Reggina - Salernitana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 20ª giornata

Reggina
Reggina
    Salernitana
    Salernitana
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 01.02.2021
      Oreste Granillo

      Arbitro Rosario Abisso
      Reggina
      0 - 0
      Finita
      Salernitana
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
      Pareggio a reti bianche tra Reggina e Salernitana dopo una partita piuttosto vibrante al 'Granillo' di Reggio Calabria. Protagonista del match, grazie alla parata decisiva sul calcio di rigore di Djuric, il neo-arrivato Nicolas. La Reggina si prende un punto decisivo per la salvezza, nonostante le numerose occasioni sprecate nel corso del match. Salernitana che sale a quota 35 punti in piena zona playoff, ma che perde l'occasione di andare solitaria al secondo posto in classifica.
      90'+3'
      Finisce il match: Reggina-Salernitana 0-0.
      90'+3'
      Nicolas si fa trovare pronto sulla girata dentro l'area di rigore da parte di Tutino, bloccando con sicurezza la sfera. Fischietto in bocca per Abisso.
      90'+3'
      Forse l'ultima occasione della partita. Tutino per la sovrapposizione di Kupisz che mette in mezzo un pallone interessante, messo in rimessa laterale dalla difesa reggina.
      90'+2'
      Cartellino giallo per la Salernitana: ammonito Bogdan.
      90'+1'
      Sostituzione nella Reggina: esce Liotti, entra Dalle Mura.
      90'
      Segnalati 3 minuti di recupero dall'arbitro Abisso.
      89'
      Sostituzione nella Reggina: esce Montalto, entra Denis.
      88'
      Capezzi prova il cross con il mancino sulla testa di Djuric. Sponda di testa dell'attaccante bosniaco che, però, non trova pronti i compagni in area di rigore.
      86'
      Cartellino giallo per la Reggina: ammonito Loiacono.
      85'
      Ultimi 5 minuti di gioco al 'Granillo'. Reggina e Salernitana ancora ferme sullo 0-0.
      81'
      Sostituzione nella Reggina: esce Edera, entra Micovschi.
      81'
      Sostituzione nella Reggina: esce Menez, entra Bellomo.
      79'
      Tutino col destro impensierisce un ottimo Nicolas, bravo a distendersi alla sua destra e a respingere il tentativo dell'attaccante campano. L'ex Hellas Verona, però, era in posizione di fuorigioco al momento del tiro.
      78'
      Cartellino giallo per la Salernitana: ammonito Kiyine.
      77'
      MONTALTO DI TESTA! Reggina che si ripresenta in avanti dopo minuti in sordina. Edera si gira in area di rigore e scucchiaia un cross morbido per la testa di Montalto. Frustata centrale dell'attaccante ex Bari: facile parata per Belec.
      73'
      Siamo vicini all'ultimo quarto d'ora di partita. Fino ad ora ha fatto male agli uomini di Baroni che, nel corso della stagione, ha perso 10 punti proprio nell'ultima parte dei match disputati.
      70'
      Conclusione improvvisa da parte di Bianchi dai venti metri con l'esterno. Destro insidioso respinto coi pugni da Belec per evitare guai ulteriori.
      67'
      SUBITO TUTINO! Appena entrato l'attaccante napoletano si rende pericoloso nella metacampo offensiva. Rientra sul destro e dal limite dell'area scocca un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Brivido per la difesa della Reggina.
      66'
      Sostituzione nella Salernitana: esce Di Tacchio, entra Schiavone.
      66'
      Sostituzione nella Salernitana: esce Coulibaly, entra Kiyine.
      65'
      Sostituzione nella Salernitana: esce Gondo, entra Tutino.
      62'
      Folorunsho mette un cross delizioso dentro l'area di rigore per Montalto. L'attaccante reggino viene palesemente trattenuto in area da Bogdan, ma l'arbitro Abisso non segnala il calcio di rigore. Clamoroso errore del fischietto palermitano.
