Napoli - Udinese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 36ª giornata

Napoli
Napoli
  • P. Zielinski, 28'
  • F. Ruiz, 31'
  • H. Lozano, 56'
  • G. Di Lorenzo, 66'
  • L. Insigne, 91'
Udinese
Udinese
  • S. Okaka , 40'
5 - 1
Finita
Serie A - 11.05.2021
Diego Armando Maradona

Arbitro Gianpaolo Calvarese
Napoli
5 - 1
Finita
Udinese
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Tre punti che portano il Napoli al secondo posto, aspettando le partite di domani. Champions League più vicina ma ultime due sfide, con Fiorentina e Verona, decisive. L'Udinese rimane a 40 punti, ma nonostante il risultato ha provato a giocare e rendere la vita difficile per alcuni tratti ai padroni di casa.
Vittoria comoda per il Napoli, in una partita per gran tratti dominata, ma che sul finire del primo tempo e ad inizio ripresa sembrava essersi complicata. Per i partenopei in rete Zielinski, Fabian Rui, Lozano, Di Lorenzo e Insigne, mentre per l'Udinese in gol Okaka.
90'+2'
Fine partita: NAPOLI - UDINESE 5-1.
90'+1'
GOL! NAPOLI - Udinese 5-1! Rete di Insigne. Politano prova la conclusione dal limite, la palla viene respinta dalla difesa dell'Udinese finendo tra i piedi di Insigne che stoppa e calcia a fil di palo.
90'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
86'
Nell'Udinese Palumbo prende il posto di Makengo.
84'
Mario Rui prende il posto di Hysaj.
84'
Altro doppio cambio per il Napoli, finisce la partita di Bakayoko, entra Demme.
82'
Partita virtualmente chiusa, il Napoli controlla.
77'
INCROCIO DEI PALI DI INSIGNE! Botta dal limite dell'area e palla che impatta l'incrocio.
76'
Cambio anche in difesa, dentro Samir per Zeegelaar.
76'
Anche l'Udinese cambia, dentro Micin per Okaka.
76'
Dentro anche Politano per Lozano.
75'
Doppio cambio nel Napoli, entra Elmas per Zielinski.
74'
Insigne dentro per Zielinski che calcia di prima ma sbatte su Zeegelaar.
70'
Sostituzione nel Napoli, entra Mertens per Osimhen.
66'
GOL! NAPOLI - Udinese 4-1! Rete di Di Lorenzo. Calcio d'angolo per il Napoli, stacca Manolas di testa, Musso respinge ma non può nulla sul tap in di Di Lorenzo.
65'
OSIMHEN! Azione personale di Osimhen che recupera palla sulla trequarti, difende e calcia dal limite sotto la traversa, Musso devia in angolo.
64'
PILLOLA STATISTICA: Il Napoli ha eguagliato la sua striscia realizzativa più lunga nella sua storia in Serie A: 24 partite consecutive a segno, registrata nel 1975.
60'
ANCORA OUWEJAN! Botta dal limite con un tiro ad incrociare, palla di poco a lato alla sinistra di Meret.
59'
UDINESE PERICOLOSA! Tiro cross di Ouwejan con la palla che carambola sull'incrocio e si spegne a lato.
56'
GOL! NAPOLI - Udinese 3-1! Rete di Lozano. Errore della difesa dell'Udinese con Musso che serve involontariamente Lozano, il messicano prende palla e solo davanti al portiere dell'Udinese lo batte con un tiro di potenza.
54'
Dentro anche Forestieri per Walace
54'
Doppio cambio nell'Udinese, entra Ouwejan per Becao.
54'
Cartellino giallo per Bonifazi che ferma irregolarmente Osimhen.
51'
Ancora Napoli! Questa volta è Lozano che si libera al limite e prova a calciare sotto la traversa. Palla alta.
50'
Insigne dal limite, si libera e prova la conclusione rasoterra. Palla a lato alla destra di Musso.
49'
Partita bene l'Udinese in questa ripresa, sin da subito prova a spingersi in avanti.
46'
Inizia il secondo tempo di NAPOLI - UDINESE. Si riparte senza sostituzioni.
Un bel primo tempo con un Napoli subito in palla e che controlla il gioco senza però trovare la via del gol, fino alla mezz'ora, dove con un uno due firmato da Zielinski e Fabian Ruiz indirizza la partita. L'Udinese però con un guizzo di Okaka negli ultimi minuti la riapre.
