Reggina - Cremonese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 13ª giornata

Reggina
Reggina
  • A. Montalto, 30'
Cremonese
Cremonese
  • C. Buonaiuto , 56'
  • G. Gaetano , 63'
1 - 2
Finita
Serie B - 21.11.2021
Oreste Granillo

Arbitro Livio Marinelli
Reggina
1 - 2
Finita
Cremonese
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match di Serie B.
La Cremonese ritorna al successo dopo un mese e mezzo, espugna per la prima volta nella sua storia in Serie B il Granillo e aggancia proprio la Reggina a 22 punti in classifica. Entrambe le squadre sono in piena zona play-off, a due punti dal Lecce secondo. Per la squadra di Aglietti, la prossima trasferta di Benevento sarà l'occasione buona per andare subito alla riscossa dopo questo stop casalingo.
Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo, la Cremonese ribalta il match nella ripresa. Decisivi i cambi di Pecchia (Gaetano, il match-winner, è andato in gol un minuto dopo il suo ingresso in campo).
90'+5'
FINE PARTITA: REGGINA-CREMONESE 1-2. Reti di Montalto, Buonaiuto e Gaetano.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
90'
OCCASIONE REGGINA! Cortinovis piomba su una respinta corta di Carnesecchi e prova a superarlo, ma il portiere della Cremonese è strepitoso a chiudere lo specchio al giovane talento di scuola Atalanta.
87'
Sostituzione CREMONESE: esce Crescenzi; dentro Andrea Meroni.
87'
L'undici di Aglietti prova il forcing finale, ma pare affidarsi più a invenzioni estemporanee dei singoli che all'organizzazione di squadra.
84'
Calcio di punizione in posizione offensiva per la Reggina: Crisetig calcia basso e favorisce il disimpegno della difesa avversaria.
81'
Sostituzione CREMONESE: finisce la partita di Fagioli; entra Francesco Deli.
80'
Torna in avanti la Cremonese: Ciofani guadagna un corner, che i compagni non concretizzano.
78'
Ménez prova il primo spunto, ma si trascina la palla fuori.
75'
AMMONITO RIVAS, per una trattenuta ai danni di Zanimacchia, che gli aveva soffiato il pallone.
74'
Sostituzione REGGINA: arriva anche il momento di Jérémy Ménez, che subentra a Bellomo.
74'
Sostituzione REGGINA: fuori Andrey Galabinov; dentro Marco Tumminello.
73'
Nulla di fatto per gli amaranto, che provano comunque a cambiare un'inerzia favorevole in questo momento alla Cremonese.
72'
Veronica di Cortinovis, che guadagna un buon calcio di punizione dalla trequarti.
69'
OCCASIONE CREMONESE! Buonaiuto sfiora il colpo del potenziale KO: doppio passo a disorientare Lakićević e destro secco che sbatte prima contro la schiena di Cionek e poi contro la traversa. Si salva Turati.
66'
Sostituzione REGGINA: esce anche Liotti per Ivan Lakićević.
66'
Sostituzione REGGINA: fuori Montalto; dentro Rivas.
65'
Sostituzione REGGINA: esce Laribi; entra Alessandro Cortinovis.
63'
GOL! Reggina-CREMONESE 1-2! Rete di Gaetano. Pochi passi sul rettangolo verde e l'ex Napoli mette dentro il gol del sorpasso. Appostato sotto porta sugli sviluppi di un corner, Gaetano approfitta di un controllo non impeccabile di Loiacono e batte Turati.
62'
Sostituzione CREMONESE: ancora un cambio per Pecchia, che toglie Valzania e inserisce Gianluca Gaetano.
62'
Sinistro di Valeri. Turati blocca senza problemi.
60'
Tiro-cross di Liotti. Carnesecchi respinge di pugno.
56'
GOL! Reggina-CREMONESE 1-1! Rete di Buonaiuto. Gran stoccata del numero 10 della Cremonese, che, dal limite dell'area, finalizza con il sinistro una lunga azione dei suoi. Questa volta, Turati non ci può arrivare.
52'
ANCORA TURATI! L'ex estremo difensore del Sassuolo compie un altro intervento decisivo da distanza ravvicinata, su una battuta di Zanimacchia, che aveva corretto a colpo sicuro verso la rete un cross di Valeri.
51'
AMMONITO MONTALTO, per aver detto qualche parola di troppo al direttore di gara.
50'
TURATI! Il portiere della Reggina vola alla propria sinistra e nega la gioia del pareggio a Fagioli. Si rimane sull'1-0.
49'
RIGORE PER LA CREMONESE! Il Var indica a Marinelli che il contatto era da rigore. Fagioli andrà dal dischetto.
48'
Contatto in area tra Cionek e Valeri. Il gioco è fermo perchè c'è un check del VAR in corso.
46'
Inizio secondo tempo di REGGINA-CREMONESE. Pecchia riparte con due cambi.
46'
Sostituzione CREMONESE: rimane negli spogliatoi anche Sernicola; entra Emanuele Valeri.
46'
Sostituzione CREMONESE: fuori Di Carmine; dentro Daniel Ciofani.
Nonostante lo svantaggio, Pecchia può essere soddisfatto della sua squadra. La Cremonese, soprattutto nella parte finale della frazione, ha mostrato un'ottima intensità di gioco, rendendosi pericolosa dalle parti di Turati. L'ex tecnico del Verona, anche guardando alla propria panchina, può essere ottimista in vista del secondo tempo.
