Parma - Brescia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 15ª giornata

Parma
Parma
    Brescia
    Brescia
    • A. Cistana , 7'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 01.12.2021
    Ennio Tardini

    Arbitro Francesco Cosso
    Parma
    0 - 1
    Finita
    Brescia
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di PARMA-BRESCIA 0-1, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
    Il Brescia riesce nel colpaccio al Parma, dopo la sconfitta di Pisa, e vince di misura conquistando la vittoria e la testa della classifica scavalcando Lecce e Pisa. Decide il gol di testa di Andrea Cistana al settimo minuto su cross perfetto di Pajac. Il Parma va vicino al pareggio con Man al 21', ma il tiro dell'attaccante crociato viene deviato da Joronen. Ci prova poi Brunetta al 77' su calcio di punizione, ma ancora il portiere delle Rondinelle a parare in tuffo. Niente da fare per il Parma di Iachini fermo a 18 punti.
    90'+4'
    AMMONITO Joronen! L'arbitro sanziona con il giallo il portiere del Brescia per perdita di tempo.
    90'+4'
    Fine partita di PARMA-BRESCIA 0-1. Tre punti e testa della classifica per la squadra di Inzaghi.
    90'+1'
    OCCASIONE PARMA! La squadra di Iachini spreca: Felix Correia si libera a sinistra mettendo sul primo palo per Inglese che spalle alla porta serve sullo scarico da dietro Tutino che impatta male il pallone e tira lento con Joronen che blocca.
    90'
    L'arbitro Cosso concede 4 minuti di recupero.
    90'
    Esce Moreo, entra Bajić. Quarta sostituzione per il Brescia.
    87'
    Si sgolano in panchina sia Iachini che Inzaghi, l'uno alla ricerca del pareggio l'altro intenzionato a portare a casa i tre punti per diventare primo in classifica.
    83'
    Esce Vázquez, entra Tutino. Quinto e ultimo cambio per il Parma.
    82'
    OCCASIONE BRESCIA! La squadra di Inzaghi risponde con un corner preciso al centro per il colpo di testa di Cistana, ma questa volta il difensore trova Buffon che blocca il pallone.
    80'
    OCCASIONE PARMA! Cross dalla sinistra per Inglese che svetta di testa sul secondo palo mandando di poco fuori, Parma vicino al pareggio.
    78'
    AMMONITO Vázquez! Il numero 10 del Parma scivola su Bertagnoli e viene punito con il giallo.
    77'
    OCCASIONE PARMA! Sul calcio di punizione va lo stesso Brunetta che tira sopra la barriera alla destra di Joronen con il portiere del Brescia che in tuffo mette in corner.
    76'
    AMMONITO Moreo! Fallo da dietro dell'attaccante del Brescia su Brunetta.
    75'
    Esce Tramoni, entra Palacio. Quarta sostituzione per il Parma.
    75'
    Esce Pajač, entra Mangraviti. Terza sostituzione per il Brescia.
    72'
    Esce Del Prato, entra Félix Correia. Quarta sostituzione per il Parma.
    70'
    Ancora Pajac pericoloso con un tiro dalla distanza che Danilo devia in calcio d'angolo.
    68'
    OCCASIONE BRESCIA! Sul corner uscita di Buffon imperfetta che serve prima Pajac per il tiro ribattuto dove arriva Bertagnoli che conclude con la respinta in angolo della difesa.
    66'
    Partita che si è accesa come intensità, ma entrambe le squadre non riescono a favorire la propria manovra offensiva. Il Parma tiene il possesso e cerca il gol del pareggio.
    64'
    Esce Léris, entra Špalek. Seconda sostituzione per il Brescia.
    64'
    Esce van de Looi, entra Cavion. Prima sostituzione per il Brescia.
    61'
    Esce Man, entra Benedyczak. Terza sostituzione per il Parma.
