Pordenone - Vicenza Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 7ª giornata

Pordenone
Pordenone
  • M. Camporese, 45'
  • N. Cambiaghi, 55'
Vicenza
Vicenza
  • S. Longo , 30'
  • A. Di Pardo , 43'
  • R. Meggiorini , 82' (Rig.)
  • A. Taugourdeau , 93'
2 - 4
Finita
Serie B - 03.10.2021
Stadio Guido Teghil

Arbitro Antonio Rapuano
Pordenone
2 - 4
Finita
Vicenza
Grazie per aver seguito con noi la diretta di PORDENONE-VICENZA 2-4. Arriverderci al prossimo turno di Serie BKT.
La prima vittoria in Serie BKT va al Vicenza che ha dominato il match in casa del Pordenone. Troppe disattenzioni difensive ed errori per la squadra di Rastelli che regala la vittoria e i primi tre punti agli avversari, ora sono i neroverdi, con un solo punto, il fanalino di coda in classifica. Cambiaghi illude il Pordenone pareggiando i conti al 55', poi il Vicenza si difende bene e riprende il controllo del gioco. Meggiorini entra, subisce fallo e si procura il rigore del sorpasso. In pieno recupero Taugourdeau la chiude su assist di Diaw.
90'+5'
Fine partita di PORDENONE-VICENZA 2-4. I biancorossi conquistano i primi tre punti in campionato.
90'+3'
GOL! Pordenone-VICENZA 2-4. Rete di Anthony Michel Taugourdeau. Disattenzione della difesa del Pordenone che regala palla, sulla destra, a Diaw. L'attaccante mette al centro dove Taugourdeau insacca a porta vuota.
90'+2'
Brocchi in panchina continua ad incitare i suoi che sembrano controllare il vantaggio sulla squadra di Rastelli.
90'
Rapuano concede cinque minuti di recupero.
90'
Cross dalla sinistra del Pordenone, sul secondo palo salta Sylla, ma non trova il colpo di testa giusto per impensierire Grandi.
88'
Bravo Taugourdeau ad arrivare sul rimpallo della difesa del Pordenone e calciare in porta, ma Perisan è piazzato e blocca il tiro.
86'
AMMONITO Sandon! Intervento in ritardo del calciatore biancorosso.
86'
OCCASIONE PORDENONE! Mensah di testa con una sponda per Sylla che allunga il piede destro tirando in porta, ma la sua conclusione finisce di pochissimo fuori.
85'
Esce Cappelletti, entra Sandon. Quinta e ultima sostituzione per il Vicenza.
84'
AMMONITO Diaw! Fallo a centrocampo su ripartenza di Mensah.
83'
Esce Cambiaghi, entra Sylla. Quinta e ultima sostituzione per il Pordenone.
82'
GOL! Pordenone-VICENZA 2-3. Rete su rigore di Riccardo Meggiorini. L'attaccante biancorosso tira forte e centrale, nulla da fare per Perisan che si tuffa sulla sua sinistra.
81'
CALCIO DI RIGORE VICENZA! Nel tentativo di anticipare Meggiorini, Barison atterra l'attaccante biancorosso. Rapuano rivede al VAR e decide per il penalty.
80'
Contatto in area tra Meggiorini e Barison. Verifica al VAR per capire se è rigore, Rapuano al monitor.
77'
Bella iniziativa di Dalmonte che riceve palla, di spalle, al limite dell'area, si gira e tenta il tiro a giro: parata di Perisan.
75'
Esce Ranocchia, entra Taugourdeau. Quarta sostituzione per il Vicenza.
75'
Esce Crecco, entra Bruscagin. Terza sostituzione per il Vicenza.
73'
Ci prova questa volta Diaw che si allarga sulla sinistra, poi si accentra e tenta la conclusione sempre da fuori area. Bel tiro a giro, ma la palla finisce fuori controllata da Perisan.
71'
Sale la tensione tra le due squadre con diversi falli. Pordenone e Vicenza cercano la prima vittoria in questa stagione.
70'
AMMONITO Cappelletti! Fallo in ritardo su Mensah.
68'
OCCASIONE VICENZA! La squadra di Brocchi ci crede e ci prova, con Dalmonte che si coordina per uno splendido tiro di collo pieno, ma trova la risposta di Perisan che para in tuffo.
66'
Esce Camporese, entra Sabbione. Quarta sostituzione per il Pordenone.
64'
Il Vicenza prova a reagire con le incursioni di Ranocchia. Il centrocampista biancorosso porta palla e con il sinistro cerca di sorprendere Perisan con la conclusione che va di poco fuori.
