Lecce - Ternana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Lecce
Lecce
  • Z. Majer, 11'
  • G. Strefezza, 43'
  • G. Strefezza, 58'
Ternana
Ternana
  • C. Falletti , 10'
  • A. Donnarumma , 56'
  • A. Partipilo , 72'
3 - 3
Finita
Serie B - 26.11.2021
Via Del Mare

Arbitro Daniele Paterna
Lecce
3 - 3
Finita
Ternana
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
Questo è un pareggio che ritarda l'assalto alla vetta da parte del Lecco che, se avesse vinto, avrebbe agganciato il Brescia al primo posto in classifica. La Ternana, invece, da neopromossa ha giocato un'ottima partita e ha conquistato meritatamente un punto in casa dei giallorossi. La squadra di Lucarelli rimane tra le più belle sorprese del campionato.
Pirotecnico pareggio al 'Via del Mare' tra Lecce e Ternana. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alle reti di Majer e Strefezza, gli uomini di Baroni sono stati recuperati da Donnarumma a causa della papera di Gabriel. Immediata risposta dei giallorossi, complice l'autogol di Bonen, e infine il gioiello mancino di Partipilo a suggellare il 3-3 finale. Uno spettacolo meraviglioso tra due formazioni che hanno giocato a viso aperto per tutto il match, regalando una partita bellissima a tutti gli appassionati di calcio.
90'+5'
FINISCE IL MATCH: Lecce-Ternana 3-3.
90'+4'
Cross di Calabresi dalla trequarti per cercare un compagno in area di rigore. Deviazione acrobatica di Lucioni deviata in angolo dalla difesa della Ternana.
90'+2'
AMMONIZIONE LECCE: cartellino giallo per Meccariello.
90'+1'
AMMONIZIONE TERNANA: cartellino giallo per Iannarilli.
90'
OCCASIONE LECCE! Bravissimo Listkowski a crederci su un pallone vagante al limite dell'area. In qualche modo la sfera arriva a Hjulmand che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione col destro. Conclusione che sfiora il palo e finisce fuori: incredibile occasione per il Lecce.
89'
Rodriguez ha lo spazio a sinistra per mettere in mezzo un pallone interessante per i compagni. Ottimo lavoro della difesa rossoverde che, seppur in difficoltà, respinge ogni assalto dei padroni di casa.
87'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Strefezza, entra Paganini.
87'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Majer, dentro Listkowski.
83'
OCCASIONE LECCE! Calcio di punizione dal limite battuto da Di Mariano. Conclusione violenta sopra la barriera, deviata in angolo da un attento Iannarilli.
82'
AMMONIZIONE TERNANA: cartellino giallo per Salzano.
81'
Squadre che hanno respirato durante la girandola di cambi e che sono pronte a dare l'assalto in questi ultimi dieci minuti di gioco.
81'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Dermaku, dentro Meccariello.
80'
SOSTITUZIONE TERNANA: esce Donnarumma, entra Salzano.
79'
SOSTITUZIONE TERNANA: esce Diakite, entra Ghiringhelli.
77'
Barreca batte il calcio d'angolo sul primo palo. Di Mariano prova l'anticipo, ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
76'
Si è rianimata la formazione di Baroni, sospinta dal pubblico leccese, dopo aver subito la rete del pareggio. Sarà un ultimo quarto d'ora di spettacolo al 'Via del Mare': partita bellissima questa sera a Lecce.
75'
Lancio lungo sul secondo palo a cercare l'inserimento del neoentrato Rodriguez che, infastidito da Diakite, non riesce a concludere davanti a Iannarilli. Subito potenziale occasione per il 2001 spagnolo.
74'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Olivieri, entra Rodriguez.
74'
SOSTITUZIONE LECCE: esce Björkengren, entra Gargiulo.
72'
GOL! Lecce-TERNANA 3-3! Rete di Partipilo. Conclusione sensazionale del fantasista rossoverde che trova uno dei gol più belli della stagione di Serie B. Ruleta a superare Di Mariano al limite dell'area e sinistro magico sotto l'incrocio dei pali. Magia che regala il pareggio alla Ternana.