      58'
      Ottimo schema offensivo su calcio piazzato per la Salernitana che libera al tiro Bogdan dentro l'area. Il destro del difensore croato, però, finisce alto sopra la traversa.
      55'
      Cartellino giallo per la Salernitana: ammonito Coulibaly.
      55'
      Ripartenza fulminante della Reggina guidata dai due giocatori più importanti, Edera e Menez. Il cross del francese è respinto in maniera provvidenziale dalla difesa campana. Pericolo scampato per gli uomini di Castori.
      52'
      NICOLAS SALVA TUTTO! Paratona da parte del portiere reggino sul rigore calciato da Djuric. Movimento perfetto sul destro a incrociare dell'attaccante della Salernitana: si rimane sullo 0-0.
      50'
      RIGORE PER LA SALERNITANA! Lancio millimetrico per Gondo in area di rigore che salta Nicolas e viene messo a terra dal portiere reggino. L'arbitro Abisso non ha dubbi e decreta la massima punizione per la formazione di Castori. Ripartenza fatale per la Salernitana.
      50'
      Cartellino giallo per la Reggina: ammonito Nicolas.
      48'
      Folorunsho prova di fisico ad andare via dentro l'area di rigore, ma al momento del cross il pallone finisce facilmente tra le braccia di Belec.
      47'
      Cartellino giallo per la Salernitana: ammonito Di Tacchio.
      46'
      Si ricomincia! Pallone giocato dalla Salernitana.
      Primo tempo a corrente alternata al 'Granillo' di Reggio Calabria. La squadra di Baroni, grazie soprattutto agli innesti di Edera e Montalto, domina la frazione creando numerose occasioni per andare in vantaggio. Salernitana invece che fatica ad entrare in partita, graziata dagli errori di Menez ed Edera, si tiene stretto lo 0-0 di questi primi 45 minuti di gioco.
      45'+2'
      Finisce il primo tempo: Reggina-Salernitana 0-0.
      45'+1'
      Cartellino giallo per la Salernitana: ammonito Gondo.
      45'
      Buona ripartenza sulla sinistra della Salernitana. Durmisi mette dentro un cross perfetto, sul quale arrivano Gondo e Kupisz senza però trovare l'impatto con il pallone.
      43'
      Cartellino giallo per la Reggina: ammonito Montalto.
      39'
      DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Su calcio d'angolo Djuric mette in difficoltà il proprio portiere che smanaccia. Nell'azione seguente, su cross perfetto di Edera sul secondo palo, Loiacono ha di testa la palla dell'1-0. Troppo centrale per impensierire Belec.
      38'
      Lancio lungo in profondità con Gondo che, uno contro uno, mette giù Cionek sullo slancio. Buona opportunità per il calciatore ivoriano che, però, spreca tutto in velocità.
      35'
      Dopo un inizio scoppiettante, il primo tempo al 'Granillo' fatica a regalare emozioni rilevanti. Ancora ferme sullo 0-0 Reggina e Salernitana.
      32'
      Nel frattempo Durmisi, che ha rischiato di infortunarsi in precedenza, sembra aver recuperato bene. Il giocatore albanese che, dopo l'esperienza non fortunata al Nizza, è fermo da parecchi mesi ed è arrivato in prestito dalla Lazio.
      29'
      Buona palla in profondità per lo scatto di Menez, ma col sinistro il fantasista francese non riesce a mettere dentro in maniera perfetta. Occasione che sfuma per i padroni di casa.
      25'
      Scontro di gioco dentro l'area di rigore tra Djuric e Loiacono. Il difensore reggino ha la peggio ed è a terra momentaneamente.
      23'
      Ritmo piuttosto spezzettato in questo inizio di match. Ora la Salernitana sembra aver preso le misure alla squadra di casa che, dopo un impatto clamoroso, si è spenta col passare dei minuti.
      19'
      Incredibile a Reggio. Durmisi, appena entrato, si accascia a terra dopo il primo scatto della partita. L'ex Lazio preoccupa la panchina di Castori, pronto eventualmente al secondo cambio di serata in pochi minuti.
