Pisa - Monza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 5ª giornata

Pisa
Pisa
  • G. Sibilli, 7'
  • L. Lucca, 53'
Monza
Monza
  • Dany Mota , 64'
2 - 1
Finita
Serie B - 21.09.2021
Arena Garibaldi Romeo Anconetani

Arbitro Luca Pairetto
Pisa
2 - 1
Finita
Monza
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
Continua la corsa irrefrenabile del Pisa in testa alla classifica di Serie B. La formazione nerazzurra vince il big match contro il Monza, lasciando gli uomini di Stroppa a soli sei punti in classifica. Una partita divertente, piena di occasioni e a ritmi altissimi viene decisa dalle reti di Sibilli e Lucca, uno per tempo. Non basta ai biancorossi la rete di Mota Carvalho per tornare dall'Arena Garibaldi almeno con un punto.
90'+5'
FINISCE IL MATCH: Pisa-Monza 2-1.
90'+4'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Barberis, entra D'Alessandro.
90'+3'
RIGORE SBAGLIATO DAL PISA! Gucher va con il destro a incrociare, ma la sua conclusione viene respinta da un balzo felino di Di Gregorio.
90'+3'
RIGORE PARATO! Di Gregorio salva il Monza con un balzo magnifico alla sua destra. Parata strepitosa dell'estremo difensore biancorosso.
90'+2'
RIGORE PER IL PISA! Lancio lungo per l'inserimento di Marsura sulla fascia destra. L'esterno nerazzurro supera Carlos Alberto in velocità che, in area di rigore, lo stende. Non ha dubbi Pairetto: calcio di rigore per i padroni di casa.
90'
Segnalati quattro minuti di recupero dall'arbitro Pairetto.
89'
Ultimi minuti di assedio e di speranza per la formazione di Stroppa. Sotto di un gol e di un uomo il Monza ha bisogno di un miracolo in questi minuti finali.
86'
Monza ancora dentro questo match. Mota Carvalho viene trovato in area di rigore e mette in mezzo un pallone interessante, ma arretrato, per Gytkjaer. Occasione che sfuma per i biancorossi.
85'
AMMONIZIONE PISA: cartellino giallo per Masucci.
85'
SOSTITUZIONE PISA: esce Lucca, entra Masucci.
84'
SOSTITUZIONE PISA: esce Leverbe, entra De Vitis.
82'
Ottima azione personale di Colpani che sguscia via alla difesa nerazzurra. Solo l'intervento falloso di Leverbe ferma il fantasista biancorosso.
81'
AMMONIZIONE MONZA: cartellino giallo per Carlos Augusto.
78'
AMMONIZIONE PISA: cartellino giallo per Hermannsson.
78'
Azione personale di Marsura sulla sinistra che prova a rendersi pericoloso. L'esterno nerazzurro si accentra, ma il suo filtrante viene murato dall'intervento di Barberis.
76'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Mazzitelli, entra Colpani.
75'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Sampirisi, entra Donati.
75'
SOSTITUZIONE PISA: esce Sibilli, entra Marsura.
73'
Incredibile la scarica di energia della squadra di Stroppa dopo aver trovato la rete dell'1-2. Nonostante l'uomo in meno, infatti, il Monza continua ad essere in partita all'Arena Garibaldi.
71'
AMMONIZIONE PISA: cartellino giallo per Machin.
70'
OCCASIONE MONZA! Mota Carvalho scatta ancora sul filo del fuorigioco dietro la difesa nerazzurra. L'attaccante del Monza carica il destro a incrociare, ma trova pronto Nicolas a respingere in calcio d'angolo.
69'
SOSTITUZIONE PISA: esce Beruatto, entra Gucher.
68'
SOSTITUZIONE PISA: esce Cohen, entra Birindelli.
68'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Ciurria, centra Gytkjaer.
68'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Valoti, entra Machin.
67'
Continua ad attaccare il Pisa, ma questa volta sulla destra. Sovrapposizione di Hermannsson che, arrivato sul fondo, mette in mezzo un cross interessante sul secondo palo. Stacca di testa Lucca, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
66'
Calcio di punizione per il Monza respinta dal muro nerazzurro. Da lontano ci prova Barberis col mancino: conclusione potente ma centrale.
64'
GOL! Pisa-MONZA 1-2! Rete di Mota Carvalho. Riapre la partita il Monza quando tutto sembrava prendere la strada di Pisa. Ciurria gestisce un ottimo pallone sulla fascia destra, sfruttando l'indecisione di Beruatto, e mette in mezzo per Dany Mota. Stop e tiro col destro da due passi: niente da fare per Nicolas.