    60'
    Esce Busi, entra Iacoponi. Seconda sostituzione per il Parma.
    58'
    OCCASIONE PARMA! Cross dalla destra di Busi a cercare Inglese che in girata al volo, però, manda alto sopra la porta di Joronen.
    56'
    AMMONITO Pajač! Giallo per simulazione del giocatore del Brescia che si lascia andare in area di rigore avversaria.
    54'
    OCCASIONE BRESCIA! Gran lavoro di Leris sulla destra che si libera di un avversario poi mette in mezzo rasottera per Tramoni che tira di prima intenzione, ma trova Buffon che respinge in tuffo sul palo e in corner.
    52'
    Ancora Parma pericoloso con Inglese che in mezzo all'area del Brescia cerca di girarsi, ma viene chiuso, poi arriva Man che tenta la conclusione, sempre ribattuta da Cistana.
    48'
    Inglese riesce a rubar palla a un difensore del Brescia per entrare in area, ma l'attaccante del Prma non riesce a servire Man sul primo palo che viene anticipato dalla difesa delle Rondinelle.
    45'
    Inizia il secondo tempo di PARMA-BRESCIA 0-1. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
    45'
    Esce Schiattarella, entra Jurić. Prima sostituzione per il Parma.
    Può essere soddisfatto Inzaghi, visto che la sua squadra è in vantaggio e ha resistito ai continui attacchi del Parma che cercava il pareggio. Il Brescia a pochi minuti dalla fine del primo tempo stava anche per raddoppiare.
    La prima in casa di Iachini parte subito in salita con il gol subito dopo soli sette minuti. Il Parma è stato bravo a reagire, ma non è riuscito a trovare il pareggio concedendo qualche ripartenza di troppo al Brescia che ha avuto l'occasione di raddoppiare.
    Una partita dai ritmi altissimi che si sblocca subito con il gol di Cistana di testa al settimo minuto per il Brescia. Il Parma cerca subito la reazione e al 19' sfiora il pareggio con Vazquez che con un tiro-cross stava per servire Cobbaut a due passi dalla porta, ma la palla esce fuori di poco, dopo due minuti Man ci prova, ma Joronen gli dice di no con una gran parata. Al 41' il Brescia ha l'occasione di raddoppiare: prima Leris colpisce l'incrocio dei pali, poi Bertagnoli, sulla respinta, impegna Buffon in tuffo e sull'ultima respinta Leris manda alto.
    45'+2'
    Fine primo tempo di PARMA-BRESCIA 0-1. La squadra di Inzaghi in vantaggio al Tardini.
    45'+1'
    Ancora Parma con Vazquez che trova un varco centrale e spara di sinistro con la palla che finisce alta sopra la porta di Joronen.
    45'
    L'arbitro Cosso concede 2 minuti di recupero.
    44'
    Colpo di testa di Vazquez con sponda di Del Prato per Inglese che non riesce ad arrivare sul pallone perché anticipato dall'uscita in presa diretta di Joronen.
    41'
    TRIPLA OCCASIONE BRESCIA! Leris porta in avanti il pallone sul lato destro, lascia partire il tiro forte che si stampa sull'incrocio dei pali, poi viene raccolto da Bertagnoli che si coordina per la conclusione con Buffon che in tuffo para e respinge ancora su Leris che, questa volta, spedisce alto.
    40'
    Ancora il Parma a manovrare in avanti per cercare il guizzo offensivo, ma un cross di Busi dalla destra si spegne sul fondo. I padroni di casa stanno facendo molto movimento con il Brescia che resiste.
    35'
    Gioco fermo per problemi fisici al polpaccio riscontrati da Rocca, secondo assistente del direttore di gara. L'arbitro Cosso ha invitato lo staff medico del Parma ad assistere Rocca. Il guardalinee ora continua la gara senza problemi.
