Lecce - Udinese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 36ª giornata

Lecce
Lecce
    Udinese
    Udinese
    • L. Lucca , 36'
    • L. Samardzic , 85'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 13.05.2024
    Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare

    Arbitro Davide Massa
    Lecce
    0 - 2
    Finita
    Udinese
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di Lecce-Udinese, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
    Nel prossimo turno di Serie A l'Udinese affronterà l'Empoli, mentre il Lecce dovrà vedersela con l'Atalanta.
    Termina il match con una vittoria pesantissima messa a referto dall'Udinese. Lucca prima e Samardzic poi battono il Lecce e spingono i bianconeri verso la salvezza con la prima vittoria di Fabio Cannavaro. Per tutti e 90 i minuti non sono mancate le occasioni per i padroni di casa, senza dubbio più propensi a condurre il gioco, ma l'Udinese si è rivelata cinica e concreta.
    90'+5'
    Fine partita: LECCE-UDINESE 0-2 (36' Lucca, 85' Samardzic).
    90'+2'
    Sostituzione Udinese: esce Walace, entra Oier Zarraga.
    90'+2'
    Sostituzione Udinese: esce Lazar Samardžić, entra João Ferreira.
    90'
    Sono stati concessi 5 minuti di recupero.
    85'
    GOL! Lecce-UDINESE 0-2! Rete di Lazar SAMARDZIC! Colpo di testa di Davis respinto non proprio alla perfezione da Falcone, bravo Samardzic con il tapin vincente per il raddoppio.
    82'
    Cross molto interessante di Oudin bloccato però da un ottimo intervento di Bijol che salva il risultato.
    78'
    Il Lecce insiste, ma l'Udinese risulta invalicabile in più di un'occasione: i bianconeri resistono sullo 0-1.
    74'
    Sostituzione Udinese: esce Kingsley Ehizibue, entra Festy Ebosele.
    72'
    Sostituzione Lecce: esce Pontus Almqvist, entra Joan Gonzàlez.
    72'
    Sostituzione Lecce: esce Patrick Dorgu, entra Rémi Oudin.
    68'
    Sostituzione Udinese: esce Lorenzo Lucca, entra Keinan Davis.
    68'
    Sostituzione Udinese: esce Isaac Success, entra Roberto Pereyra.
    65'
    Ci prova il Lecce con Pogracic dalla distanza: la conclusione del centrale dei giallorossi termina però di parecchio fuori a lato.
    60'
    Cartellino giallo per Martín Payero.
    58'
    Cartellino giallo per Patrick Dorgu.
    57'
    Sostituzione Lecce: esce Alexis Blin, entra Santiago Pierotti.
    57'
    Sostituzione Lecce: esce Hamza Rafia, entra Medon Berisha.
    53'
    Ci prova l'Udinese con Ehizibue: l'esterno destro dei bianconeri conclude dalla lunghissima distanza, ma il suo tiro termina di parecchio alto sopra la traversa.
    50'
    Il Lecce prova a sfondare sulle corsie laterali, ma l'Udinese riesce a difendersi con ordine e a spiccare negli uno contro uno.
    46'
    Inizia il secondo tempo di LECCE-UDINESE!
    Potrebbe cambiare qualcosa nel secondo tempo, soprattutto in casa Lecce con Oudin che scalpita per offrire il proprio apporto. Tra le fila dell'Udinese ovviamente occhio a Pereyra.
    La prima frazione di Lecce-Udinese è decisa dalla splendida rete di testa messa a segno da Lucca, bravo a sovrastare Baschirotto e a depositare alle spalle di Falcone. Fino a quel momento erano stati i padroni di casa a fare la partita, sfiorando anche il gol a più riprese con Krstovic. La squadra di Cannavaro si è però difesa con ordine e ha saputo colpire con decisione nel finale di primo tempo.
    45'+1'
    Finisce il primo tempo di LECCE-UDINESE, in rete Lucca.
    45'
    E' stato concesso 1 minuto di recupero.
    40'
    Ancora Lucca pericoloso, ma questa volta la sua conclusione di destro viene respinta dalla difesa del Lecce.
    36'
    GOL! Lecce-UDINESE 0-1! Rete di Lorenzo LUCCA! Splendido cross di Payero che pesca Lucca, bravissimo a sovrastare Baschirotto e a depositare in rete alle spalle di Falcone.
    32'
    Si rivede in attacco l'Udinese, questa volta con Samardzic che lascia partire una conclusione dalla lunga distanza che si spegne di parecchio fuori a lato.
    29'
    Dopo quasi mezz'ora la statistica del possesso palla vede il Lecce in netto vantaggio con il 60%, contro il 40% dell'Udinese.
    24'
    Ancora pericolosa l'Udinese, questa volta con Success. Tiro di destro da posizione defilata che termina di pochissimo alto sopra la traversa.
    20'
    Grandissima opportunità per l'Udinese: Falcone sbaglia l'uscita e Kristensen colpisce da posizione ravvicinata. La deviazione del centrale bianconero termina però alta sopra la traversa.
    17'
    Cartellino giallo per Alexis Blin.
    14'
    Il copione del match è molto chiaro fin dai primi minuti: il Lecce conduce il gioco e fa la partita, l'Udinese si difende compatta e tenta di partire in contropiede.
    10'
    Ancora Krstovic pericoloso in casa Lecce: i giallorossi continuano a stressare l'Udinese, molto bassa in fase di non possesso. Ancora una volta bravo Bijol ad evitare pericoli.
    5'
    Ottimo spunto di Almqvist che serve Krstovic in area: tiro di prima intenzione del centravanti del Lecce, stoppato però da un ottimo intervento di Bijol.
    1'
    Inizia il primo tempo di LECCE-UDINESE!
    Dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 ottobre, Lecce e Udinese potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta.
    Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (2V, 2N), dopo che aveva perso cinque dei sei precedenti match contro i friulani nel torneo (1V).
    Le scelte di Cannavaro: Samardzic e Success supporteranno Lucca, mentre Pajero giocherà in mediana al fianco di Walace. In difesa confermato Bijol al centro.
    Le scelte di Gotti: si gioca con il 4-2-3-1 e con Dorgu e Almqvist sulle fasce. Al centro spazio a Rafia alle spalle di Krstovic, mentre in mediana c'è Blin al fianco di Ramadani.
    Panchina Udinese: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pereyra, Pejicic.
    Panchina Lecce: Brancolini, Samooja, Borbei, Oudin, Venuti, Gonzalez, Berisha, Esposito, Burnete, Pierotti, Touba, Samek.
    Formazione UDINESE (3-4-2-1): Okoye - Perez, Bijol, Kristensen - Ehzibue, Walace, Pajero, Kamara - Samardzic, Success - Lucca.
    Formazione LECCE (4-2-3-1): Falcone - Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo - Ramadani, Blin - Almqvist, Rafia, Dorgu - Krstovic
    Il Lecce arriva dall'1-1 con il Cagliari, mentre l'Udinese è reduce dal pareggio interno, sempre per 1-1, con il Napoli.
    Benvenuti alla diretta di Lecce-Udinese, match valevole per la 36a giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...