Pisa - Cremonese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 2ª giornata

Pisa
Pisa
  • L. Vido, 7'
Cremonese
Cremonese
  • C. Buonaiuto , 41'
1 - 1
Finita
Serie B - 04.10.2020
Arena Garibaldi Romeo Anconetani

Arbitro Matteo Gariglio
Pisa
1 - 1
Finita
Cremonese
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Secondo pari consecutivo per i padroni di casa che nel prossimo turno saranno impegnati in trasferta contro la Salernitana mentre la Cremonese raccoglie il primo punto del suo campionato e dopo la pausa per le nazionali ospiterà in casa il Venezia.
Le reti di Vido e Buonaiuto decidono l'incontro tra Pisa e Cremonese che si dividono la posta in palio al termine di un match di buona qualità nel primo tempo e più intenso e agonistico nella ripresa. Qualche chance in più per la Cremonese che però rischia grosso nel secondo tempo in occasione della rete annullata a Masucci.
90'+5'
Finisce qui, Pisa-Cremonese 1-1.
90'+3'
Scorrono gli ultimi minuti di partita con le due squadre che si affrontano a centrocampo.
90'+1'
Cartellino giallo per Terranova, autore di un intervento falloso da tergo ai danni di Marconi.
90'
Quattro minuti di recupero.
89'
Calcio piazzato di Valeri a cercare Terranova sul secondo palo. Gioco fermo però per un fallo in attacco sanzionato allo stesso difensore ospite.
86'
Ultimi minuti di partita, ritmi decisamente più bassi in questo finale.
84'
Cross forte e teso di Lisi a cercare Masucci sul secondo palo. Pallone che termina la sua corsa direttamente sul fondo.
82'
Cambio nel Pisa, spazio per Palombi al posto di Vido.
82'
Sostituzione nel Pisa, entra De Vitis ed esce Gucher.
82'
Cambio nella Cremonese, dentro Celar al posto di Ciofani.
81'
Sostituzione nella Cremonese, entra Valeri ed esce Crescenzi.
78'
Destro al volo di Valzania dal limite dell'area che temina largo sugli sviluppi di un calcio piazzato allontanato dalla difesa di D'Angelo.
77'
Cartellino giallo per Birindelli, autore di un intervento falloso ai danni di Deli.
76'
Cartellino giallo a Lisi per proteste.
75'
Cartellino giallo per Strizzolo, autore di una trattenuta ai danni di Lisi.
73'
Destro dal limite dell'area di Gustafson che costringe la difesa alla deviazione in corner. Raggiungono l'area i saltatori di Bisoli.
71'
Ultimi venti minuti di partita, resiste l'uno a uno maturato nel corso della prima frazione.
69'
Intervento in chiusura di Lisi che anticipa Ciofani pericoloso in area di rigore.
67'
Fase di partita piuttosto confusa con le due squadre che però non sembrano accontentarsi del punto.
65'
Sostituzione nella Cremonese, entra Strizzolo ed esce Ceravolo.
65'
Gol annullato al Pisa! Vido si inserisce in area e conclude esaltando i riflessi di Volpe. Sul pallone ancora Vido colpisce il palo e poi Masucci corregge in rete da posizione di fuorigioco.
62'
Occasione Pisa! Velo di Gucher che libera Vido al limite dell'area. Conclusione in porta deviata in corner dalla difesa.
61'
Cambio nel Pisa, dentro Masucci al posto di Marin.
61'
Sostituzione nel Pisa, entra Siega ed esce Soddimo.
59'
Cross sul secondo palo di Birindelli che termina direttamente sul fondo. Buon momento però dei ragazzi di D'Angelo che rispetto al primo tempo appaiono più concreti e aggressivi.
56'
Colpo di testa di Soddimo che si inserisce bene in area ma non trova la porta dopo un altro buon traversone di Lisi, molto attivo in questa ripresa.
55'
Primo cambio nel Pisa, entra Birindelli ed esce Pisano.
54'
Lancio di Crescenzi per Buonaiuto che controlla palla in area ma poco prima della conclusione subisce il provvidenziale recupero di Gucher.
53'
Cartellino giallo per Ravanelli, autore di un intervento falloso ai danni di Marconi.
51'
Azione avvolgente del Pisa che termina con un traversone di Lisi sul secondo palo che per poco non trova Soddimo pronto alla deviazione vincente.
49'
Avvio di ripresa piuttosto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
47'
Lisi cerca l'uno due con Vido ma una volta in area cade e perde il contatto con la sfera. Riparte la Cremonese.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Pisa.
45'
Sostituzione nella Cremonese, entra Deli ed esce Ghisolfi.
Il gol in apertura di Vido illude i padroni di casa che però poi faticano ad arginare la manovra dei ragazzi di Bisoli. Entrambe le squadre hanno bisogno però di uno sviluppo offensivo più concreto e di qualità per portare a casa i tre punti.
Match in equilibrio al termine di una prima frazione decisa dalle reti di Vido e Buonaiuto. Partita intensa e ben giocata con la Cremonese però più manovriera e incisiva rispetto ai padroni di casa.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Pisa-Cremonese 1-1.
45'
Un minuto di recupero.
43'
Rimessa veloce di Buonaiuto che libera Bianchetti per il cross dal fondo. Pallone però troppo lungo per tutti.
