Pordenone - Virtus Entella Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 32ª giornata

Pordenone
Pordenone
  • P. Ciurria, 4'
  • S. Musiolik, 31'
  • K. Butic, 93'
Virtus Entella
Virtus Entella
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 05.04.2021
    Stadio Guido Teghil

    Arbitro Francesco Meraviglia
    Pordenone
    3 - 0
    Finita
    Virtus Entella
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Esordio positivo per Domizzi che ora vede il suo Pordenone al quattordicesimo posto in classifica mentre rimane ultima l'Entella, lontana dalla zona playout. Nel prossimo turno il Pordenone giocherà a Cremona mentre l'Entella ospiterà la Salernitana.
    Netta vittoria del Pordenone che supera l'Entella al termine di un match intenso. Partita già indirizzata nel primo tempo con le reti di Ciurria e Musiolik; nella ripresa il rosso di De Luca facilita il Pordenone che gestisce con ordine e trova il tris nel recupero con Butic.
    90'+5'
    Finisce qui! Pordenone-Entella 3-0.
    90'+3'
    GOL! PORDENONE-Entella 3-0! Rete di Butic. Butic controlla un lancio lungo e una volta in area lascia partire un destro preciso che si insacca alle spalle di Borra.
    90'+1'
    Quattro minuti di recupero.
    90'
    Sostituzione nell'Entella, entra Marcucci ed esce Brescianini.
    89'
    Biondi lavora palla in area e serve Berra a rimorchio. Stop e tiro del terzino che termina molto lontano dalla porta di Borra.
    88'
    Minuti finali del match con l'Entella che imbastisce gli ultimi assalti con grande determinazione.
    86'
    Traversone di De Col allontanato da Berra, Costa recupera la sfera e ripropone in area ma Rodriguez non trova lo specchio della porta.
    84'
    Cambio per il Pordenone, dentro Butic per Musiolik.
    84'
    Sostituzione nel Pordenone, entra Scavone ed esce Misuraca.
    82'
    Cross di De Col allontanato in corner da Magnino. Sugli sviluppi Chiosa manca la deviazione vincente a pochi passi da Perisan.
    80'
    Sostituzione nel Pordenone, dentro Stefani per Bassoli.
    78'
    Gol annullato a Ciurria per fuorigioco. Bel gesto tecnico però da parte dell'attaccante di casa che aveva superato Borra con un sinistro al volo da posizione defilata.
    76'
    Traversone di De Col allontanato da Barison in copertura su Rodriguez. Ospiti che cercano l'episodio per riaprire il match.
    74'
    Cambio nell'Entella, entra Mancosu al posto di Schenetti.
    74'
    Sostituzione nell'Entella, entra Rodríguez ed esce Brunori.
    72'
    Calcio di punizione dal limite di Schenetti che aggira la barriera e inquadra lo specchio della porta. Perisan si tuffa alla sua sinistra e blocca in presa.
    72'
    Sostituzione nel Pordenone, entra Pasa ed esce Calò.
    72'
    Cambio per il Pordenone, entra Biondi ed esce Zammarini.
    71'
    Cartellino giallo per Bassoli, autore di un intervento falloso su Brunori.
    70'
    Calcio di punizione di Calò che spiove in area. Musiolik interviene in torsione ma non riesce a dare forza al pallone.
    70'
    Cartellino giallo a Costa per gioco falloso.
    69'
    Ritmi più bassi in questo secondo tempo. Pordenone che prova a gestire il risultato senza correre rischi.
    67'
    Contrasto in area tra Perisan e Brunori. Meraviglia arresta momentaneamente il gioco e permette l'ingresso in campo dei sanitari di casa.
    66'
    Lancio di De Col troppo lungo per Brunori che si aspettava un passaggio al corpo. Si rammarica l'attaccante di Vivarini.
