Messico - Polonia Cronaca, formazioni e statistiche

Mondiali · 1ª giornata

Messico
Messico
    Polonia
    Polonia
      0 - 0
      Finita
      Mondiali - 22.11.2022
      Stadium 974

      Arbitro Chris Beath
      Messico
      0 - 0
      Finita
      Polonia
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Appuntamento alle prossime partite del Mondiale 2022 e in particolare con Francia-Australia, che avrà inizio alle ore 20.
      Messico-Polonia, match valido per la prima giornata del gruppo C, è terminato sul punteggio di 0-0. Partita bloccata, con pochissime occasioni da rete, tra le quali però il calcio di rigore del capitano della Polonia Lewandowski neutralizzato dall'esperto portiere messicano Ochoa. Le due squadre conquistano un punto a testa issandosi al secondo posto nel girone alle spalle della sorprendente Arabia Saudita.
      90'+7'
      Fine partita di MESSICO-POLONIA: 0-0. Messico e Polonia si dividono la posta in palio.
      90'+6'
      Conclusione dalla distanza di Krychowiak. Il pallone termina distante dalla porta difesa da Ochoa.
      90'+4'
      Kaminski, lanciato in area sulla sinistra di Lewandowski, calcia in porta da posizione defilata. Ochoa, in traiettoria, fa suo il pallone in due tempi.
      90'+3'
      La Polonia perde tempo: la squadra di Michniewicz sembra accontentarsi del pari.
      90'
      L'arbitro concede sette minuti di recupero.
      87'
      Esce Zielinski entra Milik. Terza sostituzione per la Polonia.
      87'
      La Polonia non riesce più a farsi vedere in avanti. La squadra di Michniewicz si difende faticando a ripartire.
      84'
      Esce Vega entra Antuna. Terza sostituzione per il Messico.
      84'
      Calcio d'angolo dalla sinistra al centro dell'area di Chavez. Glik svetta liberando l'area di rigore.
      82'
      Contropiede del Messico. R. Jimenez, innescato in avanti, prova ad incunearsi in area di rigore ma si allunga troppo il pallone regalandolo a Szczesny.
      80'
      Vega prova la conclusione dai 30 metri. Il tiro di collo esterno del numero 10 messicano finisce sul fondo.
      79'
      Kiwior prova l'ennesimo lancio lungo in avanti. Ochoa, protetto dai propri difensori, fa suo il pallone uscendo fino al limite dell'area di rigore.
      76'
      AMMONIZIONE per Frankowski. Fallo a centrocampo ai danni di Lozano.
      74'
      Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Zielinski. R. Jimenez, ben appostato sul primo palo, respinge di testa il pallone.
      72'
      Esce Szymanski entra Frankowski. Seconda sostituzione per la Polonia.
      71'
      Esce Martin entra R. Jimenez. Seconda sostituzione per il Messico.
      71'
      Esce Herrera entra C. Rodriguez. Prima sostituzione per il Messico.
      69'
      La Polonia, dopo il rigore sbagliato dal proprio capitano, non riesce a reagire lasciando spazio alle sortite offensive della squadra sudamericana.
      66'
      Tentativo velleitario dalla distanza di Vega. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Szczesny.
      64'
      Tiro cross dai 30 metri di Edson Alvarez, spizzato al centro dell'area da Martin. Szczesny non si fa soprendere respingendo la conclusione deviata dall'attaccante messicano.
      62'
      Lancio lungo di Gallardo a cercare Martin in avanti. Il passaggio del difensore messicano è troppo lungo e il pallone finisce preda dei difensori polacchi.
      60'
      Il Messico, ringalluzzito dal rigore parato da Ochoa, si riversa in avanti nel tentativo di sbloccare il risultato.
      58'