      16'
      Sostituzione nella Salernitana: esce Cicerelli, entra Durmisi.
      15'
      Fermo in mezzo al campo Cicerelli. Sembra un problema all'adduttore per l'esterno della Salernitana: pronto a esordire Durmisi al suo posto.
      13'
      Il trio d'attacco della Reggina si trova a meraviglia in questi primi minuti. Questa volta è Montalto che prova la conclusione mancina da fuori area, ma il pallone finisce largo.
      10'
      INCREDIBILE EDERA! Cross dalla trequarti di Menez per Montalto che, contrastato, non riesce a colpire di testa. Dietro di lui arriva Edera col sinistro che, in maniera incredibile, sbaglia un gol già fatto a due passi da Belec. Inizio strabiliante degli uomini di Baroni.
      9'
      Folorunsho prova la conclusione dai venti metri. Carica il destro il centrocampista amaranto, ma il tiro è centrale: facile preda di Belec.
      6'
      Salernitana che ha iniziato in maniera piuttosto attendista, lasciando il controllo del possesso ai padroni di casa. Timido inizio per gli uomini di Castori.
      3'
      MENEZ DI UN SOFFIO! Edera parte palla al piede velocissimo, al limite dell'area serve Menez che di forza può andare a calciare. L'ex Milan e Roma, dopo un dribbling perfetto, cadendo non trova la porta di pochissimo col destro. Reggina vicina al vantaggio.
      1'
      Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Reggina.
      Squadre in campo al 'Granillo" di Reggio Calabria. Tutto pronto per l'inizio del match tra Reggina e Salernitana.
      Castori non cambia l’undici che ha battuto il Pescara, ad eccezione dell’assenza di Casasola, squalificato dal Giudice Sportivo. Al suo posto sulla fascia destra Kupisz, con Cicerelli sul versante opposto. In mediana conferma per Di Tacchio con Coulibaly e Capezzi ai suoi lati nonostante il rientro di Anderson e Dziczek e l’arrivo di Kiyine. In attacco Gondo, preferito a Tutino, affianca nuovamente Djuric.
      Tantissime novità in campo per la formazione amaranto. Esordio da titolari per i nuovi arrivati Crimi, Edera e Montalto, il quale farà coppia con Menez. Mentre in difesa, vista l’assenza di Lakicevic, Loiacono è costretto ad essere dirottato sulla fascia. Iniziale panchina per Delprato che non è al meglio della condizione fisica. Assenti gli squalificati Crisetig e Di Chiara, oltre agli infortunati Petrelli, Charpentier, Rivas e Vasic.
      La Salernitana schiera la seguente formazione (3-5-2): Belec; Bogdan, Mantovani, Gyomber; Kupisz, Capezzi, Di Tacchio, Coulibaly, Cicirelli; Gondo, Djuric. A disposizione: Adamonis, Sanasi, Schiavone, Tutino, Aya, Anderson, Durmisi, Dziczek, Kiyine, Veseli. All. Castori.
      La Reggina schiera la seguente formazione (4-2-3-1): Nicolas; Stavropoulos, Loiacono, Cionek, Liotti; Crimi, Bianchi; Edera, Folorunsho, Menez; Montalto. A disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Faty, Micovschi, Bellomo, Denis. All. Baroni.
      Monday night tutto da seguire al Granillo di Reggio Calabria, partita che vede sfidarsi due squadre col morale completamente opposto. Se la Reggina si ritrova nei bassifondi della classifica a dispetto di un mercato estivo scoppiettante, che aveva portato i calabresi tra le potenziali pretendenti alla promozione in A, la Salernitana il salto di categoria può legittimamente sognarlo grazie a una prima parte di stagione super con cui i campani veleggiano ai vertici della graduatoria.
      Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Reggina e Salernitana, posticipo valido per la ventesima giornata di Serie B.

      Commenti

      Loading...