/

Real Madrid - Liverpool

Champions · 9ª giornata

Real Madrid
Real Madrid
  • Vinícius Júnior, 27'
  • M. Asensio, 36'
  • Vinícius Júnior, 65'
Liverpool
Liverpool
  • Mohamed Salah , 51'
3 - 1
Finita
Champions - 06.04.2021
Alfredo Di Stéfano

Arbitro Dr. Felix Brych
Real Madrid
3 - 1
Finita
Liverpool
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite della Champions League 2020-2021.
Risultato che soddisfa il Real anche se la rete di Salah tiene accese le speranze degli inglesi che si giocheranno le loro carte nel match di ritorno in programma settimana prossima ad Anfield.
Vittoria del Real Madrid che porta a casa il primo round al termine di una partita intensa e di buoni contenuti tecnici. Primo tempo quasi dominato dagli spagnoli che vanno al riposo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Vinicius e Asensio; nella ripresa il Liverpool parte bene e accorcia le distanze con Salah prima del tris madrileno di Vinicius che sigla anche la personale doppietta.
90'+5'
Finisce qui! Real Madrid-Liverpool 3-1.
90'+3'
Ultimi assalti del Liverpool che però non riesce a trovare spazi nell'area di rigore madrilena.
90'+2'
Thiago Alcantara per Salah che sguscia in area e libera il mancino. Si immola Militao ma Liverpool che rimane in possesso.
90'
Quattro minuti di recupero.
89'
Calcio d'angolo guadagnato dai Reds. Il tiro dalla bandierina di Alexander-Arnold è però allontanato da Militao e Valverde nel cuore dell'area di rigore.
87'
Kroos sbaglia un passaggio in orizzontale e serve involontariamente Mané al limite dell'area. La difesa di casa si chiude ed evita pericoli a Courtois.
85'
Sostituzione nel Real Madrid, entra Rodrygo ed esce Vinicius.
83'
Cartellino giallo per Alexander-Arnold, che protesta dopo una sbracciata ai danni di Vinicius.
81'
Cambio nel Liverpool, dentro Shaqiri al posto di Jota.
81'
Sostituzione nel Liverpool, entra Firmino ed esce Kabak.
79'
Gestisce il possesso il Real che guadagna campo tramite una lunga rete di passaggi.
77'
Salah controlla in area di rigore e pesca a rimorchio Thiago Alcantara. Sinistro del centrocampista spagnolo che termina molto lontano dalla porta di Courtois.
75'
Ultimi quindici minuti di partita. Real sul doppio vantaggio ma Liverpool in attacco alla ricerca di un altro gol in ottica doppio confronto.
73'
Prova a riprende vivacità l'azione del Liverpool che però lascia tanti spazi alle ripartenze del Real.
71'
Vinicius porta palla sulla trequarti e allarga per Benzema. Destro secco del francese bloccato a terra da Alisson.
70'
Sostituzione per il Real Madrid, entra Valverde ed esce Asensio.
69'
Traversone di Mané allontanato da Nacho. Partita decisamente più vivace in questa ripresa.
67'
Torna sul doppio vantaggio la squadra di Zidane che riprende campo dopo un buon momento del Liverpool.
65'
GOL! REAL MADRID-Liverpool 3-1! Rete di Vinicius. Modric entra in area di rigore e pesca Vinicius nei pressi del dischetto. Destro di prima intenzione del brasiliano che Alisson riesce a deviare senza però evitare la rete.
63'
Triangolazione tra Robertson e Jota che poi cerca Manè in area. Mendy è provvidenziale e anticipa l'attaccante dei Reds.
62'
Cross di Mendy che Thiago Alcantara accomoda involontariamente per Asensio. Pallone a rimorchio per Kroos che però non trova la porta.
60'
Ritmo decisamente più alto da parte del Liverpool che ora gioca con più convinzione e pericolosità.
58'
Azione personale di Benzema che entra in area dalla sinistra, converge verso il centro ed esplode il destro. Phillips si immola e rimpalla la conclusione del francese.
56'
Cartellino giallo per Thiago Alcantara, autore di un intervento falloso ai danni di Asensio.
54'
Kroos allarga per Mendy che controlla e scodella sul secondo palo. Robertson non si fida e si rifugia in corner.
51'
GOL! Real Madrid-LIVERPOOL 2-1! Rete di Salah. Jota entra in area di rigore e calcia trovando l'opposizione di Modric. Pallone buono per Salah che controlla e batte Courtois nonostante la deviazione sulla traversa del portiere belga.
49'
Cartellino giallo per Lucas Vazquez, autore di un intervento falloso ai danni di Jota.
47'
Fallo di Militao ai danni di Mané. A terra entrambi i giocatori e gioco momentaneamente interrotto.
45'
Si riparte! Primo pallone giocato dal Liverpool.
Possesso palla sterile da parte del Liverpool che non riesce ad impensierire Courtois e fatica nel contenere le accelerazioni di Vinicius e le geometrie di Kroos. Ripresa tutta da vivere coi Reds chiamati ad una reazione d'orgoglio.
Termina col Real sul doppio vantaggio il primo tempo di Valdebebas. Padroni di casa intraprendenti e propositivi fin dalle prime battute con Vinicius e Asensio che concretizzano un dominio apparso netto e mai in discussione.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Real Madrid-Liverpool 2-0.
45'
Un minuto di recupero.
43'
