Lecce - Cittadella Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 35ª giornata

Lecce
Lecce
  • M. Coda, 27'
Cittadella
Cittadella
  • C. D'Urso , 18'
  • M. Rosafio , 48'
  • F. Proia , 91'
1 - 3
Finita
Serie B - 01.05.2021
Via Del Mare

Arbitro Marco Serra
Lecce
1 - 3
Finita
Cittadella
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Il Lecce rimane secondo, beneficiando della sconfitta della Salernitana contro il Monza, che però si avvicina minaccioso a meno 3. La corsa alla promozione continua proprio contro il Monza martedì. Il Cittadella invece consolida il sesto posto e stacca la Spal, caduta sul campo del Brescia. Martedì c'è l'Entella ultimo in classifica.
Il Cittadella porta a casa tre punti d'oro, alla fine meritati. Il Lecce ci prova fino all'ultimo, ma alla distanza perde di efficacia. Nel primo tempo i padroni di casa meriterebbero qualcosa in più e invece subiscono gol alla prima occasione del Cittadella, con un tiro deviato di D'Urso. Un Coda ispiratissimo però la rimette in parità al 27'. Il Lecce poi crea anche le occasioni per raddoppiare, ma non riesce a colpire. Nel secondo tempo gli ospiti si riportano subito in vantaggio con un fantastico sinistro a giro di Rosafio. I ragazzi di Corini vanno vicini al pari prima del 60', ma poi calano e il Ciattadella si chiude benissimo senza concedere nulla. Il definitivo 3-1 arriva nel recupero in ripartenza, con Proia servito da Donnarumma.
90'+5'
FINISCE QUI! Lecce-Cittadella 1-3!
90'+2'
Ammonito Nicola Pavan.
90'+1'
GOL! Lecce-CITTADELLA 1-3! RETE DI FEDERICO PROIA! Ripartenza letale! Proia viene servito a rimorchio dalla sinistra da Donnarumma e col destro la mette alle spalle di Gabriel!
89'
Il Cittadella sta resistendo con tutte le energie rimaste, cercando di rimanere compatto e non concedere spazi.
85'
Attacca a testa bassa il Lecce, pioggia di corner.
82'
Corner battuto a uscire sul secondo palo, Stepinski calcia al volo ma viene murato in angolo.
80'
Kastrati blocca in presa alta un cross dalla sinistra.
78'
Ripartenza del Lecce! Stepinski entra in area e dalla sinistra incrocia troppo, ma che pericolo per il Cittadella!
74'
E infine fuori anche Coda, dentro Luca Paganini.
74'
Esce anche Henderson ed entra Mariusz Stępiński.
74'
Cambi anche nel Lecce: esce Hjulmand, entra Panagiotis Tachtsidis.
72'
Esce anche Rosafio ed entra Enrico Baldini.
70'
Nel Cittadella fuori Camigliano, dentro Daniele Donnarumma.
69'
Cittadella molto aggressivo adesso, non vuole lasciare spazi al Lecce.
66'
Anticipo decisivo di Hjulman su Frare in area, che era pronto a calciare in porta!
65'
Esce Rodríguez ed entra Stefano Pettinari.
65'
Doppio cambio Lecce: fuori Majer, dentro Marco Mancosu.
61'
OCCASIONE CITTADELLA! Ghiringhelli si coordina benissimo in area, ma Gabriel è bravo a metterci le mani e allungare la traiettoria in angolo!
58'
Poi fuori anche D'Urso e dentro Luca Ghiringhelli.
58'
Esce Vita, entra Nicola Pavan.
58'
Tre sostituzioni nel Cittadella: fuori Beretta, dentro Roberto Ogunseye.
57'
PALO DI MAJER! Trovato in area sulla destra, calcia fortissimo ma colpisce il palo!
54'
CHANCE PER IL LECCE! Meccariello si trova libero per calciare a un passo dalla porta e prova a incrociare al volo col sinistro: palla a lato!
54'
Anticipo decisivo di Frare, su palla rasoterra da sinistra.
53'
Iori ci prova dal limite, blocca Gabriel.
52'
Cartellino giallo per Agostino Camigliano, era diffidato.
51'
RODRIGUEZ! L'attaccante viene pescato in area, il controllo non è il massimo, ma prova a calciare e fa fallo su Kastrati in uscita!
48'
GOL! Lecce-CITTADELLA 1-2! RETE DI MARCO ROSAFIO! Che perla! Parte da destra, si accentra e dal limite fa partire un sinistro a giro meraviglioso!
46'
SI RIPARTE!
Nel secondo tempo il Lecce probabilmente continuerà con lo stesso atteggiamento, cercando di far girare palla velocemente ma stando attento alle ripartenze. Il Cittadella infatti ha cercato di colpire in contropiede, con la difesa di casa qualche volta troppo alta e scoperta. In attacco Venturato non ha molte alternative, date le assenza di Tavernelli e Tsadjout.
