Pordenone - Cremonese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 11ª giornata

Pordenone
Pordenone
  • M. Camporese, 20'
  • R. Zammarini, 92'
Cremonese
Cremonese
  • L. Zanimacchia , 24'
  • L. Strizzolo , 26'
2 - 2
Finita
Serie B - 01.11.2021
Stadio Guido Teghil

Arbitro Lorenzo Maggioni
Pordenone
2 - 2
Finita
Cremonese
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
Pareggio che lascia l'amaro in bocca agli uomini di Pecchia che hanno raccolto solamente 3 punti nelle ultime quattro uscite di campionato, non sfruttando l'occasione di agganciare le zone alte di classifica. I neroverdi invece si avvicinano al Vicenza, sconfitto in casa del Parma, e coltivano la speranza di lottare fino all'ultimo per la salvezza.
Svanisce all'ultimo istante l'aggancio al terzo posto del Lecce da parte della Cremonese. I sogni grigiorossi vengono infranti dalla rete in pieno recupero da parte di Zammarini. Il Pordenone smuove la classifica e raccoglie un punto preziosissimo per la lotta salvezza, soprattutto dopo essersi fatti ribaltare dalle reti di Zanimacchia e Strizzolo nel primo tempo.
90'+5'
FINISCE IL MATCH AL TEGHIL! Pordenone-Cremonese 2-2.
90'+4'
Situazione che si ribalta a Lignano Sabbiadoro. La Cremonese prova l'ultimo assalto per prendersi i tre punti, dopo la beffa di pochi istanti fa.
90'+2'
GOL! PORDENONE-Cremonese 2-2! Rete di Zammarini. Crolla il muro della Cremonese nei minuti di recupero. Gol pesantissimo del centrocampista neroverde che si fa trovare pronto sull'assist perfetto di Folorunsho. Libero sul secondo palo calcia col destro di potenza: niente da fare per Carnesecchi e per il recupero sulla linea di Bianchetti.
90'
Quattro minuti di recupero segnalati dall'arbitro Maggioni.
89'
Mancano davvero pochi minuti al fischio finale al Teghil. Sotto una pioggia battente la squadra di Tedino prova un disperato assalto verso la porta di Carnesecchi alla ricerca del pareggio.
86'
Folorunsho semina il panico in area di rigore. Cross del fantasista neroverde sul secondo palo, sponda di Pellegrini che non trova però Tsadjout libero di calciare verso la porta.
84'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Di Carmine, entra Ciofani.
84'
Cambiaghi trova un cross interessante verso il centro dell'area. Si distende Folorunsho, ma trova l'opposizione della difesa grigiorossa in extremis.
81'
Conclusione di Baez dalla distanza. Destro che non sorprende Perisan che blocca a terra.
80'
Dieci minuti di speranza per la formazione neroverde. L'obiettivo è quello di uscire con almeno un punto dal Teghil contro la Cremonese.
77'
SOSTITUZIONE PORDENONE: esce Stefani, entra Sabbione.
77'
Valeri ferma Cambiaghi nell'uno contro uno verso l'area di rigore, poi riparte a grandi falcate in contropiede. Ottiene un'ottima rimessa laterale in zona d'attacco.
77'
SOSTITUZIONE PORDENONE: esce Valietti, entra Zammarini.
75'
Prova ad affacciarsi nuovamente in avanti il Pordenone, ma i cross di Falasco e Cambiaghi non trovano compagni pronti in area di rigore. Occasione sfumata per gli uomini di Tedino.
72'
AMMONIZIONE CREMONESE: cartellino giallo per Castagnetti.
70'
Cambiaghi cambia lato di campo, si accentra a cercare il sinistro e conclude dal limite: pallone deviato in angolo dalla difesa grigiorossa.
69'
Il neo entrato Baez, servito da Bartolomei, fa partire un cross interessante da destra verso il centro dell'area. Ottimo intervento in uscita di Perisan in anticipo.
68'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Zanimacchia, entra Baez.
67'
SOSTITUZIONE PORDENONE: esce Ciciretti, entra Pellegrini.
67'
SOSTITUZIONE PORDENONE: esce Pasa, entra Pinato.
66'
Gaetano fa viaggiare Valeri sulla fascia sinistra. Cross del terzino grigiorosso verso il centro, dove non può arrivare nessun compagno per battere a rete.
65'
Cross di Bartolomei verso il centro dell'area di rigore: bravo Perisan in uscita a spazzare l'area di rigore da eventuali inserimenti grigiorossi.
62'
Proteste in campo per il contatto tra Ciciretti e Carnesecchi. Il portiere grigiorosso va in anticipo sull'attaccante del Pordenone, che cerca il contatto da rigore ma l'arbitro non è di questo avviso.
