni riesce a fermare la palla sulla linea di porta sventando il terzo gol bianconero.
72'
I padroni di casa, nonostante i tanti cambi, non riescono a creare occasioni da rete di nota. La retroguardia marchigiana si difende egregiamente.
69'
Cross dalla fascia destra in area di Maggio. La difesa bianconera riesce a sventare la minaccia.
68'
Esce Danzi entra Caligara. Seconda sostituzione per l'Ascoli.
68'
Esce Dionisi entra Simeri. Prima sostituzione per l'Ascoli.
66'
Esce Tatchtsidis entra Nikolov. Quarta sostituzione per il Lecce.
65'
Esce Henderson entra Majer. Terza sostituzione per il Lecce.
65'
Esce Stepinski entra Rodriguez. Seconda sostituzione per il Lecce.
62'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Mancosu. Il pallone attraversa tutta l'area finendo preda della difesa ospite.
61'
Passaggio filtrante in area di Hjulmand per Coda. Il centravanti della squadra pugliese, tutto solo, calcia malamente ben oltre la traversa.
59'
La squadra di Sottil sembra in controllo della partita. Vedremo se i giallorossi riusciranno ad aumentare il ritmo delle proprie giocate offensive per pervenire al gol del pari.
56'
GOL! Lecce-ASCOLI 1-2! Rete di Dionisi. Saric, innescato da Sabiri, calcia potentemente dal limite dell'area chiamando Gabriel ad un difficoltoso intervento. Sulla respinta al limite dell'area piccola del portiere del Lecce, si avventa Dionisi, che a porta sguarnita, appoggia il pallone in rete.
55'
La squadra di Corini sta cercando di gestire il possesso palla. La squadra pugliese non riesce a velocizzare la manovra offensiva.
53'
AMMONITO Meccariello. Il giocatore del Lecce viene ammonito per comportamento non regolamentare nei confronti di Dionisi.
52'
Dionisi, dopo essere stato curato a bordocampo, rientra claudicante in campo. Vedremo se l'attaccante ex Frosinone sarà in grado di proseguire l'incontro.
49'
Dionisi, dopo un contrasto con Meccariello, rimane a terra dolorante. Il gioco è fermo in attesa delle cure dello staff medico bianconero.
47'
Bidaoui si incunea sulla sinistra in area di rigore, rientra sul destro e calcia. Gabriel è attento e respinge la conclusione potente dell'attaccante della squadra marchigiana. Sulla respinta dell'estremo difensore giallorosso, si avventa Sabiri che calcia ma Zuta si oppone deviando la sfera di gioco in calcio d'angolo.
46'
Esce Pisacane entra Meccariello. Prima sostituzione per il Lecce.
46'
Inizia il secondo tempo di LECCE-ASCOLI: 1-1. Riprende la partita. Una sostituzione del Lecce.
Vedremo se durante l'intervallo di gara, i due allenatori sceglieranno di effettuare alcune sostituzioni nel tentativo di trovare il gol del nuovo vantaggio.
Al Via del Mare, Lecce ed Ascoli danno vita ad una partita equilibrata con diverse occasioni da rete. Dopo il vantaggio leccese siglato da Stepinski, abile a sfruttare un cross dalla sinistra di Coda e mandare di testa la palla in rete l'Ascoli reagisce e trova il pari con una conclusione precisa di Dionisi.
45'
Fine primo tempo di LECCE-ASCOLI: 1-1. A Stepinski risponde Dionisi.
44'
Danzi prova il tiro dalla distanza. Il pallone deviato da Lucioni termina distante dalla porta difesa da Gabriel.
41'
La squadra di Corini, dopo il gol subito, fatica a spingersi con continuità dalle parti di Leali anche a causa del buon posizionamento della difesa bianconera.
39'
Sabiri apre a sinistra in area per Bidaoui. Il neo acquisto dell'Ascoli sbaglia totalmente il passaggio regalando palla ai difensori giallorossi.
36'
Zuta prova a premiare l'inserimento in area di Stepinski. L'attaccante polacco del Lecce, nel tentativo di raggiungere il pallone, commette fallo su Brosco.
34'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Tachtsidis per l'inserimento sul primo palo di Mancosu. Il trequartista del Lecce non inquadra la porta.
33'
Conclusione tagliata sul secondo palo di Sabiri dai trenta metri. Il pallone finisce abbondantemente sul fondo.
31'
Botte e risposta tra le due compagini. Entrambe le squadre non stanno offrendo una buona prova in fase difensiva.
28'
GOL! Lecce-ASCOLI 1-1! Rete di Dionisi. Sabiri recupera palla sulla trequarti e serve Dionisi in area. L'attaccante ex Frosinone supera con una finta Pisacane e batte Gabriel con una precisa conclusione all'angolino.
