Parma - Spezia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 5ª giornata

Parma
Parma
  • R. Gagliolo, 34'
  • J. Kucka, 92'
Spezia
Spezia
  • J. Chabot , 28'
  • K. Agudelo , 31'
2 - 2
Finita
Serie A - 25.10.2020
Ennio Tardini

Arbitro Valerio Marini
Parma
2 - 2
Finita
Spezia
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Nel prossimo turno il Parma andrà sabato pomeriggio a fare visita all'Inter, mentre lo Spezia ospiterà domenica la Juventus.
Bella partita tra due squadre che hanno giocato sempre a viso aperto. Il doppio vantaggio in tre minuti dello Spezia con Chabot e Agudelo, non basta per vincere una gara dove gli ospiti hanno anche colpito ben tre pali. Per il Parma, prima accorcia Gagliolo, poi nel recupero un calcio di rigore di Kucka porta la partita in parità.
90'+4'
Fine partita: PARMA - SPEZIA 2-2.
90'+2'
GOL! PARMA - Spezia 2-2! Rete di Kucka. Rigore perfetto di Kucka che spiazza Provedel mettendo la palla sotto la traversa.
90'+1'
Calcio di rigore per il Parma. Cornelius atterrato in area da Terzi, nessun dubbio per Marini.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per Sohm, brutta entrata su Estevez.
87'
Kucka ad un passo dal pareggio! Servito in area da Grassi, riesce a controllare il pallone e calciare, palla di un soffio alla sinistra di Provedel.
85'
Cartellino giallo per Ferrer, fallo al limite dell'area su Kucka.
84'
Kucka serve Karamoh che entra in area e prova la conclusione. Ancora una volta Provedel si esalta.
82'
Sostituzione nello Spezia, entra Piccolo per N'Zola.
80'
Karamoh vicino al pareggio! Partito in velocità, entra in area e prova a piazzarla, Provedel si esalta e lo ipnotizza mandando in angolo.
79'
Sostituzione nel parma, entra Sohm per Kurtic.
78'
Verde protagonista in questa fase! Gioca palla al limite e prova la conclusione di potenza. La palla colpisce il legno alla sinistra di Sepe.
78'
Ancora Verde pericoloso con un tiro a giro dal limite dell'area. La conclusione però non è delle migliori.
75'
Verde dall'esterno, entra in area, salta due uomini e prova la conclusione da posizoine defilata. Palla alta sopra la traversa.
74'
Cornelius serve in area Karamoh che spizza il pallone quando basta mettendo in grossa difficoltà Provedel. L'attaccante era però in posizione di fuorigioco.
71'
Spezia ad un passo dal terzo gol! Ottimo pallone a filo d'erba di Bartolomei in area, Gyasi in scivolata non ci arriva per un soffio.
69'
Spezia pericoloso in contropiede! Agoume dal limite, si mette il pallone sul destro e colpisce il palo esterno.
67'
Ancora Gagliolo pericoloso e sempre di testa! Questa volta però non impatta bene e la palla finisce a lato.
63'
Entra anche Dell'Orco per Bastoni.
62'
Doppio cambio nello Spezia, entra Verde per Agudelo.
62'
Gagliolo sfiora il pareggio! Calcio d'angolo Parma, sponda di Kurtic con la palla che arriva al difensore, il quale colpisce di testa da ottima posizione ma manda alto sopra la traversa.
60'
PILLOLA STATISTICA: Prima dello Spezia, l’ultima squadra a segnare almeno sette reti nelle prime cinque gare in assoluto in Serie A era stata il Siena nel 2003/04 (sette).
56'
Palo dello Spezia! Estevez appena entrato calcia di prima dal limite un pallone servitogli da N'Zola. La palla si infrange sul palo alla destra di Sepe.
55'
Dentro anche Ferrer per Sala.
54'
Primo cambio per lo Spezia, entra Estevez per Pobega.
53'
Entra anche Karamoh per Hernani.
53'
Sostituzione per il Parma, entra Cyprien ed esce Brugman.
50'
Spezia molto attento in questo avvio di ripresa. Il Parma non riesce a trovare spazi.
46'
Inizia il secondo tempo di PARMA - SPEZIA. Si riparte senza sostituzioni.
Gran bel primo tempo tra Parma e Spezia. Dopo una fase di studio le squadre iniziano a rendersi pericolose per poi realizzare 3 reti in soli sei minuti. Per lo Spezia in gol Chabot e Agudelo, accorcia le distanze Gagliolo per il Parma.
