Pescara - Frosinone Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 5ª giornata

Pescara
Pescara
    Frosinone
    Frosinone
    • C. Ciano , 7'
    • A. Novakovich , 50'
    0 - 2
    Finita
    Serie B - 24.10.2020
    Adriatico

    Arbitro Matteo Gariglio
    Pescara
    0 - 2
    Finita
    Frosinone
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
    Nella prossima giornata di campionato il Pescara andrà in visita al Via del Mare contro il Lecce, mentre il Frosinone ospiterà allo Stirpe la Cremonese.
    Il Frosinone porta a casa tre punti pesanti per la propria classifica grazie ad una buona organizzazione collettiva e al cinismo dei suoi attaccanti, bravi a sfruttare le poche occasioni concesse in una partita dai ritmi non altissimi e dalla squadra di Oddo. I biancoazzurri infatti pagano molto caro i tanti, troppi errori in fase di impostazione e costruzione della manovra sia in difesa sia negli ultimi trenta metri. Non basta infatti un buon Maistro a creare le rare occasioni per la compagine abbruzzese, che incassa così il quarto k.o. di fila in campionato.
    All'Adriatico un gol - e un assist - per tempo decidono la sfida tra Frosinone e Pescara, grazie alle reti di Ciano e Novakovich. Nella prima frazione è subito l'americano di origini serbe a servire il compagno, approfittando del primo errore di Jaroszynski, il quale da due passi non può sbagliare. Nella ripresa è l'italiano a ricambiare il favore: su una seconda palla persa dal polacco, nasce un'azione in velocità degli ospiti che si finalizza con l'assist per Novakovich il quale segna a porta vuota.
    90'+4'
    Triplice fischio, finisce qui la partita: il Frosinone batte il Pescara per due a zero!
    90'+3'
    Il Pescara prova a costruire l'occasione con uno scambio tra Busellato e Memushaj sulla destra, ma il passaggio del primo è mal calibrato e troppo lungo per il compagno.
    90'
    Saranno quattro i minuti di recupero alla fine della partita.
    88'
    Si fa avanti ora il Pescara: Memushaj entra in area da sinistra e riesce con un bel passaggio a servire Galano, il quale tenta una conclusione chiusa però da Tabanelli.
    86'
    Ci prova ancora Maistro, l'unico a dare una scossa alla sua squadra, con una finta e un tiro dalla distanza nella mischia degli avversari. Ma il tiro viene deviato in calcio d'angolo.
    84'
    Cartellino giallo anche per Maistro: ci prova con una serie di finte a liberarsi della marcatura stretta di Maiello, ma al momento del cross è l'abbruzzese a toccare per ultimo il pallone. L'arbitro lo ammonisce per proteste.
    81'
    Ultimi dieci minuti di gioco più recupero: il Frosinone sta approfittando degli ampi spazi offerti dal Pescara per segnare la terza rete, mentre i biancoazzurri provano in qualche modo a segnare un gol della speranza.
    80'
    Cartellino Giallo Raffaele Maiello
    80'
    Giallo per Jaroszyński: battibecco in mezzo al campo con un avversario, interviene l'arbitro con il cartellino a placare gli animi.
    78'
    Ammonizione per Ventola: intervento in scivolata in ritardo su Carraro nel tentativo di recuperare il pallone.
    77'
    ... mentre Beghetto lascia la fascia a D'Elia.
    77'
    Nuove sostituzioni per il Frosinone: scende Kastanos e sale Carraro...
    75'
    Altra azione offensiva dei gialloblù che provano a chiudere i conti: scambio in area tra Novakovich e Dionisi, ma "pecca" di altruismo e viene dunque chiuso dalla difesa avversaria.
    73'
    Cartellino giallo subito per Fernandes: fallo su Kastanos per troppa irruenza fisica.
    72'
    Quarto e ultimo cambio nei tre slot per le sostituzioni di mister Oddo: scende Valdifiori, al suo posto entra Fernandes.
    69'
    Contropiede micidiale del Frosinone: accelerazione sulla sinistra di Zampano, scambio con Maiello il quale serve Dionisi in area ma controlla il pallone con un braccio, sarà calcio di punizione per i biancoazzurri.
    67'
    ... mentre Rohdén lascia il posto a Tabanelli in mezzo al campo.
    67'
    Doppio cambio nelle file del Frosinone: mister Nesta toglie Ciano e fa salire Dionisi in attacco...
    64'
    Calcio d'angolo per il Pescara: in area salta bene Scognamiglio di testa, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
    62'
    Cartellino giallo per il capitano Brighenti: intervento in ritardo su Busellato, calcio di punizione per il Pescara.
    60'
    Ora di gioco all'Adriatico: il Frosinone è in controllo della partita e abbassa il ritmo cercando l'occasione per colpire, il Pescara cerca in qualche modo di riaprire il risultato.
