Salernitana - Genoa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 7ª giornata

Salernitana
Salernitana
  • M. Djuric, 66'
Genoa
Genoa
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 02.10.2021
    Arechi

    Arbitro Maurizio Mariani
    Salernitana
    1 - 0
    Finita
    Genoa
    Grazie per aver seguito con noi la diretta live di Salernitana-Genoa 1-0. Arrivederci alla prossima giornata di Serie A TIM.
    Arriva la prima vittoria in campionato per la Salernitana di Castori. Davanti alla splendida cornice dell'Arechi i granata hanno dato il meglio e conquistato i tre punti, pesantissimi nella corsa salvezza. Ballardini e il suo Genoa escono sconfitti anche se l'anima rossoblù stava venendo fuori nei minuti finali. Djuric subentrato nel secondo tempo segna su un colpo di testa da calcio d'angolo, poi i suoi compagni fanno il resto tenenendo il risultato sull'1-0. Nei minuti di recupero finali Rovella ci prova su punzione, ma trova una splendida parata di Belec. Salernitana va a quattro punti e insidia il Genoa che è a cinque in classifica.
    90'+5'
    Fine partita di SALERNITANA-GENOA 1-0. Prima vittoria in questa Serie A TIM per la squadra di Castori.
    90'+4'
    Corner del Genoa: va Rovella dalla bandierina, cross a giro sul secondo palo dove svetta Maksimovic e la palla viene accompagnata fuori dallo sguardo di Belec.
    90'+2'
    OCCCASIONE GENOA! Punizione dalla sinistra affidata a Rovella: il calciatore rossoblù batte sul primo palo, ma trova una gran risposta di Belec che salva il risultato.
    90'
    Cinque i minuti di recupero segnalati a bordocampo.
    90'
    AMMONITO Ribéry! Fallo in difesa del trequartista granata.
    89'
    AMMONITO Gyömbér! Sanzionato dall'arbitro Mariani.
    87'
    OCCASIONE GENOA! Palla che arriva in attacco, disattenzione della difesa della Salernitana che fa sgusciare Pandev in area, il tiro del macedone viene respinto da Belec.
    87'
    La squadra di Ballardini non molla: Cambiaso si libera sulla sinistra, prova il cross che viene ribattuto in corner.
    84'
    AMMONITO Cambiaso! Il centrocampista del Genoa trattiene per la maglia, a centrocampo, Bonazzoli.
    82'
    OCCASIONE GENOA! Cambiaso si infila, sulla sinistra, in area di rigore e di mancino mette al centro dove arriva, tutto solo, Ghiglione che prova un tiro cross morbido, la sua conclusione non viene intercettata da nessuno e finisce di poco fuori.
    81'
    Esce Ranieri, entra Jaroszyński. Quinta e ultima sostituzione per la Salernitana.
    79'
    OCCASIONE GENOA! Pandev da poco fuori area serve vicino Fares che è bravissimo a girarsi su un difensore e colpire in porta, respinta di Belec. Sulla risposta del portiere granata arriva Rovella che non ne approfitta.
    78'
    Il Genoa reagisce, ma trova la porta sbarrata da parte della difesa granata. Castori ha preparato bene la fase di non possesso.
    75'
    AMMONITO Maksimović! Intervento completamente in ritardo del difensore del Genoa che abbatte Bonazzoli.
    73'
    Esce Touré, entra Pandev. Quarta sostituzione per il Genoa.
    72'
    OCCASIONE SALERNITANA! Obi dalla sinistra effettua un cross basso al centro, Bonazzoli appoggia poco dietro sull'arrivo di Di Tacchio che spara di sinistro, ma il suo tiro colpisce il palo esterno.
    71'
    L'ingresso di Djuric e Bonazzoli ha velocizzato la manovra d'attacco della Salernitana. Ora i granata sono pericolosi anche su palla inattiva, grazie ai centimetri dei due attaccanti.
    66'
    GOL! SALERNITANA-Genoa 1-0. Rete di Djuric. Cross granata: dalla bandierina va Kastanos, il suo sinistro arriva sul primo palo dove svetta il nuovo entrato Djuric che devia di testa, la tocca anche Maksimovic e Sirigu battuto. Vantaggio Salernitana.
