Pordenone - Monza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 25ª giornata

Pordenone
Pordenone
  • G. Di Serio, 68'
Monza
Monza
  • M. Valoti , 19'
  • A. Colpani , 24'
  • M. Valoti , 64'
  • C. Gytkjær , 67'
1 - 4
Finita
Serie B - 22.02.2022
Stadio Guido Teghil

Arbitro Marco Serra
Pordenone
1 - 4
Finita
Monza
Grazie per aver seguito la diretta di Pordenone-Monza 1-4 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Partita che nel primo tempo viene subito indirizzata dagli ospiti con due gol in cinque minuti di Valoti e Colpani. Nella seconda frazione di gioco il Pordenone alza il baricentro e la partita si fa più divertente, ma nonostante gli sforzi offensivi dei neroverdi è ancora il Monza a segnare nuovamente, con Valoti che sale in cattedra e sigla prima la doppietta personale al 64' e poi serve a Gytkjær il pallone del poker tre minuti dopo. Reagisce subito il Pordenone che accorcia immediatamente con Di Serio, ma le speranze dei friulani si infrangono su un grande intervento di Di Gregorio su una punizione di Butic. Finisce 1-4 per il Monza una partita molto intensa e divertente.
Serata perfetta per il Monza che trova un'importante vittoria che la riporta momentaneamente a due punti dalla vetta, complici anche i pareggi odierni a reti bianche di Pisa e Cremonese e in attesa delle gare di domani di Lecce e Brescia.
90'+3'
Finisce la partita! Il Monza batte in trasferta il Pordenone col punteggio di 1-4.
90'+1'
Prova a chiudere in avanti il Pordenone ma trova pochi spazi.
90'
Saranno tre i minuti di recupero che ci separano dalla fine di questo match.
88'
Due giri di lancette al termine della sfida, in attesa di scoprire quale sarà il recupero concesso dall'arbitro Serra.
86'
Si lamenta il Monza per una spinta di El Kaouakibi su Molina che va a terra in area, ma Serra lascia correre e non concede il penalty per gli ospiti.
84'
Pordenone che sulla spinta del subentrato Cambiaghi cerca ancora di attaccare e guadagna un altro corner: sulla battuta dello stesso sbuca un altro neo entrato, Barison, che colpisce più in alto di tutti ma mette a lato.
83'
Recupera palla e subisce un fallo Mazzitelli che fa respirare i suoi cercando di abbassare il ritmo di una partita fin qui piuttosto intensa.
79'
Tra i brianzoli fuori anche Machìn e dentro Favilli.
79'
Esce Valoti nel Monza, protagonista del match con due gol e un assist: al suo posto Barberis.
77'
Quinto e ultimo cambio nel Pordenone: Zammarini entra in campo per sostituire il già ammonito Lovisa.
75'
Nonostante lo svantaggio il Pordenone continua a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio: un altro angolo per i padroni di casa da cui però non nascono pericoli.
74'
Quarta ammonizione nel Pordenone: Lovisa ammonito per un intervento in ritardo su un Valoti molto ispirato.
71'
Punizione dal limite per il Pordenone con Butic che calcia forte e scavalca la barriera: il pallone è indirizzato sotto l'incrocio alla sinistra di Di Gregorio che effettua una grande parata e mantiene il triplo vantaggio del Monza!
68'
GOL! PORDENONE-Monza 1-4! Accorcia immediatamente le distanze il Pordenone con Di Serio che raccoglie un campanile che si alza sul secondo palo dopo un cross di Lovisa, e insacca di testa!
67'
GOL! Pordenone-MONZA 0-4! Cala il poker il Monza con Valoti ancora protagonista, stavolta con un assist per l'accorrente Gytkjær che trova la rete appena subentrato!
66'
Quarta sostituzione nel Pordenone: Sabbione esce per Barison.
65'
Fuori anche Mancuso e dentro Gytkjær.
64'
GOL! Pordenone-MONZA 0-3! Ancora Mattia Valoti per la doppietta personale e per il quarto gol in tre partite. Sul tiro da fuori di Machìn il 10 del Monza si fionda sulla respinta. Inizialmente Serra annulla per fuorigioco ma viene chiamato dal VAR che, invece, conferma la regolarità della rete!
64'
Doppio cambio tra le fila del Monza: dentro Ciurria al posto di Colpani, autore del secondo gol del Monza.
62'
Terzo cambio nel Pordenone: dentro Perri al posto di Anastasio.
