Real Madrid - Inter Cronaca, formazioni e statistiche

Champions League · 3ª giornata

Real Madrid
Real Madrid
  • K. Benzema, 25'
  • S. Ramos, 33'
  • Rodrygo, 80'
Inter
Inter
  • Lautaro Martínez , 35'
  • I. Perisic , 68'
3 - 2
Finita
Champions League - 03.11.2020
Alfredo Di Stéfano

Arbitro Clément Turpin
Real Madrid
3 - 2
Finita
Inter
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite della fase a gironi di Champions League.
Risultato pesante per i nerazzurri che ora occupano l'ultimo posto nel girone mentre il Real Madrid con la vittoria di questa sera sale a quota quattro punti e supera i nerazzurri. Nel prossimo turno l'Inter ospiterà a San Siro proprio i madrileni in un appuntamento da non sbagliare per continuare a sperare in una qualificazione ora davvero appesa ad un filo.
Passo falso per l'Inter che esce sconfitta dallo Stadio Alfredo Di Stefano al termine di una partita ben giocata e ricca di gol. Dopo il doppio vantaggio madrileno siglato da Benzema e Sergio Ramos l'Inter rimette il match sui binari con Lautaro e Perisic ma nel finale i nerazzurri sciupano il gol vittoria mentre Rodrygo non perdona e regala i tre punti ai padroni di casa.
90'+3'
Finisce qui! Real Madrid-Inter 3-2.
90'+3'
Benzema controlla in area e scarica un rasoterra sul primo palo. Si oppone e devia in corner Handanovic.
90'+2'
Cartellino giallo a Courtois per perdita di tempo.
90'
Tre minuti di recupero.
89'
Azione avvolgente dell'Inter che chiude il Real nella propria trequarti.
87'
Sostituzione per l'Inter, entra Nainggolan ed esce Vidal.
85'
Cartellino giallo per Casimiro, autore di un intervento falloso sulla trequarti ai danni di Lautaro.
84'
Benzema viene pescato completamente solo sul secondo palo ma il francese si calcia sul braccio e sciupa una grandissima occasione.
82'
Reazione immediata dell'Inter che si ributta in attacco alla ricerca del gol del pareggio.
80'
GOL! REAL MADRID-Inter 3-2. Rete di Rodrygo. Vinicius sfonda a sinistra e mette in mezzo per Rodrygo che controlla in area e scarica in rete alle spalle di Handanovic.
78'
Sostituzione nel Real Madrid, dentro Modrić al posto di Kross.
78'
Sostituzione per l'Inter, entra Sanchez al posto di Perisic.
78'
Primo cambio per l'Inter, entra Gagliardini ed esce Barella.
77'
Iniziano a diventare tante le occasioni per l'inter che ora riesce a trovare spazi importanti in campo aperto.
76'
Contropiede di Lautaro che arriva sulla trequarti e allarga per Perisic che controlla e calcia in diagonale senza però trovare la porta.
75'
Occasione per l'Inter! Lautaro si presenta in area di rigore e cerca il destro a giro sul palo lontano. Pallone fuori bersaglio di un soffio.
74'
Schema su calcio d'angolo che libera Kroos al traversone, attento Perisic che pulisce la propria area di rigore ben piazzato sul primo palo.
72'
Cartellino giallo a Barella per proteste.
70'
Kross porta palla centralmente e una volta arrivato al limite dell'area lascia partire un mancino rasoterra che Handanovic blocca a terra.
68'
GOL! Real Madrid-INTER 2-2! Rete di Perisic. Colpo di testa di Lautaro che libera Perisic in area, il croato si coordina e batte Courtois con una conclusione sul palo lontano.
66'
Benzema pesca Vazquez al limite dell'area, conclusione di punta del terzino di casa che non trova lo specchio della porta.
64'
Cambio nel Real Madrid, entra Vinicius Junior al posto di Hazard.
64'
Sostituzione nel Real Madrid, entra Rodrygo ed esce Asensio.
63'
Cross basso di Perisic a cercare il taglio sul primo palo di Lautaro ma è attento Sergio Ramos nell'anticipo in corner.
62'
Cartellino giallo per Valverde che atterra fallosamente Barella nei pressi del cerchio di centrocampo.
60'
Ripresa più tattica e squadre che ora faticano a creare occasioni da gol.
58'