61'
AMMONITO Tsadjout! Intervento in ritardo su Cappelletti.
59'
AMMONITO Ranocchia! Fallo del calciatore biancorosso su Cambiaghi.
58'
Ci ha provato il Vicenza con Diaw, ancora un conclusione da fuori area per l'attaccante biancorosso che voleva sorprendere Perisan. Conclusione che esce fuori.
57'
Esce Longo, entra Meggiorini. Seconda sostituzione per il Vicenza.
57'
Esce Proia, entra Dalmonte. Prima sostituzione per il Vicenza.
55'
GOL! PORDENONE-Vicenza 2-2. Rete di Nicolò Cambiaghi. Errore difensivo in area di rigore, lato destro, di Ranocchia che perde palla sulla pressione di Mensah che mette subito al centro dove Magnino prova il tiro, bravo a respingere Grandi, ma sulla ribattuta arriva la conclusione con gol di Cambiaghi.
52'
Ora è il Pordenone che prova ad attaccare, ma il cross di Cambiaghi, sulla destra, è troppo lento per il compagno di reparto Tsadjout.
50'
Vicenza ordinato in fase offensiva. Un cross al centro di Crecco vede il colpo di testa di Longo che viene prontamente respinto dal difensore del Pordenone.
48'
AMMONITO Crecco! Il centrocampista biancorosso punito dall'arbirtro per un fallo in attacco.
46'
Inizia il secondo tempo di PORDENONE-VICENZA 1-2. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
45'
Esce El Kaouakibi, entra Valietti. Terza sostituzione per il Pordenone.
45'
Esce Folorunsho, entra Mensah. Seconda sostituzione per il Pordenone.
Può essere soddisfatto Brocchi del suo Vicenza che in trasferta sta facendo la partita. Nel momento nevralgico ha subito gol e ora sicuramente il Pordenone vorrà recuperare lo svantaggio. Si prevede un secondo tempo dai ritmi alti.
La squadra di Rastelli ha fatto vedere ben poco in questo primo tempo subendo la pressione alta degli ospiti. È stato bravo il Vicenza a tenere palla nella metà campo del Pordenone che ha regalato spazi e gol con troppe disattenzioni difensive. I neroverdi, però, dopo i due gol hanno subito reagito accorciando le distanze.
Partita che si accende nei minuti finali di primo tempo. Al 30' arriva il primo gol del Vicenza con Longo che approfitta di un errore difensivo di Magnino. Il Vicenza controlla il match e trova il secondo gol al 43' con un meraviglioso tiro di mancino di Di Pardo. Dopo due minuti, però, arriva la risposta del Pordenone con Camporese, bravo a sfruttare il disimpegno sbagliato di Diaw e colpire Grandi.
45'+1'
Fine primo tempo di PORDENONE-VICENZA 1-2. La squadra di Brocchi è in vantaggio su quella di Rastelli.
45'+1'
Ultima occasione per questo primo tempo. Corre veloce sulla sinistra Ranocchia che tenta di sinistro, ma bravo a distendersi Perisan e parare.
45'+1'
Un minuto di recupero per questo primo tempo
45'
GOL! PORDENONE-Vicenza 1-2. Rete di Michele Camporese. Sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva in area a Diaw che non riesce a rinviare bene e serve Camporese che ribadisce in rete.
43'
GOL! Pordenone-VICENZA 0-2! Rete di Alessandro Di Pardo. Lancio da centrocampo indirizzato, sulla destra, a Diaw che con una bellissima giocata di tacco serve l'inserimento di Di Pardo in area di rigore. Il centrocampista entra in area, dribbla l'avversario e spara di sinistro dove Perisan non può arrivare.
42'
Ancora un errore difensivo del Pordenone favorisce Diaw. L'attaccante conquista palla e tira da fuori area, ma la sua conclusione è troppo debole e viene raccolta da Perisan.
39'
Crecco recupera palla a centrocampo, si invola sulla fascia sinistra e prova addirittura la concusione da fuori area, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
38'
La squadra di Brocchi fa la partita e gestisce il vantaggio con possesso palla. Gli uomini di Rastelli tentano di riconquistare palla, ma non sono pericolosi in attacco.
36'
Ci prova ora il Pordenone con un calcio di punizione, dalla sinistra, di Petriccione, ma Grandi è bravo in uscita a bloccare il pallone.
34'
Problemi di natura muscolare per Bassoli del Pordenone. Il difensore nerovedere è costretto a uscire dal campo, al suo posto il classe '98 Matteo Perri.
