Reggina - Empoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 26ª giornata

Reggina
Reggina
    Empoli
    Empoli
    • M. Olivieri , 23'
    • L. Mancuso , 54'
    • Ryder Matos , 90'
    0 - 3
    Finita
    Serie B - 02.03.2021
    Oreste Granillo

    Arbitro Paolo Valeri
    Reggina
    0 - 3
    Finita
    Empoli
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Grazie a questo risultato, l'Empoli sale a quota 49 punti staccando di quattro punti il Venezia, prima inseguitrice dei toscani.
    Al Granillo, l'Empoli vince e convince contro la Reggina. I toscani, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio di una rete, trovano subito ad inizio ripresa il raddoppio con Mancuso gestendo con un autorità la gara e togliendosi la soddisfazione nel finale di siglare il tris con Matos.
    90'+3'
    Fine partita di REGGINA-EMPOLI: 0-3. Al Granillo, l'Empoli batte agevolmente la Reggina.
    90'
    L'arbitro concede tre minuti di recupero.
    90'
    GOL! Reggina-EMPOLI 0-3! Rete di Matos. Matos, lanciato in area sulla destra da Crociata, fredda Nicolas in uscita siglando il terzo gol empolese.
    89'
    Esce Stulac entra Sabelli. Quinta sostituzione per l'Empoli.
    88'
    Crociata, dopo una discesa centrale, serve l'accorrente Damiani in area. Il giovane empolese, a tu per tu con Nicolas, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore reggino calciandogli addosso.
    86'
    AMMONITO Matos. Entrata scomposta ai danni di Cionek.
    84'
    Esce Folorunsho entra Dalle Mura. Quinta sostituzione per la Reggina.
    82'
    Giropalla dell'Empoli. La squadra di Dionisi gestisce il doppio vantaggio.
    80'
    Esce Zurkowski entra Damiani. Quarta sostituzione per l'Empoli.
    79'
    Esce Bajrami entra Crociata. Terza sostituzione per l'Empoli.
    78'
    Fiamozzi prova il traversone dalla destra sul secondo palo. La palla finisce direttamente tra le braccia di Nicolas.
    76'
    Folorunsho tenta il tiro dai trenta metri. La conclusione debole del giovane attaccante viene neutralizzata da Brignoli.
    73'
    Conclusione dalla distanza di Stulac. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Nicolas.
    72'
    Cross basso dalla fascia sinistra di Bianchi per l'inserimento sul secondo palo di Bellomo. L'attaccante reggino viene chiuso dall'ottimo intervento di Terzic. Il terzino ex Fiorentina si rifugia in calcio d'angolo.
    70'
    Moreo premia l'inserimento in area di Bajrami. Cionek si getta in scivolata impedendo al trequartista di segnare il terzo gol empolese.
    68'
    Esce Crimi entra Bellomo. Quarta sostituzione per la Reggina.
    66'
    Esce Olivieri entra Moreo. Seconda sostituzione per l'Empoli.
    66'
    Esce Mancuso entra Matos. Prima sostituzione per l'Empoli.
    65'
    Cross dalla fascia sinistra in area di Liotti. Romagnoli svetta ed anticipa gli attaccanti reggini.
    62'
    La squadra di Baroni fatica a reagire dopo il secondo gol empolese. Gli amaranto sono rintanati nella propria metà campo.
    59'
    AMMONITO Brignoli. L'estremo difensore ospite esce dall'area commettendo fallo ai danni di Okwonkwo.
    57'
    AMMONITO Stulac. Fallo a centrocampo ai danni di Crimi.
    56'
    Esce Edera entra Bianchi. Terza sostituzione per la Reggina.
    54'
    GOL! Reggina-EMPOLI 0-2! Rete di Mancuso. Azione in velocità dell'attacco empolese con Olivieri che innesca di tacco Bajrami in area sulla destra, il quale la mette in mezzo per Mancuso. Il centravanti ex Pescara calcia rasoterra all'angolino basso alla sinistra di Nicolas trovando il gol del raddoppio ospite.
