Sassuolo - Napoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 25ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • Nikola Maksimovic, 34' (Aut.)
  • D. Berardi, 46' (Rig.)
  • F. Caputo, 95' (Rig.)
Napoli
Napoli
  • P. Zielinski , 38'
  • G. Di Lorenzo , 72'
  • L. Insigne , 90' (Rig.)
3 - 3
Finita
Serie A - 03.03.2021
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Valerio Marini
Sassuolo
3 - 3
Finita
Napoli
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Tanti gol ed emozioni al Mapei Stadium. La squadra di De Zerbi, dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio ed aver avuto il pallino del gioco per gran parte della gara, viene raggiunta dal Napoli grazie alla rete del terzino Di Lorenzo e superata dal rigore trasformato da Insigne ma all'ultimo minuto di gara trova nuovamente la forza di reagire con Caputo, abile a siglare la rete dal dischetto del definitivo 3-3.
90'+6'
Fine partita di SASSUOLO-NAPOLI: 3-3. Al Mapei Stadium, pari pirotecnico tra Sassuolo e Napoli.
90'+5'
GOL! SASSUOLO-Napoli 3-3! Rete di Caputo. Il centravanti neroverde, freddo dagli undici metri, batte Meret e realizza il clamoroso gol del pari.
90'+4'
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Haraslin viene trattenuto da Manolas e finisce a terra. L'arbitro indica nuovamente il dischetto.
90'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'
GOL! Sassuolo-NAPOLI 2-3! Rete di Insigne. Il capitano del Napoli trasforma il rigore con una conclusione rasoterra all'angolino basso alla destra di Consigli. L'estremo difensore neroverde si tuffa senza riuscire ad intuire la traiettoria del tiro dell'attaccante partenopeo.
89'
CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Haraslin commette fallo ai danni di Di Lorenzo. Il terzino partenopeo spinto dall'attaccante neroverde finisce a terra e l'arbitro indica il dischetto.
88'
Dopo la girandola di cambi, vedremo se una delle due squadre troverà l'affondo vincente per portare a casa i tre punti.
85'
Esce Djuricic entra Haraslin. Quarta sostituzione per il Sassuolo.
85'
Esce Zielinski entra Lobotka. Quinta sostituzione per il Napoli.
85'
Esce Maksimovic entra Manolas. Quarta sostituzione per il Napoli.
85'
Esce Berardi entra Oddei. Terza sostituzione per il Sassuolo.
85'
Esce Lopez entra Obiang. Seconda sostituzione per il Sassuolo.
83'
Traversone teso dalla sinistra in area di Rogerio. Maksimovic, in traiettoria, respinge il cross del terzino brasiliano degli emiliani.
81'
Cross dalla fascia destra in area di Elmas. Consigli esce e fa suo il pallone.
79'
AMMONITO Marlon. Il difensore neroverde commette fallo ai danni di Meret.
79'
Esce Defrel entra Traorè. Seconda sostituzione per il Sassuolo.
77'
AMMONITO Ghoulam. Entrata in ritardo ai danni di Berardi.
76'
Erroraccio di Ferrari che regala palla a Ruiz in area. Il centrocampista spagnolo del Napoli calcia di prima intenzione ma Consigli si oppone con un ottima parata impedendo il gol del vantaggio azzurro.
73'
Esce Muldur entra Toljan. Prima sostituzione per il Sassuolo.
73'
Esce Demme entra Bakayoko. Terza sostituzione per il Napoli.
73'
Esce Hysaj entra Ghoulam. Seconda sostituzione per il Napoli.
72'
GOL! Sassuolo-NAPOLI 2-2! Rete di Di Lorenzo. Azione personale di Insigne che entra in area sulla sinistra e mette palla al centro per Di Lorenzo. Il difensore partenopeo, lasciato tutto solo dalla difesa neroverde, sigla il gol del pareggio azzurro.
71'
SECONDO LEGNO PER IL SASSUOLO! Caputo, liberatosi in area di rigore, centra il palo alla sinistra di Meret.
69'
AMMONITO Demme. Fallo a centrocampo ai danni di Locatelli.