71'
SOSTITUZIONE TERNANA: esce Koutsoupias, entra Agazzi.
71'
SOSTITUZIONE TERNANA: esce Proietti, entra Paghera.
70'
Gioco fermo al 'Via del Mare' dopo l'intervento davvero pericoloso di Boben su Di Mariano. Rimane a terra il fantasista giallorosso che, però, si rialza nonostante qualche iniziale difficoltà.
69'
AMMONIZIONE TERNANA: cartellino giallo per Boben.
67'
Ternana che non si è persa d'animo e che prova a mettere nuovamente in difficoltà il Lecce. L'ingresso di Pettinari potrà facilitare la manovra offensiva degli uomini di Lucarelli, anche a supportare meglio Donnarumma in avanti.
65'
SOSTITUZIONE TERNANA: esce Capone, entra Pettinari.
63'
Björkengren prova una palla difficile alle spalle della difesa rossoverde a cercare Di Mariano. Assist troppo lungo che non riesce a trovare il fantasista giallorosso. Esce Iannarilli e fa sua la sfera.
60'
Così come nel primo tempo, il Lecce subisce la rete della formazione rossoverde e risponde immediatamente. Gli uomini di Baroni si riprendono dopo il clamoroso errore di Gabriel di qualche istante fa. Incredibile spettacolo al 'Via del Mare'.
58'
GOL! LECCE-Ternana 3-2! Autogol di Boben. Calabresi va verso il fondo sulla fascia destra, trovando dentro l'area Strefezza. Il fantasista giallorosso stoppa col petto e prova la conclusione al volo. Deviazione sfortunata del difensore della Ternana che mette fuori causa il proprio portiere.
56'
GOL! Lecce-TERNANA 2-2! Rete di Donnarumma. Incredibile errore di Gabriel con la palla tra i piedi e furbizia estrema del centravanti rossoverde. La Ternana raggiunge il pareggio grazie alla papera clamorosa dell'estremo difensore del Lecce. Rubata palla, Donnarumma deve solo spingere in rete il suo settimo sigillo in campionato.
55'
Contropiede guidato dal solito Olivieri, questa volta defilato sulla fascia destra. Il centravanti giallorosso, però, non trova l'attimo per servire Di Mariano dentro l'area di rigore ed è costretto a indietreggiare. Riceve Majer al limite dell'area: destro a giro facile preda di Iannarilli.
52'
Ritmi alti anche in questa ripresa al 'Via del Mare' con entrambe le formazioni decise a giocarsela a viso aperto fino alla fine. Non manca di certo lo spettacolo questa sera per gli spettatori presenti a Lecce.
50'
Azione travolgente di Diakite sulla fascia destra, che regge l'urto di due difensori del Lecce e mette in mezzo un pallone velenoso dentro l'area. Sulla respinta giallorossa ci prova Partipilo, ma la sua conclusione viene murata.
47'
DOPPIA OCCASIONE LECCE! Erroraccio della difesa della Ternana e Lecce che ne approfitta in maniera spietata. Olivieri si trova a tu per tu con Iannarilli, ma viene ipnotizzato dall'uscita dell'estremo difensore rossoverde. Sulla ribattuta Strefezza non trova la porta per questione di centimetri.
46'
RICOMINCIA IL MATCH: pallone gestito dalla Ternana.
Primo tempo davvero divertente al 'Via del Mare' di Lecce. I padroni di casa conducono sulla Ternana, dopo essere stati sotto nel punteggio dopo appena dieci minuti di gioco. La rete di Falletti, innescato ottimamente da Partipilo, porta in vantaggio gli uomini di Lucarelli ma la gioia dei rossoverdi dura appena 60 secondi. Risponde immediatamente Majer con un magistrale pallonetto sull'uscita di Iannarelli. La rimonta giallorossa viene completata dal destro di Strefezza dal limite dell'area: conclusione perfetta che regala il vantaggio agli uomini di Baroni.