    64'
    OCCASIONE GENOA! Brivido per la Salernitana. Uno spunto di Kallon da destra che entra nell'area granata e di sinistro calcia in porta, grande risposta di Belec.
    63'
    Esce Criscito, entra Ghiglione. Terza sostituzione per il Genoa.
    63'
    Problemi per Mimmo Criscito. Rimasto a terra dopo un fallo di Ribery viene portato fuori e sostituito, appunto, da Ghiglione.
    62'
    Staffetta in attacco per la Salernitana: esce la coppia Simy-Gondo ed entrano Bonazzoli e Djuric.
    61'
    Esce Simy, entra Djuric. Quarta sostituzione per la Salernitana.
    61'
    Esce Gondo, entra Bonazzoli. Terza sostituzione per la Salernitana.
    58'
    Il Genoa passa a quattro in difesa con un modulo 4-2-3-1. Ekuban unica punta.
    57'
    Esce Sabelli entra Fares. Seconda sostituzione per il Genoa.
    57'
    Esce Bianchi, entra Ekuban. Prima sostituzione per il Genoa.
    54'
    OCCASIONE GENOA! Kallon si allarga sulla destra, mette al centro fuori area, arriva Touré che spara alto sopra la porta di Belec.
    52'
    Incessante il tifo all'Arechi, il pubblico spinge la squadra. La Salernitana cerca la sua prima vittoria in Serie A TIM.
    51'
    La Salernitana riparte in contropiede provando a far male: ci prova Kastanos con un tiro su rimpallo di Criscito. Sirigu sempre attento si distende e blocca il pallone.
    47'
    Ci prova subito la Salernitana con Di Tacchio che si libera degli avversari, porta la palla sul sinistro e tenta la conclusione di mancino da fuori area. Palla che esce di poco. Pericolo per il Genoa.
    46'
    Inizia il secondo tempo di SALERNITANA-GENOA 0-0. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
    45'
    Esce Mamadou Coulibaly, entra Obi. Seconda sostituzione per la Salernitana.
    È dura per Ballardini senza Destro che è il faro dell'attacco rossoblù. Non sta facendo brutta figura la coppia Kallon-Bianchi, dai loro piedi è nata l'unica occasione per il Genoa del primo tempo.
    Castori può ritenersi soddisfatto dei suoi. La Salernitana all'Arechi ha recitato il ruolo di padrona di casa mantenendo il pallino del gioco, grazie anche a uno straordinario Ribery, sempre presente in campo. Le incursioni del francese, però, non hanno sorpreso i rossoblù.
    Un primo tempo che è partito tranquillo e con un ritimo davvero basso. Un'intera fase di studio di entrambe le squadre, ma nessun pericolo. Alla mezzora gli uomini di Castori diventano pericolosi con una doppia occasione, prima per Gagliolo poi con Kastanos che, però, non riescono a trovare lo specchio. Allo scadere della prima frazione la prima vera conclusione per il Genoa: Kallon è bravo a scattare sulla destra e servire al centro Bianchi che con un bel tiro per poco non trova la porta.
    45'+4'
    Fine primo tempo di SALERNITANA-GENOA. Ancora zero gol all'Arechi di Salerno.
    45'+4'
    OCCASIONE GENOA! Kallon porta palla sul lato destro del campo, si accentra e serve Bianchi poco fuori area. L'attaccante rossoblù si coordina per il tiro sul destro: la sua conclusione finisce di pochissimo fuori.
    45'+2'
    Ritmo che cala, le due squadre fanno possesso aspettando l'intervallo.
    45'
    Quattro i minuti di recupero per questo primo tempo di gioco.
    44'
    La Salernitana insiste e prova sempre a spaventare il Genoa, sempre con le incursioni di Ribery.
    40'
    Corner Genoa: Rovella dalla bandierna mette un interessante cross al centro, bravissimo Belec in uscita a smanacciare fuori dalla propria area. Poi la Salernitana recupera il possesso subendo fallo.
