Pescara - Brescia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Pescara
Pescara
  • S. Bocchetti, 61'
Brescia
Brescia
  • E. Torregrossa , 43'
1 - 1
Finita
Serie B - 22.12.2020
Adriatico

Arbitro Alessandro Prontera
Pescara
1 - 1
Finita
Brescia
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Dopo la mini-sosta natalizia con panettoni e/o pandori, la Serie B torna in campo domenica. Il Pescara andrà in visita a Chiavari contro Entella, mentre il Brescia scenderà in campo al Rigamonti contro l'Empoli.
Per i biancoazzurri abbruzzesi di Breda è un altro piccolo passo avanti nel profilo del carattere, dopo i primi quarantacinque minuti troppo spuntati in attacco. Nella ripresa, invece, i suoi hanno cominciato con un piglio giusto e trovato il pareggio meritato. I biancoazzurri lombardi di Dionigi, invece, hanno sfruttato l'ingenuità altrui nel primo tempo ma lasciato poi gioco e campo all'avversario.
All'Adriatico vincono gli episodi. Pescara e Brescia impattano in un pareggio utile al morale e alle proprie prestazioni ma meno dal punto di vista della classifica. Un risultato giusto per quanto messo in mostra dalle due squadre: poco ritmo e molta paura di esporsi nel primo tempo, qualche fiammata e tanto nervosismo nella ripresa. Infatti la prima frazione è stata segnata dal rigore di Torregrossa, mentre dopo l'intervallo è venuta fuori la reazione dei padroni di casa grazie al gol di Bocchetti.
90'+6'
L'arbitro fischia tre volte: finisce in parità la sfida tra Pescara e Brescia!
90'+6'
Amminizione anche per Dionigi, per proteste fuori dall'area tecnica.
90'+5'
Giallo per Valdifiori, ma ha rischiato tantissimo, in una scivolata su Sabelli.
90'+2'
Cartellino giallo per Nzita: intervento sul pallone ma anche sul giocatore, travolgendo così Sabelli.
90'
Saranno cinque i minuti di recupero alla fine della partita: ultime possibilità per le due squadre di vincere una sfida decisiva.
88'
Cambio anche per il Pescara: fuori uno stoico Galano, entra in campo Crecco.
87'
Sostituzione per il Brescia: esce uno spento Ragusa, dentro Łabojko a centrocampo.
85'
Calcio d'angolo per gli abbruzzesi: serie di cross rimpallati dai difensori avversari, ma il Brescia è in sofferenza.
85'
Tocco corto di Valdifiori a cercare i compagni in mezzo, altra traiettoria arcuata del pallone deviata dalla difesa lombarda.
84'
Sostituzione per Breda: scende Maistro, dentro Ceter subito ad occupare l'area avversaria.
83'
Ammonito anche Bisoli: intervento in ritardo su Memushaj. Calcio di punizione da posizione interessante per il Pescara.
82'
Cartellino giallo per Galano: spinta su Sabelli lanciato in corsa col pallone. Grande nervosismo ora da parte delle due panchine, pronte ad accendersi ad ogni decisione arbitrale.
78'
GUTH! Occasione per il Pescara: da un calcio di punizione Valdifiori la mette lunga sul secondo palo, dove il difensore prende bene posizione e si eleva col tempo giusto, ma la sua girata di testa finisce di poco fuori dallo specchio della porta!
75'
Ammonizione per Sabelli: sia lui sia Nzita provano a toccare con gamba larga il pallone, ma per l'arbitro è fallo del difensore bresciano.
74'
Ultimo quarto d'ora di gioco: il Pescara ci crede e continua ad attaccare, mentre il Brescia è come un po' spaesato e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Fiorillo.
71'
... mentre Torregrossa lascia la zona d'attacco ad Ayé.
71'
Doppio cambio per Dionigi: scende Dessena e sale Jagiełło...
67'
ANDRENACCI, CHE SALVATAGGIO! MA QUANTE PROTESTE! Cross di Galano dal calcio di punizione, colpo di testa di Guth e palla ad Nzita che da due passi calcia ma c'è l'intervento del portiere, sulla ribattuta si avventa Maistro ma Torregrossa gli toglie l'occasione con una spazzata al limite sul volto dell'avversario, che ha acceso i giocatori abbruzzesi per chiedere un calcio di rigore. Ma l'arbitro ha lasciato giocare.
66'
Cartellino giallo per Papetti: intervento in ritardo sullo scatto di Nzita.
64'
Sostituzione per Breda: fuori Jaroszyński, dentro Nzita.
61'
GOL! PESCARA - Brescia 1-1! Ha pareggiato il Pescara! Bocchetti! Su un'azione prolungata dei biancoazzurri abbruzzesi, Omeonga lascia partire un tiro dalla trequarti che si impenna, scavalca tutta la difesa del Brescia e arriva a Bocchetti che in spaccata segna! Secondo gol consecutivo per lui!