45'+1'
Fine primo tempo: NAPOLI - UDINESE 2-1.
45'
Ci sarà 1 minuto di recupero.
40'
GOL! Napoli - UDINESE 2-1! Rete di Okaka. Accorcia l'Udinese con Okaka, l'attaccante riceve palla al limite, protegge palla e prende il tempo a Manolas calciando sul palo lontano, Meret si allunga ma non ci arriva.
38'
Ci prova Bakayoko dalla distanza, palla alta sopra la traversa.
34'
PILLOLA STATISTICA: Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato (21) - l'ultima squadra a fare meglio in una stagione di Serie A è stata la Juventus 2014/15 (22).
31'
GOL! NAPOLI - Udinese 2-0! Rete di Fabian Ruiz. Raddoppio immediato del Napoli con Fabian Ruiz che servito da Zielinski, calcia a giro dal limite e la mette sotto l'incrocio.
28'
GOL! NAPOLI - Udinese 1-0! Rete di Zielinski. Zielinski di testa serve Osimhen che d'interno collo si libera della marcatura trovandosi solo davanti a Musso ma calciandogli addosso, la palla finisce a Zielinski che a porta vuota insacca.
24'
Okaka fa da sponda per Pereyra che prova la conclusione al volo. Palla a lato.
22'
Dopo un buon avvio dei padroni di casa, gli ospiti hanno preso le misure. Partita equilibrata ora.
17'
NAPOLI PERICOLOSO! Calcio d'angolo di Zielinski che crossa in area dove Oshimen stacca di testa e manda di poco alto sopra la traversa.
15'
L'Udinese con fatica inizia a provare a mettere fuori il muso dalla propria metà campo, mancano ancora le conclusioni a rete.
10'
DI LORENZO AD UN PASSO DAL GOL! Angolo Napoli, Insigne in area per Osimhen che schiaccia di testa, la palla arriva a Di Lorenzo che in spaccata da pochi passi manda alto sopra la traversa.
8'
Prima conclusione da parte del Napoli, ci prova Insigne dalla distanza, Musso non si fa sorprendere.
7'
Punizione dalla trequarti per il Napoli, calcia in area Insigne, Molina è attento e manda in angolo.
3'
Subito pressione da parte dei padroni di casa, Udinese sulle difensive.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI NAPOLI - UDINESE. Arbitra Calvarese.
Nell'Udinese solo piccoli ritocchi rispetto all'ultima sfida di campionato. Zeegelaar per Nuytinck, in una difesa che viene poi completata da Becao e Bonifazi. In mezzo al campo Makengo per Arslan. Sulla trequarti Pereyra, mentre in attacco gioca Okaka.
Nel Napoli viene confermata la difesa con Rrahmani e Manolas centrali e Di Lorenzo e Hysaj ai lati. In mezzo al campo torna titolare Bakayoko, che prende il posto di Demme, mentre in attacco c'è Lozano dal primo minuto e non Politano. Osimhen punta.
Formazione UDINESE (3-5-1-1): Musso - Becao, Bonifazi, Zeegelaar - Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen - Pereyra - Okaka. A disposizione: Ouwejan, Samir, De Maio, Palumbo, Micin, Forestieri, Llorente, Scuffet, Gasperini.
Formazione NAPOLI (4-2-3-1): Meret - Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj - Fabian Ruiz, Bakayoko - Lozano, Zielinski, Insigne - Osimhen. A disposizione: Mario Rui, Costanzo, Labriola, Zedadka, Elmas, Demme, Mertens, D'Agostino, Politano, Petagna, Contini, Ospina.
Napoli in serie positiva da sei partite, l'ultima sconfitta contro la Juventus ad inizio aprile. Serie positiva che si conferma anche contro i friulani, battuti nelle ultime nove partite di campionato.
Partita fondamentale per gli azzurri che con una vittoria possono momentaneamente riagganciare il secondo posto ed avvicinarsi al traguardo Champions. Udinese che ha poco da chiedere al campionato, ma che vorrà comunque chiudere in bellezza la stagione.

Commenti

Loading...