33'
Esce Bassoli, entra Perri. Prima sostituzione per il Pordenone.
30'
GOL! Pordenone-VICENZA 0-1. Rete di Samuele Longo. Traversone dalla destra di Di Pardo, Diaw in area va a vuoto, quindi l'intervento molto impreciso di Magnino che diventa un vero assist per Longo, l'attaccante biancorosso mette in gol a due passi dalla porta.
26'
Risponde il Pordenone in un contropiede innescato dal colpo di testa di Tsadjout, prende palla Cambiaghi e scappa verso l'area del Vicenza. Sotto porta l'attaccante neroverde è poco preciso e il suo tiro viene bloccato da Grandi.
24'
Insiste il Vicenza con Diaw che sul lato destro dell'area trova un cross rasoterra al centro per il tiro, respinto dalla difesa, di Ranocchia.
22'
Anche il Pordenone arriva in area del Vicenza con un tiro impreciso di Cambiaghi.
20'
Partita con ritmo lento, nessuna delle due squadre trova il guizzo per provare a far male all'avversario.
17'
È sempre la squadra di Brocchi ad affacciarsi timidamente dalle parti di Perisan. Questa volta è Diaw a provare un'impossibile conslusione da lontano, palla abbondantemente fuori.
15'
Il Vicenza prova a sorprendere, lo fa ancora una volta con Ranocchia da fuori area: controllo del centrocampista biancorosso e tiro in porta. Perisan blocca senza problemi.
12'
Bel cross di mancino, dalla sinistra, di Crecco che cerca Longo in mezzo. Attenta la difesa del Pordenone a respingere l'azione.
10'
È sempre Diaw che cerca lo spunto per il Vicenza, questa volta un rimpallo arriva fuori area a Ranocchia che prova il tiro, la sua conclusione è molto lenta, quindi viene bloccata facilmente da Perisan.
8'
OCCASIONE PORDENONE! Cross dalla sinistra di Cambiaghi verso il centro, rinvia malissimo Padella che favorisce sul secondo palo l'aggancio di Folorunsho, ma il centrocampista neroverde colpisce il palo esterno.
5'
Diaw del Vicenza vuole un rigore perché atterrato in area da Camporese, ma non è d'accordo l'arbitro che fa proseguire.
4'
Possesso palla bloccato a centrocampo, entrambe le squadre non riescono a trovare gli spazi giusti per attaccare.
2'
AMMONITO Folorunsho! Il centrocampista del Pordenone in un'azione d'attacco si lascia cadere. Per Rapuano è simulazione.
1'
Inizia il primo tempo di PORDENONE-VICENZA. Dirige la sfida l'arbitro Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini.
Brocchi rivoluziona la tattica giocando con la difesa a tre e schierando Proia sulla trequarti a supporto di Longo e Diaw. Meggiorini, invece, va in panchina.
Due novità per Rastelli rispetto alla precedente gara contro il Monza. Ritorna Folorunsho a centrocampo al posto di Misuraca, mentre in difesa gioca Barison al posto di Sabbione.
FORMAZIONI UFFICIALI. Vicenza con il 3-4-1-2: Grandi; Padella, Pasini, Cappelletti; Di Pardo, Zonta, Ranocchia, Crecco; Proia; Diaw, Longo. A disposizione: Brosco, Bruscagnin, Ierardi, Sandon, Taugourdeau, Rigoni, Mancini, Meggiorini, Dalmonte, Pizzignacco, Confente.
FORMAZIONI UFFICIALI. Pordenone con il 4-3-1-2: Perisan; Bassoli, Barison, Camporese, El Kaouakibi; Zammarini, Petriccione, Magnino; Folorunsho; Tsadjout, Cambiaghi. A disposizione:Sabbione, Stefani, Perri, Valietti, Chrzanowski, Kupisz, Pasa, Pinato, Sylla, Pellegrini, Mensah, Bindi.
5 precedenti ufficiali in Friuli tra le due squadre: 1 successo per il Pordenone, 1 pareggio e 3 vittorie del Vicenza. Biancorossi sempre in rete nei 5 confronti a casa friulana: 8 marcature complessive.
Primo confronto tecnico ufficiale tra Massimo Rastelli e Cristian Brocchi. Pordenone e Vicenza sono le due ultime squadre della classifica, con i neroverdi a un punto e i biancorossi completamente a zero. Una sfida per non retrocedere, ma soprattutto per cercare una prima vittoria in campionato che manca ad entrambe le squadre.
Benvenuti alla diretta di Pordenone-Vicenza, gara valida per la settima giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...