41'
GOL! Pisa-CREMONESE 1-1! Rete di Buonaiuto. Esecuzione perfetta di Buonaiuto che aggira la barriera e con la complicità del palo supera Perilli. Primo gol con la maglia della Cremonese per Buonaiuto.
39'
Calcio piazzato guadagnato da Buonaiuto al limite dell'area. Buona posizione per i tiratori di Bisoli.
37'
Calcio piazzato guadagnato da Marconi che permette alla sua difesa di alzare il baricentro e rifiatare dopo alcune buone trame create dagli ospiti.
35'
Girata volante di Marconi che termina sopra la traversa. Gioco però interrotto per il fuorigioco dell'attaccante di casa.
33'
Momento un po' confuso del match con le due squadre che danno vita a tanti duelli uno contro uno a centrocampo.
31'
Buonaiuto si piazza subito sulla trequarti alle spalle di Ciofani e Ceravolo con Ghilolfi che scala in mediana.
30'
Primo cambio per la Cremonese, entra Buonaiuto ed esce Pinato per infortunio.
29'
Problema muscolare per Pinato che rimane a terra dolorante. Primi movimenti sulla panchina di Bisoli.
27'
Stop e conclusione al volo di Pinato che chiama Perilli alla deviazione in tuffo. Buon momento dei ragazzi di Bisoli.
25'
Cross sul secondo palo di Ceravolo che Pinato corregge di testa verso la porta. Pallone di poco alto sopra la traversa.
23'
Occasione Cremonese! Cross dal fondo di Ceravolo che Pisano allontana sui piedi di Ciofani. Diagonale del numero 9 ospite che Perilli devia in corner con un grande intervento.
22'
Ci avviciniamo alla metà del primo tempo col Pisa in vantaggio grazie alla rete siglata da Vido in apertura.
20'
Colpo di testa di Mazzitelli che si inserisce bene in area ma non trova la porta. Altra buona trama costruita dai padroni di casa.
19'
Soddimo lavora palla in area e serve a rimorchio Vido che questa volta però sbuccia la conclusione da buona posizione.
17'
Prova a fare la partita la Cremonese anche se il centrocampo di casa pressa e copre con ordine e non consente un facile sviluppo della manovra.
15'
Combinazione tra Soddimo e Lisi sull'out di sinistra che libera quest'ultimo al traversone in area. Idea interessante ma pallone impreciso e facile preda della difesa ospite.
13'
Cross basso di Valzania indirizzato verso il primo palo. Ciofani e Ceravolo non arrivano però sulla sfera e consentono il recupero a Perilli.
11'
Rischioso giro palla del Pisa che si complica la vita e regala una rimessa laterale agli ospiti. Sugli sviluppi Valzania sbaglia il cross a centro area e spedisce la sfera sul fondo.
9'
Azione personale di Crescenzi che cerca l'ingresso in area di rigore, si chiude e riparte la difesa di D'Angelo.
7'
GOL! PISA-Cremonese 1-0! Rete di Vido. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Vido riceve palla in area e lascia partire un destro a giro sul secondo palo che supera Volpe e regala l'immediato vantaggio ai nerazzurri.
7'
Traversone insidioso di Soddimo che semina il panico in area. Primo corner guadagnato dai padroni di casa.
5'
Sponda aerea di Ciofani a cercare il taglio in area di Ceravolo. Suggerimento impreciso e pallone recuperato dalla difesa di casa.
3'
Buon avvio degli ospiti che gestiscono il possesso e occupano la metà campo offensiva.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Cremonese.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Gariglio.
Novità sulla trequarti per Bisoli che lancia dal primo minuto il giovane Ghisolfi alle spalle di Ciofani e Ceravolo. A centrocampo cabina di regia affidata allo svedese Gustafson mentre in difesa Bianchetti si allarga sull'out di destra con Ravanelli centrale al fianco di Terranova.
D'Angelo conferma lo schieramento con Soddimo sulla trequarti alle spalle di Marconi e Vido mentre in mediana, rispetto al match con la Reggiana, dentro Mazzitelli per Siega. In difesa infine, coppia centrale Caracciolo-Varnier davanti a Perilli.
La Cremonese si schiera col medesimo 4-3-1-2: Volpe - Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi - Pinato, Gustafson, Valzania - Ghisolfi - Ciofani, Ceravolo. A disposizione: De Bono, Zaccagno, Strizzolo, Nardi, Valeri, Deli, Fiordaliso, Celar, Castagnetti, Buonaiuto.
Formazioni ufficiali e Pisa in campo col 4-3-1-2: Perilli - Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi - Gucher, Marin, Mazzitelli - Soddimo - Marconi, Vido. A disposizione: Kucich, Loria, Birindelli, Belli, Siega, Palombi, Zammarini, Sibilli, Masetti, Masucci, De Vitis, Benedetti.
Storia recente favorevole ai toscani che hanno portato a casa entrambi i precedenti della scorsa stagione segnando otto reti e subendone quattro.
Dopo il pari in trasferta con la Reggiana e la vittoria in Coppa Italia, i ragazzi di D'Angelo fanno il loro debutto tra le mura amiche ospitando una Cremonese sconfitta all'esordio dal Cittadella ma parzialmente rinfrancata dal poker rifilato all'Arezzo in Coppa.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Pisa e Cremonese, incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...