      RIGORE PARATO! Ochoa respinge il tentativo angolato ma debole di Lewandowski dagli 11 metri distendendosi alla sua sinistra.
      56'
      AMMONITO Moreno per il fallo in area di rigore ai danni di Lewandowski.
      55'
      RIGORE PER LA POLONIA! L'arbitro concede la massima punizione dopo aver rivisto le immagini della trattenuta di Moreno ai danni di Lewandowski in area di rigore.
      53'
      Lewandowski si incunea in area e inizia un duello corpo a corpo con Moreno, che lo rallenta e permette ad Ochoa di uscire sul pallone. Ora il VAR valuterà se l'intervento del difensore messicano è da rigore.
      53'
      Lozano prova il tiro a giro dal limite dell'area. Szczesny non ha problemi a bloccare la conclusione troppo centrale del giocatore del Napoli.
      51'
      Calcio d'angolo dalla destra in area di Chavez. Szczesny esce e allontana il pallone con i pugni.
      48'
      Tentativo di traversone dalla sinistra di Lewandowski. Il pallone finisce sugli spalti.
      46'
      Esce Zalewski entra Bielik. Prima sostituzione per la Polonia.
      45'
      Inizia il secondo tempo di MESSICO-POLONIA: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dalla Polonia.
      Vedremo se nella seconda parte di gara, i due allenatori sceglieranno di modificare qualcosa a livello tattico nel tentativo di sbloccare il risultato. Tante le opzioni offensive in panchina per entrambe le compagini.
      Grande equilibrio ma poche emozioni nella prima frazione tra Messico e Polonia. Il Messico vince ai punti, creando un paio di occasioni da rete con Vega mentre la Polonia, ottima in fase difensiva, non si è mai fatta vedere dalle parti di Ochoa.
      45'+2'
      Fine primo tempo di MESSICO-POLONIA: 0-0. La prima frazione termina a reti bianche.
      45'
      L'arbitro concede due minuti di recupero.
      45'
      Tentativo da posizione defilata di Sanchez. Szczesny non si fa sorprendere sul primo palo mandando il pallone sul fondo.
      43'
      Sanchez, ben imbeccato in area di rigore da Lozano, prova il cross in area piccola. Glik anticipa di testa anche Szczesny e libera l'area di rigore.
      40'
      Il Messico sta alzando la pressione ai danni della Polonia. I sudamericani hanno alzato il proprio baricentro nel tentativo di sbloccare la gara.
      38'
      Lancio lungo di Kiwior a cercare Lewandowski in area avversaria. Gallardo interviene di testa anticipando l'attaccante di proprietà del Barcellona.
      35'
      La Polonia sta curando la fase difensiva senza mai ripartire e rendersi pericolosa dalle parti di Ochoa mentre il Messico è molto impreciso in fase offensiva.
      33'
      Herrera prova l'imbeccata in area per Lozano. Szczesny intuisce le intenzioni del centrocampista ed esce anticipando l'attaccante del Napoli.
      32'
      Cash prova l'incursione sulla fascia destra ma si allunga troppo il pallone regalandolo alla retroguardia avversaria.
      29'
      AMMONITO Sanchez. Fallo sulla trequarti ai danni di Sebastian Szymanski.
      28'
      Inserimento in area sulla sinistra di Gallardo. Il laterale messicano si rende pericoloso dalle parti di Szczesny ma l'arbitro ravvisa un tocco di mano nel tentativo di addomesticare il pallone.
      26'
      Herrera lavora un bel pallone sulla destra e crossa sul secondo palo per l'accorrente Vega. Il colpo di testa del numero 10 messicano, sporcato da Cash, finisce non distante dal palo alla sinistra di Szczesny.
      24'
      Duello sulla sinistra tra Zalewski e Lozano. Il giocatore offensivo messicano ha la meglio sradicando il pallone dai piedi del giocatore della Roma.
      22'