62'
Pordenone più presente in fase offensiva in questa prima parte di secondo tempo, alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Il Monza può sfruttare i maggiori spazi che inevitabilmente si aprono nella difesa neroverde.
58'
Primo cambio nel Monza: Carlos Augusto costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Lorenzo Pirola.
56'
Secondo legno colpito dal Monza! Colpani crossa dalla destra e trova la deviazione di Anastasio, dalla quale nasce una carambola che finisce sul palo!
55'
Ancora in avanti il Monza, ma il cross di Machín è ben letto da Bindi che anticipa tutti e blocca in uscita.
53'
Prima vera chance del match per il Pordenone con una bella azione personale del neo entrato Cambiaghi, che entra in area, calcia di sinistro verso il secondo palo e costringe ad un bell'intervento Di Gregorio!
51'
Calcio d'angolo per il Pordenone a seguito di un tiro dalla distanza di Torrasi che si spegne sul fondo dopo una deviazione.
48'
Tripla occasione per il Monza! Mazzitelli prima, Molina e Mancuso poi calciano in porta ma Bindi effettua un triplo grande intervento che tiene in vita il Pordenone!
46'
Esce anche Mensah, al suo posto entra Di Serio.
46'
Doppio cambio nel Pordenone: fuori Deli, dentro Cambiaghi.
46'
Inizia il secondo tempo con il Pordenone che tocca il primo pallone.
Il Monza cercherà di controllare il prezioso vantaggio nella seconda frazione di gioco, mentre il Pordenone dovrà sbilanciarsi per provare a riaprire la partita e rendersi più pericoloso di quanto visto fino ad ora dalle parti di Di Gregorio.
Monza che come da pronostico fa la partita: dopo aver preso le misure nei minuti iniziali i brianzoli trovano due volte il gol in pochi minuti grazie al solito Valoti sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 19' e a Colpani che punisce nuovamente il Pordenone al 24' con un bel sinistro resoterra. Il Pordenone prova a reagire e cresce soprattutto nei minuti finali, ma il Monza sembra riuscire a controllare senza soffrire troppo l'avanzata dei neroverdi.
45'
Finisce qui la prima frazione di gioco: l'arbitro Serra manda le squadre negli spogliatoi senza recupero sul punteggio di 0-2 grazie alle reti di Valoti e Colpani.
45'
Ancora un'ammonizione nel Pordenone: Sabbione ferma un contropiede del Monza allo scadere del primo tempo.
45'
Cerca di chiudere in avanti il primo tempo il Pordenone ma per ora resiste bene la difesa del Monza.
42'
Secondo giallo anche tra le fila del Pordenone: Deli viene ammonito per un altro fallo in mediana.
39'
Nuova occasione per il Monza! José Machín mette a sedere con una finta Dalle Mura ma il suo destro indirizzato verso l'angolino sul primo palo è appena troppo alto.
38'
Secondo ammonito nel Monza: Sampirisi ferma un contropiede del Pordenone con un fallo tattico.
37'
Di nuovo in avanti il Pordenone che guadagna un nuovo angolo: battuta insidiosa a rientrare ma El Kaouakibi non riesce ad intervenire sul pallone in quella che sarebbe potuta essere un'azione molto pericolosa.
35'
Secondo giallo del match, stavolta ai danni di Luca Mazzitelli, anche lui per un fallo a centrocampo. Primo giocatore del Monza a finire sul taccuino dei cattivi.
33'
Tengono palla i brianzoli in questa fase senza affondare il colpo.
32'
Ci prova ancora Colpani con un sinistro a giro dal limite a cercare il palo più lontano, ma stavolta il pallone finisce alto.
31'
Il Pordenone prova a giocare di più in questa fase, ma il Monza sembra essere in pieno controllo forte del doppio vantaggio.
28'
Ci prova Butic dal limite dell'area per i padroni di casa, ma la palla è centrale e diventa facile preda di Di Gregorio che blocca in presa bassa.
27'
Cerca di reagire il Pordenone che torna a farsi vedere in avanti, ma Molina spazza lontano il pallone prima che i neroverdi arrivino dalle parti di Di Gregorio e da il tempo ai suoi di riorganizzarsi.
24'
GOL! Pordenone-MONZA 0-2! Quinto goal stagionale per Andrea Colpani che di sinistro trova un bel rasoterra che si insacca nell'angolino basso alle spalle di Bindi per il doppio vantaggio fulminante dei ragazzi di Stroppa!
20'
Primo giallo della gara che arriva ai danni di Davis Mensah reo di aver commesso un brutto intervento.