    53'
    Folorunsho trova Edera al limite dell'area. L'attaccante ex Torino calcia debolmente distante dalla porta difesa da Brignoli.
    51'
    La squadra di Dionisi sta continuando a pressare alto gli amaranto che appaiono in difficoltà. La capolista vuole chiudere subito la gara.
    48'
    Zurkowski lavora un buon pallone in area per l'arrivo di Bajrami. Il trequartista svizzero dell'Empoli prova a sedere Nicolas e Liotti ma il difensore amaranto riesce in scivolata a chiuderlo impedendogli di siglare il gol del raddoppio.
    46'
    Esce Rivas entra Menez. Seconda sostituzione per la Reggina.
    46'
    Esce Montalto entra Okwonkwo. Prima sostituzione per la Reggina.
    46'
    Inizia il secondo tempo di REGGINA-EMPOLI: 0-1. Riprende la partita. Due sostituzioni per la Reggina.
    Vedremo se durante l'intervallo, Baroni deciderà di inserire gli esperti attaccanti Menez e Denis nel tentativo di recuperare il risultato.
    Al Granillo, l'Empoli chiude la prima frazione in vantaggio grazie al quinto gol in campionato di Marco Olivieri. La squadra di Dionisi, dopo aver subito la pressione amaranto nei primi minuti di gara, sigla la rete del vantaggio con il giovane attaccante scuola Juventus, abile a sfruttare un ottimo cross dalla fascia destra di Fiamozzi e a battere l'incolpevole Nicolas, e sfiora il raddoppio in diverse occasioni. D'altra parte, gli amaranto, nonostante il gol subito, hanno dimostrato di essere in partita impensierendo Brignoli con le conclusioni di Folorunsho ed Edera.
    45'+1'
    Fine primo tempo di REGGINA-EMPOLI: 0-1. L'Empoli è in vantaggio grazie alla rete di Olivieri.
    45'
    L'arbitro concede un minuto di recupero.
    45'
    Olivieri calcia di prima intenzione sul primo palo chiamando Nicolas alla grande parata. Sulla respinta corta dell'estremo difensore reggino, Bajrami non trova la porta da posizione ravvicinata.
    43'
    Folorunsho, dopo una discesa centrale, calcia potentemente dal limite dell'area. Brignoli si oppone alla conclusione rasoterra dell'attaccante italiano della Reggina.
    42'
    Cross morbido dalla destra di Bajrami per l'inserimento aereo di Casale. Il difensore centrale empolese, in proiezione offensiva, manda la palla alta di poco sopra la traversa.
    40'
    Punizione dalla fascia destra in area di Stulac. I padroni di casa si difendono attentamente sventando la possibile minaccia.
    38'
    L'Empoli continua a spingersi in avanti. La squadra di Dionisi cerca insistentemente il gol del raddoppio.
    35'
    Cross tagliato dalla sinistra di Liotti per il colpo di testa a centro area di Folorunsho che diventa un assist sul secondo palo per Rivas. L'attaccante honduregno insacca la palla in rete ma in chiara posizione di fuorigioco.
    33'
    Mancuso premia l'inserimento centrale in area di Zurkowski. Il centrocampista ospite non riesce a calciare venendo anticipato dall'uscita bassa di Nicolas.
    31'
    Rivas prova il traversone dalla fascia destra sul secondo palo. La palla finisce lentamente sul fondo.
    29'
    Cross tagliato dalla trequarti sinistra di Edera. Brignoli esce e fa sua la sfera di gioco.
    27'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Edera. La difesa ospite libera l'area senza difficoltà.
    25'
    Edera, approfittando dell'errore in marcatura di Fiamozzi, stoppa palla in posizione defilata sul secondo palo e prova il diagonale. Il pallone sfiora il palo alla sinistra di Brignoli.