Rientra in campo Barella e parità numerica ristabilita.
57'
A terra Barella, dolorante dopo un contrasto con Sergio Ramos. Staff medico nerazzurro in soccorso del centrocampista sardo.
55'
Pressione alta di Brozovic che costringe Courtois al rilancio in fallo laterale. Possesso palla dell'Inter che cerca di trovare il pertugio nella difesa madrilena.
53'
Avvio di ripresa ricco di personalità per i nerazzurri che giocano stabilmente nella metà campo offensiva.
51'
Cartellino giallo per Brozovic che commette un intervento falloso da tergo ai danni di Hazard.
49'
Calcio piazzato di Brozovic che spiove in area di rigore ma è provvidenziale l'intervento di Valverde che anticipa gli avanti nerazzurri.
48'
Cartellino giallo per Mendy, autore di un intervento falloso ai danni di Hakimi.
47'
Slalom in area di Benzema che muove la difesa nerazzurra e trova lo spazio per la conclusione ribattuta però dallo stesso terzetto difensivo di Conte.
45'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dall'Inter.
I troppi errori tecnici in impostazione penalizzano il primo tempo dell'Inter chiamata ad una ripresa di maggior ritmo e attenzione per recuperare un risultato al momento negativo per il suo proseguo in Champions League.
Real in vantaggio al termine di una frazione vivace e ricca di spunti. Dopo un buon avvio dei nerazzurri gli spagnoli cambiano marcia e vanno sul doppio vantaggio con Benzema e Sergio Ramos ma Lautaro accorcia subito le distanze e lascia ancora concrete speranze ai ragazzi di Conte in vista della ripresa.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Real Madrid-Inter 2-1.
44'
Cartellino giallo per Vidal, autore di un intervento falloso ai danni di Vazquez.
43'
Imbucata di Young a cercare lo scatto in profondità di Perisic, ottima diagonale di Vazquez che recupera la sfera.
41'
Calcio piazzato di Kross che trova Benzema sul secondo palo, gioco però interrotto per un fallo dello stesso attaccante francese ai danni di D'Ambrosio.
40'
Calcio di punzione guadagnato da Casemiro sulla trequarti. Occupano l'area di rigore i saltatori di Zidane.
39'
Ritmi bassi ma partita che si mantiene interessante coi due reparti offensivi decisamente più in palla rispetto alle difese.
37'
Gol importante per l'Inter che riapre subito la partita dopo il gol del raddoppio degli spagnoli.
35'
GOL! Real Madrid-INTER 2-1! Rete di Lautaro. Tacco illuminante di Barella per Lautaro che in area di rigore lascia partire un destro preciso di prima intenzione che si insacca alle spalle di Courtois.
33'
GOL! REAL MADRID-Inter 2-0. Rete di Sergio Ramos. Calcio d'angolo di Kroos che trova a centro area Sergio Ramos bravo ad anticipare in gioco aereo De Vrij e trovare l'angolino alla sinistra di Handanovic.
33'
Azione personale di Hazard che sfrutta il buco a destra ed entra in area di rigore, chiude Handanovic in calcio d'angolo.
31'
Hakimi sfonda a destra e cerca la triangolazione con Lautaro al limite dell'area ma Sergio Ramos capisce tutto e anticipa le intenzioni dell'argentino.
29'
Ritmo troppo basso dei nerazzurri che non riescono a creare pericoli alla retroguardia madrilena.
27'
Possesso palla del Real che prova a sfruttare il momento psicologico favorevole.
25'
GOL! REAL MADRID-Inter 1-0! Rete di Benzema. Brutto errore di Hakimi che serve Benzema in campo aperto, il francese si libera di Handanovic in uscita e deposita indisturbato in rete.
24'
Hakimi sfrutta la sovrapposizione di D'Ambrosio e trova lo spazio per il cross. Pallone però mal calibrato che termina direttamente sul fondo.
23'
Occasione Real Madrid! Sponda aerea di Benzema che libera Valverde in area di rigore, destro in girata del centrocampista di casa che termina però sopra la traversa.
21'