      Kaminski prova ad innescare Lewandowski al limite dell'area. Il centravanti polacco non riesce a controllare il pallone anche grazie alla pressione di Edson Alvarez.
      20'
      La squadra di Michniewicz ha alzato il proprio baricentro e sta cercando di gestire il pallone nella metà campo avversaria.
      17'
      Zalewski recupera palla a centrocampo, si invola sulla trequarti ma sbaglia il passaggio per Lewandowski. Il capitano della Polonia non riesce a controllare il suggerimento troppo potente del giocatore di proprietà della Roma.
      15'
      La Polonia è ben disposta sul terreno di gioco e non permette ai sudamericani di penetrare in area di rigore. Il Messico continua comunque a mantenere il possesso del pallone.
      12'
      Cross dalla fascia sinistra di Chavez per il colpo di testa di Moreno al centro dell'area. Il difensore messicano non inquadra lo specchio della porta.
      10'
      Ritmi molto alti in questi primi 10 minuti di gioco. Le due squadre si affrontano a viso aperto.
      8'
      Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Montes e Glik si scontrano in un duello aereo. I due giocatori rimangono a terra in attesa dei rispettivi staff medici ma sembrano entrambi in grado di proseguire l'incontro.
      7'
      Calcio d'angolo dalla destra di Zielinski per il colpo di testa di Lewandowski al centro dell'area. Il pallone, deviato da Sanchez, finisce nuovamente sul fondo.
      5'
      Incursione sulla destra di Lozano che, arrivato sul fondo, mette palla sul secondo palo per l'accorrente Vega. Il numero 10 messicano non riesce a controllare il pallone e a concludere verso la porta difesa da Szczesny.
      4'
      Prima sortita offensiva di Lozano sulla destra. Bereszynski e Zalewski limitano il giocatore di proprietà del Napoli recuperando palla.
      1'
      Inizia il primo tempo di MESSICO-POLONIA. Dirige la sfida l’arbitro australiano Chris Beath.
      Czeslaw Michniewicz si affida al centravanti Robert Lewandowski supportato sulla trequarti da Sebastian Szymanski e Kaminski. In mezzo al campo, Krychowiak e Zielinski mentre Cash e Zalewski occupano le fasce laterali. Davanti all’estremo difensore Szczesny, Glik guida la difesa con Bereszynski e Kiwior ai suoi lati.
      Tata Martino sceglie il modulo 4-3-3 con Sanchez, Montes, Moreno e Gallardo in difesa. In cabina di regia, Edson Alvarez con Chavez e Herrera ai suoi lati. Davanti, Lozano guida il reparto offensivo coadiuvato da Martin e Vega.
      3-4-2-1 per la Polonia: Szczesny - Kiwior, Glik, Bereszynski - Cash, Krychowiak, Zielinski, Zalewski - S. Szymanski, Kaminski - Lewandowski. A disposizione: Skorupski, Witeska, Jedrzejczyk, Skoras, Bednarek, Bielik, Milik, D. Szymanski, Grosicki, Swiderski, Zurkowski, Grabara, Piatek, Frankowski, Gumny.
      Ecco le formazioni: 4-3-3 per il Messico: Ochoa - Montes, Moreno, Sanchez, Gallardo - Alvarez, Herrera, Chavez - Vega, Martin, Lozano. A disposizione: Talavera, Araujo, K. Alvarez, Vasquez, Arteaga, Romo, C. Rodriguez, R. Jimenez, Funes Mori, Cota, Gutierrez, Pineda, Guardado, Antuna, Alvarado.
      Allo Stadium 974, le due squadre stanno completando la fase di riscaldamento. Dopo la clamorosa vittoria dell'Arabia Saudita sull'Argentina, Messico e Polonia cercano una vittoria cruciale per mettere pressione proprio alla squadra di Scaloni e raggiungere gli arabi in testa al girone.
      Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Messico-Polonia, incontro valevole per la prima giornata del Gruppo C della Coppa del Mondo 2022.

      Commenti

      Loading...