Sampdoria - Udinese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 18ª giornata

Sampdoria
Sampdoria
  • A. Candreva, 67'
  • E. Torregrossa, 81'
Udinese
Udinese
  • R. de Paul , 55'
2 - 1
Finita
Serie A - 16.01.2021
Luigi Ferraris

Arbitro Juan Luca Sacchi
Sampdoria
2 - 1
Finita
Udinese
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
La Sampdoria supera la delusione della sconfitta nel derby contro lo Spezia e conquista tre punti pesantissimi per la classifica. La rete di De Paul a inizio secondo tempo illude una buona Udinese che, però, viene travolta dai cambi voluti da Ranieri. Candreva su rigore trova il pareggio, poi è il neo-arrivato Torregrossa a regalare la vittoria alla formazione blucerchiata. Friulani in piena crisi di risultati: 3 punti in otto partite per la squadra di Gotti.
90'+4'
Finisce il match! Sampdoria-Udinese 2-1.
90'+3'
SARACINESCA MUSSO! Si è divorata il 3-1 la Sampdoria in contropiede. Torregrossa conduce il pallone verso l'area di rigore e serve a Keita il pallone del doppio vantaggio. L'attaccante blucerchiato se la mette sul sinistro, ma conclude centralmente: Musso para coi piedi salvando l'Udinese dal baratro.
90'+1'
Ripartenza velocissima dell'Udinese affidata a Lasagna. Ottimo lavoro dell'attaccante bianconero che serve in corsa Ouwejan, ma l'esterno olandese non riesce a chiudere verso la porta di Audero.
90'
Segnalati quattro minuti di recupero a Marassi.
88'
Sostituzione nell'Udinese: esce Zeegelaar, entra Ouwejan.
86'
Cartellino giallo per Askildsen, che appena entrato in campo viene subito ammonito.
85'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Ekdal, entra Askildsen.
84'
Sostituzione nell'Udinese: esce Stryger Larsen, entra Molina.
84'
Sostituzione nell'Udinese: esce Walace, entra Nestorovski.
81'
GOL! SAMPDORIA-Udinese 2-1! Rete di Torregrossa. All'esordio stagionale in maglia blucerchiata trova subito la via del gol. Cross perfetto dalla sinistra di Augello su cui Torregrossa è preciso di testa a superare Musso: torsione perfetta dell'ex attaccante del Brescia.
77'
Sostituzione nell'Udinese: esce Mandragora, entra Arslan.
76'
Calcio d'angolo battuto bene da Candreva verso il centro. Salta Colley in mezzo all'area, ma il suo colpo di testa è facile preda di Musso.
75'
Sempre De Paul pericoloso per l'Udinese. Conclusione violenta da fuori area con il destro che finisce alta, di poco, sopra la traversa.
73'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Adrien Silva, entra Ramírez.
70'
Ottimo l'ingresso in campo dei cambi decisi da Ranieri in questa ripresa. Sampdoria che, grazie anche alla rete del pareggio, ha ritrovato vitalità in attacco.
67'
GOL! SAMPDORIA-Udinese 1-1! Rete di Candreva. Non sbaglia l'ex dell'incontro dal dischetto: pallonetto centrale che spiazza Musso dagli undici metri. Freddissimo il laterale blucerchiato che rimette in parità il risultato.
64'
CALCIO DI RIGORE PER LA SAMP! Mandragora prova a spazzare via il pallone dall'area di rigore dell'Udinese, ma viene anticipato da Candreva che finisce a terra sul contatto. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.
64'
Subito pericolosa la formazione di casa su azione d'angolo. Pallone che danza al limite dell'area, calciato da Thorsby: respinge la difesa friulana in difficoltà.
63'
Triplo cambio per mister Ranieri che cambia completamente il volto del proprio attacco. Esordio assoluto per Torregrossa con la maglia della Sampdoria.
62'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Quagliarella, entra Torregrossa.
62'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Verre, entra Keita.
62'
Sostituzione nella Sampdoria: esce Damsgaard, entra Thorsby.
62'
Cartellino giallo per Zeegelaar, che ferma la ripartenza di Candreva sulla fascia destra.
59'
La Sampdoria ha bisogno di scuotersi dopo aver subito la rete dell'1-0. Ranieri fa uscire dalla panchina Keita: pronto ad entrare l'ex attaccante di Lazio e Monaco.
55'
GOL! Sampdoria-UDINESE 0-1! Rete di De Paul. Percussione centrale da parte del trequartista argentino che, dopo due conclusioni respinte da Colley e da Audero, ci riprova una terza volta trovando il gol del vantaggio friulano. Azione di pura rabbia di De Paul: vantaggio Udinese.
53'
Calcio d'angolo battuto a rientrare da parte di Damsgaard, non trova la battuta al volo Yoshida da ottima posizione. Potenziale occasione da rete che sfuma per la Samp.
51'
Ranieri continua a chiedere di allargarsi ai suoi due esterni. Candreva e Damsgaard, infatti, tendono ad accentrarsi e a creare difficoltà alla manovra offensiva blucerchiata.
48'
Insiste l'Udinese in questo inizio di ripresa. Partita molto bene la squadra di Gotti, che sta cercando con costanza la fase offensiva.
46'
Si ricomincia! Pallone giocato dalla Sampdoria.
Perfetta parità a Marassi tra Sampdoria e Udinese. La squadra di Ranieri fatica ad ingranare in attacco con la coppia Verre-Quagliarella, rischiando in un paio di occasioni di passare in svantaggio. Friulani, infatti, che prima sprecano una ghiotta occasione con Mandragora da pochi passi, poi colpiscono la traversa con la gran conclusione a giro di De Paul. Pareggio, dunque, che sta stretto agli uomini di mister Gotti.
