Reggiana - Salernitana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 25ª giornata

Reggiana
Reggiana
    Salernitana
    Salernitana
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 26.02.2021
      MAPEI Stadium - Città del Tricolore

      Arbitro Marco Serra
      Reggiana
      0 - 0
      Finita
      Salernitana
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
      Grazie a questo risultato, la Reggiana sale a 28 punti in classifica mentre la Salernitana, al settimo risultato utile consecutivo, raggiunge quota 42 agganciando momentaneamente il Monza al secondo posto.
      Al Mapei Stadium, Reggiana e Salernitana si dividono la posta in palio. Dopo un primo tempo giocato a bassi ritmi dove ha regnato l'equilibrio, nella ripresa, la squadra campana prova a vincere la partita chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo ma non riuscendo a violare la porta difesa da Venturi. La partita è stata molto intensa ma il risultato rispecchia fedelmente ciò che si è visto in campo con pochissime occasioni da ambo le parti.
      90'+4'
      Fine partita di REGGIANA-SALERNITANA: 0-0. Al Mapei Stadium, finisce in parità.
      90'+2'
      Sponda aerea di Djuric in area di rigore e tiro al volo di Turino che si insacca in rete. L'arbitro Serra ravvisa fallo dell'attaccante della Salernitana ai danni di Costa.
      90'
      L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
      89'
      Tiro improvviso dalla distanza di Varone. Adamonis si oppone con un ottimo intervento e salvando il risultato.
      86'
      Manca pochissimo alla fine della partita ed entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del gol da tre punti.
      84'
      Esce Coulibaly entra Kupisz. Quinta sostituzione per la Salernitana.
      84'
      Esce Jaroszynsky entra Cicerelli. Quarta sostituzione per la Salernitana.
      83'
      Esce Laribi entra Pezzella. Quinta sostituzione per la Reggiana.
      82'
      Esce Radrezza entra Espeche. Quarta sostituzione per la Reggiana.
      81'
      Lunetta, dopo un'ottima discesa palla al piede sulla sinistra, serve Laribi al limite dell'area che non riesce a concludere verso la porta grazie al decisivo intervento di Gyomber.
      78'
      Kiyine, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia potente sul secondo palo. Venturi si oppone distendosi alla sua sinistra e deviando palla sul fondo.
      77'
      Tentativo dalla distanza di Casasola. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Venturi.
      74'
      Jaroszynsky effettua un cross dalla trequarti sinistra a cercare Djuric sul secondo palo. Costa anticipa l'attaccante della Salernitana ed evita la possibile minaccia.
      72'
      La Salernitana ha alzato il proprio baricentro. La squadra di Castori sta cercando di sbloccare la gara.
      69'
      Esce Kirwan entra Costa. Terza sostituzione per la Reggiana.
      69'
      Esce Siligardi entra Lunetta. Seconda sostituzione per la Reggiana.
      67'
      Esce Capezzi entra Kiyine. Terza sostituzione per la Salernitana.
      67'
      Esce Gondo entra Djuric. Seconda sostituzione per la Salernitana.
      65'
      Jaroszynsky calcia dal limite dell'area. Il tiro troppo centrale del laterale polacco della Salernitana viene neutralizzato da Venturi.
      62'
      Siligardi si coordina e calcia rasoterra dal limite dell'area. Adamonis non interviene ed il pallone finisce lentamente sul fondo.
      59'
      Gondo prova il tiro dai 35 metri. La palla finisce ben oltre la traversa.
      57'
      Conclusione velenosa dalla distanza di Siligardi. Adamonis si distende alla sua destra e respinge il tiro del trequartista della Reggiana.
      57'
      Gondo rientra in campo dopo le cure dello staff medico.
      56'
      Gondo, dopo un contrasto in area di rigore con Ajeti, rimane a terra. Lo staff medico della Salernitana entra in campo per le cure del caso.
      54'
      Traversone dalla fascia destra in area di Casasola. Venturi esce in presa alta anticipando Tutino.
      52'
      Cross tagliato dalla fascia sinistra di Tutino per l'inserimento di Gondo. Aya intuisce ed anticipa di testa l'attaccante della Salernitana.
      49'
      Casasola, dopo aver saltato Kirwan, effettua un cross basso dalla destra per l'inserimento sul secondo palo di Tutino che stoppa palla e prova la conclusione a giro. Il pallone finisce non distante dal palo alla sinistra da Venturi.
      46'
      Esce Di Tacchio entra Schiavone. Prima sostituzione per la Salernitana.
      46'
      Inizia il secondo tempo di REGGIANA-SALERNITANA: 0-0. Riprende la partita.
      Vedremo se nella seconda parte di gara, le due squadre proveranno a rompere l'equilibrio. I due allenatori potrebbero decidere di cambiare qualcosa a livello tattico per poter sbloccare il risultato.
      Al Mapei Stadium, Reggiana e Salernitana chiudono la prima frazione in parità. Entrambe le squadre hanno faticato a creare occasioni degne di note risultando sterili in fase offensiva e lasciando praticamente inoperosi gli estremi difensori.
