Reggina - Frosinone Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 6ª giornata

Reggina
Reggina
    Frosinone
    Frosinone
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 25.09.2021
      Oreste Granillo

      Arbitro Simone Sozza
      Reggina
      0 - 0
      Finita
      Frosinone
      Grazie per aver seguito la diretta di Reggina-Frosinone e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
      Novanta minuti all'insegna dell'equilibrio quelli andati in scena allo Stadio Granillo di Reggio Calabria. Nel primo tempo è il Frosinone ad avere le occasioni più ghiotte, soprattutto con gli esterni Garritano e Zerbin. La Reggina si fa vedere poco dalle parti di Ravaglia, mentre nel secondo tempo i padroni di casa spingono di più e vanno più volte vicini al gol del vantaggio, in particolare con Laribi e con Cortinovis nel finale. Da segnalare anche una grande opportunità per il Frosinone, con Lulic che non è riuscito a spingere in porta il pallone da pochi passi su azione di corner.
      Tra Reggina e Frosinone vincono le difese. Il pareggio per 0-0 maturato nel match del Granillo, infatti, si deve alla grande compattezza dimostrata da entrambe le retroguardie, capaci di non andare quasi mai in sofferenza contro i temibili attacchi avversari. Con il punto guadagnato oggi, Reggina e Frosinone salgono rispettivamente al sesto e settimo posto, entrambe a quota 10 punti, in attesa di capire se Cremonese, Perugia, Spal e Cosenza potranno raggiungerle o superarle.
      90'+4'
      Fischio finale di REGGINA-FROSINONE: 0-0. Reti bianche al Granillo.
      90'+3'
      Reggina a un passo dal vantaggio! Cortinovis riceve il pallone in area, si gira, se lo sposta sul destro e calcia a giro sul secondo palo. Grande risposta di Ravaglia che mette in corner.
      90'+1'
      AMMONITO Andrija Novakovich. L'attaccante del Frosinone trattiene in maniera evidente Hetemaj. Giallo inevitabile.
      90'
      Concessi quattro minuti di recupero.
      88'
      Quinta sostituzione per la Reggina. Finisce la gara di Rigoberto Rivas, va dentro Daniele Liotti.
      88'
      Tribuzzi arriva sul fondo e crossa all'indietro. Cicerelli anticipa tutti e prova la girata al volo con il destro, ma il suo tiro finisce alto.
      87'
      Buona opportunità sprecata da Bianchi. Il centrocampista amaranto recupera il pallone in mezzo al campo, punta la porta e prova il tiro da lontano. Palla decisamente alta sopra la porta di Ravaglia.
      86'
      Quinta sostituzione per la Roma. Esce Matteo Cotali, entra Tiago Casasola.
      85'
      Brutta conclusione di Zampano che, ricevuto il pallone da Ricci al limite dell'area, tenta una sorta di tiro-cross con l'esterno che si perde sul fondo, molto distante dalla porta di Micai.
      82'
      Quarta sostituzione per la Reggina. Lorenzo Crisetig lascia spazio a Nicolò Bianchi.
      79'
      Laribi serve Lakicevic che arriva sul fondo e crossa all'indietro. Pallone allontanato fuori dall'area del Frosinone.
      76'
      Grandissima occasione per il Frosinone! Calcio d'angolo battuto sul primo palo, deviazione di Gatti e smanacciata di Micai. Il pallone arriva sul secondo palo, dove Cionek riesce a proteggere la posizione e a impedire a Lulic di segnare da due passi.
      75'
      Zampano arriva sul fondo della fascia destra e crossa sul secondo palo. Il pallone arriva sulla testa di Cicerelli che lo gira verso la portaa di Micai, il quale lo devia in angolo.
      72'
      Quarta sostituzione per il Frosinone. Finisce la partita di Camillo Ciano, al suo posto Andrija Novakovich.
      72'
      Terza sostituzione per il Frosinone. Esce Luca Garritano, entra Karlo Lulić.
      69'
      AMMONITO Luca Garritano. L'esterno ospite perde il pallone sull'attacco di Hetemaj e, nel tentativo di recuperarlo subito, commette un fallo tattico.
      68'
      Terza sostituzione per la Reggina. Andrey Galabinov lascia il campo ad Adriano Montalto.
