Monza - Cosenza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 18ª giornata

Monza
Monza
  • A. Barillà, 8'
  • C. Gytkjær, 26'
Cosenza
Cosenza
  • G. Paletta , 40'
  • L. Tremolada , 67'
2 - 2
Finita
Serie B - 16.01.2021
U-Power Stadium

Arbitro Gianluca Aureliano
Monza
2 - 2
Finita
Cosenza
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Dopo questa gara, il Monza sale a quota 34 punti in classifica rimanendo in piena zona playoff mentre il Cosenza conquista un pareggio prezioso in chiave salvezza.
Il Monza non riesce a battere il Cosenza tra le mura amiche. La squadra di Brocchi spreca il doppio vantaggio venendo raggiunta dal Cosenza. I biancorossi, nonostante i due gol siglati da Barillà e Gytkajer e le tante occasioni create da rete, non riescono a cogliere la vittoria a causa della perseveranza dei rossoblu che nel finale di prima frazione trovano il gol della speranza con l'autorete di Paletta e nel secondo tempo agguantano il pari con il nuovo acquisto Tremolada.
90'+5'
Fine partita di MONZA-COSENZA: 2-2. All'U-Power Stadium, la gara termina in parità. 2-2 tra Monza e Cosenza.
90'+3'
Tremolada suggerisce in profondità per Sciaudone. Solo l'uscita bassa di Di Gregorio non permette al centrocampista ospite di realizzare il gol del vantaggio.
90'+2'
ROSSO DIRETTO per Kone. Il centrocampista del Cosenza entra in maniera scomposta e pericolosa su Colpani. Aureliano estrae subito il rosso per il centrocampista ivoriano.
90'
L'arbitro concede quattro minuti.
90'
Esce Carretta entra Kone. Quarta sostituzione per il Cosenza.
89'
Carlos Augusto, servito da un colpo di tacco pregevole di Mota Carvalho, penetra in area e calcia sul primo palo. Il tiro del terzino brasiliano del Monza finisce sull'esterno della rete.
87'
Mancano pochi minuti alla fine della gara e la squadra di Brocchi si riversa in avanti alla ricerca del gol del nuovo vantaggio.
85'
Conclusione potente dalla trequarti di Mota Carvalho. Il pallone finisce non distante dal palo alla sinistra di Falcone.
84'
Esce Corsi entra Vera. Terza sostituzione per il Cosenza.
84'
Esce Baez entra Sueva. Seconda sostituzione per il Cosenza.
84'
Esce Gytkjaer entra Maric. Quinta sostituzione per il Monza.
83'
Esce Donati entra Sampirisi. Quarta sostituzione per il Monza.
82'
Colpani, servito in area da Donati, calcia potentemente in porta. Falcone neutralizza la conclusione del centrocampista della squadra lombarda.
81'
Il Cosenza ha abbassato il proprio baricentro sotto la pressione biancorossa. Gli ospiti difendono il pari.
78'
Traversone dalla destra in area di Colpani per il colpo di testa a centro area di Bettella. Il difensore biancorosso, in proiezione offensiva, non riesce ad inquadrare la porta.
76'
AMMONITO Donati. Entrata in ritardo ai danni di Sciaudone.
74'
Conclusione potente ma centrale dal limite dell'area di Carlos Augusto. Falcone controlla in due tempi la sfera di gioco.
72'
Esce Boateng entra Colpani. Terza sostituzione per il Monza.
72'
Esce Barillà entra D'Errico. Seconda sostituzione per il Monza.
70'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Barberis per il colpo di testa sul primo palo di Mota Carvalho che fa la sponda per Boateng sul secondo palo. L'esperto giocatore ghanese del Monza appoggia palla in rete ma in chiara posizione di fuorigioco.
69'
Punizione dalla trequarti destra in area di Barberis. Bittante interviene anticipando gli attaccanti biancorossi.
67'
GOL! Monza-COSENZA 2-2! Rete di Tremolada. Erroraccio in fase d'impostazione di Bettella che consegna palla sulla trequarti a Tremolada. Il nuovo acquisto del Cosenza si accentra e calcia trovando l'angolino basso alla destra di Di Gregorio.