    23'
    GOL! Reggina-EMPOLI 0-1! Rete di Olivieri. Cross basso dalla fascia destra al centro dell'area di Fiamozzi per l'accorrente Olivieri. Il giovane attaccante empolese, liberatosi della marcatura dei difensori amaranto, batte Nicolas con una conclusione potente ed angolata.
    20'
    Punizione dai trenta metri di Stulac. Il tiro preciso ma non potente del regista azzurro finisce tra le braccia di Nicolas.
    18'
    Sino ad ora, la gara è molto equilibrata. Entrambe le compagini effettuano un pressing molto alto quando non sono in possesso palla.
    16'
    Bajrami penetra in area dalla destra. Delprato si oppone al tiro del trequartista ospite rifugiandosi in calcio d'angolo.
    15'
    Contatto in area di rigore tra Brignoli e Rivas. L'honduregno nel tentativo di colpire la palla di testa, commette fallo sull'estremo difensore empolese mandandolo a terra.
    13'
    La squadra di Dionisi sta cercando di alzare il baricentro. Gli ospiti non riescono ad imprimere ritmo alla manovra offensiva.
    10'
    Punizione dalla fascia sinistra in area di Edera. Cionek tenta il colpo di testa mandando palla sul fondo.
    9'
    Azione insistita in avanti della Reggina. Gli amaranto non riescono a penetrare in area di rigore avversaria.
    7'
    Terzic arriva sul fondo e la mette in mezzo per l'accorrente Zurkowski. Il centrocampista polacco dell'Empoli non riesce a centrare la porta.
    6'
    Cross dalla fascia destra di Fiamozzi per il colpo di testa a centro area di Mancuso. La palla finisce distante dalla porta difesa da Nicolas.
    3'
    Lancio lungo sulla destra di Delprato per lo scatto di Rivas. Il giocatore honduregno raggiunge il pallone ma sbaglia completamente il cross che finisce sul fondo.
    1'
    Inizia il primo tempo di REGGINA-EMPOLI. Dirige la sfida l’arbitro Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2.
    Dionisi, dopo il pareggio interno contro il Venezia, decide di puntare sul tandem offensivo composto da Mancuso ed Olivieri con alle loro spalle il trequartista Bajrami. In mezzo al campo, l’allenatore dei toscani propone Stulac con Zurkowski e Haas ai suoi lati. Al centro del reparto difensivo, davanti a Brignoli, troviamo Casale e Romagnoli con Fiamozzi e Terzic a presidiare le fasce.
    Baroni conferma il modulo 4-2-3-1 con Montalto unica punta supportato sulla trequarti da Rivas, Folorunsho ed Edera. A centrocampo, vengono scelti Crimi e Crisetig. In difesa, Cionek è affiancato da Loiacono con Delprato e Liotti sugli esterni.
    4-3-1-2 per l’Empoli: Brignoli - Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Terzic - Zurkowski, Stulac, Haas - Bajrami - Mancuso, Olivieri. A disposizione: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Parisi, Pirrello, Sabelli, Viti, Damiani, Crociata, Moreo, La Mantia, Mancuso.
    Ecco le formazioni: 4-2-3-1 per la Reggina: Nicolas - Delprato, Cionek, Loiacono, Liotti - Crimi, Crisetig - Edera, Folorunsho, Rivas - Montalto. A disposizione: Plizzari, Dalle Mura, Di Chiara, Lakicevic, Stavropoulos, Bianchi, Micovschi, Situm, Bellomo, Denis, Menez, Orji.
    La Reggina (59%) è la squadra che in percentuale ha segnato di più nel primo tempo; dall’altra parte l’Empoli è quella che ha realizzato più reti nelle seconde frazioni di gioco (29).
    La squadra di Marco Baroni, dopo la convincente vittoria esterna contro la Spal, ospita la capolista Empoli.
    Al Granillo, tutto pronto per Reggina-Empoli, incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...