    64'
    Lunga azione dell'Entella che termina per un fallo in attacco di Brunori. Bella reazione però da parte dell'Entella al recente cartellino rosso di De Luca.
    61'
    Entella in dieci uomini! Secondo cartellino giallo e conseguente rosso per De Luca, autore di un intervento falloso su Berra.
    59'
    Cross di Costa deviato in corner da Berra. Buon momento per l'Entella che sembra trovare buoni sviluppi sull'out di sinistra con De Luca e Brescianini.
    57'
    Ripartenza di Brunori che si presenta in area di rigore ed esplode il destro. Bassoli si oppone in scivolata e concede il corner.
    55'
    Calcio di punizione di Schenetti battuto direttamente verso la porta di Perisan. Pallone che si perde sopra la traversa.
    54'
    Cartellino giallo per Berra, autore di un intervento falloso ai danni di De Luca al limite dell'area.
    52'
    Fase del match un po' spezzettata. Tanto lavoro per Meraviglia in questi primi minuti della ripresa.
    50'
    De Luca controlla male al limite e serve involontariamente Ciurria. Destro potente e centrale che non crea problemi a Borra.
    49'
    Cartellino giallo per De Luca, autore di un intervento falloso ai danni di Zammarini.
    48'
    Nonostante il doppio cambio sembra non mutare l'assetto tattico degli ospiti con De Luca che parte largo a sinistra a ridosso della coppia d'attacco formata da Schenetti e Brunori.
    46'
    Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dal Pordenone.
    45'
    Cambio per l'Entella, dentro De Luca al posto di Morosini.
    45'
    Sostituzione per l'Entella, entra De Col ed esce Cleur.
    Le ripartenze veloci e le azioni sullo stretto del Pordenone creano tanti problemi all'Entella, propositiva ma poco pericolosa negli ultimi sedici metri. Ripresa tutta da vivere coi ragazzi di Vivarini chiamati ad una reazione d'orgoglio.
    Termina coi padroni di casa in vantaggio la prima frazione di gioco. Le reti del Pordenone portano la firma di Ciurria e Musiolik che indirizzano un match piacevole e intenso. Tanto possesso palla dell'Entella che però crea pochi grattacapi a Perisan.
    45'+1'
    Finisce il primo tempo, Pordenone-Entella 2-0.
    45'
    Si chiuderà senza recupero la prima frazione con l'Entella che però prova gli ultimi attacchi.
    42'
    Calcio di punizione guadagnato da Falasco nei pressi del fallo laterale. La battuta di Calò è però imprecisa e termina direttamente tra le braccia di Borra.
    40'
    Azione personale di Schenetti che vince un rimpallo e si presenta in area di rigore. Destro dell'attaccante ospite deviato in corner dalla difesa di Domizzi.
    38'
    Schenetti porta palla sull'out di sinistra e scodella sul secondo palo per Dragomir. Pallone impreciso e sugli sviluppi fallo in attacco di Morosini.
    36'
    Errore in impostazione di Pellizzer che calcia direttamente in fallo laterale. Pordenone che rimane in pressione nella metà campo avversaria.
    34'
    Rimane in attacco il Pordenone che cerca di sfruttare il momento favorevole.
    31'
    GOL! PORDENONE-Entella 2-0! Rete di Musiolik. Misuraca si libera di due uomini e pesca Ciurria in area. L'attaccante alza la sfera per Musiolik che batte Borra con un preciso colpo di testa.
    29'
    Prolungato possesso palla dell'Entella che arriva bene ai sedici metri ma poi fatica a creare situazioni dalle parti di Perisan.
    27'
    Traversone sul secondo palo di Dragomir deviato verso il cuore dell'area da Morosini. La difesa di Domizzi è attenta e anticipa Brunori.
    26'
    Calcio piazzato di Schenetti deviato in corner dalla barriera. Occupano l'area di rigore i saltatori ospiti.
