Reggina - Pescara Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 2ª giornata

Reggina
Reggina
  • D. Liotti, 23'
  • D. Liotti, 27'
  • J. Ménez, 44'
Pescara
Pescara
  • F. Maistro , 70'
3 - 1
Finita
Serie B - 03.10.2020
Oreste Granillo

Arbitro Valerio Marini
Reggina
3 - 1
Finita
Pescara
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nel prossimo turno la Reggina andrà in trasferta a Chiavari contro l'Entella, mentre il Pescara ospiterà all'Adriatico l'Empoli.
Per mister Toscano ora la sfida è continuare a mantenere l'intensità e il carattere della propria squadra dopo la sosta. Per Oddo, invece, tre gravi disattenzioni tre gol subiti: la pausa servirà a lavorare sui movimenti difensivi e a lavorare su un palleggio troppo sterile.
E' ancora presto per i pronostici, ma la Reggina mostra la voglia di vincere e sorprendere in questo campionato. Al Granillo la squadra di Toscano vince con merito contro un Pescara troppo disattento e timido, grazie alla giusta mentalità, allo spirito di squadra e soprattutto con le idee chiare del proprio gioco. Eppure l'avvio di gara sembrava essere in favore dei biancoazzurri, ma il rigore sbagliato da Galano ha dato il via ad un primo tempo travolgente degli amaranto grazie alle giocate di un ispirato Menez e alla doppietta di Liotti. Il Pescara nella ripresa prova una reazione d'orgoglio con un Maistro trascinatore e autore del gol della bandiera.
90'+5'
Non c'è più tempo e Valeri fischia la fine della partita: la Reggina batte il Pescara tre a uno!
90'+3'
Da rimessa laterale la palla arriva a Crisetig, dalla trequarti cerca un passaggio forte e teso per Di Chiara a sinistra, ma il passaggio è troppo sul portiere e Fiorillo prende il pallone.
90'
Saranno cinque i minuti di recupero alla fine della partita.
89'
MASTOUR! Ispirato uno-due con Lafferty a rientrare da destra verso il centro dell'area, dal limite calcia di prima con il sinistro ma Fiorillo si distende e devìa il pallone in calcio d'angolo!
86'
Il Pescara continua a spingere, in particolare sulle giocate di Maistro, ma ora il gioco è spesso frammentato dai falli e calci di punizione da parte della Reggina.
82'
Sostituzione per mister Toscano: esce tra gli applausi il fantasista Ménez, al suo posto sale Mastour in attacco.
80'
Ultimi dieci più recupero alla fine della partita: buona intensità e un po' di nervosismo in questo finale in cui il Pescara prova a crederci e a spingere.
77'
BOCIC! Reazione dei biancoazzurri con un grande sprint sulla fascia del neoentrato, che va sul fondo e cerca di servire il pallone in mezzo per i compagni, ma Plizzari si tuffa e allontana il pallone dalla propria area.
76'
MENEZ! Brivido per il Pescara: Lafferty largo a sinistra tutto solo controlla la palla e serve in mezzo il compagno in area, il francese anticipa il difensore e calcia in porta, ma palla fuori di un soffio dal palo!
75'
Ultimo quarto d'ora di gioco alla fine della partita: il Pescara prova a ribaltare la situazione, la Reggina invece vuole chiuderla del tutto.
73'
Subito un nuovo cambio per il Pescara: scende un deludente Jaroszyński, dentro Bocchetti al ritorno in serie B.
70'
GOL! Reggina - PESCARA 3-1! Scatto d'orgoglio dei biancoazzurri con Maistro! Fraseggio tra Galano e Asencio al limite dell'area, apertura a destra per Maistro che con finta e controfinta su Di Chiara si crea lo spazio per il destro e con una fucilata batte Plizzari sul primo palo!
69'
Altro cambio per Toscano: esce "El Tanque" Denis, in avanti con Menez ci sarà Lafferty.
67'
Ci prova ancora Denis: movimento a rientrare al limite dell'area da sinistra, calcia con un destro a giro ma la traiettoria è alta sopra la porta di Fiorillo.
65'
Nuova sostituzione per mister Oddo: scende Memushaj, al suo posto sale Bocic.
65'
Masciangelo prova a sfidare sulla fascia Rossi, ma non riesce a passare e palla sul fondo in favore degli amaranto.
60'
Ora di gioco al Granillo: c'è una timida reazione del Pescara in questo secondo tempo, ma la Reggina è in pieno controllo della partita e cerca sempre la via del gol non appena gli avversari offrono spazi in difesa.
57'
... mentre Valdifiori lascia spazio a centrocampo a Omeonga.
57'
Due cambi insieme anche per Oddo: toglie Bellanova in corsia e mette dentro Masciangelo...