63'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Carretta. Il pallone finisce direttamente sull'esterno della rete.
61'
Il Monza ha rallentato i ritmi del gioco. I padroni di casa mantengono palla senza spingersi in avanti.
58'
Esce Frattesi entra Armellino. Prima sostituzione per il Monza.
56'
Il Cosenza continua a disporsi ordinatamente sul campo di gioco. I biancorossi fanno fatica a penetrare in area avversaria.
53'
Baez rientra dalla sinistra ed appena entrato in area calcia a giro. Di Gregorio si distende e neutralizza la conclusione del trequartista uruguaiano del Cosenza.
51'
Cross basso dalla fascia destra in area di Boateng. Legittimo, in traiettoria, intercetta il pallone.
49'
Il Monza ha il pallino del gioco. La squadra di Occhiuzzi prova a riconquistare palla velocemente e ripartire in contropiede.
46'
Esce Gliozzi entra Tremolada. Prima sostituzione per il Cosenza.
46'
Inizia il secondo tempo di MONZA-COSENZA: 2-1. Un cambio per il Cosenza.
Vedremo se durante l'intervallo, Brocchi ed Occhiuzzi decideranno di mettere mano alle sostituzioni proponendo alcuni giocatori relegati sin qui in panchina.
All'U-Power Stadium, il Monza conclude la prima frazione in vantaggio. La squadra di Brocchi, dopo aver sbloccato la gara con Barillà, trova anche il gol del raddoppio con la conclusione dalla distanza dell'attaccante danese Gytkjaer ma subisce, sul finale di frazione, la rete del Cosenza a causa di una sfortunata deviazione di Paletta nella propria porta sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra da Baez. Gli ospiti, nonostante abbiano subito le iniziative offensive biancorosse per gran parte dei primi 45 minuti, hanno il merito di rimanere aggrappati alla gara riuscendo anche a rendersi pericolosi dalle parti di Di Gregorio.
45'
Fine primo tempo di MONZA-COSENZA: 2-1. All'intervallo, il Monza conduce per 2-1 sul Cosenza.
44'
AMMONITO Petrucci. Fallo a centrocampo ai danni di Mota Carvalho.
43'
Calcio d'angolo dalla destra di Carretta per lo stacco sul secondo palo di Bittante. Il colpo di testa debole del centrocampista cosentino finisce direttamente tra le braccia di Di Gregorio.
42'
Sciaudone calcia dal limite dell'area. Il tiro rasoterra del centrocampista del Cosenza finisce lentamente sul fondo.
40'
GOL! Monza-COSENZA 2-1! Autorete di Paletta. Punizione dalla fascia sinistra in area di Baez. Paletta svetta sul primo mandando erroneamente la palla all'interno della propria porta. Il Cosenza accorcia le distanze.
39'
Punizione dalla trequarti sinistra in area di Carlos Augusto. Idda riesce a deviare il pallone fuori dall'area di rigore.
36'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Baez. La difesa lombarda allontana la palla dalla propria area.
35'
Conclusione dalla distanza di Petrucci. Bettella, in traiettoria, respinge il tiro del centrocampista ospite.
34'
Cross dalla fascia destra di Baez. L'uruguaiano sbaglia totalmente la misura del cross mandandolo direttamente sul fondo.
31'
Cross basso dalla sinistra di Carlos Augusto. Ingrosso anticipa Gytkjaer sul primo palo e si rifugia in calcio d'angolo.
28'
La squadra di Brocchi sembra in controllo della gara. Gli ospiti faticano a riorganizzarsi dopo il gol realizzato da Gytkjaer.
26'
GOL! MONZA-Cosenza 2-0! Rete di Gytkjaer. Gytkjaer, dopo una buona discesa centrale, calcia dal limite dell'area trovando l'angolino basso alla destra di Falcone. Raddoppio del Monza.
23'
Boateng lancia Gytkjaer sulla fascia destra. L'attaccante danese mette palla per Barillà sul primo palo che disturbato non riesce a centrare la porta.