    24'
    Spunto personale di Zammarini che vince un rimpallo in area e carica il destro. Chiusura provvidenziale di Brescianini che anticipa il trequartista di casa poco prima del tiro.
    22'
    Traversone di Berra che Musiolik impatta di testa nel cuore dell'area. Pallone alto sopra la traversa di Borra.
    20'
    Brunori raccoglie un pallone vagante al limite dell'area ed esplode il destro. Rasoterra potente che però non inquadra lo specchio della porta.
    18'
    Lancio di Calò intercettato da Cleur. Entella che prova a fare la partita e ad alzare la pressione.
    16'
    Musiolik porta palla sulla trequarti e premia la sovrapposizione di Zammarini. Cross a centro area troppo lungo per Ciurria e azione che sfuma.
    14'
    Ci prova sull'out di sinistra l'Entella ma il traversone di Costa viene ribattuto dalla difesa e poi sul rimpallo Mazzocco tocca male e regala una rimessa laterale ai padroni di casa.
    12'
    Lancio di Zammarini a cercare lo scatto in profondità di Ciurria. Chiusura provvidenziale di Pellizzer che si rifugia in fallo laterale.
    10'
    Musiolik ruba palla a Mazzocco e genera la ripartenza dei padroni di casa. Sugli sviluppi, fallo laterale in zona offensiva guadagnato dal Pordenone.
    8'
    Corner di Costa allontanato da Magnino nel cuore dell'area di rigore. Entella che rimane in possesso palla.
    6'
    Prova a riorganizzarsi l'Entella colpita a freddo dopo un avvio propositivo.
    4'
    GOL! PORDENONE-Entella 1-0! Rete di Ciurria. Azione di forza di Ciurria che entra in area di rigore, sfugge alla marcatura di Pellizzer e batte Borra con un diagonale mancino indirizzato sul secondo palo.
    2'
    Calcio piazzato di Costa che spiove pericolosamente in area di rigore. Perisan si accartoccia e blocca in presa sicura.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dall'Entella.
    Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi, manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Meraviglia.
    Vivarini conferma l'attacco visto contro il Monza con Schenetti vicino a Brunori; in mediana si rivede Mazzocco al posto di Paolucci mentre in difesa fasce affidate a Cleur e Costa e coppia centrale formata da Pellizzer e Chiosa.
    Domizzi non cambia l'assetto tattico di base e schiera Zammarini a sostegno della coppia d'attacco formata da Musiolik e Ciurria; a centrocampo regia affidata a Calò mentre la linea a quattro davanti a Perisan sarà guidata da Barison e Bassoli.
    L'Entella si schiera con un 4-4-2: Borra - Cleur, Pellizzer, Chiosa, Costa - Dragomir, Mazzocco, Brescianini, Morosini - Schenetti, Brunori. A disposizione: Albertazzi, De Luca, Rodriguez, Poli, Marcucci, De Col, Mancosu, Coppolaro, Settembrini, Andreis, Meazzi, Pavic.
    Formazioni ufficiali e Pordenone in campo col 4-3-1-2: Perisan - Berra, Barison, Bassoli, Falasco - Magnino, Calò, MIsuraca - Zammarini - Ciurria, Musiolik. A disposizione: Bindi, Stefani, Del Salvio, Banse, Pasa, Biondi, Scavone, Mallamo, Butic, Turchetto, Samotti, Rossetti.
    Nei tre precedenti, un pareggio e due vittorie del Pordenone; tra cui il match dell'andata deciso da una rete di Diaw.
    Lunch match di bassa classifica ricco di spunti col Pordenone, quindicesimo a +2 sulla zona playout, che si presenta con Domizzi al posto di Tesser, esonerato dopo la pesante sconfitta di Brescia; L'Entella invece chiude la gradutoria a otto punti dalla Reggiana quartultima ed è reduce dal buon pari ottenuto contro il Monza.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Pordenone e Virtus Entella, gara che apre la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...