Pordenone - Parma Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 3ª giornata

Pordenone
Pordenone
    Parma
    Parma
    • F. Vázquez , 19'
    • S. Juric , 38'
    • R. Inglese , 64'
    • D. Man , 80'
    0 - 4
    Finita
    Serie B - 12.09.2021
    Stadio Guido Teghil

    Arbitro Lorenzo Maggioni
    Pordenone
    0 - 4
    Finita
    Parma
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match di Serie B!
    Non era certo l'avversario migliore per debuttare, ma per Rastelli non tutto è da buttare nella pesante sconfitta di stasera (si veda la prima parte del secondo tempo). Il tecnico, già dal prossimo impegno contro il Cittadella, proverà a schiodare la squadra dall'ultimo posto in classifica. Sull'altro fronte, Maresca può essere soddifatto per i tre punti, che collocano il Parma all'inseguimento del trio di testa Brescia-Pisa-Ascoli, e per le prestazioni di molti singoli, tra i quali il solito Buffon e il ritrovato Inglese.
    Con due gol per tempo, il Parma espugna Lignano Sabbiadoro e va a 7 punti in classifica. Il Pordenone, che non riesce ancora a segnare il suo primo gol in campionato, mostra sprazzi di qualità, ma deve alla fine inchinarsi all'indiscusso gap tecnico con l'avversario di stasera.
    90'+1'
    FINE PARTITA: PORDENONE-PARMA 0-4. Reti di Vazquez, Juric, Inglese e Man.
    89'
    Break di Iacoponi che taglia il campo da sinistra a destra, imbeccando Man, il cui tiro è deviato in corner.
    86'
    Sostituzione PARMA: esce Brunetta; entra Daniele Iacoponi.
    84'
    OCCASIONE PORDENONE! Un cross di El Kaouakibi dalla destra, dopo una deviazione, costringe Buffon a un balzo felino per evitare di capitolare.
    82'
    Sostituzione PARMA: fuori anche Enrico Del Prato; spazio a Woyo Coulibaly.
    81'
    Sostituzione PORDENONE: esce Magnino; entra Marco Pinato.
    80'
    GOL! Pordenone-PARMA 0-4! Rete di Man. Il romeno, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con Perisan e Petriccione, accorso a difesa della porta, e li supera, siglando il poker con il sinistro.
    80'
    Assist Juan Francisco Brunetta
    78'
    Sembra essersi un po' esaurita la spinta propositiva dei padroni di casa. I ragazzi di Rastelli mantengono il controllo del pallone per lunghi tratti di gioco, ma non riescono più a trovare spazi per impensierire Buffon.
    76'
    El Kaouakibi svetta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la conclusione finisce altissima.
    73'
    Sostituzione PORDENONE: fuori anche Ciciretti; tocca a Jacopo Pellegrini.
    73'
    Sostituzione PORDENONE: esce Falasco; entra Chrzanowski.
    72'
    SInistro di Petriccione, che non va lontano dal palo.
    68'
    OCCASIONE PARMA! Colpo di testa di Del Prato, piazzato nel cuore dell'area avversaria. Perisan, con un volo spettacolare, dice no al poker gialloblù.
    66'
    Sostituzione PORDENONE: esce anche Zammarini per Gianvito Misuraca. Pure Rastelli si affida a un doppio cambio.
    66'
    Sostituzione PORDENONE: fuori Folorunsho; entra Nicolò Cambiaghi.
    64'
    GOL! Pordenone-PARMA 0-3! Rete di Inglese. L'attaccante italiano si fionda su un perfetto suggerimento di Juric dalla destra e insacca di esterno destro.
    63'
    BRUNETTA! L'argentino riceve la palla da Inglese, protagonista di un ottimo spunto individuale, e calcia sulla traversa. Lampo del Parma, a centimetri dal terzo gol.
    63'
    Calcio di punizione per il Parma battuto da Brunetta. Perisan esce in presa alta.
    61'
    Destro violento di El Kaouakibi. Buffon blocca a terra in due tempi.
    60'
    Ora è il Parma che inizia a sfruttare gli sbilanciamenti del Pordenone. Ci prova Man, chiuso da Barison.
    58'
    Sostituzione PARMA: fuori anche Mihăilă; gli subentra Roberto Inglese.
    58'
    Sostituzione PARMA: esce Sohm; entra Maxime Busi.
    56'
    AMMONITO FALASCO, per un intervento scomposto in confronto aereo con Man.
    56'
    Bella palla tagliata recapitata in area da Folorunsho. Non ci sono compagni.
    55'
    Primi dieci minuti della ripresa nel segno dei padroni di casa, che hanno iniziato con il piglio giusto.
    48'
    OCCASIONE PORDENONE! Sinistro incrociato di Ciciretti, deviato da un provvidenziale intervento di Del Prato.
    48'
    Tentativo di conclusione di Petriccione dal limite dell'area. C'è una deviazione sospetta di Juric. Dopo un breve consulto con il VAR, Maggioni conferma che si può proseguire: il croato ha toccato con la spalla.
    47'
    Folorunsho guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area in seguito a un atterramento di Sohm. Poi, è lo stesso numero 90 a calciare, trovando il muro ducale.
    46'
    Inizio secondo tempo di PORDENONE-PARMA. Un cambio nel Parma.
    46'
    Sostituzione PARMA: rimane negli spogliatoi Correia; dentro Dennis Man.
    Senza imporre un dominio schiacciante, Buffon e compagni stanno avendo la meglio su un avversario che non ha certo demeritato sul piano dell'impegno e dell'intensità. Rastelli proverà probabilmente a mischiare le carte per rientrare nel match.