Retropassaggio sbagliato di Kabak che favorisce Asensio in area di rigore. Conclusione dell'esterno deviata da Alisson in uscita bassa.
42'
Sostituzione per il Liverpool, entra Thiago Alcantara ed esce Keita.
41'
Ci avviciniamo al termine del primo tempo col Real a gestire il doppio vantaggio e la reazione del Liverpool.
39'
Cartellino giallo a Mané per proteste.
36'
GOL! REAL MADRID-Liverpool 2-0! Rete di Asensio. Lancio di Kroos deviato di testa da Alexander-Arnold in zona Alisson. Asensio anticipa l'estremo difensore ospite, lo supera con un pallonetto e poi insacca a porta sguarnita.
35'
Cresce il possesso palla dei Reds che però fino a questo momento faticano ad innescare il tridente con imbucate e palloni interessanti.
33'
Calcio d'angolo di Kroos allontanato al limite dell'area. Asensio arriva per primo sul pallone e lascia partire una conclusione di prima intenzione che non inquadra lo specchio della porta.
32'
Benzema pesca Vinicius al limite dell'area. Destro del brasiliano deviato in corner dalla difesa di Klopp.
31'
Prende fiducia il Real che continua a tenere in mano il pallino del gioco.
29'
Mané si libera con una finta e trova lo spazio per il cross. Pallone impreciso recuperato da Courtois in presa alta.
27'
GOL! REAL MADRID-Liverpool 1-0! Rete di Vinicius. Vinicius controlla di petto un lancio millimetrico di Kroos e si presenta in area di rigore. Conclusione precisa del brasiliano che supera Alisson e vale il vantaggio spagnolo.
24'
Errore di Modric in impostazione ma Fabinho non velocizza il gioco e si limita a conservare il possesso.
22'
Prima azione manovrata del Liverpool che chiude il Real nella propria trequarti.
20'
Venti minuti di gioco a Valdebebas col risultato sempre fermo sullo zero a zero.
18'
Vinicius punta la difesa dei Reds palla al piede e poi triangola con Benzema. Il brasiliano entra in area di rigore ma poi subisce la chiusura di Kabak.
17'
Traversone di Alexander-Arnold che spiove in area di rigore. Attento Nacho che di testa anticipa Jota ben piazzato sul secondo palo.
15'
Kroos allarga per Lucas Vazquez che finta il traversone e poi imbuca per Asensio. Suggerimento impreciso che termina direttamente oltre la linea di fondo.
13'
Occasione Real Madrid! Mendy si libera di Alexander-Arnold e crossa a centro area. Vinicius ha il tempo per prendere la mira ma il suo colpo di testa termina sul fondo.
11'
Vinicius entra in area dalla sinistra ma poi perde il contatto con la sfera e facilita la chiusura di Fabinho.
9'
Imbucata di Phillips intercettata da Militao. Lo stesso Phillips poi protegge l'uscita della sfera in fallo laterale.
7'
Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco. Fatica il Liverpool a gestire la sfera ed alzare il baricentro.
5'
Corner di Kroos allontanato da Phillips, sugli sviluppi poi gioco fermo per la posizione di fuorigioco di Militao.
4'
Prolungato possesso del Real che muove la sfera nella propria metà campo.
2'
Guizzo di Benzema che raccoglie un pallone vagante sulla trequarti e carica il sinistro. Rasoterra centrale che non preoccupa Alisson.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Real Madrid.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio dell'arbitro tedesco Brych.
Qualche sorpresa da parte di Klopp che lascia in panchina Firmino e schiera Jota nel tridente d'attacco con Salah e Mané; centrocampo con Fabinho, Wijnaldum e Keita, preferito a Thiago Alcantara e difesa a quattro con Kabak e Phillips a protezione di Alisson.
Privo di Sergio Ramos e Varane, Zidane schiera Militao e Nacho davanti a Courtois con Lucas Vazquez e Mendy sulle fasce; solita mediana con Kroos e Modric ai lati di Casemiro mentre in attacco spazio per Vinicius e Asensio a supporto di Benzema.
Classico 4-3-3 anche per il Liverpool: Alisson - Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson - Keita, Fabinho, Wijnaldum - Salah, Jota, Mané. A disposizione: Adrian, Davies, Thiago Alcantara, Milner, Firmino, Oxlade-Chamberlain, Jones, Tsimikas, Shaqiri, Davies, Williams, Cain.
Formazioni ufficiali e Real Madrid in campo col 4-3-3: Courtois - Lucas Vazquez, Militao, Nacho, Mendy - Kroos, Casemiro, Modric - Asensio, Benzema, Vinicius. A disposizione: Lunin, Altube, Marcelo, Valverde, Odriozola, Isco, Diaz, Rodrygo, Arribas, Chust.
L'ultimo incrocio tra le due squadre risale alla finale dell'edizione 2017/18 vinta dai madrileni per tre a uno; equilibrio invece nei precedenti quattro scontri diretti con due vittorie per parte.
Match di grande fascino tra due delle squadre più importanti della storia della manifestazione; il cammino del Real parla di una fase a gironi vinta con grande affanno e poi di un più convincente ottavo di finale contro l'Atalanta mentre i Reds dopo aver chiuso al primo posto la fase a giorni hanno battuto il Lipsia agli ottavi.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Real Madrid e Liverpool, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League.

Commenti

Loading...