Napoli - Leicester Cronaca, formazioni e statistiche

Europa LEAGUE · 6ª giornata

Napoli
Napoli
  • A. Ounas, 4'
  • E. Elmas, 24'
  • E. Elmas, 53'
Leicester
Leicester
  • J. Evans , 27'
  • K. Dewsbury-Hall , 33'
3 - 2
Finita
Europa LEAGUE - 09.12.2021
Diego Armando Maradona

Arbitro Antonio Miguel Mateu Lahoz
Napoli
3 - 2
Finita
Leicester
Grazie per aver seguito con noi la diretta di NAPOLI-LEICESTER 3-2, arrivederci alla prossima gara di Europa League.
Un Napoli in emergenza riesce a vincere al Maradona contro il Leicester e continuare il cammino in Europa League. Decisivo il gol del 3-2 di Elmas (che firma la doppietta) al 53' su assist perfetto di Di Lorenzo. Nel primo tempo la squadra di Spalletti era andata in vantaggio due volte con i gol di Ounas ed Elmas, poi il Leicester in cinque minuti ha subito pareggiato con i gol di Evans e Dewsbury-Hall. Nella ripresa la squadra di Spalletti ha resistito agli attacchi degli inglesi, si è portata avanti e ha mantenuto fino alla fine il risultato.
90'+4'
Fine partita di NAPOLI-LEICESTER 3-2. Gli azzurri conquistano tre punti e vanno avanti in Europa League.
90'+2'
OCCASIONE LEICESTER! Lancio preciso in area per Vardy che viene lasciato solo dalla difesa azzurra: l'attaccante del Leicester colpisce di testa, ma manda fuori e spreca l'occasione per il pari.
90'
L'arbitro Lahoz concede 3 minuti di recupero prima della fine del match.
89'
Esce Dewsbury-Hall, entra Albrighton. Terza sostituzione per il Leicester.
87'
OCCASIONE NAPOLI! Ottima ripartenza di Petagna che non solo tiene palla, ma innesca Mertens che con un filtrante serve a destra Malcuit: l'esterno azzurro va al tiro con la parata di Schmeichel che mette in angolo.
85'
Il Leicester continua ad attaccare costringendo il Napoli a chiudersi nella propria metà campo. La squadra di Spalletti è intezionata a mantenere il vantaggio,
81'
OCCASIONE LEICESTER! Castagne servito in area sulla destra crossa al centro per Dewsbury-Hall che al momento del tiro scivola e manda alto sopra la porta di Meret.
78'
Esce Demme, entra Manolas. Terza sostituzione per il Napoli.
77'
Esce Tielemans, entra Soumaré. Seconda sostituzione per il Leicester.
77'
AMMONITO Demme! Fallo tattico del centrocampista del Napoli che ferma la ripartenza del Leicester.
75'
OCCASIONE LEICESTER! Lancio in area per Daka che appoggia a sinistra per Vardy che tira di prima intenzione con la palla che finisce sull'esterno della rete.
72'
Esce Barnes, entra Daka. Prima sostituzione per il Leicester.
69'
Si gioca a centrocampo con il Napoli che ferma in tutti i modi le iniziative del Leicester, molto attenta la mediana azzurra che chiude gli spazi.
66'
Ci prova ancora il Napoli con un'incursione di Zielinski che punta l'area, poi al momento del tiro viene chiuso da Soyuncu.
63'
Esce Ounas, entra Mertens. Seconda sostituzione per il Napoli.
59'
Partita ora che appare un po' bloccata con il Napoli in gestione del vantaggio, dopo aver subito il contrattacco del Leicester.
55'
OCCASIONE LEICESTER! Di Lorenzo nel tentativo di respingere il pallone serve un assist al centro per Maddison che a due passi colpisce il palo e spreca un'occasione da gol per il pareggio del Leicester.
53'
GOL! NAPOLI-Leicester 3-2. Rete di Eljif Elmas. Zielinski apre a destra per Malcuit che serve sulla corsa Di Lorenzo: cross al centro con Elmas che controlla e mette in porta di sinistro.
51'
OCCASIONE NAPOLI! Corner a giro sul secondo palo, con il colpo di testa di Ounas che finisce di poco fuori.
49'
Il Leicester risponde con l'iniziativa dalla sinistra di Barnes che sfonda la difesa e tira da fuori area, ma la conclusione lenta finisce tra le mani di Meret.
46'
OCCASIONE NAPOLI! Ounas libero sulla destra prova il tiro defilato di mancino con una grande risposta di Schmeichel che devia fuori.
45'
Inizia il secondo tempo di NAPOLI-LEICESTER 2-2. Primo pallone giocato dalla squadra di Spalletti.
Il Napoli di Spalletti parte forte e va in vantaggio con Ounas al quarto minuto di gioco, grazie a una ripartenza di Zielinski che ruba palla servendo Petagna, poi il tiro respinto e Ounas che segna. Dopo 20 minuti lo stesso Zielinski serve Petagna che fa assist per Elmas che raddoppia. Il Leicester reagisce e dopo tre minuti accorcia con il gol di Evans. Al 33' Dewsbury-Hall trova il pareggio con un gran tiro di sinistro.