    32'
    Partita senza pause perché le due squadre stanno correndo molto, sempre il Parma in pressione, ma la squadra di Iachini trova un Brescia sempre ben schierato.
    28'
    AMMONITO van de Looi! Fallo del calciatore del Brescia su Vazquez.
    24'
    Ritmo partita che si è alzato con il Parma che cerca e vuole il pareggio.
    21'
    OCCASIONE PARMA! Bravissimo Man a ricevere un lancio lungo, l'attaccante crociato è bravo a controllare e girarsi per il tiro trovando una gran risposta da Joronen che in tuffo smanaccia via il pallone.
    19'
    OCCASIONE PARMA! Vicinissima al pareggio la squadra di Iachini: Joronen in uscita serve Vazquez sul secondo palo che cerca il cross preciso sull'altro palo per Cobbaut che a due passi non riesce a impattare il pallone per il gol.
    18'
    OCCASIONE PARMA! Passaggio da destra per Vazquez sulla trequarti che va direttamente al tiro verso la porta deviato dalla difesa del Brescia in angolo.
    15'
    Corner Brescia: cross a giro al centro per il colpo di testa di Chancellor che finisce molto alto sulla porta di Buffon.
    13'
    Ancora Brescia con una punizione dalla distanza sulla sinistra con il cross a cercare Bisoli, la difesa del Parma mette in corner.
    10'
    Il Parma cerca di riorganizzarsi dopo aver subito gol nei primi minuti, la squadra di Iachini prova ad alzare il proprio baricentro, ma la pressione del Brescia è costante.
    7'
    GOL! Parma-BRESCIA 0-1. Rete di Andrea Cistana. Schema perfetto sul calcio d'angolo, ancora con scambio corto vicino la bandierina con Pajac che trova un ottimo cross sul secondo palo dove svetta di testa Cistana incrociando sul palo opposto per il vantaggio del Brescia.
    4'
    OCCASIONE BRESCIA! Corner battuto corto da Bertagnoli, sulla sinistra, che serve Tramoni, il giocatore si allarga e tira di destro a giro trovando la deviazione con i pugni di Buffon.
    3'
    Parte con lo sprint giusto il Brescia che fa possesso palla da quando è iniziata la partita. Gli uomini di Inzaghi fanno tanto movimento per innescare la fase offensiva.
    1'
    Inizio primo tempo di PARMA-BRESCIA. Dirige la sfida l'arbitro Francesco Cosso della sezione AIA di Reggio Calabria.
    Dopo la sconfitta col Pisa, Inzaghi torna alla difesa a quattro con Cistana-Chancellor coppia centrale. Moreo il terminale offensivo al posto della coppia Bajic-Palacio, l'attaccante sarà supportato alle spalle da Leris e Tramoni dal primo minuto.
    Iachini lancia dal primo minuto Man in attacco al fianco di Inglese, mentre a centrocampo saranno titolari Brunetta e Busi.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-2-1 per il Brescia: Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, van de Looi; Bertagnoli; Leris, Tramoni; Moreo. A disposizione: Perilli, Linner, Mangraviti, Huard, Papetti, Cavion, Jagiello, Spalek, Olzer, Aye, Bajic, Palacio.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Parma: Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Busi, Vazquez, Brunetta, Schiattarella, Del Prato; Man, Inglese. A disposizione: Colombi, Turk, Circati, Traore, Juric, Ankrah, Sohm, Bonny, Tutino, Correia, Iacoponi, Benedyczak.
    Un vero e proprio big match di campionato tra le due squadre anche se il Parma si trova quattordicesimo a soli 18 punti e ha da poco cambiato allenatore con Iachini che ha preso il posto di Maresca. Il Brescia cerca la vittoria per salire da sola in vetta alla classifica e scavalcare di nuovo Lecce e Pisa.
    Tutto pronto al Tardini per la sfida Parma-Brescia, gara valida per la 15ª giornata di Serie BKT.

    Commenti

    Loading...