Parma - Pisa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 25ª giornata

Parma
Parma
  • A. Benedyczak, 25'
  • D. Man, 81'
  • E. Del Prato, 95'
Pisa
Pisa
  • M. Valoti , 35'
  • S. Canestrelli , 92'
3 - 2
Finita
Serie B - 17.02.2024
Ennio Tardini

Arbitro Ivano Pezzuto
Parma
3 - 2
Finita
Pisa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Parma-Pisa, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nella prossima giornata di campionato il Parma affronterà il Como, mentre il Pisa dovrà vedersela con il Venezia.
Match incredibile a Parma con i crociati che vincono con il gol decisivo di Delprato al 95' in un carambolesco 3-2. Nella prima frazione alla rete di Benedyczak aveva risposto il gol di Valoti, ma nella seconda frazione accade tutto dal minuto 80 in poi. Prima la rete del momentaneo 2-1 di Man, poi il pareggio al 92' di Canestrelli. Il match sembrava finito, ma al 95' arriva il gol del capitano del Parma Delprato a conclusione di una partita davvero pazzesca.
90'+7'
Fine partita: PARMA-PISA (25' Benedyczak, 34' Valoti, 81' Man, 92' Canestrelli, 95' Delprato).
90'+6'
Cartellino giallo per Nícolas.
90'+5'
GOL! PARMA-Pisa 3-2! Rete di Enrico DELPRATO! I crociati la ribaltano nuovamente: cross di Partipilo, uscita di Nicolas che però perde il pallone in maniera goffa favorendo il tapin di Delprato.
90'+2'
Cartellino giallo per Alessandro Circati.
90'+2'
GOL! Parma-PISA 2-2! Rete di Simone CANESTRELLI! Cross preciso di Marin per Canestrelli che, tutto solo sul secondo palo, conclude di prima intenzione e batte Chichizola.
90'
Sono stati concessi 4 minuti di recupero.
89'
Splendida azione personale di Charpentier che si presenta in area dinanzi a Nicolas, bravo però ad uscire tempestivamente e a chiudere lo specchio della porta evitando ulteriori pericoli.
88'
Cartellino giallo per Lisandru Tramoni.
86'
Sostituzione Parma: esce Adrián Bernabé, entra Anthony Partipilo.
83'
Sostituzione Pisa: esce Tomás Esteves, entra Lisandru Tramoni.
81'
GOL! PARMA-Pisa 2-1! Rete di Dennis MAN! Splendida azione personale di Hernani che trova Charpentier in area: il centravanti del Parma devia quasi fortuitamente la palla, ma favorisce Man che conclude di prima intenzione e sigla il vantaggio.
77'
Sostituzione Pisa: esce Mattia Valoti, entra Stefano Moreo.
73'
Cartellino giallo per Gabriel Charpentier.
69'
Sostituzione Pisa: esce Tommaso Barbieri, entra Pietro Beruatto.
69'
Sostituzione Pisa: esce Miguel Veloso, entra Gabriele Piccinini.
66'
Sostituzione Parma: esce Adrian Benedyczak, entra Drissa Camara.
64'
Cartellino giallo per Simone Canestrelli.
61'
Grande occasione per il Parma con Charpentier che conclude con un tiro incrociato di destro: seppur da posizione defilata, l'attaccante dei crociati costringe Nicolas ad un ottimo intervento.
59'
Sostituzione Parma: esce Valentin Mihăilă, entra Gabriel Charpentier.
55'
Problemi fisici per Valentin Mihaila: l'attaccante del Parma ha accusato un problema fisico di natura muscolare.
51'
Man prova ad irrompere nell'area avversaria, ma si comporta bene la difesa del Pisa che riesce ad evitare pericoli. Appare però più attivo il Parma in questi primi minuti.
47'
Inizia il secondo tempo di PARMA-PISA!
46'
Sostituzione Parma: esce Solomon Sohm, entra Hernani.
46'
Sostituzione Parma: esce Ange Bonny, entra Nahuel Estévez.
46'
Sostituzione Pisa: esce Ernesto Torregrossa, entra Nicholas Bonfanti.
Potrebbe cambiare qualcosa nell'intervallo per le due squadre: in particolare scalpitano Hernani e Partipilo da una parte e Masucci e Moreo dall'altra.
Prima frazione molto divertente al Tardini. L'occasione più grande prima delle due reti arriva sui piedi di Torregrossa, che però sbaglia clamorosamente a pochi metri dalla porta, a portiere ormai battuto. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio del Parma con Benedyczak, bravo nella girata repentina su assist di Delprato. Appena 9 minuti più tardi arriva però il pareggio, targato Valoti, senza dubbio il migliore in campo per gli ospiti. I ritmi calano dopo il pareggio e il risultato resta invariato fino all'intervallo.
