/

Portogallo - Germania

Europei · 2ª giornata

Portogallo
Portogallo
  • Cristiano Ronaldo, 15'
  • Diogo Jota, 67'
Germania
Germania
  • Rúben Dias , 35' (Aut.)
  • Raphael Guerreiro , 39' (Aut.)
  • K. Havertz , 51'
  • R. Gosens , 60'
2 - 4
Finita
Europei - 19.06.2021
Allianz Arena

Arbitro Anthony Taylor
Portogallo
2 - 4
Finita
Germania
Grazie per aver seguito la diretta di Portogallo-Germania, appuntamento alle prossime gare di questo Europeo.
Nel girone più intrigante di tutto l'Europeo ora ci sono Germania e Portogallo a quota tre punti, con la Francia capolista a quattro e l'Ungheria fanalino di coda a uno. Sarà decisiva la prossima giornata per decidere chi passerà al turno successivo.
Grande vittoria della Germania sul Portogallo e tre punti importantissimi per gli uomini di Joachim Löw. Forse la partita più bella vista finora in questi Europei con due squadre che hanno giocato un gran calcio e piena di gol! Sfortunato il Portogallo con le due autoreti del primo tempo, ma merito alla Germania che ha gestito e dominato il gioco per gran parte del match.
90'+4'
Finisce qui! La Germanie batte 4-2 il Portogallo e guadagna i suoi primi punti in questo Europeo.
90'+4'
Palla persa dalla Germania a centrocampo, Ronaldo guida l'azione e serve André Silva: conclusione deviata in angolo.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
89'
Cross di Renato Sanches dalla destra, Pepe fa sponda in mezzo dove però ci sono solo maglie bianche dei tedeschi che allontanano il pericolo.
88'
Sostituzione Germania: esce uno stanco Serge Gnabry, entra Leroy Sané.
87'
Scontro di gioco tra Danilo Pereira e Thomas Müller, sembra aver avuto la peggio il portoghese che resta a bordo campo per farsi medicare.
83'
Cambio per il Portogallo: fuori Diogo Jota, che fa spazio a André Silva.
83'
Leon Goretzka! Tiro fortissimo del centrocampista del Bayern Monaco dopo un'azione personale. Palla che scheggia la traversa.
81'
Ultimo 10 minuti di questa stupenda partita. Nonostante i due gol di differenza niente è ancora definitivo. Il Portogallo ha dimostrato di poter cambiare la situazione anche con poche occasioni a favore.
78'
Palo del Portogallo! Renato Sanches tira un missile che si stampa sul legno! Neuer completamente fermo, non ci sarebbe mai arrivato.
77'
Giallo per Matthias Ginter, che stende Diogo Jota in procinto di servire Ronaldo in zona offensiva.
76'
Il tempo inizia a sembrare poco per il Portogallo, che dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a pareggiare questa sfida.
73'
Ecco poi entrare Niklas Süle per İlkay Gündoğan.
73'
Doppio cambio per la Germania: il primo vede uscire Havertz per Leon Goretzka.
70'
Ecco il cooling break del secondo tempo. Squadre stanche che approfittano della pausa per bere e riposare.
69'
Ronaldo si mette la squadra sulle spalle e prova ancora a sfondare. Bravo Rudiger a contenerlo.
67'
GOL! PORTOGALLO-Germania 2-4! Diogo Jota! Accorcia le distanza il Portogallo: Ronaldo riesce a fare una sponda su un pallone quasi uscito dal campo, mettendo in condizione Diogo Jota di spingere in porta.
66'
Scontro tra numeri 7: Kai Havertz stende Cristiano Ronaldo e prende il cartellino giallo.
64'
Fuori Bruno Fernandes, entra al suo posto João Moutinho.
63'
Altro cambio tedesco: entra Emre Can al posto di Mats Hummels.
62'
Esce tra gli applausi Robin Gosens: al suo posto Marcel Halstenberg.
60'
GOL! Portogallo-GERMANIA 1-4! Robin Gosens! Che partita di Gosens! Kimmich crossa dalla destra e trova lo stacco dell'esterno dell'Atalanta che chiude al meglio una partita sontuosa!
58'
Cambio per il Portogallo: esce William Carvalho, che fa posto a Rafa Silva.
56'
Kai Havertz, 22 anni e 8 giorni, é diventato oggi il piu giovane marcatore della Germania in un Europeo.
54'
Cristiano Ronaldo prova a dare la carica ai suoi con una punizione diretta. Palla molto forte che però non si abbassa e si spegne sul fondo.
51'
GOL! Portogallo-GERMANIA 1-3! Kai Havertz! Terzo gol della Germania! Palla larga verso Gosens che, tutto solo, mette al centro dove Havertz deve solo appoggiare in porta. Germania straripante!
48'
Buon avvio di secondo tempo del Portogallo, che ora è in una situazione in cui deve attaccare di più e meglio di quanto fatto nella prima frazione.
46'
Si riparte! la gara continua dopo il 2-1 per la Germania dei primi 45 minuti.
46'
Prima sostituzione per il Portogallo: esce Bernardo Silva ed entra Renato Sanches.
Vedremo cosa ci proporrà il secondo tempo. Il Portogallo deve senza dubbio schiarirsi le idee per non essere schiacciato nella sua area dall'attacco tedesco.
2-1 a fine primo tempo. Germania in controllo della partita. Il Portogallo trova il vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo, prima di essere rimontato dai tedeschi con due sfortunate autoreti.