63'
OCCASIONE PISA! La difesa del Monza non riesce a contenere uno scatenato Cohen che riparte in contropiede e serve tra le linee Lucca. Il centravanti nerazzurro conta i passi e calcia col destro: conclusione potente, di poco alta sopra la traversa.
60'
Beruatto si sgancia sulla fascia sinistra, mettendo all'indietro per Sibilli. L'esterno nerazzurro carica il destro, ma la conclusione finisce abbondantemente alta sopra la traversa.
58'
Cohen arriva ancora una volta sul fondo, mettendo in mezzo un pallone interessante. Anticipato di un soffio Lucca dalla difesa biancorossa.
56'
OCCASIONE MONZA! Mazzitelli trova un corridoio perfetto per Mota Carvalho dentro l'area di rigore. L'attaccante biancorosso calcia con il destro, ma trova la deviazione provvidenziale di Leverbe in calcio d'angolo.
53'
GOL! PISA-Monza 2-0! Rete di Lucca. Ennesimo errore in disimpegno difensivo da parte del Monza: questa volta non perdona la formazione nerazzurra. Cohen trova il proprio centravanti al limite dell'area che controlla e fa partire un destro terrificante sul quale non può nulla Di Gregorio.
52'
Ora si fanno sentire i tifosi del Pisa dagli spalti. Capiscono il momento i sostenitori nerazzurri che vogliono il raddoppio della propria squadra.
49'
Calcio di punizione dal limite battuto dallo stesso Cohen: palla alta sopra la traversa.
47'
ESPULSIONE MONZA: cartellino rosso per Caldirola.
47'
Ripartenza veloce del Pisa che, grazie ad un intervento maldestro di Caldirola, trova la porta spalancata per Cohen. L'esterno nerazzurro, però, viene messo giù al limite dell'area dal centrale biancorosso.
46'
Riparte subito forte la formazione di casa. Cohen mette in mezzo un bel pallone verso il centro dell'area, su cui Lucca non arriva per questione di centimetri.
46'
PARTE IL SECONDO TEMPO! Pallone gestito dalla formazione di Stroppa.
Bellissimo primo tempo all'Arena Garibaldi tra Pisa e Monza. I padroni di casa partono fortissimo, trovando dopo appena sei minuti la rete del vantaggio grazie al destro a giro di Sibilli. Nonostante l'inizio shock, la formazione di Stroppa non si scoraggia e prova a rispondere all'assalto nerazzurro. Prima Ciurria, poi Valoti, però, non riescono a trovare la rete dell'1-1. Al momento il Pisa è sempre più solo al comando della classifica.
45'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Pisa-Monza 1-0.
45'
OCCASIONE MONZA! Punizione dal limite dell'area in favore del Monza. Calcia Barberis a giro con il destro: pallone che finisce di poco a lato da ottima posizione.
44'
AMMONIZIONE PISA: cartellino giallo per Caracciolo.
43'
Dall'altro lato, azione fotocopia in favore del Monza. Calcio d'angolo per il Pisa, ma contropiede avversario che riparte velocissimo. Questa volta è Ciurria a non riuscire a rendersi pericoloso, ripreso dalla difesa di casa.
42'
Brutta palla persa su azione da calcio d'angolo per il Monza. Riparte velocissimo il Pisa, ma il cross di Sibilli verso l'area di rigore viene ribattuto dalla difesa biancorossa.
40'
Ultimi cinque minuti del primo tempo. Monza che continua a spingere, ma attenzione al Pisa in contropiede.
37'
AMMONIZIONE MONZA: cartellino giallo per Valoti.
37'
Sbaglia tutto in ripartenza il Pisa sull'ennesima palla persa in difesa dal Monza. Cross di Cohen sul secondo a cercare Lucca, ma il pallone finisce fuori: sbaglia la misura il fantasista nerazzurro.
36'
Partita spettacolare e vibrante all'Arena Garibaldi fino a questo momento. Ritmi alti e giocate di ottimo livello.
33'
OCCASIONE PISA! Contropiede condotto splendidamente dal Pisa che cambia il fronte ad alta velocità. Sibilli vede l'inserimento in area di rigore di Marin che, pur non controllando benissimo, calcia col destro a giro: alto sopra la traversa da ottima posizione.
31'
Continua il pressing della formazione biancorossa che, dopo i primi minuti di chiara sofferenza, sta riemergendo di prepotenza alla ricerca del pareggio.