Cross insidioso di Asensio che complice una deviazione spiove pericolosamente in area di rigore. Interviene con decisione Handanovic e sbroglia la minaccia.
20'
Problemi per Mendy che rimane a terra dopo uno contrasto fortuito con Courtois. Sembra comunque poter proseguire il terzino sinistro di Zidane.
18'
Pressing alto di Lautaro che per poco non approfitta di un'incertezza di Sergio Ramos. Se la cava in qualche modo il centrale difensivo spagnolo.
16'
Partita vivace e divertente in questa fase con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
14'
Occasione Inter! Lautaro lavora palla al limite dell'area e serve l'accorrente Vidal. Destro secco del cileno che termina sull'esterno della rete.
13'
Vazquez arriva al limite dell'area e mette a rimorchio per Kroos che conclude di prima intenzione senza creare pericoli ad Handanovic.
11'
Lautaro entra in area e cerca il colpo di precisione sul primo palo, attento Courtois nonostante la deviazione di Sergio Ramos.
10'
Occasione per l'Inter! Cross sul secondo palo di Perisic e colpo di testa di Barella che colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo.
7'
Buon momento dei padroni di casa che prendono campo dopo un avvio piuttosto timido.
6'
Destro secco di Valverde dal limite dell'area. Pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
4'
Occasione Real Madrid! Hazard combina con Kroos e scarica a centro area per Asensio che costringe Handanovic al primo grande intervento in tuffo della sua partita.
3'
Avvio propositivo dei nerazzurri che gestiscono il possesso in zona mediana.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Real Madrid.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano momentaneamente negli spogliatoi. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del francese Turpin.
Tutto confermato anche per Zidane che schiera Benzema al centro del suo tridente d'attacco con Asensio e Hazard. A centrocampio Valverde vince l'unico piccolo ballottaggio della vigilia con Modric mentre in difesa Luiz Vazquez e Mendy sulle fasce e la coppia Varane-Sergio Ramos al centro.
Nessuna sorpresa nell'undici di Conte che ripropone Perisic in attacco al fianco di Lautaro con Barella e Vidal in mediana a supporto di Brozovic. In difesa, rispetto al match col Parma, rientrano dal primo minuto D'Ambrosio e Bastoni ai lati di De Vrij.
L'Inter si schiera col 3-5-2: Handanovic - D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni - Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young - Perisic, Lautaro. A disposizione: Padelli, Stankovic, Gagliardini, Sanchez, Kolarov, Ranocchia, Eriksen, Darmian, Skriniar, Nainggolan, Pinamonti.
Formazioni ufficiali e Real Madrid in campo col 4-3-3: Courtois - Luiz Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy - Kroos, Casemiro, Valverde - Asensio, Benzema, Hazard. A disposizione: Lunin, Altube, Modric, Marcelo, Jovic, Vinicius Junior, Isco, Diaz, Rodrygo, Santos.
Statistiche che sorridono ai nerazzurri, in vantaggio nei precedenti disputati tra Champions League e Coppa Campioni con 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ultimo incrocio, unico tra l'altro disputato nell'attuale Champions League, datato 1998/99 con vittoria del Real al Bernabeu e successo interista al Meazza.
Partita cruciale allo Stadio Alfredo Di Stefano per il destino europeo dei ragazzi di Conte chiamati al successo per dare una svolta ad un girone complicato dai due pareggi nelle prime due giornate; non sta meglio il Real Madrid che, dato come grande favorito del Gruppo B alla vigilia, ha ora l'obbligo dei tre punti per superare i nerazzurri e abbandonare l'attuale ultima posizione del girone.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Real Madrid e Inter, incontro valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.

Commenti

Loading...