45'+1'
Termina il primo tempo di PARMA-PISA: in rete Benedyczak prima e Valoti poi.
43'
Ritmi calati drasticamente dopo la rete di Valoti. Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo ed entrambe le squadre sembrano intenzionate soprattutto a difendere il risultato attuale.
38'
Contropiede del Pisa con Tourè che invece di tirare opta per un traversone che viene però ribattuto dal Parma. I crociati si salvano, il risultato resta sull'1-1.
34'
GOL! Parma-PISA 1-1! Rete di Mattia VALOTI! Corner battuto in maniera precisa per Tourè che di testa pesca Valoti: il centrocampista del Pisa in maniera lesta anticipa i difensori avversari e deposita in rete il pareggio.
29'
Timida reazione del Pisa che prova a scardinare la difesa del Parma, che appare però molto compatta e ben organizzata.
25'
GOL! PARMA-Pisa 1-0! Rete di Adrian Benedyczak! Cross dalla destra di Delprato e splendida girata dell'attaccante polacco che fulmina Nicolas e porta in vantaggio i padroni di casa.
21'
Clamorosa occasione per il Pisa: assist di Valoti e Torregrossa a porta vuota che sbaglia in maniera clamorosa da posizione a dir poco ravvicinata.
16'
Dopo poco più di 15 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Pisa nettamente avanti con il 55%.
11'
Reazione del Pisa con Valoti: conclusione dalla distanza del centrocampista dei nerazzurri che termina di poco fuori alla destra del palo difeso dalla porta di Chichizola.
9'
Il primo tiro in porta è del Parma ed è targato Mihaila: Nicolas riesce però senza problemi a bloccare in presa bassa.
5'
Il Pisa appare aggressivo fin dai primi minuti: gli uomini di Aquilani conquistano anche un corner, ma la difesa del Parma riesce a liberare l'area evitando ulteriori pericoli.
1'
Inizia il primo tempo di PARMA-PISA!
Parma e Pisa nelle ultime otto partite giocate al Tardini, non hanno mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato con un perfetto equilibrio: tre vittorie per parte e due pareggi; inoltre, i toscani dopo aver vinto l’ultima sfida in casa dei ducali (0-1 lo scorso 28 febbraio) potrebbero vincere due gare di fila in casa degli emiliani per la prima volta in cadetteria.
Dopo la vittoria dell’andata (2-0), il Parma potrebbe vincere entrambe le gare di un singolo campionato contro il Pisa per la prima volta in Serie B; più in generale i ducali potrebbero vincere due gare di fila contro i toscani nella serie cadetta per la prima volta dal periodo compreso tra il 1947 e il 1948.
Le scelte di Aquilani: difesa a tre con Marin invece che guiderà la regia in mediana. In attacco Valoti agirà alle spalle di Torregrossa, solo panchina invece per Barberis.
Le scelte di Pecchia: in panchina Di Chiara, giocano Delprato e Coulibaly sulle fasce. In avanti c'è Mihaila dal primo, spazio a Bonny per il ruolo di centravanti.
Panchina Pisa: Loria, Leverbe, Hermannsson, Tramoni, Bonfanti, Mlakar, Beruatto, Masucci, Arena, Moreo, Piccinini, Barberis.
Panchina Parma: Turk, Corvi, Osorio, Estevez, Charpentier, Colak, Hainaut, Partipilo, Camara, Hernani, Cyprien, Di Chiara.
Formazione PISA (3-5-1-1): Nicolas - Calabresi, Caracciolo, Canestrelli - Barbieri, Tourè, Marin, Veloso, Esteves - Valoti - Torregrossa.
Formazione PARMA (4-2-3-1): Chichizola - Delprato, Balogh, Circati, Coullibaly - Bernabè, Sohm - Man, Mihaila, Benedyczak - Bonny.
Il Parma è reduce dalla vittoria esterna sul Cittadella maturata per 1-2, mentre il Pisa arriva dal trionfo interno con la Sampdoria per 2-0.
Benvenuti alla diretta della partita della 25^ giornata di Serie B, si affrontano Parma e Pisa.

Commenti

Loading...