Primo tempo vivace al Via del Mare di Lecce. Inizia bene il Lecce che si proietta di più in fase offensiva, ma poi è il Cittadella a passare in vantaggio alla prima occasione: tiro deviato di D'Urso che finisce alle spalle di Gabriel. Al 27' il capocannoniere della Serie B, Coda, riceve palla in area e col destro batte Kastrati. Dal gol del pareggio è il Lecce a fare la partita e ha ben tre occasioni nitide per raddoppiare, Kastrati però salva i suoi, prima su Rodriguez e poi su Maggio.
45'+1'
DUPLICE FISCHIO! Lecce-Cittadella 1-1.
45'
Gol annullato a Lucioni per offside.
44'
SUPER PARATA DI KASTRATI! Maggio viene pescato in area dal solito Coda e col piatto destro cerca la porta, ma Kastrati para!
43'
Sovrapposizione interna di Rodriguez sulla destra, servito da Maggio cerca il cross dal fondo ma viene murato in corner.
42'
Coda incontenibile e vero trascinatore della squadra. Riesce a tenere palla in area ma non è ben assistito dai compagni.
38'
KASTRATI DICE NO A RODRIGUEZ! Pescato sul secondo palo con un cross dalla trequarti, l'attaccante colpisce di testa in tuffo, ma il portiere del Cittadella devia in corner!
33'
Adesso il Lecce ha ripreso possesso del campo.
30'
OCCASIONE LECCE! Coda viene lanciato in verticale e dalla sinistra serve Rodriguez a rimorchio, che calcia alto col sinistro!
30'
Cartellino giallo per Žan Majer, salterà la partita di Monza.
27'
GOL! LECCE-Cittadella 1-1! RETE DI MASSIMO CODA! Henderson riceve sulla destra, vede Coda in area e lo serve: lasciato libero in area, il capocannoniere del campionato non sbaglia!
26'
Tanti passaggi sbagliati in questa fase.
22'
Reazione immediata del Lecce: pallone in mezzo, esce in presa alta Kastrati.
20'
Ammonito Manuel Iori, fallo su Majer.
18'
GOL! Lecce-CITTADELLA 0-1! RETE DI CHRISTIAN D'URSO! Riceve palla al limite, davvero troppo libero, e ha tutto il tempo per controllare e calciare! Tiro deviato da Hjulman che si impenna e mette fuori causa Gabriel!
17'
LAMPO DEL CITTADELLA! Beretta riceve in posizione defilata e colpisce di punta, Gabriel si oppone in due tempi!
14'
Coda prova a coordinarsi a centro area per colpire in porta un cross di Majer. Era molto difficile, non inquadra lo specchio.
13'
Cartellino giallo per Christian D'Urso.
9'
Rodriguez non arriva per pochissimo su un pallone messo in mezzo da Coda e deviato in modo decisivo da Adorni.
6'
Per ora il Lecce sta facendo la partita, molto attivi Coda e Rodriguez.
2'
Prima azione offensiva del Lecce, con Coda che mette in mezzo un cross dalla sinistra: la palla attraversa tutta l'area e nessuno ci arriva.
1'
FISCHIO D'INIZIO!
Dirige il match il signor Marco Serra di Torino, coadiuvato da Sechi e Yoshikawa. Il quarto ufficiale è Marini.
Corini fa un solo cambio rispetto all'11 di partenza di Vicenza e lancia dal primo minuto Pablo Rodriguez al fianco di Coda, con Pettinari che parte dalla panchina. Out Calderoni. Il Cittadella deve fare a meno di Tavernelli e Venturato al suo posto sceglie D'Urso; per il resto i titolari sono gli stessi che hanno battuto il Chievo nell'ultimo turno e che hanno riportato alla vittoria il Cittadella dopo 5 partite.
Il Cittadella si schiera con un 4-3-2-1 così composto: Kastrati - Frare, Camigliano, Adorni, Vita - Proia, Iori, Branca - Rosafio, D'Urso - Beretta. A disposizione: Maniero, Perticone, Donnarumma, Ghiringhelli, Pavan, Gargiulo, Mastrantonio, Baldini, Ogunseye.
Ecco le formazioni ufficiali. Il Lecce scende in campo con il 4-3-1-2: Gabriel - Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo - Majer, Hjulman, Bjorkengren - Henderson - Coda, Rodriguez. A disposizione: Bleve, Vigorito, Pisacane, Zuta, Dermaku, Tachtsidis, Nikolov, Paganini, Mancosu, Yalcin, Pettinari.
Quella di oggi è una partita fondamentale per entrambe le squadre, con il Lecce che cercherà di mantenere il secondo posto alle spalle dell'Empoli, tenendosi dietro la Salernitana che insegue a un solo punto e che oggi gioca contro il Monza quarto in classifica. Il Cittadella ora è sesto a 50 punti, ma la classifica è cortissima e la lotta ai playoff serrata. In 3 punti ci sono quattro squadre. oltre al Cittadella, la Spal, il Chievo e la Reggina, con una di queste che rimarrà fuori dalla fase finale della stagione.
Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Cittadella, match valido per la 35° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...