59'
SOSTITUZIONE PORDENONE: esce Petriccione, entra Magnino.
58'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Strizzolo, entra Gaetano.
58'
Bartolomei prova a cercare Zanimacchia al limite dell'area di rigore. Stop e tiro del fantasista di proprietà della Juventus: pallone ribattuto dalla difesa neroverde.
54'
Pordenone che prova ad uscire dalla propria area di rigore, ma fatica in questa ripresa a superare la pressione della Cremonese. Difficile superare la prima linea stretta degli uomini di Pecchia.
52'
Calcio di punizione battuto da Castagnetti tagliato verso la porta di Perisan. Bravo il portiere neroverde a bloccare in due tempi la conclusione del centrocampista grigiorosso.
51'
Sulla corsia sinistra continua a soffrire il Pordenone. Strizzolo, nonostante non abbia proprio caratteristiche da ala d'attacco, ha un'ampia falcata che sta mettendo in difficoltà la retroguardia neroverde.
50'
OCCASIONE CREMONESE! Filtrante verso Strizzolo che da ampiezza a sinistra, poi cross in mezzo verso il centro dell'area dove si avventa Zanimacchia in anticipo. Tocco sotto porta su cui si supera ancora una volta Perisan.
48'
OCCASIONE CREMONESE! Calcio d'angolo battuto verso il secondo palo dove Di Carmine batte a colpo sicuro: miracolo di Perisan sul colpo di testa del centravanti grigiorosso.
47'
AMMONIZIONE PORDENONE: cartellino giallo per Tsadjout.
46'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Fagioli, entra Bartolomei.
46'
SOSTITUZIONE CREMONESE: esce Okoli, entra Ravanelli.
SI RICOMINCIA! Pallone gestito dai neroverdi padroni di casa.
Primo tempo scoppiettante al Teghil di Lignano Sabbiadoro. I padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie all'incornata di Camporese su assist perfetto di Falasco dalla sinistra. La Cremonese, però, reagisce in un lampo e trova prima il pareggio con Zanimacchia e subito dopo addirittura la rete del raddoppio con l'ex di giornata Strizzolo. Nonostante l'improvviso svantaggio i neroverdi provano a reagire, in particolare con le iniziative di Ciciretti, ma è bravo Carnesecchi a chiudere lo specchio alla reazione degli uomini di Tedino.
45'
FINISCE IL PRIMO TEMPO! Pordenone-Cremonese 1-2.
41'
La Cremonese, forte del vantaggio, gioca bene in ripartenza e si difende con intelligenza. Ottima reazione della squadra di Pecchia che ora può gestire con calma il risultato.
38'
Pordenone che alza il baricentro in questa seconda parte di primo tempo. La formazione di Tedino, nonostante lo shock delle due reti subite in pochi minuti, continua ad attaccare la Cremonese e a rendersi pericolosa in avanti.
35'
Batti e ribatti in area di rigore della Cremonese dopo il calcio di punizione di Petriccione. Tsadjout prova il colpo di testa, ma la sua frustata finisce a lato.
33'
Scontro aereo tra Tsadjout e Okoli. Il difensore grigiorosso rimane a terra dolorante in volto: gioco fermo a Lignano.
32'
OCCASIONE PORDENONE! Ciciretti illumina sulla fascia destra e mette a rimorchio un pallone interessante al limite dell'area. Viene incontro Cambiaghi che calcia di prima intenzione col destro: conclusione alta sopra la traversa.
30'
Prova ad accendersi nuovamente Ciciretti. Conclusione violenta col mancino che scalda i guantoni di Carnesecchi.
29'
Dopo nemmeno mezz'ora di gioco abbiamo già assistito a tre reti. Spettacolo al Teghil tra Pordenone e Cremonese, dove gli ospiti hanno ribaltato lo svantaggio iniziale firmato Camporese.
26'
GOL! Pordenone-CREMONESE 1-2! Rete di Strizzolo. Uno-due terrificante della Cremonese dopo aver subito lo svantaggio. Zanimacchia corre sulla corsia destra, sterza in area di rigore e mette in mezzo un pallone perfetto per l'inserimento di Strizzolo. Conclusione di prima intenzione dell'ex neroverde a battere nuovamente Perisan.
24'
GOL! Pordenone-CREMONESE 1-1! Rete di Zanimacchia. Risponde subito la formazione di Pecchia al vantaggio dei padroni di casa. Fagioli dentro l'area di rigore scava l'assist per l'inserimento dell'esterno grigiorosso: conclusione mancina che buca Perisan.
22'
Dopo un avvio promettente, la Cremonese si è un pochino spenta a livello di fraseggio e di manovra. Ora, dopo la rete subita, deve assolutamente reagire la squadra di Pecchia.