    Un'inzuccata del Mudo e una zampata del croato consentono al Parma di tornare negli spogliatoi sul doppio vantaggio. Il Pordenone, pur riuscendo a trovare la via della conclusione in porta, non ha ancora costruito una netta palla-gol.
    45'+1'
    FINE PRIMO TEMPO: PORDENONE-PARMA 0-2. Reti di Vazquez e Juric.
    41'
    Insiste il Parma. Un po' in difficoltà il Pordenone.
    38'
    GOL! Pordenone-PARMA 0-2! Rete di Juric. Pennellata di Vazquez, che trova in area la sponda di testa di Cobbaut. Juric si fionda sulla palla e la scaraventa in rete per il raddoppio ducale.
    35'
    Il Pordenone prova a intensificare il pressing, ma non c'è precisione in fase di rifinitura.
    31'
    AMMONITO CORREIA, per un pestone a Falasco, a palla ormai perduta.
    31'
    E' Brunetta a incaricarsi del calcio di punizione dal limite, provando il tiro in porta, nonostante la posizione defilata. Perisan blocca.
    29'
    AMMONITO EL KAOUAKIBI, per una trattenuta ai danni di Mihaila, lanciato a tutta velocità verso l'area del Pordenone.
    25'
    OCCASIONE PORDENONE! Sinistro violento di Falasco dai venti metri. Buffon respinge in tuffo e Danilo completa il disimpegno, spazzando in corner.
    23'
    AMMONITO ZAMMARINI, primo dei 22 in campo a finire sul taccuino dei cattivi.
    22'
    Cerca una risposta il Pordenone. Cross di Falasco per la testa di Tsadjout; palla alta. Nessun patema per Buffon.
    19'
    GOL! Pordenone-PARMA 0-1! Rete di Vazquez. El Mudo irrompe in area sul cross dalla bandierina di Brunetta e, di testa, non lascia scampo a Perisan. Ducali in vantaggio.
    19'
    Gran giocata di Juric, che serve Brunetta, il cui tiro è chiuso in angolo da Magnino.
    17'
    Ora il Parma sembra un po' patire l'aggressività del Pordenone. La squadra di Maresca fatica a imbastire trame di gioco.
    15'
    OCCASIONE PORDENONE! Magnino si inserisce in area sfruttando una torre di Tsadjout. Il numero 16 prova il tiro, ma viene murato dal sempre attento Danilo.
    13'
    Prova a rispondere il Pordenone: El Kaouakibi guadagna un calcio d'angolo, su cui la difesa del Parma disimpegna bene. La palla rimane comunque tra i piedi dei neroverdi.
    11'
    Buona trama Schiattarella-Vazquez-Mihaila. Il romeno va al cross, ma trova l'esterno della rete.
    10'
    Ancora Ciciretti, pericoloso con un cross tagliato su palla da fermo. Danilo libera l'area e concede il corner. Nulla di fatto, poi, sugli sviluppi dell'angolo.
    8'
    Ciciretti prova a lanciare El Kaouakibi sulla destra. Il suggerimento è troppo lungo.
    5'
    Non sono altissimi i ritmi di questo avvio di gara. Il Parma cerca di imporre il suo classico giro-palla; i Ramarri aspettano compatti e provano a sfruttare le ripartenze.
    2'
    Il Pordenone indossa la classica divisa neroverde. Per il Parma, maglia bianca con croce blu. Inizio aggressivo dei ragazzi di Maresca.
    1'
    Inizio primo tempo di PORDENONE-PARMA. L'arbitro è il signor Lorenzo Maggioni di Lecco. Palla mossa dai padroni di casa.
    Dopo la disfatta di Ferrara contro la Spal, Rastelli sceglie un undici che prevede cinque novità rispetto a quel match da dimenticare. Non c'è Camporese, dopo il rosso rimediato a Ferrara. Davanti a Perisan, tocca Sabbione e Barison. Saranno Ciciretti e Folorunsho a dover supportare Tsadjout.
    Maresca cambia due elementi in difesa rispetto al successo con il Benevento: fuori l'infortunato Osorio e Busi; dentro Danilo e Del Prato. Anche Tutino è out. Al suo posto, gioca Mihaila, nell'attacco completato da Correia e Brunetta.
    Sulla panchina gialloblù siedono Lautaro Valenti, Zagaritis, Busi, Iacoponi, Dierckx, Man, Inglese, Benedyczak, Colombi, Coulibaly e Turk.
    Maresca risponde con il 4-3-3: Buffon - Sohm, Cobbaut, Danilo, Del Prato - Juric. Schiattarella, Vázquez - Correia, Brunetta, Mihaila.
    In panchina ci saranno Stefani, Pinato, Pellegrini, Misuraca, Bindi, Chrzanowski, Perri, Sylla, Kupisz, Pasa, Cambiaghi e Mensah.
    Per il suo debutto, Rastelli sceglie il 4-3-2-1: Perisan - El Kaouakibi, Sabbione, Barison, Falasco - Zammarini, Petriccione, Magnino - Folorunsho, Ciciretti - Tsadjout.
    Per il nuovo allenatore, però, l'impegno di questa sera non sarà certo dei più agevoli. Di fronte ci sarà il Parma di Maresca, una delle principali candidate alla promozione.
    Il Pordenone non ha mai perso tre partite di fila nel campionato cadetto. Per evitare di centrare il poco agognato record, si è tentata anche la strada della svolta tecnica in casa neroverde. Contro il Parma, ci sarà infatti l'esordio in panchina di Rastelli, subentrato all'esonerato Massimo Paci.
    Si abbassa il sipario sulla terza giornata del campionato di Serie B: Pordenone e Parma si sfideranno allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro in un match dai numerosi spunti di interesse.

    Commenti

    Loading...