28'
OCCASIONE MONZA! Botta violentissima con il destro da parte di Valoti e parata a mano aperta da parte di Nicolas in calcio d'angolo.
25'
Prova a sfondare nuovamente sulla sinistra il Monza. Carlos Alberto mette un cross teso verso il centro dell'area, ma Nicolas esce sicuro in presa bassa.
23'
OCCASIONE MONZA! Si sveglia all'improvviso la squadra di Stroppa. Carlos Alberto va sul fondo e mette un cross arretrato col mancino. Ciurria va a colpire di testa e manda alto sopra la traversa con Nicolas immobile sulla linea di porta.
22'
Marin trova il modo di mettere in mezzo un pallone interessante verso il secondo palo, dove Lucca fa a sportellate con la difesa biancorossa. L'ariete nerazzurro però non trova un buon impatto di testa, non creando particolari pericoli agli ospiti.
19'
Touré trova il corridoio a sinistra per l'inserimento di Sibilli. L'esterno nerazzurro crossa col mancino dentro l'area, ma non trova nessun compagno pronto a ribattere in rete.
17'
D'Angelo continua a chiedere maggiore pressione in mezzo al campo ai suoi, vuole approfittare delle difficoltà di manovra del Monza.
14'
Fatica enormemente la formazione di Stroppa a farsi vedere in avanti. Per ora nerazzurri padroni della partita, aiutati anche dalla rete nei minuti iniziali di Sibilli.
13'
AMMONIZIONE MONZA: cartellino giallo per Mazzitelli.
11'
OCCASIONE PISA! Lancio lunghissimo a cercare lo scatto di Lucca dietro la difesa biancorossa. In velocità supera Caldirola, ma non l'intervento di Marrone in scivolata. L'attaccante prova a calciare, ma protesta per un eventuale contatto da rigore: nulla di fatto per l'arbitro Pairetto.
10'
Il pubblico dell'Arena Garibaldi è ancora più in partita. Clima incandescente e partita tutta in salita per la formazione lombarda.
7'
GOL! PISA-Monza 1-0! Rete di Sibilli. Sbaglia Antov dalle retrovie e ne approfitta immediatamente l'attacco nerazzurro. Azione personale magnifica di Sibilli che, dopo aver messo giù con una finta Barberis, si aggiusta il pallone col destro e lo infila all'angolino. Subito in vantaggio la capolista.
6'
OCCASIONE PISA! Marrone sbaglia tutto in disimpegno, lanciando in contropiede Lucca verso la porta del Monza. L'ariete nerazzurro dal limite dell'area prova il destro che scalda le mani di Di Gregorio.
4'
Calcio di punizione insidioso battuto dal Pisa. Ottima torre di Lucca verso il centro dell'area, ma la difesa biancorossa spazza via.
3'
Inizio di personalità del Monza che comincia con le marce alte all'Arena Garibaldi.
1'
SI COMINCIA! Primo pallone gestito dalla squadra di casa.
Pochi istanti al fischio d'inizio a Pisa: squadre già disposte in campo.
Stroppa non cambia l'assetto tattico biancorosso, sarà 3-5-2 anche a Pisa. Occhi puntati in mezzo al campo per il fresco ex della partita, Mazzitelli, ma soprattutto per il duo d'attacco formato da Dany Mota e Ciurria (preferito a Gytkjaer). Il Monza vuole recuperare punti e sperare nella promozione diretta.
Classico 4-3-2-1 per mister D'Angelo che conferma Beruatto sulla fascia sinistra come a Vicenza. Nagy sarà il regista, mentre Cohen e Sibili agiranno come trequartisti alle spalle di un centravanti pure: Lucca. La capolista è pronta a giocarsi le sue carte.
FORMAZIONE MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Antov, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Mazzitelli, Barberis, Valoti, Carlos; Mota, Ciurria. All. Stroppa.
FORMAZIONE PISA (4-3-2-1): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Cohen, Sibilli; Lucca. All. D'Angelo.
La capolista nerazzurra, a punteggio pieno dopo quattro giornate, sfida la corazzata della Serie B all'Arena Garibaldi. Il Monza di Stroppa, partito coi favori del pronostico alla vigilia del campionato, è partito a rilento e si ritrova al decimo posto in classifica (6 punti): biancorossi già all'inseguimento delle prime della classe per la promozione.
Benvenuti alla diretta scritta del match tra Pisa e Monza, incontro valido per il quinto turno di Serie B.

Commenti

Loading...