45'+4'
Finisce qui il primo tempo! Germania in vantaggio 2-1 contro il Portogallo!
45'+1'
Tre minuti di recupero segnalati dal quarto uomo, il Portogallo proverà a trovare la rete prima dell'intervallo.
45'
Azione di Pepe che entra in area e prova a metterla in mezzo. grande intervento di Rudiger che mette in angolo.
42'
Germania che non si accontenta, spinge ancora per sfruttare il momento favorevole. Il Portogallo al momento sembra non riuscire a contenere i tedeschi.
39'
GOL! Portogallo-GERMANIA 1-2! Autorete di Raphaël Guerreiro! Sfortunatissimo il difensore portoghese che nel tentativo di spazzare un cross basso di Kimmich infila la palla nella propria porta. La Germania la ribalta nel giro di quattro minuti! Incredibile!
35'
GOL! Portogallo-GERMANIA 1-1! Autorete di Rúben Dias! Sventagliata diretta a Robin Gosens che al volo mette in mezzo un traversone basso. Sul cross si avventa Kai Havertz marcato da Rúben Dias, che inavvertitamente manda la palla dentro la propria porta per il pareggio tedesco.
34'
Scatto in profondità di Bernardo Silva che viene però contenuto con grande freddezza da Rudiger.
32'
Gioco fermo: Pepe fermo in mezzo al campo dopo uno scontro di gioco con Havertz.
29'
Raphael Guerreiro buca l'intervento e permette a Kimmich di arrivare in facilità sul fondo per crossare. Palla che però non trova nessun compagno.
25'
Le squadre si fermano per il cooling break.
25'
Cristiano Ronaldo ha segnato nella sua 14ª partita diversa in un grande torneo (Europei + Mondiali), record nella storia insieme a Jürgen Klinsmann e Miroslav Klose.
22'
Squillo portoghese con la conclusione da fuori area di Diogo Jota. Neuer para ma non riesce a evitare il corner.
18'
Reagisce subito la Germania con Gosens che fa partire un gran tiro rasoterra, bloccato però da Rui Patricio.
16'
Dopo 15 minuti ininterrotti di attacchi tedeschi, è il Portogallo a trovare la rete del vantaggio. Germania che si muove male sul contropiede avversario e portoghesi che ne approfittano.
15'
GOL! PORTOGALLO-Germania 1-0! Cristiano Ronaldo! Vantaggio portoghese arrivato con un contropiede da manuale! L'azione si conclude con Diogo Jota che serve a Ronaldo una palla che chiede soltanto di essere spinta in porta.
12'
Altro ottimo spunto tedesco con un uno-due firmato Toni Kroos-Robin Gosens. Alla fine il centrocampista del Real Madrid si fa ribattere la conclusione.
10'
Occasione per la Germania! Tiro da fuori area di Kai Havertz che viene parato, Gnabry si fionda sulla respinta ma non riesce a servire nessun compagno in mezzo all'area. Tedeschi che spingono molto in questa fase.
7'
Azione personale di Serge Gnabry che riceve palla tra le linee e tra dribbling e rimpalli arriva al cross. Palla intercettata e controllata però da Rui Patrício.
6'
Gol annullato! Germania che passa in vantaggio con un bel gol di Robin Gosens ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco di Gnabry.
4'
Prime fasi di gioco che vedono le due squadre studiarsi con calma.
1'
Si parte! Anthony Taylor fischia il calcio d'inizio di Portogallo-Germania.
Squadre in campo e inni nazionali in corso: quello portoghese sarà seguito dall'inno tedesco.
Le squadre sono pronte a uscire dal tunnel ed entrare in campo, manca pochissimo all'inizio del match tra Portogallo e Germania.
Partita decisiva per entrambe le formazioni, soprattutto dopo aver visto il pareggio a sorpresa della Francia contro l'Ungheria di Marco Rossi. Portoghesi alla ricerca della qualificazione aritmetica, tedeschi che invece dovranno ottenere punti per non rischiare l'ultimo posto nel girone.
La Germania fa ancora affidamento al trio offensivo senza punti di riferimento e soprattuto senza una vera e propria prima punta. Come visto contro la Francia, i tre attaccanti tedeschi si alterneranno e scambieranno di posizione, cercando di confondere la retroguardia portoghese.
Sia Fernando Santos che Joachim Löw ripropongono gli stessi 11 giocatori visti nella prima giornata di questa fase a gironi. Se da una parte il Portogallo aveva centrato l'obiettivo con il 3-0 sull'Ungheria, dall'altra la Germania dovrà rifarsi dopo la sconfitta contro la Francia.
FORMAZIONI UFFICIALI - La Germania invece opta per un 3-4-2-1: Neuer - Ginter, Hummels, Rüdiger - Kimmich, Gündogan, Kroos, Gosens - Havertz, Müller - Gnabry.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Portogallo si schiera con il 4-2-3-1: Patrício - Semedo, Pepe, Dias, Guerreiro - Pereira, Carvalho - Silva, Fernandes, Jota, Ronaldo.
Buonasera e benvenuti alla diretta di Portogallo-Germania, sfida che chiude la seconda giornata del Gruppo F.

Commenti

Loading...