45'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Lecce-Ternana 2-1.
43'
GOL! LECCE-Ternana 2-1! Rete di Strefezza. Esce male da una situazione difensiva la Ternana, intercettata da Strefezza e Majer che ripassa al compagno un pallone perfetto tra le linee. Calcia in maniera perfetta il fantasista giallorosso, trovando la sesta rete in campionato. Rimonta completata dai padroni di casa.
40'
Aumenta la pressione dei padroni di casa che, in questo finale di primo tempo, stanno mettendo in difficoltà la formazione di Lucarelli.
37'
OCCASIONE LECCE! Movimento perfetto di Olivieri sul filo del fuorigioco, lanciato da Hjulmand dietro la difesa avversaria. Davanti a Iannarilli, un po' decentrato, prova la conclusione con l'esterno destro: risposta super dell'estremo difensore rossoverde.
34'
FUORIGIOCO LECCE! Calcio d'angolo battuto a rientrare per la testa di Lucioni. Il difensore giallorosso spizza di testa per l'incursione di Di Mariano che, sull'uscita di Iannarilli, va in anticipo e mette dentro. Rete annullata per posizione di fuorigioco del fantasista palermitano.
31'
Se n'è andata la prima mezz'ora al 'Via del Mare': pareggio divertente tra i padroni di casa e la Ternana. Formazione ospite che meriterebbe qualcosa in più rispetto al gioco prodotto, ma giallorossi sempre pronti a far male in velocità.
28'
Ripartenza veloce del Lecce: da Strefezza a Di Mariano, passando dal tocco di Olivieri. Cross dell'ala giallorossa dentro l'area di rigore, respinto in extremis dalla difesa della Ternana.
26'
Il Lecce cerca spesso Strefezza tra le linee, ma non è ancora entrato nel vivo del gioco il fantasista brasiliano. Difficile per lui illuminare la manovra giallorossa in attacco.
23'
Efficace fino a questo momento la pressione della Ternana sui portatori di palla del Lecce. Fa fatica a costruire azioni offensive la squadra di casa, lasciando parecchio a desiderare in fase di possesso.
21'
Dermaku sbaglia il rinvio dalla difesa, lasciando spazio al recupero palla della Ternana. Ci prova da lontano Koutsoupias: destro facile preda per Gabriel.
19'
Sovrapposizione di Martella sulla fascia sinistra e cross sul primo palo verso Donnarumma. Stoppato il suo tentativo a due passi dalla porta: provvidenziale l'intervento di Dermaku.
18'
OCCASIONE TERNANA! Pallone filtrante di Partipilo per l'inserimento di Falletti dentro l'area di rigore. Davanti a Gabriel il fantasista della Ternana, però, viene ipnotizzato in uscita bassa.
17'
Calcio d'angolo di Majer sul secondo palo. Stacco di Lucioni in anticipo, ma colpo di testa fuori dallo specchio della porta.
16'
Non si placa il ritmo al 'Via del Mare' tra Lecce e Ternana. Anche se, dopo l'immediato pareggio, la formazione di casa sta prendendo il predominio del possesso e della partita.
13'
Che spettacolo a Lecce in questi primi minuti di gioco. Alla rete di Falletti ha risposto subito da grande squadra la formazione di Baroni, grazie alla perla di Majer a superare Iannarilli in uscita.
11'
GOL! LECCE-Ternana 1-1! Rete di Majer. Rimessa laterale che viene giocata male dalla Ternana. Poi, grazie ad una deviazione fortunata, il passaggio di Lucioni verso Majer lo innesca davanti a Iannarilli. Arcobaleno a scavalcare Iannarilli ed immediato pareggio giallorosso.
10'
GOL! Lecce-TERNANA 0-1! Rete di Falletti. Discesa inarrestabile di Partipilo sulla fascia destra e cross all'indietro per l'inserimento dei propri compagni. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Falletti che, col destro sul primo palo, fulmina Gabriel sotto le gambe. Vantaggio ospite al 'Via del 'Mare'.