      45'+1'
      Fine primo tempo di REGGIANA-SALERNITANA: 0-0. La prima frazione si conclude a reti bianche.
      45'
      L'arbitro concede un minuto di recupero.
      44'
      Ci avviciniamo alla fine della prima frazione mentre il gioco ristagna a centrocampo. Sino ad ora, le due compagini non sono riusciti a calciare con continuità verso la porta.
      41'
      Conclusione a giro dal limite dell'area di Casasola. Il tiro dell'esterno della Salernitana finisce ben distante dalla porta difesa da Venturi.
      39'
      La squadra di Castori non sembra intenzionata a proporsi in avanti. I campani stanno curando solamente la fase difensiva contenendo la squadra emiliana.
      36'
      AMMONITO Del Pinto. Entrata in ritardo ai danni di Jaroszynsky.
      35'
      Azione insistita sulla fascia sinistra di Kirwan. Il giocatore neozelandese prova la progressione trascinandosi palla in rimessa laterale.
      32'
      In questa fase di gara, il gioco è spezzettato da tanti passaggi sbagliati da ambo le parti. La partita appare molto tattica ed entrambe le squadre preferiscono non scoprirsi.
      30'
      Esce l'infortunato Martinelli entra Gyamfi. Prima sostituzione per la Reggiana.
      27'
      Laribi trova Mazzocchi in area di rigore. Il numero 10 della Salernitana controlla e calcia potentemente ma Adamonis si oppone deviando la palla oltre la linea di fondo campo.
      26'
      Calcio d'angolo dalla destra in area di Capezzi. Ajeti, ben appostato al centro dell'area, rinvia distante il pallone.
      25'
      Aya prova ad innescar Gondo in profondità. L'attaccante scuola Fiorentina si procura un calcio d'angolo.
      23'
      Radrezza trova Mazzocchi sulla corsia laterale sinistra. L'attaccante della Reggiana viene contenuto da Aya che si rifugia in rimessa laterale.
      20'
      AMMONITO Di Tacchio. Il centrocampista della Salernitana trattiene vistosamente Radrezza nei pressi del centro del campo.
      18'
      Giropalla della Reggiana. I padroni di casa continuano ad arrivare sulla trequarti senza riuscire a concludere verso la porta difesa da Adamonis.
      15'
      In questi primi minuti, i ritmi di gioco sono abbastanza bassi. Entrambe le squadre faticano a trovare spazio in avanti.
      12'
      Cross basso dalla fascia destra sul primo palo di Siligardi. Gyomber non ha problemi ad intercettare il pallone e rinviarlo distante dall'area di rigore.
      10'
      Di Tacchio prova il lancio sulla sinistra per Jaroszynsky. Ajeti è attento ed anticipa l'esterno polacco della Salernitana.
      8'
      I padroni di casa provano a gestire il pallone faticando a trovare spazi nella metà campo avversaria. La squadra di Castori si difende attentamente.
      5'
      Jaroszynsky trova Tutino in area di rigore. La girata del talentuoso giocatore della Salernitana è troppo debole per impensierire Venturi.
      3'
      La squadra di Alvini si spinge subito in avanti. I campani sono posizionati interamente nella propria metà campo.
      1'
      Inizia il primo tempo di REGGIANA-SALERNITANA. Dirige la sfida l’arbitro Marco Serra della sezione AIA di Torino.
      Castori, dopo la vittoria esterna contro l’Ascoli, decide di puntare sulla coppia offensiva formata da Tutino e Gondo. In mezzo al campo, Di Tacchio si muove nel ruolo di regista con Coulibaly e Capezzi mezzali mentre Casasola e Jaroszynsky presidiano le corsie laterali. In difesa, davanti all'estremo difensore Adamonis, vengono scelti Aya, Gyomber e Veseli.
      Alvini sceglie il modulo 4-2-3-1 con Mazzocchi unica punta supportato sulla trequarti da Radrezza, Laribi e Siligardi. In difesa, Ajeti e Martinelli guidano il reparto con Libutti e Gyamfi sulle fasce. A centrocampo, Del Pinto è affiancato da Varone.
      3-5-2 per la Salernitana: Adamonis - Aya, Gyomber, Veseli - Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynsky - Tutino, Gondo. A disposizione: Cicerelli, Schiavone, Sy, Kiyine, Djuric, Boultam, Kristoffersen, Kupisz, Guerrieri, Durmisi, Bogdan.
      Ecco le formazioni: 4-2-3-1 per la Reggiana: Venturi - Libutti, Ajeti, Martinelli, Kirwan - Varone, Del Pinto - Radrezza, Laribi, Siligardi - Mazzocchi. A disposizione: Voltolini, Muratore, Rozzio, Zamparo, Lunetta, Costa, Pezzella, Espeche, Gyamfi, Cambiaghi.
      I campani cercano il settimo risultato utile consecutivo per continuare ad avvicinarsi alla vetta della classifica occupata dall’Empoli.
      La squadra di Massimiliano Alvini, dopo la clamorosa vittoria contro il Cittadella, ospita la Salernitana. Gli emiliani, nonostante le tante assenze, cercano la seconda affermazione consecutiva per distanziare ulteriormente le squadre in zona retrocessione.
      Al Mapei Stadium, tutto pronto per Reggiana-Salernitana, incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B.

      Commenti

      Loading...