61'
Altro traversone di Jaroszynski teso in area, esce Andrenacci con i pugni in manierà un po' avventata, sarà calcio d'angolo per il Pescara.
58'
... mentre scende Špalek e sale Bisoli. Si ridisegna anche la squadra lombarda in campo: si torna al 3-5-2.
58'
Doppia sostituzione per Dionigi: vuole dare una scossa alla sua squadra arretrata molto in questo avvio di ripresa. Bjarnason lascia il posto a Papetti...
57'
Valdifiori pesca il movimento di Maistro tra le linee avversarie: ma il compagno tocca il pallone con un braccio.
54'
Ci prova Galano con una semirovesciata su un pallone rimasto vagante dopo un servizio di Omeonga, ma la sua conclusione è senza troppe pretese e termina sul fondo.
52'
Ora da qualche minuto è il Pescara ad attaccare con maggiore convinzione, mentre il Brescia ha assunto un atteggiamento più remissivo.
48'
Maistro vede l'inserimento sulla sinistra di Jaroszynski, controlla la palla e la mette in mezzo, Mangraviti non intercetta e Bellanova prova ad indirizzarla verso la porta con un tentativo di coordinazione aerea, ma il suo tiro è troppo morbido e facile per Andrenacci.
47'
Contatto in area tra Memushaj e Mateju, ma l'arbitro lascia giocare: proteste accese da parte dei giocatori del Pescara!
45'
VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio dagli spogliatoi, stessi ventidue in campo.
In un primo tempo poco emozionante, c'è la giocata di Torregrossa a sbloccare il risultato in un momento importante della partita. Fino ad allora le due squadre avevano costruito poche azioni offensive e dosato le corse in avanti, ma allo scadere è l'ingenuità di Scognamiglio a regalare il bonus dagli unidici metri al Brescia.
45'+2'
Duplice fischio: Brescia in vantaggio sul Pescara all'intervallo grazie al rigore trasformato da Torregrossa!
45'
Ci sarà soltanto un minuto di recupero alla fine del primo tempo.
43'
GOL! Pescara - BRESCIA 0-1! Torregrossa! Rallenta la rincorsa, poi incrocia all'angolino basso di sinistra con Fiorillo a destra! Spiazzato il portiere abbruzzese.
42'
Ammonito Scognamiglio per il fallo da rigore.
41'
CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Distrazione della difesa pescarese: su un cross di Martella da sinistra in area va a vuoto Bocchetti, Torregrossa prende posizione su Scognamiglio che lo tocca: per l'arbitro è rigore! Dal dischetto andrà proprio Torregrossa.
38'
Apertura di Valdifiori a cercare Maistro sulla fascia di sinistra, il quale di testa prova a rimettere in mezzo il pallone, ma arriva tra le braccia di Andrenacci.
35'
Primo cartellino giallo della partita è rivolto a Omeonga: trattenuta vistosa ai danni di un avversario.
34'
Lancio verso Bellanova verso l'area di rigore avversaria, ma il giocatore non se l'aspettava e dunque Martella copre il pallone diretto verso Andrenacci.
31'
Brivido Brescia! Galano serve Omenonga sulla sinistra, dopo che questi aveva recuperato il pallone a Van De Looi, in area prova poi a servire Memushaj ma c'è il salvataggio all'ultimo di Martella in calcio d'angolo!
30'
Mezz'ora di gioco: parità nel punteggio e nel conto delle occasioni. Il ritmo fatica a decollare, per ora rimangono i due "tiro-cross" improvvisi di Omenonga e Bjarnason come occasioni del primo tempo.
27'
Corner per il Pescara: tocco di Memushaj per Galano, palla in mezzo ma c'è fallo su Mangraviti, calcio di punizione in favore del Brescia.
25'
Si è rialzato il difensore lombardo, ma nel frattempo Dionigi fa scaldare Papetti in via precauzionale.
24'
Gioco fermo da qualche minuto: in uno scontro con Memushaj, Sabelli scivola e rimane sotto con il ginocchio. Sono in campo i sanitari.
20'
Prova a farsi avanti anche il Pescara: Bellanova si spinge sulla fascia e lascia partire un cross arretrato per Galano, ma l'attaccante impatta male il pallone in area.
18'
Sortita improvvisa di Spalek sull'out di destra: il suo cross in mezzo viene smanacciato da Fiorillo; era pronto Torregrossa in area a colpire.
16'
FIORILLO! Altra palla dalla traiettoria sfuggente calciata da Bjarnason: questa si abbassa all'improvviso e il portiere abbruzzese deve metterci la mano di richiamo per alzarla sopra la traversa!
15'
Leggerezza di Maistro su Spalek: altro calcio di punizione per il Brescia, da qualche minuto nel centrocampo avversario del Pescara.