      67'
      Seconda sostituzione per la Reggina. Fuori Nicola Bellomo, dentro Alessandro Cortinovis.
      67'
      Occasione per Rivas! Hetemaj riesce a far passare il pallone per l'esterno amaranto che, in area di rigore, si gira e calcia subito. Il suo destro, però, finisce molto alto oltre la traversa della porta difesa da Ravaglia.
      64'
      Opportunità per la Reggina! Bella sponda di testa di Galabinov, che appoggia per Laribi in area di rigore. L'ex Sassuolo calcia a incrociare ma trova la risposta pronta di Ravaglia.
      63'
      Seconda sostituzione per il Frosinone. Marcus Rohdén lascia spazio a Emanuele Cicerelli.
      63'
      Prima sostituzione per il Frosinone. Fuori Alessio Zerbin, dentro Alessio Tribuzzi.
      62'
      Gioco fermo al Granillo. Brutta pallonata alla testa per Szyminski, che ha fronteggiato a viso aperto il tiro potente di Rivas, subendo un colpo non di poco conto.
      60'
      Matteo Ricci cerca Ciano in profondità. Lancio troppo lungo e pallone che si perde sul fondo.
      57'
      AMMONITO Vasco Regini. Il difensore centrale della Reggina impedisce la rimessa laterale veloce di Rohden e costringe Sozza a tirare fuori il cartellino.
      54'
      Garritano allarga sulla sinistra per la corsa di Cotali, che prova a crossare di prima. Traversone ribattuto in calcio d'angolo.
      51'
      Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il cross finisce sulla testa di Crisetig che, tutto solo, non riesce a dare precisione alla sua incornata.
      50'
      Rivas scambia il pallone con Laribi in area di rigore, cerca un tocco dentro ma viene stoppato in corner.
      49'
      Buon momento per la Reggina, che prova a chiudere il Frosinone nella sua metà campo.
      46'
      Fischio d'inizio del secondo tempo di REGGINA-FROSINONE. Palla agli ospiti.
      46'
      Prima sostituzione per la Reggina. Esce Federico Ricci, entra Karim Laribi.
      A Reggio Calabria domina la tensione del match importante, che entrambe le squadre non vogliono perdere. Finora, infatti, la sensazione è che Reggina e Frosinone siano più attente a non subire gol che a segnare. Ottima la prestazione delle due difese, brave sia in copertura che nel posizionamento, mentre è lecito aspettarsi di più dai due attacchi, soprattutto da quello della Reggina, con Rivas, Bellomo, Federico Ricci e Galabinov finora incapaci di mettere seriamente paura a Ravaglia.
      Partita molto equilibrata tra Reggina e Frosinone, che al termine del primo tempo si spartiscono la posta in palio. Tanti falli, tanti cartellini gialli e poche occasioni da gol nella sfida del Granillo, che ha visto prevalere leggermente gli ospiti sia per il numero di opportunità create sia per il gioco espresso. Tra i più attivi, sono da segnalare sicuramente Garritano e Zerbin, mentre al momento sono rimasti in ombra i bomber delle due squadre, Galabinov e Ciano.
      45'+3'
      Finisce il primo tempo di REGGINA-FROSINONE: 0-0. Dopo i primi 45 minuti, regna l'equilibrio allo Stadio Granillo.
      45'+1'
      Garritano resta a terra insanguinato dopo essere stato colpito involontariamente al volto da Thiago Cionek con i tacchetti. I sanitari stanno medicando l'esterno frusinate.
      45'
      Segnalato un minuto di recupero.
      43'
      AMMONITO Daniel Boloca. Il centrocampista gialloblu colpisce Hetemaj a palla lontana e si guadagna il giallo.
      42'
      AMMONITO Lorenzo Crisetig. Il capitano della Reggina entra in ritardo su Rohden nel tentativo di fermare l'azione degli ospiti. Giusta la decisione di Sozza.
      41'
      Zampano viene servito sulla corsa da Rohden e va al cross sul secondo palo. Il suo traversone, però, è decisamente lungo e termina sul fondo.
      38'
      Garritano si libera sulla sinistra e crossa basso. Sul pallone arriva Ciano, che prova a girarlo verso la porta ma trova la deviazione che lo fa terminare in corner.