21'
Palla filtrante di Baez per l'inserimento sul secondo palo di Corsi. Il centrocampista rossoblu anzichè tirare prova a suggerire in mezzo all'area per l'accorrente Carretta ma Bettella intuisce sventando la possibile minaccia.
19'
La squadra di Occhiuzzi fatica a rinconquistare il possesso della sfera di gioco. Gli ospiti appaiono in difficoltà a causa dell'ottimo palleggio dei centrocampisti biancorossi.
16'
Punizione dalla trequarti di Barberis. Falcone deve impegnarsi per respingere la conclusione potente ed angolata del regista del Monza.
14'
AMMONITO Sciaudone. Entrata in ritardo ai danni di Frattesi.
13'
Conclusione tentata dai 30 metri da Boateng. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Falcone.
13'
Baez prova a premiare l'inserimento di Corsi in area di rigore. Paletta anticipa l'esterno rossoblu al limite dell'area di rigore.
10'
Il Monza, dopo il gol del vantaggio, continua a spingersi in avanti alla ricerca del raddoppio.
8'
GOL! MONZA-Cosenza 1-0! Rete di Barillà. Calcio d'angolo dalla destra di Barberis per la spizzata sul primo palo di Gytkjaer che trova Barillà in area piccola. L'esperto centrocampista biancorosso, lasciato colpevolmente libero di colpire dai difensori rossoblu, realizza al volo il gol del vantaggio.
7'
Sulla respinta bassa e centrale di Bittante, si avventa Barberis che calcia di prima intenzione dal limite dell'area. Il tiro deviato sempre da Bittante finisce in calcio d'angolo.
6'
Il Monza gestisce il possesso palla in attesa di spazi per potersi rendere pericolosa dalle parti di Falcone.
3'
Punizione dalla fascia destra in area di Carretta. Bettella svetta e respinge il pallone dall'area.
1'
Inizia il primo tempo di MONZA-COSENZA. Dirige la sfida l’arbitro Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.
Occhiuzzi, dopo la sconfitta contro la capolista Empoli, decide di puntare sul tandem offensivo formato da Carretta e Gliozzi con alle loro spalle Baez nel ruolo di trequartista. In difesa, Ingrosso viene scelto per completare il reparto con Idda e Legittimo mentre a centrocampo, il tecnico dei rossoblu opta per Petrucci e Sciaudone con Corsi e Bittante sulle fasce.
Brocchi sceglie il modulo 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Mota Carvalho, Gytkjaer e Boateng. In difesa, Bettella affianca Paletta al centro con Donati e Carlos Augusto sulle corsie laterali. A centrocampo vengono scelti Frattesi, Barberis e Barillà.
3-4-1-2 per il Cosenza: Falcone - Idda, Legittimo, Ingrosso - Corsi, Petrucci, Sciaudone, Bittante - Baez - Carretta, Gliozzi. A disposizione: Saracco, Matosevic, Schiavi, Bouah, Vera, Tremolada, Kone, Ba, Sueva, Borrelli, Bahlouli, Sacko.
Ecco le formazioni: 4-3-3 per il Monza: Di Gregorio - Donati, Bettella, Paletta, Carlos Augusto - Frattesi, Barberis, Barillà - Boateng, Mota Carvalho, Gytkjaer. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Scaglia, Pirola, Sampirisi, Lepore, Fossati, D’Errico, Armellino, Maric, Colpani, Marin.
Monza e Cosenza si affrontano per la 21ª volta in Serie B: sei vittorie dei brianzoli (compresa l’ultima per 4-2 nel febbraio 2001) e sei successi anche per i calabresi (l’ultimo nell’ottobre 2000 per 1-0); otto pareggi completano il parziale.
Il Monza ha tenuto la porta inviolata in sette delle 10 gare interne di Serie B contro il Cosenza, subendo tuttavia due gol nell’ultimo match del febbraio 2001.
La squadra di Cristian Brocchi, dopo il pareggio contro il Lecce, ospita il Cosenza.
All’U-Power Stadium, tutto pronto per Monza-Cosenza, diciottesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...