19'
GOL! Pordenone-MONZA 0-1! Terzo gol nelle ultime tre partite per Mattia Valoti che sugli sviluppi del corner gira di testa un bel cross di Mazzitelli alle spalle di Bindi per il vantaggio dei brianzoli!
18'
Sugli sviluppi del corner, il Monza ottiene il secondo calcio d'angolo consecutivo.
18'
Ancora il Monza in avanti con Pedro Pereira che sfonda in area da destra e mette in mezzo, ma Bindi allontana in corner.
17'
Altro squillo del Monza che sta alzando la pressione offensiva, ma il tiro da fuori di Molina si spegne sul fondo.
16'
Prima vera occasione della partita per il Monza con Valoti! Mancuso vede l'inserimento del compagno di reparto che entra in area e colpisce il palo con un bel sinistro rasoterra!
15'
Nulla di fatto sul calcio di punizione per i friulani: pallone agilmente allontanato dalla difesa del Monza.
14'
Torna a farsi vedere in avanti il Pordenone, con Deli che prende il fondo e guadagna una punizione su un intervento di Mazzitelli.
10'
Il Monza si affida soprattutto ai lanci lunghi, ma in questo caso Molina non può raggiungere la sfera sulla sventagliata arrivata dalla sua difesa e il pallone si spegne sul fondo.
8'
Primo angolo anche per il Monza che viene battuto corto, ma sugli sviluppi dello stesso l'arbitro ferma il gioco per un fuorigioco di Mancuso.
7'
Primo calcio d'angolo della partita in favore del Pordenone, ma il cross finisce direttamente tra le braccia del portiere del Monza Di Gregorio.
5'
Il Monza prova a fare la partita ma fatica a costruire in questa fase. Il Pordenone però non è riuscito finora a rendersi pericoloso sulle ripartenze.
4'
Primo brivido per il Monza su un lancio lungo dalle retrovie del Pordenone: incomprensione tra Di Gregorio e Carlos Augusto, ma Butic non riesce ad approfittarne.
2'
Subito in avanti il Monza con un lancio di Paletta a cercare Mancuso ma il tentativo di cross dell'attaccante è troppo alto e diventa facile preda di Bindi.
1'
È iniziata Pordenone-Monza! Primo pallone giocato dalla squadra ospite.
Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco: tra pochi istanti il fischio d’inizio che darà il via alle ostilità allo stadio Guido Teghil di Pordenone.
Arbitrerà l’incontro Marco Serra di Torino, coadiuvato da Giorgio Peretti di Verona e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto uomo sarà Michele Giordano di Novara. Al VAR Gianluca Aureliano di Bologna, assistito da Luca Zufferli di Udine.
Giovanni Stroppa concede un turno di riposo a Dany Mota in vista della sfida di domenica contro il Lecce: sarà Valoti a giocare in posizione più avanzata rispetto al solito, come partner d'attacco di Mancuso.
Bruno Tedino ancora assente così come contro la Reggina, in panchina il suo vice Carlo Marchetto che cambia in toto il tandem d'attacco visto nell'ultimo match contro la formazione calabrese: giocheranno dal primo minuto Butic e Mensah mentre partiranno dalla panchina Cambiaghi e Candellone. Esordio stagionale per Bindi che prende il posto di Perisan tra i pali.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Monza risponde con il 3-5-2: Di Gregorio - Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto - Pedro Pereira, Colpani, Mazzitelli, José Machín, Molina - Valoti, Mancuso. A disposizione: Donati, Caldirola, Barberis, Gytkjær, Sommariva, Bettella, Favilli, Siatounis, Antov, Dany Mota, Ciurria, Pirola.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Pordenone si schiera con il 4-3-1-2: Bindi - El Kaouakibi, Sabbione, Dalle Mura, Anastasio - Lovisa, Torrasi, Deli - Gavazzi - Butic, Mensah. A disposizione: Barison, Pasa, Perisan, Bassoli, Candellone, Cambiaghi, Zammarini, Vokic, Di Serio, Perri, Iacoponi, Andreoni.
Il Pordenone ha bisogno di una vittoria per sperare di abbandonare l'ultima posizione in classifica, con uno sguardo rivolto a Cremonese-Vicenza e in attesa del Crotone che domani affronterà in casa il Cosenza.
Il Monza vuole rialzarsi dopo la sconfitta interna col Pisa nell'ultimo turno di campionato: per farlo va alla ricerca di una seconda vittoria esterna consecutiva che manca ai brianzoli dal maggio scorso.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Pordenone e Monza, gara valida per la 25^ giornata del campionato di Serie B 2021/22.

Commenti

Loading...