20'
GOL! PORDENONE-Cremonese 1-0! Rete di Camporese. Falasco, dopo la respinta da calcio d'angolo, riprende il pallone e se la porta sul destro per crossare in mezzo. Parabola deliziosa sul secondo palo e colpo di testa vincente di Camporese a battere Carnesecchi in uscita.
18'
AMMONIZIONE PORDENONE: cartellino giallo per Falasco.
17'
Buono spunto in velocità del Pordenone che, da qualche minuto, arriva con continuità verso l'area di rigore avversaria. Pasa serve all'indietro Ciciretti che non trova la porta col mancino da posizione defilata.
15'
Calcio di punizione insidioso battuto da Petriccione, senza però trovare deviazioni da parte dei neroverdi.
14'
Ottimo spunto da sinistra di Cambiaghi che, in velocità, si accentra verso il destro e conclude di potenza. Tiro a incrociare sul primo palo, su cui è bravo Carnesecchi a bloccare.
12'
Sinistro da lontano di Valeri che, causa una deviazione da parte di Pasa, mette in difficoltà Perisan che deve alzare la traiettoria in angolo.
11'
Ciciretti batte col sinistro un calcio d'angolo insidioso, su cui Carnesecchi deve uscire coi pugni dentro l'area piccola.
10'
AMMONIZIONE CREMONESE: cartellino giallo per Okoli.
9'
Ottima discesa di Zanimacchia sulla sinistra che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone interessante. Dall'altra parte arriva Sernicola che rimette al centro, ma non riescono gli attaccanti grigiorossi a calciare verso la porta.
5'
OCCASIONE PORDENONE! Valeri tenta un dribbling rischioso vicino al limite della propria area di rigore. Ciciretti recupera il pallone e calcia di prima intenzione col sinistro: si distende Carnesecchi in tuffo a dirgli di no.
3'
OCCASIONE CREMONESE! Lancio lungo dalle retrovie a cercare Zanimacchia che appoggia il pallone per Di Carmine. Largo il pallone verso Valeri che rimette in mezzo per l'attaccante grigiorosso. Destro di prima intenzione che finisce fuori di poco.
1'
SI COMINCIA! Primo pallone gestito dalla Cremonese.
Squadre che entrano in questo momento in campo insieme alla terna arbitrale: Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Bercigli di Firenze e Berti di Prato.
QUI CREMONESE: Abbondanza in attacco per mister Pecchia, tanti uomini per una maglia nel tridente. A spuntarla è Di Carmine con alle spalle Zanimacchia e Strizzolo. Castagnetti vince il ballottaggio con Bartolomei a completare il reparto mediano con Valzania e Fagioli. Dietro confermato il blocco difensivo davanti a Carnesecchi.
QUI PORDENONE: Qualche cambio rispetto all'ultimo match contro il Como per mister Tedino. Davanti spazio a Tsadjout insieme a Ciciretti e Cambiaghi a comporre il tridente offensivo. In mezzo al campo c'è Petriccione con Pasa, mentre arretra la posizione Folorunsho. In difesa confermata la coppia centrale Camporese-Stefani, mentre Falasco agirà sulla corsia mancina.
FORMAZIONE CREMONESE (4-3-3) Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Valzania, Fagioli; Strizzolo, Di Carmine, Zanimacchia. All. Pecchia.
FORMAZIONE PORDENONE (4-3-3) Perisan; Valietti, Camporese, Stefani, Falasco; Cambiaghi, Petriccione, Pasa; Folorunsho, Tsadjout, Ciciretti. All.Tedino.
Di contro arriva un Pordenone reduce dall'ennesimo cambio in panchina. Il ritorno di Tedino rappresenta il terzo allenatore cambiato in stagione dopo Paci e Rastelli. Un punto conquistato nelle prime due giornate con il tecnico della storica promozione in B: pari con il Pisa e sconfitta nell'ultimo match contro il Como. Serve invertire la rotta al più presto per i neroverdi.
I grigiorossi arrivano a questo impegno dopo i due pareggi con Pisa e Benevento, con in mezzo anche la sconfitta contro il Brescia, che hanno fatto scivolare la formazione di Pecchia fuori dalle posizioni nobili di classifica. L'occasione migliore è proprio quella di questo pomeriggio allo stadio Teghil, visto che la prossima gara sarà uno scontro diretto in casa della Reggina.
Tornare a vincere, questo l'obiettivo della Cremonese che in questo lunedì pomeriggio affronterà il Pordenone. Sarà quasi un testa coda, la squadra di Fabio Pecchia al settimo posto (a -4 dalla vetta) contro il fanalino di coda Pordenone, ultimo con soli due punti conquistati.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Pordenone e Cremonese, incontro valido per l'undicesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...