45'
Finisce il primo tempo! Sampdoria-Udinese 0-0.
44'
Punizione interessante per la Sampdoria da fuori area. La battuta di Candreva, però, non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete.
41'
TRAVERSA DI DE PAUL! Clamorosa traiettoria del trequartista friulano da fuori area. Imparabile il destro a giro dell'argentino, respinto dalla traversa: vicinissima all'1-0 l'Udinese.
38'
Ottimo anticipo su Damsgaard della difesa friulana, pronta a ripartire in velocità con Lasagna. La punta bianconera viene fermata in calcio d'angolo dal ripiegamento di Adrien Silva.
35'
Nuova conclusione di Lasagna verso lo specchio della porta blucerchiata. Tiro al volo dell'attaccante bianconero che, però, è troppo debole per creare grattacapi ad Audero.
33'
Partita momentaneamente ferma causa infortunio occorso a Lasagna. Nel contrasto precedente, Colley allunga il braccio e colpisce l'attaccante bianconero ch'è rimasto a terra dolorante.
29'
MIRACOLO DI AUDERO! Bravissimo l'estremo difensore della Sampdoria, ormai a terra sulla linea di porta, a respingere il tocco ravvicinato di Mandragora. Vicinissima l'Udinese alla rete del vantaggio a Marassi.
28'
SQUILLO QUAGLIARELLA! Candreva trova il pallone filtrante sul movimento dentro l'area del centravanti blucerchiato. L'ex della partita prova subito col destro a incrociare, ma è bravo Musso a respingere.
26'
Conclusione insidiosa di Verre dal limite dell'area, ma il tiro mancino è facile preda di Audero.
25'
Ci prova Candreva da fuori area col destro, ma la conclusione dell'ex nerazzurro centra in pieno Quagliarella senza creare pericoli.
22'
Manovra tambureggiante dell'Udinese. La squadra di Gotti accompagna con tutti gli effettivi l'azione offensiva, schiacciando gli avversari dentro l'area di rigore. Larsen prova il tiro da fuori, ma viene respinto al mittente.
19'
Azione ubriacante di De Paul che, dopo una cavalcata pazzesca, arriva dentro l'area e mette dentro un pallone delizioso per Lasagna. L'attaccante friulano non riesce a mettere in porta da due passi.
18'
Ripartenza veloce della Sampdoria, approfittando di un contrasto tra Adrien Silva e De Paul. Augello trova la sovrapposizione di Damsgaard che, rientrato sul destro, prova la conclusione: murato dalla difesa friulana.
15'
Manovra avvolgente della squadra di Ranieri che, come sempre in questi primi minuti, trova libero di crossa Augello a sinistra. Pallone in mezzo su cui è sicuro in presa alta Musso.
11'
Alza nuovamente la pressione la Sampdoria. Candreva da una parte ed Augello dall'altra continuano a spingere, costringendo l'Udinese ad arretrare la linea difensiva.
8'
Ennesimo guizzo di Lasagna tra le linee sul pallone filtrante di De Paul. L'attaccante bianconero conclude di prima intenzione col sinistro, ma è fermato in posizione di fuorigioco.
5'
AUDERO SALVA TUTTO! Udinese che risponde immediatamente, grazie all'azione interessante da parte di Zeegelaar. Pallone perfetto a rimorchio per Lasagna che si fa murare in uscita dall'intervento perfetto di Audero.
4'
Buona trama offensiva per la Sampdoria sulla fascia sinistra. Cross di prima intenzione di Augello sul secondo palo, però, che non trova nessun compagno.
3'
Minuti tattici per entrambe le formazioni. Sampdoria che alza il baricentro, ma l'Udinese si difende stretta senza lasciare spazi.
1'
Comincia il match! Primo pallone giocato dall'Udinese.
Squadre in campo allo stadio Marassi di Genova: tutto pronto per l'inizio di Sampdoria-Udinese.
Sarà il 3-5-1-1 il modulo scelto invece da Luca Gotti. Il tecnico bianconero, davanti a Musso, schiera un terzetto difensivo composto da Becao, Bonifazi e Samir. A centrocampo, De Paul, Walace e Mandragora formeranno il trio di mediana, mentre Stryger Larsen e Zeegelaar si sistemeranno sulle fasce di destra e sinistra. In avanti, a supporto dell’unica punta Lasagna, ci sarà nuovamente Pereyra in veste di trequartista.
Claudio Ranieri disegna la sua squadra il classico 4-4-2 nel quale saranno Bereszynski, Yoshida, Colley ed Augello a completare la linea difensiva davanti ad Audero. A centrocampo, causa la squalifica di Jankto, Candreva e Damsgaard saranno chiamati a spingere sugli esterni; mentre in mediana toccherà ad Adrien Silva ed Ekdal. In attacco toccherà alla coppia Verre-Quagliarella. In panchina il neo-acquisto Torregrossa.
L'Udinese si schiera con la seguente formazione (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Deulofeu, Molina, Arslan, Nestorovski, De Maio. All. Gotti.
La Sampdoria si schiera con la seguente formazione (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Damsgaard; Verre; Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Torregrossa, Keita, Ramirez, Askildsen, Thorsby, Regini, La Gumina, Leris, Prelec. All. Ranieri.
Entrambe reduci da sconfitte, Sampdoria ed Udinese si affrontano al Ferraris con lo stesso obiettivo: cercare quel risultato che possa consentire loro di ripartire. I blucerchiati, 20 punti messi in cascina, nell’ultimo turno di campionato sono stati sconfitti dallo Spezia nel derby, mentre i friulani, 16 punti in altrettante partite giocate, nella loro ultima uscita sono stati superati in extremis da Napoli in casa.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sampdoria e Udinese, incontro valido per la diciottesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...