13'
Dalla battuta va Bjarnason: palla tesa forte in mezzo a cercare Torregrossa, ma c'è la respinta della difesa pescarese.
12'
Velo di Ragusa, tocco di Torregrossa e intervento di Bocchetti: calcio di punizione per i lombardi sulla trequarti del Pescara.
9'
Omeonga riceve palla sulla trequarti di destra, alza la testa e lascia partire un tiro-cross insidioso: Andrenacci deve metterci una mano per allontanarlo dalla propria porta!
9'
Ci prova Maistro dalla lunga distanza, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Ritmi non altissimi e lunghi fraseggi da entrambe le due squadre.
7'
Bellanova lavora un pallone sulla destra e trova in area Memushaj, il quale prova colpo di testa ma c'è l'ostruzione di Dessena ad allontanare il pallone.
6'
Martella prova a toccare il pallone in avanti e scattare sulla sinistra, ma c'è Fiorillo in uscita ad anticiparlo.
4'
Il Brescia in questo avvio di partita ha cambiato assetto: Ragusa si alza sulla linea degli attaccanti, mentre Martella arretra verso la propria difesa. Biancoazzurri lombardi dunque con un 4-3-3.
2'
Sabelli prova subito a mettere un traversone in mezzo da destra, ma Bocchetti interviene spazzando la palla in calcio d'angolo.
1'
FISCHIO D'INIZIO! E' cominciata Pescara - Brescia! Il primo pallone della partita è giocato dal Brescia, con la divisa da trasferta grigia e banda celeste sul petto.
Le due squadre entrano sul campo di gioco. Terreno in buone condizioni ma scivoloso per via dell'umidità; inoltre la temperatura è particolarmente rigida.
UN QUARTO D'ORA DI FUOCO - I primi minuti partita potrebbero essere decisivi per le due squadre. Il Pescara infatti, con Lecce, Venezia e Pisa, è una delle 4 compagini cadette 2020/21 che, dopo 13 turni, subisce il maggior numero di reti in questa fase di gara (4). Il Brescia, al contrario, è una delle 3 che ne segna di più (4, come Pordenone e Cremonese).
FIORILLO, DUE VOLTE 200 - Ricorrenza singolare per il portiere del Pescara: per lui stasera sarà la duecentesima partita in serie B e nel Pescara. Infatti l'estremo difensore biancoazzurro ha disputato nel campionato cadetto, nella sola regular season, duecento gare con le maglie di Reggina, Livorno e Pescara; ma lo stesso traguardo anche soltanto con la squadra abbruzzese.
Sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna ad arbitrare la partita.
Rispetto alla sfida contro la Reggiana, diverse novità di formazione per Dionigi. In porta non c’è Joronen, dentro Andrenacci. In difesa spazio a Sabelli invece di Papetti. A centrocampo Bisoli eJagiello in panchina almeno dall’inizio, in fascia Ragusa e mezz’ala Van De Looi. In attacco confermato il duo Torregrossa-Spalek, ma occhio al ritorno di Donnarumma come riserva. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Joronen, Chancellor, Cistana, Semprini, Ndoj, Fridjonsson, Skrabb.
Rispetto all’ultima vittoria allo scadere contro il Monza, miniturnover per Breda: nel trio difensivo Guth al posto di Balzano, mentre in attacco ci sarà Maistro al fianco di Galano. Recuperato Bocic, in panchina. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Busellato, Di Grazia, Asencio, Masciangelo, Drudi, Del Favero.
L'undici di partenza invece degli ospiti del BRESCIA (3-5-2): Andrenacci - Sabelli, Mangraviti, Mateju - Ragusa, Van De Looi, Dessena, Bjarnason, Martella - Torregrossa, Spalek. A disposizione: Kotnik, Papetti, Verzeni, Zhrhal, Labojko, Ghezzi, Bisoli, Jagiello, Donnarumma, Aye. All. Davide Dionigi.
Ecco dunque le scelte dei due allenatori, a partire dai padroni di casa del PESCARA (3-5-2): Fiorillo - Guth, Bocchetti, Scognamiglio - Bellanova, Omeonga, Valdifiori, Memushaj, Jaroszynski - Galano, Maistro. A disposizione: Alastra, Nita, Antti, Ventola, Fernandes, Vokic, Riccardi, Creddo, Ceter, Capone, Blanuta, Bocic. All. Roberto Breda.
Lo stadio Adriatico è un crocevia di notevole importanza per le due sfidanti di stasera se si guarda una classifica particolarmente corta. Il Pescara è soltanto a un punto dal terzultimo posto della Reggina, ma a meno sei punti dal Brescia che si trova a tre lunghezze dal Monza ottavo in zona playoff. Le Rondinelle, quarto miglior attacco della categoria, sfidano dunque i Delfini dalla terza peggior difesa. Stasera entrambe andranno alla ricerca della continuità di risultati.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Pescara - Brescia, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021.

Commenti

Loading...