56'
... e scende Liotti tra gli applausi del gruppo amaranto e sale Di Chiara.
56'
Girandola di cambi da una parte e dall'altra. Doppia sostituzione per Toscano: esce Bianchi e sale Faty...
55'
Ancora in avanti il Pescara, stavolta ci prova Maistro: destro a giro dal limite dell'area, ma palla alta sopra la traversa.
52'
Contropiede della Reggina: altra palla persa a centrocampo dal Pescara, Liotti si allarga a sinistra e crossa in mezzo in area per Denis che cerca una girata di testa, ma la palla finisce lontana dalla porta di Fiorillo.
51'
Busellato cerca un lancio in avanti per Asensio in area, il quale prova un difficile controllo aereo del pallone ma Plizzari esce e lo fa suo.
48'
Possesso palla prolungato da parte del Pescara, nella ricerca di un'occasione per segnare. Ma la Reggina chiude bene gli spazi.
45'
VIA ALLA RIPRESA! Primo controllo del pallone in favore degli ospiti biancoazzurri, attesi ad una reazione in questa frazione di partita.
45'
Cambio anche per la Reggina: in panchina rimane Gasparetto, dentro in difesa il neoacquisto Cionek.
45'
Sostituzione nell'intervallo per il Pescara: fuori Ceter, in avanti Asencio.
Primo tempo travolgente per gli uomini di Toscano: doppietta di Liotti e rete di Menez come premio ad un approccio offensivo e aggressivo degli amaranto fin dai primi minuti del primo tempo. Ma tutto nasce dal rigore sbagliato di Galano dopo un quarto d'ora: da lì il Pescara esce dalla partita e non riesce a ritrovarsi. Mister Oddo dovrà registrare la sua difesa se vuole cambiare qualcosa nel secondo tempo.
45'
Non c'è recupero e Valeri fischia due volte: all'intervallo la Reggina è avanti tre a zero sul Pescara!
44'
GOL! REGGINA - Pescara 3-0! E arriva il gol di Ménez! Altra palla persa da parte del centrocampo abbruzzese, Crisetig s'invola sulla fascia sinistra e crossa al centro per il francese, controllo complicato ma efficace del pallone e di destro batte Fiorillo sul primo palo!
43'
Cross di Galano da un calcio di punizione dalla destra verso l'area avversaria; Ceter viene anticipato dalla difesa amaranto. Calcio d'angolo per il Pescara.
40'
Ultimi cinque minuti alla fine del primo tempo: gli amaranto tengono il pallone tra i piedi e rallentano il ritmo del gioco, il Pescara invece cerca di ripartire in contropiede.
37'
Provano a reagire i biancoazzurri con Memushaj: azione solitaria dell'albanese per vie centrali con un gran controllo di palla, calcia con il sinistro ma Plizzari si distende a fa suo il pallone.
34'
Di nuovo la Reggiana in possesso del pallone e con la tranquillità del doppio vantaggio, il Pescara invece ha subìto il colpo e sta cercando di riorganizzarsi le idee.
32'
Ammonito Memushaj: brutto intervento su Menez nel tentativo di soffiargli il pallone.
32'
Calcio di punizione per gli abbruzzesi: dalla battuta Jaroszynski crossa lungo sul secondo palo, Drudi prova a colpire di testa ma viene anticipato da Liotti. Calcio d'angolo per il Pescara.
31'
Cartellino giallo per Bellomo: trattenuta da su Ceter lanciato verso la porta avversaria.
27'
GOL! REGGINA - Pescara 2-0! Raddoppio degli amaranto e ancora gol di Liotti! Altra azione offensiva sull'asse Menez - Denis a sinistra, palla al francese che dai 20 metri lascia partire una bordata che si stampa sull'interno della traversa di Fiorillo, la palla torna in gioco a Bianchi, di testa serve Liotti che con una zampata da attaccante segna da due passi! Difesa del Pescara in bambola!
26'
Ora la Reggina è in controllo della partita: il Pescara in cinque minuti ha subito un forte contraccolpo psicologico. Oddo ha già strigliato i suoi, vediamo se ci sarà una reazione.
23'
GOL! REGGINA - Pescara 1-0! La sblocca Liotti! Palla mal gestita dalla difesa biancoazzurra, Menez recupera il pallone sulla trequarti e trova una perfetta imbucata centrale per Denis, capace di superare i difensori in area ma di farsi parare il tiro, arriva poi Liotti che calcia male con il destro ma riesce a segnare!
19'
GALANO CALCIA SUL PALO! Breve rincorsa, stop e sinistro piazzato del giocatore biancoazzurro, ma la sua conclusione si stampa sul palo a portiere battuto! Busellato poi non approfitta dell'occasione calciando male il pallone fuori dallo specchio della porta.
17'
Ammonito Rossi per l'intervento falloso precedente.