8'
Ternana che si dispone con un 4-2-3-1 in fase offensiva, ma ch'è brava a ripiegare sul 4-4-2 in fase di non possesso. Dev'essere bravo il Lecce a sfruttare la superiorità numerica in mezzo al campo per attaccare la squadra rossoverde.
6'
Palla conquistata dal Lecce nella metacampo avversaria e servita a Strefezza. Il fantasista giallorosso serve al limite Björkengren che calcia immediatamente col sinistro: tiro respinto dalla difesa ospite.
4'
Inizio davvero aggressivo della formazione di Lucarelli. Nessuna paura per la Ternana al 'Via del Mare' di fronte ad una delle squadre più blasonate dell'intera Serie B.
2'
DOPPIA OCCASIONE TERNANA! Partipilo sguscia via alla difesa giallorossa e conclude col sinistro verso la porta di Gabriel. Respinge corto il portiere del Lecce, lasciando una seconda chance al centrocampista. Secondo tiro verso lo specchio e altra parata dell'estremo difensore brasiliano.
1'
COMINCIA IL MATCH: pallone giocato dalla formazione di casa.
Squadre schierate sul prato del 'Via del Mare' di Lecce: pochi istanti al fischio d'inizio del match.
Lecce-Ternana sarà diretta da Daniele Paterna della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai due assistenti Dario Cecconi di Empoli e Claudio Barone di Roma 1. Al Var ci sarà Abisso di Palermo, Assistente Var Pagliardini di Arezzo.
Cristiano Lucarelli cambia e pure tanto. In difesa prima da titolare per Salim Diakité, preferito a Ghiringhelli che si accomoda in panchina. Confermata la coppia centrale prevista in settimana: Boben-Kontek. A centrocampo sorpresa Koutsoupias al fianco di Proietti. In attacco: turno di riposo per Furlan, al suo posto c'è Capone.
Marco Baroni preferisce Calabresi come terzino destro al posto del francese Gendrey. L'allenatore dei salentini punta su Bjorkengren dal primo minuto invece di Gargiulo, che ha recupero in settimana dall'infortunio e parte dalla panchina. In attacco nuova chance per Olivieri che sostituirà Coda nel ruolo di punta centrale, mentre confermati nel tridente Strefezza e Di Mariano.
FORMAZIONE UFFICIALE TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli; Diakite, Kontek, Boben, Martella; Proietti, Koutsoupias; Partipilo, Falletti, Capone; Donnarumma. A disposizione: Vitali, Krapikas, Celli, Furlan, Mazzocchi, Capuano, Agazzi, Paghera, Ghiringhelli, Peralta, Salzano, Pettinari. All. Lucarelli.
FORMAZIONE UFFICIALE LECCE (4-3-3) Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Hjulmand, Björkengren, Majer; Di Mariano, Strefezza, Olivieri. A disposizione: Bleve, Vera, Meccariello, Paganini, Gargiulo, Bjarnason, Gendrey, Listkowski, Gallo, Blin, Rodriguez. All. Baroni.
I padroni di casa hanno un ottimo rendimento al 'Via del Mare' con 4 vittorie e 2 pareggi e nessuna sconfitta. Arrivano da 2 vittorie consecutive e soltanto 4 reti subite. La Ternana lontano dal Liberati ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, ma ha trovato i tre punti nell'ultima uscita contro l'Alessandria (0-2).
Il Lecce vuole continuare la sua marcia verso le zone altissime della classifica. La Ternana, invece, vuole allontanarsi dalla zona calda dalla graduatoria. La squadra di Baroni è in forma e vuole fare bottino pieno per rispondere a Brescia e Pisa. Quella di Lucarelli, però, cerca continuità dopo una vittoria e un pareggio.
Benvenuti alla diretta scritta del match tra Lecce e Ternana, incontro valido per la quattordicesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...