    37'
    Esce Lassana Coulibaly, entra Di Tacchio. Prima sostituzione per la Salernitana.
    34'
    OCCASIONE SALERNITANA! Ancora Kastanos che si infila tra le linee della difesa rossoblù, prova il tiro, forte e angolato, ma è bravissimo Sirigu a respingere con una bella parata in tuffo.
    32'
    OCCASIONE SALERNITANA! Splendido cross in rovesciata di M. Coulibaly, la palla arriva a Gagliolo che di sinistro, al volo, colpisce bene, ma la palla finisce alta.
    29'
    La squadra di Castori schiaccia il Genoa nella propria metà campo. L'attacco si muove bene ed è veloce, infatti Ribery cerca continuamente Gondo e Simy.
    26'
    Ribery riceve da Simy al limite dell'area, il francese si smarca e invece di calciare verso la porta prova l'assist per Gondo, chiuso benissimo da Bani.
    23'
    Anche il Genoa si fa pericoloso alzando la pressione e il ritmo. Un'incursione di Sabelli stava per diventare pericolosa: cross dalla destra e Belec non rinvia benissimo, ma poi c'è il salvataggio della difesa.
    21'
    Primo squillo di Simy. L'attaccante granata si muove in area, si gira bene evitando l'avversario e calciando verso Sirigu. Il portiere del Genoa blocca tranquillamente il pallone.
    17'
    La Salernitana manovra palla provando ad attaccare cercando Simy in avanti. Attenta la difesa del Genoa.
    14'
    Prova ad affaciarsi il Genoa dalle parti di Belec, con una punizione battuta dalla destra da Rovella. Palla respinta dalla difesa.
    12'
    Piccolo rischio per Ribery in fase difensiva, il francese perde palla ma poi va a recuperarla aiutando i propri compagni.
    8'
    Il match si accende con Simy che in area conquista palla, prova a girarsi per il tiro, ma trova la giusta e ottima chiusura di Criscito.
    7'
    Partita con ritmi davvero bassi. I padroni di casa riescono a difendere anche con l'aiuto dei propri attaccanti.
    4'
    Fasi di studio da parte delle due squadre, si cerca il varco giusto per far male all'avversario.
    1'
    Inizia il primo tempo di SALERNITANA-GENOA. Dirige la sfida Maurizio Mariani.
    Difesa a tre per Ballardini e Rovella che agirà da trequartista dietro Bianchi e Kallon in attacco. Compito del centrocampo dare equilibrio alla squadra e fermare le incursioni dei giocatori della Salernitana. Destro per un problema muscolare va in tribuna.
    Castori recupera Ribery e il francese è il trequartista perfetto per la coppia Simy-Gondo. A poche ore dal match sembrava rivoluzionato l'attacco, con una chance a Bonazzoli e Djuric.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-1-2 per il Genoa: Sirigu; Maksimovic, Bani, Criscito; Sabelli, A. Touré, Badelj, Cambiaso; Rovella; Kallon, Bianchi. A disposizione: Semper, Marchetti, Serpe, Galdames, Ghiglione, Hernani, Behrami, Vasquez, Fares, Melegoni, Ekuban, Pandev.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-1-2 per la Salernitana: Belec, Ranieri, Gagliolo, Strandberg, Gyomber; L. Coulibaly, Kastanos, M. Coulibaly; Ribery; Simy, Gondo. A disposizione: Fiorillo, Veselli, Jaroszynski, Bogdan, Zortea, Schiavone, Kechrida, Obi, Kastanos, Bonazzoli, Djuric, Vergani.
    L'unico imperativo che hanno in mente i due allenatori è quello di vincere e conquistare punti preziosi in zona salvezza. Da una parte Castori con un solo punto in tasca e dall'altra Ballardini con cinque, ma con un Genoa in gran forma. La Salernitana deve vincere per risollevare le proprie sorti in questo campionato.
    Tutto pronto all'Arechi per la sfida tra Salernitana e Genoa, gara valida per la settima giornata di Serie A TIM.

    Commenti

    Loading...