25'
Errore di Leali che calcia la palla addosso a Brosco regalandola a Coda sulla trequarti. L'attaccante leccese penetra in area e calcia sfiorando il palo alla sinistra di Leali.
23'
GOL! LECCE-Ascoli 1-0! Rete di Stepinski. Cross tagliato dalla sinistra di Coda per il colpo di testa a centro area di Stepinski che, lasciato tutto solo dalla difesa marchigiana, batte imparabilmente Leali.
22'
La squadra di Corini ha alzato il baricentro. I giallorossi stanno cercando di chiudere gli ospiti nella propria metà campo.
20'
Tiro a giro dal limite dell'area di Tachtsidis. Leali è attento e riesce con un ottima parata a deviare la palla in calcio d'angolo.
19'
Dionisi, dopo aver visto Gabriel fuori dai pali, tenta il tiro dalla distanza. La palla finisce lontana dalla porta difesa dall'estremo difensore leccese.
17'
AMMONITO Tachtsidis. Entrataccia in scivolata del centrocampista greco del Lecce ai danni di Sabiri.
16'
Bidaoui si accentra dalla sinistra per trovare lo spazio per calciare dal limite dell'area. Lucioni sradica il pallone dai piedi dell'attaccante bianconero.
13'
Percussione centrale di Sabiri che, appena entrato in area, calcia sfiorando la traversa. Decisiva la deviazione in calcio d'angolo di Pisacane.
12'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Mancosu. Sulla respinta corta della difesa marchigiana, si avventa Henderson che prova il tiro mandando la palla ben oltre la traversa.
9'
AMMONITO Pisacane per fallo di mano.
8'
Lancio dalle retrovie di Zuta per lo scatto in profondità di Coda. L'attaccante giallorosso si fa cogliere in chiara posizione di fuorigioco.
6'
Mancosu tenta la conclusione rasoterra in diagonale dalla trequarti. Leali si distende alla sua destra e devia la palla oltre la linea di fondo campo.
4'
In questi primi minuti di gioco, l'Ascoli cerca di pressare alto i padroni di casa. La squadra di Corini aspetta gli avversari nella propria metà campo.
1'
Inizia il primo tempo di LECCE-ASCOLI. Dirige la sfida l’arbitro Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido.
Sottil, squalificato e sostituito in panchina da Baroncelli, dopo la vittoria interna contro il Brescia, decide di puntare sulla coppia formata dal nuovo acquisto Bidaoui e Dionisi con Sabiri sulla trequarti. In mezzo al campo, l’allenatore dei bianconeri conferma Eramo e Saric con Danzi che prende il posto dello squalificato Buchel. Davanti a Leali, troviamo Brosco e Quaranta con D’Orazio e Pucino a presidiare le fasce.
Corini conferma il modulo 4-3-1-2 con Mancosu trequartista alle spalle della coppia formata da Stepinski e Coda. A centrocampo vengono scelti Henderson, Hjulmand e Tachtsidis. In difesa, Lucioni e Pisacane al centro con il nuovo acquisto Maggio e Zuta sulle corsie laterali.
4-3-1-2 per l’Ascoli: Leali - Pucino, Brosco, Quaranta, D'Orazio - Eramo, Danzi, Saric - Sabiri - Bidaoui, Dionisi. A disposizione: Sarr, Bolletta, Pinna, Kragl, Corbo, Avlonitis, Caligara, Stoian, Mosti, Parigini, Simeri, Bajic.
Ecco le formazioni: 4-3-1-2 per il Lecce: Gabriel - Maggio, Lucioni, Pisacane, Zuta - Henderson, Tachtsidis, Hjulmand - Mancosu - Stepinski, Coda. A disposizione: Bleve, Vigorito, Meccariello, Paganini, Bjorkengren, Monterisi, Gallo, Nikolov, Majer, Yalcin, Rodriguez, Pettinari.
L’Ascoli ha perso solo una delle ultime sei sfide di Serie B contro squadre neoretrocesse (3V, 2N), proprio contro il Lecce nel match d’andata, dopo aver perso le cinque precedenti.
Il Lecce ha vinto tre delle ultime quattro sfide di Serie B contro l’Ascoli (1P), tenendo per la prima volta la porta inviolata in due match consecutivi contro i marchigiani nel torneo cadetto.
La squadra di Eugenio Corini, dopo il pareggio contro il Pordenone, ospita l’Ascoli di Andrea Sottil.
Al Via del Mare, tutto pronto per Lecce-Ascoli, anticipo della ventunesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...