45'+1'
Fine primo tempo: PARMA - SPEZIA 1-2.
45'
Brugman ad un passo dal pareggio! Percussione di Gervinho in area, l'ivoriano serve al limite Brugman che prova a piazzarla. Palla fuori di un soffio.
42'
Grande azione personale di Bastoni, che salta tre uomini e prova la botta dai trenta metri. Palla di poco alla destra di Sepe.
38'
Partita letteralmente esplosa negli ultimi dieci minuti con ben 3 reti.
34'
GOL! PARMA - Spezia 1-2! Rete di Gagliolo. Punizione dalla trequarti, pallone in area dove Kurtic stacca prepotentemente di testa, Provedel si allunga e salva ma non può nulla sul tap in di Gagliolo.
31'
GOL! Parma - SPEZIA 0-2! Rete di Agudelo. Immediato raddoppio dello Spezia, N'Zola protegge palla in area e serve al limite Agudelo che con un sinistro secco la piazza all'angolo alla sinistra si Sepe.
28'
GOL! Parma - SPEZIA 0-1! Rete di Chabot. Calcio d'angolo di Bastoni, Chabot incorna in maniera impeccabile e trafigge Sepe.
27'
N'Zola lanciato in profondità ci prova da posizione defilata, Sepe manda in angolo.
23'
Cartellino giallo per Hernani dopo aver fermato una ripartenza di Agudelo.
20'
Venti minuti di gioco, non si rompe l'equilibrio tra le due squadre. Partita piacevole.
17'
Recupera palla Pezzella sulla trequarti, si mette il pallone sul sinistro e prova la conclusione di potenza. Palla alta sopra la traversa.
15'
Giro palla dello Spezia alla ricerca di qualche varco. Entrambe le squadre si continuano a studiare.
10'
Pezzella mette in area un ottimo cross, ci prova Cornelius al volo in mezza rovesciata, ma non impatta bene la palla.
7'
Batti e ribatti in area del Parma, la sfera finisce a Gyasi che prova la conclusione di prima. Blocca Sepe sicuro.
6'
Cartellino giallo anche per Pobega, altro fallo a metà campo, questa volta su Hernani.
5'
Cartellino giallo per Grassi, fallo a metà campo su Gyasi.
3'
Risponde il Parma, incursione di Hernani, palla tesa in area dove ci arriva a Gervihno. L'attaccante ci prova al volo. Palla in tribuna.
2'
Spezia subito pericoloso! Pogeba imbuca per Gyasi che entra in area ma il suo tiro colpisce l'esterno della rete.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI PARMA - SPEZIA. Arbitra Marini.
Nello Spezia, Ricci, nonostante il doppio tampone negativo, non sarà neanche in panchina. Tra i pali gioca Provedel. Sala, Terzi, Chabot e Bastoni in difesa, mentre in mezzo al campo ci sono Bartolomei, Agoumé e Pobega. In attacco Agudelo, Nzola e Gyasi.
Molte assenze in entrambe le squadre, nel Parma tridente con Cornelius che torna titolare, al suo fianco Gervinho e Kucka che agirà da trequartista. Sepe tra i pali, difesa con Grassi, Iacoponi, Gagliolo e Pezzella. A centrocampo Brugman, Hernani e Kurtic.
Formazione SPEZIA (4-3-3): Provedel - Sala, Terzi, Chabot, Bastoni - Bartolomei, Agoume, Pobega - Agudelo, N'Zola, Gyasi. A disposizione: Vignali, Ferrer, Dell'Orco, Mora, Deioola, Estevez, Piccoli, Farias, Verde, Krapikas, Rafael.
Formazione PARMA (4-3-1-2): Sepe - Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella - Hernani, Brugman, Kurtic - Kucka, Gervinho, Cornelius. A disposizione: Colombi, Rinaldi, Balogh, Osorio, Nicolussi Caviglia, Scozzarela, Sohm, Adorante, Bane, Radu, Cyprien, Karamoh.
Per quanto riguarda la partita odierna, le squadre hanno solamente un punto di differenza in classifica (in favore dello Spezia). Parma che arriva dalla sconfitta di misura per 3-2 alla Dacia Arena contro l'Udinese, mentre i liguri dall'ottimo pareggio casalingo in rimonta per 2-2 contro la Fiorentina.
Prima assoluta in Serie A tra Parma e Spezia, ma non si può dire lo stesso dei precedenti nella serie cadetta, dove le due compagini si sono sfidate per 10 volte. Dopo aver perso cinque dei primi sei incontri, gli emiliani sono poi rimasti imbattuti nei successivi quattro.

Commenti

Loading...