    58'
    Altro cambio per mister Oddo: esce Bočić, dentro Busellato a centrocampo.
    57'
    Prova a reagire in qualche modo il Pescara: ci prova Maistro con il sinistro dal limite dell'area a rientrare, ma la conclusione è centrale per Bardi.
    56'
    Continua a spingere il Frosinone: giocata di Maiello a superare Masciangelo e a crossare in mezzo per Novakovich, il quale colpisce di testa ma in modo impreciso e la palla arriva a Fiorillo.
    54'
    OCCASIONE FROSINONE: Novakovich protegge bene il pallone in area sull'intervento di Belloni, crossa in mezzo per l'arrivo di Beghetto ma Galano in qualche modo chiude in calcio d'angolo!
    53'
    Primo cartellino giallo della partita: fallo di Bočić per una brutta entrata su un giocatore avversario.
    50'
    GOL! Pescara - FROSINONE 0-2! Il raddoppio dei gialloblù con Novakovich! Di nuovo Jaroszynski protagonista in negativo: palla persa sulla sinistra sulla buona pressione di squadra del Frosinone, Zampano serve in profondità Ciano entrato in area, supera Scognamiglio e vede l’inserimento del compagno, servito a porta vuota!
    47'
    Masciangelo riceve palla sulla sinistra e cerca di crossare in mezzo per Belloni, ma c'è Capuano di testa a chiudere l'azione avversaria.
    45'
    VIA ALLA RIPRESA! Pallone giocato dai biancoazzurri.
    45'
    Sostituzione nell'intervallo per Oddo: toglie Omeonga e al suo posto sale Belloni. Pescara tutto a trazione offensiva.
    Primo tempo molto combattuto a centrocampo e dai ritmi bassi, ma l'avvio è tutto del Frosinone. E infatti dal forte pressing degli uomini di Nesta nasce il gol del momentaneo vantaggio dei ciociari: su un errore grossolano di Jaroszynski ne approfitta Novakovich a servire Ciano in area abile a farsi trovare nel posto giusto. Da lì c'è la reazione biancoazzurra con il tiro di Ventola dalla distanza, cercando la costruzione di azioni offensive manovrate ma rischiando di subire il raddoppio con Rohden.
    45'+2'
    L'arbitro fischia due volte: all'intervallo il Frosinone è in vantaggio sul Pescara grazie alla prima rete in campionato di Ciano!
    45'
    Saranno due i minuti di recupero alla fine del primo tempo. Biancoazzurri provano a chiudere in avanti.
    42'
    Ritmi ora molto bassi e con poche occasioni da una parte e dall'altra: entrambe le squadra faticano nella fase di impostazione. Però è il Pescara a spingere meglio sulla fascia di sinistra.
    38'
    Dal punto di battuta va Memushaj con una lunga rincorsa: il tiro viene respinto dalla barriera: sulla ribattuta ci prova ancora di prima l'albanese, ma il tiro finisce altissimo sopra la traversa.
    37'
    Giocata di Maistro dopo uno scambio con Memushaj a superare Kastanos sulla trequarti: toccato dall'avversario, è calcio di punizione da posizione invitante per i biancoazzurri.
    34'
    Partita ora molto combattuta a centrocampo: entrambe le squadre provano a chiudere i propri spazi e ad ostacolare il gioco dell'avversario con falli e rimesse laterali.
    31'
    Ecco la sostituzione di Oddo: esce Drudi per infortunio, entra Galano e il Pescara cambia modulo: 4-1-4-1 con il neoentrato largo a destra.
    28'
    Non ce la fa Drudi, uscito dal campo di gioco, per l'infortunio al ginocchio. Ma non c'è ancora la sostituzione di Oddo: in questo momento Pescara in dieci.
    26'
    Gioco momentaneamente fermo: Drudi è rimasto a terra e soccorso dai medici con la barella in seguito ad un duro scontro con Kastanos.
    24'
    BRIVIDO PER IL PESCARA! Altra palla persa dai biancoazzurri, tocco di Ciano ad aprire a sinistra per Beghetto, che punta l'area e crossa in mezzo per Rohden in zona secondo palo, ma il compagno si ferma un attimo temendo di essere in posizione di fuorigioco!
    22'
    Serie di giocate di prima dei giocatori del Frosinone, lancio in avanti per lo scatto di Ciano, anticipato però da Drudi in modo corretto.
    20'
    Azione manovrata dal Pescara con Maistro, il quale cerca Bocic in area con un filtrante basso per vie centrali, ma l'assist è troppo lungo per il compagno e palla nelle mani di Bardi.
    18'
    Ci prova Memushaj con un calcio di punizione decentrato sulla destra a calciare direttamente sul primo palo, ma c'è Capuano di testa ad allontanare via il pallone.