      36'
      AMMONITO Rigoberto Rivas. Fallo tattico dell'esterno della Reggina su Matteo Ricci. La trattenuta gli costa il giallo.
      34'
      AMMONITO Matteo Ricci. Il centrocampista del Frosinone subisce il sombrero di Bellomo e stende il 10 amaranto. Giallo inevitabile.
      31'
      Rivas viene servito da Regini sulla trequarti offensiva, si gira, punta la porta e prova a calciare. La sua conclusione, però, è troppo debole per mettere paura a Ravaglia.
      29'
      Rohden cerca Bologa sul secondo palo, ma Ricci, in ripiegamento difensivo, intercetta e mette in corner.
      27'
      Calcio d'angolo battuto da Ciano sul secondo palo per Zerbin, che colpisce il pallone senza riuscire a girarlo verso la porta della Reggina.
      25'
      Scappa via Rohden che, arrivato al limite dell'area, allarga sulla destra per Zerbin. L'ex Napoli controlla e calcia dritto per dritto. Ancora ben posizionato Micai, che mette in corner.
      23'
      Cartellino Giallo Federico Gatti
      22'
      Ci ha provato Garritano! Servito in profondità alle spalle di Lakicevic, si porta avanti il pallone e prova il sinistro a incrociare. Micai è attento e risponde in due tempi.
      19'
      Calcio di punizione insidioso battuto da Ciano dall'esterno, che passa sotto diverse gambe e rimbalza pericolosamente davanti a Micai, bravo ad avere il riflesso giusto per allontanarlo.
      17'
      Che opportunità per Federico Ricci! Bel lancio lungo in verticale di Lakicevic, che trova Federico Ricci, il quale converge verso il centro, entra in area e calcia forte sul primo palo. Ravaglia è attento e risponde con il piede.
      16'
      Calcio di punizione battuto altissimo da Di Chiara, il cui spiovente finisce nelle mani sicure di Ravaglia, autore di un'ottima uscita alta.
      13'
      Prima opportunità anche per il Frosinone! Garritano recupera un pallone importante al limite dell'area della Reggina, porta palla e tenta un diagonale, sul quale Rohden non riesce ad arrivare in tempo per qualche centimetro.
      11'
      Iniziativa personale di Gatti che, partito dalla sua difesa, arriva fino al limite dell'area, rientra sul sinistro e prova il tiro, ma il suo mancino è troppo debole e finisce nelle mani sicure di Micai.
      8'
      Prima palla gol per la Reggina! Bellomo porta palla sulla trequarti avversaria, sposta il pallone sul sinistro e prova a calciare. La sua conclusione trova le mani di Ravaglia, che devia in calcio d'angolo.
      7'
      Cross di Matteo Ricci sulla testa di Gatti, che non riesce a dare potenza e precisione al suo colpo di testa.
      5'
      Prima fase di studio del match. Le due squadre sono attente a non scoprirsi per non concedere varchi all'avversario.
      2'
      Colpo al volto subito da Galabinov ad opera di Gatti. Calcio di punizione per la reggina.
      1'
      Fischio d'inizio di REGGINA-FROSINONE. I padroni di casa giocano il primo pallone del match.
      Quasi tutto pronto allo Stadio Granillo. Tra pochi minuti l'arbitro Sozza farà partire il match.
      FORMAZIONI UFFICIALI: Il Frosinone si schiera in campo con un 4-3-3: Ravaglia - Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali - Rohden, Ricci, Bologa - Garritano, Ciano, Zerbin. A disposizione: Minelli, De Lucia, Casasola, Kremenovic, Klitten, Manzari, Tribuzzi, Gori, Cicerelli, Lulic, Satariano, Novakovich.
      FORMAZIONI UFFICIALI: La Reggina si schiera in campo con un 4-2-3-1: Micai - Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara - Hetemaj, Crisetig - Ricci, Bellomo, Rivas, Galabinov. A disposizione: Turati, Amione, Liotti, Stavropoulos, Loiacono, Cortinovis, Laribi, Gavioli, Bianchi, Denis, Tumminello, Montalto.
      Benvenuti alla diretta scritta di Reggina-Frosinone, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B.

      Commenti

      Loading...