45'+5'
Fine primo tempo di NAPOLI-LEICESTER 2-2. Due gol per parte al Maradona.
45'+3'
Cross di Malcuit dalla destra verso il lato opposto per Mario Rui che prova la conclusione di prima, ma Schmeichel blocca in sicurezza.
45'
L'arbitro Antonio Mateu Lahoz concede 4 minuti di recupero prima dell'intervallo.
45'
Esce Lozano, entra Malcuit. Prima sostituzione per il Napoli.
43'
Lozano costretto a uscire dal campo con problemi al collo e alla bocca.
41'
Duro contatto tra Lozano e Ndidi, con l'attaccante del Napoli che scivola sull'avversario con la testa. Problema ai denti per Lozano.
38'
Lancio lungo per Vardy che cade in area di rigore dopo un contatto con Rrahmani, per l'arbitro è tutto regolare.
36'
Il Napoli sembra aver subito il colpo, con la squadra di Rodgers che attacca ora continuamente.
33'
GOL! Napoli-LEICESTER 2-2. Rete di Kiernan Dewsbury-Hall. Palla alta che arriva poco fuori a Dewsbury-Hall che si coordina per il tiro e di mancino mette alle spalle di Meret per il pareggio del Leicester.
33'
AMMONITO Petagna! Intervento duro dell'attaccante del Napoli su Maddison.
30'
Il Leicester insiste in avanti per cercare il vantaggio, ma il Napoli si difende bene e chiude gli spazi.
27'
GOL! Napoli-LEICESTER 2-1. Rete di Jonathan Grant Evans. Punizione defilata da sinistra battuta da Maddison in mezzo, con Elmas che non interviene bene e favorisce Evans che in area non sbaglia e accorcia per il Leicester.
24'
GOL! NAPOLI-Leicester 2-0! Gol di Eljif Elmas. Una grande giocata di Zielinski che con un no look serve tra le linee Petagna che porta avanti palla, poi serve Elmas in area che mette dentro a porta vuota.
22'
Ci prova ancora il Leicester con Barnes che si infila tra le linee e calcia in porta, ma Meret si fa trovare pronto e blocca il pallone.
19'
Pericoloso Ndidi che in area controlla e poi tira a botta sicura, con Rrahmani che si immola respingendo col corpo.
17'
OCCASIONE NAPOLI! Petagna è bravo a liberare spazio a Juan Jesus che riesce a servire Ounas, poi il tiro del giocatore azzurro che viene respinto in angolo dalla difesa del Leicester.
15'
Apertura a destra per Lozano, traiettoria troppo lunga con Bertrand che anticipa il giocatore del Napoli e serve all'indietro Schmeichel.
11'
Ancora la squadra di Rodgers che prova a rendersi pericolosa con Barnes che scorre a sinistra, prova il cross, ma la difesa azzurra mette in corner.
8'
Il Leicester prova a rispondere con un lancio lungo per il colpo di testa di Vardy che finisce lungo e viene recuperato da Di Lorenzo che subisce fallo.
4'
GOL! NAPOLI-Leicester 1-0. Rete di Adam Mohamed Ounas. Ripartenza veloce di Zielinski che intercetta a centrocampo e lascia la palla a Petagna che tira, ma la respinta serve Ounas in area a destra che incrocia sull'altro palo rasoterra per il vantaggio azzurro.
3'
OCCASIONE LEICESTER! Cross in area Napoli con Maddison che di tacco serve al centro, sulla corsa, Castagne che va al tiro, ma viene respinto. Poi fallo in attacco su Mario Rui.
1'
Inizia il primo tempo di NAPOLI-LEICESTER. Dirige la sfida l'arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz.
PILLOLA STATISTICA - L’unico precedente tra Napoli e Leicester in competizioni europee ha visto i partenopei guadagnare un punto nonostante uno svantaggio di due gol a poco più di 20 minuti dalla fine, grazie ad una doppietta di Victor Osimhen nella gara d'andata.
Rodgers si affida a Jamy Vardy, con la linea a tre dietro l'attaccante composta da Dewsbury-Hall, Maddison e Barnes. Torna titolare Tielemans, appena recuperato e l'ex Atalanta, Castagne.
Spalletti in piena emergenza si affida a Petagna in attacco, con la novità Ounas nei tre dietro la punta azzurra. In difesa titolare Juan Jesus. Torna Demme al fianco di Zielinski.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Leicester: Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Dewsbury-Hall, Maddison, Barnes; Vardy.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Ounas, Elmas, Lozano; Petagna.
Dopo la sconfitta contro lo Spartak Mosca in Russia, il Napoli di Spalletti ha bisogno della vittoria per superare il turno e andarsi a giocare la fase finale dell'Europa League.
Tutto pronto dal Maradona per la sfida Napoli-Leicester, sesta ultima gara di Europa League prima della fase a gironi.

Commenti

Loading...