    15'
    Primo quarto d'ora di gioco: il Frosinone cerca subito la profondità con gli inserimenti di Rohden e delle ali, il Pescara invece si sta riorganizzando le idee e prova a costruire trame di gioco più fitte.
    11'
    Altro brivido per i biancoazzurri: ancora Novakovich riesce a superare la marcatura del difensore in area e a servire Ciano in rimorchio, in leggero anticipo rispetto al passaggio del compagno non arrivando sul pallone in tempo.
    8'
    VENTOLA! Prova a reagire subito il Pescara: azione solitaria del biancoazzurro con personalità che prova una conclusione di potenza dalla distanza, deve volare Bardi a togliere il pallone dal secondo palo!
    7'
    GOL! Pescara - FROSINONE 0-1! Gialloblù in vantaggio con Ciano, ma che errore di Jaroszynski! Altra palla persa sulla destra sulla pressione di Zampano e Rohden, palla a Novakovich in area che supera Scognamiglio in qualche modo, serve Ciano il quale con il piatto appoggia in rete!
    4'
    Beghetto riesce a superare Ventola sull'out di sinistra, ma arriva Omeonga a chiudere l'azione avversaria in calcio d'angolo.
    2'
    Contatto in area tra Jaroszynski e Zampano, dopo che il polacco ha perso malamente un pallone sulla fascia, trattenendo per la maglia l'avversario: ma per l'arbitro è tutto regolare.
    1'
    FISCHIO D'INIZIO! Il primo pallone è giocato dal Frosinone, in divisa blu scuro da trasferta.
    Le squadre fanno il loro ingresso per vie separate sul terreno di gioco. Cielo nuvoloso, campo in buone condizioni e ci sono poco più di mille spettatori sugli spalti dello stadio.
    UNA PARTITA... MONDIALE - Pescara-Frosinone sarà anche una sfida tra Massimo Oddo ed Alessandro Nesta: due ex giocatori della spedizione azzurra a Germania 2006 che si laureò per la quarta volta campione del Mondo. Oddo fece una sola presenza, Nesta invece tre.
    IL FATTORE ADRIATICO - Sono nove i confronti ufficiali in Abruzzo tra le due squadre: il bilancio è di 4 vittorie biancazzurre, 4 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie BKT 2019/20) e un solo successo ciociaro (2-0 nella Serie B 2006/07). Ma il Frosinone è la squadra che per ora ha il miglior clean sheet in trasferta nel 2020: sette, compreso l’ultimo contro il Venezia.
    Sarà Matteo Gariglio di Pinerolo ad arbitrare la partita.
    Dopo il deludente pareggio in casa contro l’Entella, qualche cambio nell’undici titolare dei ciociari: Beghetto fa rifiatare Salvi e l’ex Zampano si sposta sulla destra, mentre in attacco conferma per Novakovich, affiancato da Ciano. Ancora in panchina Parzyszek. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gori, Szyminski, Baroni.
    Diverse novità di formazione nei biancoazzurri per rialzare la testa dopo la pesante sconfitta contro il Venezia di martedì sera. Recuperato Maistro, giocherà alle spalle di Bocic. In difesa Balzano e Bocchetti in panchina, Scognamiglio e e Jaroszynski dall’inizio. A centrocampo torna Valdifiori alla regia; mentre sulle fasce Ventola prenderà il posto di Nzita, squalificato, sulla corsia di destra e Masciangelo a sinistra invece di Galano. Squalificati: Nzita. Indisponibili: Di Grazia, Bellanova, Ceter, Asencio.
    La risposta degli uomini in campo del FROSINONE (3-5-2): Bardi - Brighenti, Ariaudo, Capuano - Zampano, Kastanos, Rohden, Maiello, Beghetto - Ciano, Novakovich. A disposizione: Iacobucci, Trovato, Curado, Salvi, D’Elia, Vitale, Tribuzzi, Carraro, Tabanelli, Dionisi, Parzyszek. All. Nesta.
    Lo schieramento iniziale dei padroni di casa del PESCARA (3-5-2): Fiorillo - Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski - Ventola, Omeonga, Valdifiori, Memushaj, Masciangelo - Maistro, Bocic. A disposizione: Alastra, Radaelli, Guth, Bocchetti, Balzano, Riccardi, Busellato, Fernandes, Diambo, Galano, Capone, Belloni. All. Oddo.
    All’Adriatico è già il momento delle prime verifiche di inizio stagione. Per mister Oddo si tratta della panchina del suo Pescara ultimo in classifica; mentre per il Frosinone e mister Nesta invece è invece quella di confermare le aspettative di promozione in Serie A.
    Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Pescara - Frosinone, quinta giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021.

    Commenti

    Loading...