Pescara - Salernitana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 38ª giornata

Pescara
Pescara
    Salernitana
    Salernitana
    • André Anderson , 67' (Rig.)
    • T. Casasola , 72'
    • G. Tutino , 81'
    0 - 3
    Finita
    Serie B - 10.05.2021
    Adriatico

    Arbitro Alessandro Prontera
    Pescara
    0 - 3
    Finita
    Salernitana
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, l'appuntamento è per i Playoff di Serie B 2020/21!
    Dopo un primo tempo in cui i ragazzi di Castori sono apparsi un po' frenati dall'ansia di fare risultato, gli ingressi di Milan Đurić e soprattutto di André Anderson hanno spostato gli equilibri del match, e nel secondo tempo è stato un grande show dei campani. Pescara che ha comunque onorato l'incontro fino al fischio finale, ma la determinazione e la fame della Salernitana si sono rivelate decisive!
    Vittoria dolcissima per la Salernitana che dopo 23 anni di attesa torna in Serie A nel miglior modo possibile! Il rigore di André Anderson e i gol di Casasola e Tutino regalano un pomeriggio perfetto ai granata che con un sonoro 3-0 a Pescara passano anche l'ultimo esame della stagione e adesso possono lasciarsi andare ai festeggiamenti!
    90'
    FINISCE LA PARTITA! PESCARA - SALERNITANA 0-3! PROMOZIONE IN SERIE A PER I GRANATA!
    86'
    Sta vincendo anche il Brescia sul campo del Monza con i gol di Ayé e Mangraviti: si attende solo il fischio finale che certificherà la promozione diretta in Serie A della Salernitana!
    82'
    Sostituzione per il Pescara: Alessio Riccardi entra per Christian Capone.
    81'
    GOL! Pescara-SALERNITANA 0-3! Anche Gennaro Tutino partecipa alla festa granata con una conclusione deviata che si insacca alle spalle di Fiorillo, dopo l'assist dalla destra del neo entrato Kupisz! La Serie A è sempre più vicina per i ragazzi di Castori!
    79'
    Ancora un cambio per Castori: Casasola lascia il posto a Tomasz Kupisz.
    77'
    Giallo anche per Capone dopo un fallo di frustrazione ai danni di un avversario.
    76'
    Torna a farsi vedere in avanti il Pescara, ma la conclusione di Capone finisce alta dopo un bello spunto di Odgaard che aveva servito il compagno al limite dell'area.
    74'
    Forze fresche anche per il Pescara: Tabanelli entra al posto del già ammonito Valdifiori.
    74'
    Sostituzione Massimo Volta Mardochée Nzita Theto
    73'
    Un'altra sostituzione tra le fila della Salernitana: Aya entra al posto di Bogdan
    72'
    GOL! Pescara-SALERNITANA 0-2! Raddoppio di Casasola che recupera palla dentro l'area di rigore avversaria e dalla destra infila Fiorillo sul suo palo dopo una grande sterzata!
    70'
    Ammonizione anche per Mirko Valdifiori, che stende da dietro André Anderson lanciato in contropiede.
    67'
    GOL! Pescara-SALERNITANA 0-1! Rete di André Anderson che spiazza Fiorillo con una perfetta conclusione rasoterra e potrebbe significare Serie A!
    66'
    Cartellino giallo anche per Guth, che col suo fallo di mano ha provocato il rigore per la Salernitana.
    66'
    CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA per un tocco di mano in area!
    64'
    Cerca di allentare la pressione granata il Pescara che guadagna un calcio di punizione con Ceter nella metà campo avversaria.
    63'
    Terza sostituzione per la Salernitana: Leonardo Capezzi lascia il campo, al suo posto entra Andrea Schiavone
    61'
    Doppia occasione da calcio d'angolo: André Anderson mette due cross consecutivi all'altezza del dischetto del rigore ma prima Casasola e poi Bogdan non riescono a trovare la rete per la Salernitana.
    58'
    Dolorante ad una caviglia Milan Đurić dopo essere atterrato male a seguito di un contrasto aereo. Dopo un po' di apprensione iniziale però sembra che il giocatore della Salernitana sia in grado di proseguire.
    56'
    Occasionissima per la Salernitana! Spizza di testa Milan Đurić per il taglio centrale di Gennaro Tutino! L'attaccante granata non trova la porta per questione di centimetri e il pallone esce sfiorando il palo alla destra di Fiorillo, ormai battuto.
    54'
    Sempre André Anderson pericoloso, questa volta con un tiro cross che però non trova nessun compagno e viene allontanato ancora una volta. Grande impatto sulla partita per il classe '99!
    51'
    Ancora un tiro dal limite di André Anderson, ma Fiorillo blocca la conclusione, debole e centrale.
    49'
    Đurić mette in mezzo un cross rasoterra sul primo palo, ma la difesa abruzzese allontana. Proteste della Salernitana per un possibile tocco su André Anderson, ma il direttore di gara lascia giocare.
    49'
    Entra subito bene in partita André Anderson che ha dato un po' di freschezza alla manovra della Salernitana