I calabresi sono avanti grazie a un colpo di testa del loro centravanti, bravo a sfruttare un cross di Laribi. In precedenza, era stato Stavropoulos a sfiorare il gol, scheggiando la traversa.
45'
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA-CREMONESE 1-0. Decide Montalto.
40'
BONAIUTO! Numero del 10 della Cremonese, che supera Loiacono con un gioco di prestigio ed esplode un tiro violento, respinto con i pugni da Turati.
39'
Traversone di Sernicola, bloccato da Turati.
37'
Valzania cerca di sfondare a sinistra, ma si trascina la palla oltre la linea di fondo.
36'
Prova a distendersi in contropiede, la Reggina, ma Crescenzi fa buona guardia su un lancio di Liotti e appoggia su Carnesecchi.
33'
Fagioli approfitta di un errore di Crisetig in disimpegno e va al tiro. Turati blocca.
30'
GOL! REGGINA-Cremonese 1-0! Rete di Montalto. Laribi riesce a scodellare un gran cross dalla destra. Montalto salta con prepotenza, superando nello stacco Okoli e non lasciando scampo a Carnesecchi.
28'
AMMONITO SERNICOLA, per un fallo su Bellomo nei pressi dell'out di sinistra della Reggina.
25'
Bellomo viene steso da Castagnetti, graziato da Marinelli, nonostante le proteste dei giocatori amaranto.
22'
OCCASIONE CREMONESE! Gran tiro di Castagnetti da più di venti metri. Turati è costretto a esibirsi in un tuffo acrobatico per evitare il gol.
20'
AMMONITO CIONEK, per un intervento alle spalle su Di Carmine.
18'
Sernicola ha la chance per calciare indisturbato da fuori area, ma colpisce in modo impreciso.
15'
OCCASIONE REGGINA! Punizione dalla trequarti per la squadra di Aglietti: Liotti mette il pallone in area, dove Stavropoulos, in proiezione offensiva, svetta di testa, scheggiando la traversa. A un passo dal gol, i calabresi.
12'
Ci prova ancora Montalto, ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa avversaria.
9'
Destro di Zanimacchia dai venti metri. La conclusione scende in modo insidioso, ma finisce comunque oltre la traversa.
7'
OCCASIONE REGGINA! Montalto piomba su un cross di Liotti e, dal limite dell'area piccola, si esibisce in una mezza rovesciata spettacolare ma imprecisa. Palla alta.
7'
Hetemaj in verticale per Laribi. Carnesecchi esce dai pali e blocca.
5'
Controllo sbagliato di Castagnetti, che concede una rimessa laterale in fase offensiva agli amaranto. Montalto non riesce poi ad addomesticare la sfera e l'azione si perde.
2'
Clima primaverile sullo Stretto, visti i venti gradi di questo pomeriggio. Le due squadre partono subito con un buon ritmo.
1'
Inizio primo tempo di REGGINA-CREMONESE. L'arbitro è il signor Marinelli di Tivoli. Palla mossa dagli ospiti.
Per Pecchia, un innesto per reparto rispetto all'ultima partita: Crescenzi si prende la fascia sinistra al posto di Valeri; in mediana, torna dal primo minuto Fagioli, mentre, davanti, si rivede Bonaiuto.
Rispetto al derby vinto con il Cosenza, Aglietti cambia tre pedine. Laribi trova una maglia da titolare sulla fascia destra, mentre, sulla sinistra, Liotti agirà da terzino per sostituire lo squalificato Di Chiara. A destra Loiacono è preferito a Lakicevic, mentre, in mezzo al campo Hetemaj prende il posto di Bianchi.
Sulla panchina della Cremonese siederanno Ciezkowski, Sarr, Valeri, Ravanelli, Baez, Nardi, Ciofani, Strizzolo, Meroni, Bartolomei, Gaetano e Deli.
Pecchia risponde con il 4-3-3: Carnesecchi - Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi - Valzania, Castagnetti, Fagioli - Zanimacchia, Di Carmine, Buonaiuto.
In panchina ci saranno Micai, Lakicevic, Amione, Regini, Adjapong, Bianchi, Cortinovis, Ricci, Rivas, Denis, Ménez e Tumminello.
Aglietti sceglie il 4-4-2: Turati - Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Liotti - Laribi, Hetemaj, Crisetig, Bellomo - Galabinov, Montalto.
Nemmeno la statistica offre i migliori auspici alla squadra di Pecchia: infatti, in undici precedenti nella serie cadetta, la Cremonese ha vinto solo una volta contro la Reggina.
Benché divise da soli 3 punti in classifica, le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti: ottimo quello dei calabresi, che hanno vinto quattro delle ultime cinque partite in campionato; opaco quello dei lombardi, che, dopo un grande inizio di stagione, hanno ottenuto solo quattro punti negli ultimi cinque match.
Allo Stadio “Granillo” di Reggio Calabria, sta per andare in scena il confronto tra Reggina e Cremonese.

Commenti

Loading...