17'
CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Dal calcio d'angolo in area Scognamiglio supera Rossi, il quale commette fallo sull'avversario! Galano si presenta dagli 11 metri.
17'
Prova a rispondere il Pescara con un contropiede sulla destra con Bellanova, ma il suo traversone viene chiuso in calcio d'angolo dalla difesa.
13'
Azione offensiva della Reggina orchestrata da Menez e Bellomo: apertura a destra per il compagno, riceve palla il francese e cross di prima in area avversaria per i compagni, ma la difesa avversaria allontana il pallone.
10'
Calcio di punizione per il Pescara: tocco corto di Memushaj a cercare lo scatto di Galano in area sul primo palo, ma Crisetig ostacola l'avversario e accompagna la palla sul fondo. Rimessa laterale per la Reggina.
9'
Memushaj prova a cercare un cross in mezzo da sinistra, ma Loiacono lo chiude in fallo laterale. Provano a farsi avanti anche i biancoazzurri.
6'
Primi minuti di partita: ritmi lenti e tanto giropalla da parte di entrambe le squadre. La Reggina cerca il passaggio filtrante per vie centrali, il Pescara si appoggia a Ceter e allo sviluppo del gioco sulle fasce.
4'
Lungo possesso palla da parte della Reggina, mentre il Pescara aspetta paziente dietro la linea del pallone.
2'
Ci prova subito Loiacono con un tiro da fuori area su una respinta della difesa avversaria, conclusione fuori dallo specchio della porta.
1'
FISCHIO D'INIZIO! E' cominciata Reggina - Pescara! Primo pallone giocato dalla formazione di casa.
Le squadre fanno il loro ingresso in campo, prima una e poi l'altra, come da protocollo sanitario nello stadio senza spettatori. Terreno di gioco in condizioni non perfette, tempo nuvoloso a Reggio Calabria.
Cambio dell'ultimo momento per la Reggina: Rolando si è infortunato durante il riscaldamento, al suo posto in fascia giocherà Del Prato, all'esordio in serie B.
AMARANTO VS BIANCOAZZURRI: IL CONFRONTO - Al Granillo le partite ufficiali fra le due squadre sono 17: in bilancio 12 successi amaranto (ultimo 4-2 nella Serie B 2011/12), 3 pareggi (ultimo 0-0 nella Serie B 1997/98) e 2 affermazioni abruzzesi (ultima 4-2 nella Serie B 2013/14).
MAL DI CASA O NEOPROMOSSA INDIGESTA? - La Reggina non vince in casa in gare di serie B da 9 partite; l’ultima vittoria amaranto tra i cadetti al Granillo è del 1 febbraio 2014, 1-0 sulla Virtus Lanciano. Ma il Pescara ha un punto "debole": i biancoazzurri hanno perso le ultime due partite di Serie B contro squadre neopromosse; l'ultima striscia di tre ko consecutivi contro queste squadre risale addirittura al maggio 2007 (contro Napoli, Spezia e Genoa).
Sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1 ad arbitrare la partita.
Rispetto alla partita contro il Chievo e al match di Coppa contro il Notaresco, mister Oddo opera del turnover: Masciangelo giù al suo posto di Jaroszynski. Omeonga lascia il posto a Memushaj a centrocampo, mentre Maistro giocherà dietro Ceter invece di Bocio. Bocchetti dalla panchina. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
Dopo l’esordio in Serie B e la vittoria in Coppa Italia contro il Teramo, mister Toscano non cambia l'undici titolare. I neoacquisti Cionek e Vasic dalla panchina. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Rivas, Charpentier, Bertoncini.
L'undici di partenza invece degli ospiti del Pescara (4-3-2-1): Fiorillo - Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski - Busellato, Valdifiori, Memushaj - Galano, Maistro - Ceter. A disposizione: Sorrentino, Radaelli, Elizalde, Bocchetti, Ventola, Omeonga, Fernandes, Riccardi, Asensio, Capone, Bocic. All. Oddo.
Ecco dunque le scelte dei padroni di casa della Reggina (3-4-1-2): Plizzari - Loiacono, Rossi, Gasparetto - Rolando, Crisetig, Bianchi, Liotti - Bellomo - Menez, Denis. A disposizione: Guarna, Cionek, Stavropoulos, Delprato, Di Chiara, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Lafferty, Vasic, Situm. All. Toscano.
La Serie B torna all’Oreste Granillo di Reggio Calabria dopo sei anni di attesa. Dopo il pareggio dell'esordio contro la Salernitana, la Reggina vuole debuttare con una vittoria tra le mura di casa; dall'altra parte il Pescara vuole i tre punti per cominciare la sua corsa verso la promozione, dopo lo zero a zero contro il Chievo.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Reggina - Pescara, seconda giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021.

Commenti

Loading...