    46'
    Sono due le sostituzioni effettuate dai granata: Sofian Kiyine lascia il posto ad André Anderson per questa seconda frazione.
    46'
    Prima sostituzione della partita per la Salernitana, con Cedric Gondo che lascia il campo e lascia il posto a Milan Đurić.
    45'
    SI RIPARTE! Il Pescara è la squadra che gioca il primo pallone di questo secondo tempo.
    In questo momento, la Salernitana sarebbe virtualmente la seconda squadra promossa in Serie A dopo l'Empoli, dato che il Monza sta pareggiando per 0-0 nella sfida casalinga contro il Brescia. I granata cercheranno comunque di trovare la via del gol per portare a casa partita e promozione senza dipendere dai risultati degli altri campi.
    Parte forte la Salernitana che comincia subito in attacco, ma col passare dei minuti cresce il Pescara che gioca con maggiore serenità rispetto ai granata e si rende pericoloso prima con Odgaard e poi con un clamoroso palo colpito da Ceter. Un po' di paura per i campani che restano comunque padroni del proprio destino.
    Finisce senza recupero la prima frazione di gioco: 0-0 il punteggio tra Pescara e Salernitana al termine dei primi 45 minuti di gioco.
    43'
    Sugli sviluppi di un fallo laterale torna a farsi viva nell'area avversaria la Salernitana, ma il cross dalla destra viene allontanato ancora una volta dalla difesa del Pescara
    39'
    La partita vive una fase di stallo in questi minuti: dopo la doppia occasione del Pescara si sta riorganizzando la Salernitana che prova nuovamente a farsi viva in avanti
    33'
    Clamorosa occasione per il Pescara: la conclusione da due passi di Ceter si stampa sul palo! Si salva la Salernitana, ma stanno crescendo gli abruzzesi in questa fase!
    31'
    Fallo laterale per il Pescara, Jaroszynski batte lungo ma Volta anticipa ancora una volta gli attaccanti campani e Fiorillo blocca in presa alta
    26'
    Prima vera occasione per il Pescara! Odgaard entra in area da sinistra, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete!
    24'
    Cartellino Giallo Francesco Di Tacchio
    22'
    Continua l'atteggiamento offensivo della Salernitana, ma finora non si sblocca il risultato
    18'
    Lancio lungo per Tutino, ma l'attaccante della Salernitana non riesce a controllare e si porta il pallone sul fondo
    13'
    Continua a tenere il pallino del gioco la Salernitana, ma il Pescara non lascia spazio in questa fase difendendosi con ordine
    8'
    Prima sortita offensiva del Pescara che si conclude con un nulla di fatto: il fallo in attacco di Ceter permette alla Salernitana di rientrare subito in possesso del pallone
    7'
    Non riesce lo schema dei ragazzi di Castori e il pallone termina sul fondo.
    2'
    La Salernitana attacca con convinzione sin dai primi minuti, un altro calcio d'angolo in favore dei campani! Dagli sviluppi del corner un tocco di mano di Omeonga regala un'altra punizione interessante dal limite per gli ospiti!
    2'
    Subito una punizione interessante per la squadra ospite dal limite dell'area: calcia bene Kiyine, ma la barriera devia in angolo!
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Salernitana.
    Torna in panchina Fabrizio Castori! L'allenatore della Salernitana spera di festeggiare la sua guarigione dal Covid-19 con una vittoria che vorrebbe dire promozione in Serie A!
    Grassadonia si affida ancora a Ceter in attacco: cinque gol in questa Serie B per il Colombiano classe '97
    Torna dalla squalifica Sofian Kiyine, giocatore fondamentale per i campani: Castori lo schiera subito titolare
    Salernitana che viene da cinque vittorie nelle ultime sei partite e sogna la sesta per coronare il sogno promozione
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Salernitana si schiera con un 3-5-2: Belec - Bogdan, Gyömbér, Mantovani - Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski - Gondo, Tutino. A disposizione: Adamonis, Sy, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Aya, Boultam, André Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Durminis, Veseli.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Pescara scende in campo con un 4-3-3: Fiorillo - Guth, Volta, Sörensen, Masciangelo - Omeonga, Valdifiori, Machin - Capone, Odgaard, Ceter. A disposizione: Bellanova, Giannetti, Galano, Riccardi, Busellato, Radaelli, Alastra, Nzita, Vokic, Tabanelli, Longobardi, D'Aloia.
    Sfida di grande importanza per le sorti di questo campionato: la Salernitana va a caccia dei tre punti che le garantirebbero la promozione diretta alla prossima Serie A
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Pescara e Salernitana, gara valida per la 38ª giornata del campionato di Serie B

    Commenti

    Loading...