68'
TRAVERSA DEL SASSUOLO! Tiro improvviso a giro dal limite dell'area di Berardi. La conclusione terrificante del capitano del Sassuolo finisce sulla traversa.
68'
Sventagliata in area di rigore di Insigne. Il capitano del Napoli regala palla a Consigli.
67'
Esce Mertens entra Elmas. Prima sostituzione per il Napoli.
66'
I partenopei hanno alzato il proprio baricentro. La squadra di Gattuso si spinge in avanti alla ricerca del gol del pari.
64'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Politano per il colpo di testa di Maksimovic a centro area. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Consigli.
61'
Muldur effettua un cross tagliato dalla destra per l'inserimento di Caputo in area che viene chiuso dall'uscita bassa di Meret. Sulla respinta corta dell'estremo difensore azzurro, si avventa Djuricic che viene contratto da Meret. Il giovane portiere del Napoli evita il terzo gol neroverde.
60'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Lopez. Rrhamani riesce a rinviare la palla sventando la possibile minaccia.
57'
Mertens suggerisce per Maksimovic sul primo palo. Il difensore centrale del Napoli, in proieizione offensiva, colpisce di testa il pallone mandandolo oltre la traversa.
56'
Azione insistita di Insigne che palla al piede arriva al limite dell'area. La retroguardia neroverde riesce a fermare il capitano del Napoli.
54'
Punizione dalla trequarti sinistra in area di Politano. Djuricic, in proiezione difensiva, allontana la palla velocemente.
53'
La squadra di Gattuso sembra in difficoltà. Gli azzurri faticano ad arginare le iniziative offensive degli emiliani.
50'
Djuricic innesca Defrel sulla trequarti. L'attaccante ex Sampdoria si spinge fino al limite dell'area e calcia potentemente chiamando Meret all'intervento. L'estremo difensore partenopeo controlla la sfera di gioco in due tempi.
48'
Giropalla della squadra di De Zerbi. I neroverdi gestiscono il possesso palla in attesa di spazi per poter penetrare in area di rigore avversaria.
46'
Inizia il secondo tempo di SASSUOLO-NAPOLI: 2-1. Riprende la gara. Primo pallone della ripresa giocato dal Sassuolo.
Vedremo se durante l'intervallo di gara, i due tecnici decideranno di apportare modifiche alle formazioni andando ad inserire i giocatori inizialmente relegati in panchina.
Al Mapei Stadium, il Sassuolo è meritamente avanti sul Napoli. Gli emiliani, dopo aver subito gol da Insigne (annullato dal tempestivo intervento del VAR) ed aver successivamente sbloccato la gara grazie ad una punizione velenosa di Berardi deviata in rete da Maksimovic, vengono raggiunti velocemente dagli azzurri che siglano il gol del pari con Zielinski. Sul finale di frazione, la squadra di De Zerbi reagisce nuovamente e si spinge in avanti con Caputo che si procura il rigore poi trasformato dall'impeccabile Berardi.
45'+2'
Fine primo tempo di SASSUOLO-NAPOLI: 2-1. All'intervallo, il Sassuolo è avanti di una rete sul Napoli.
45'+1'
GOL! SASSUOLO-Napoli 2-1! Rete di Berardi. Il capitano del Sassuolo, freddo dal dischetto, calcia potente e centrale beffando Meret.
45'
L'arbitro concede due minuti di recupero.
44'
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Hysaj abbatte Caputo in area di rigore. L'arbitro concede la massima punizione agli emiliani.
42'
Insigne effettua un cross morbido dalla destra per l'inserimento centrale di Mertens in area. Ferrari intuisce ed anticipa di testa l'attaccante belga.
40'
Piotr Zielinski ha eguagliato la sua miglior stagione in termini realizzativi in Serie A: sei gol, come nel 2018/19.
38'
GOL! Sassuolo-NAPOLI 1-1! Rete di Zielinski. Demme, penetrato in area di rigore, suggerisce per Zielinski al limite dell'area. Il centrocampista polacco del Napoli calcia potentemente trovando l'angolino basso alla destra di Consigli. Pareggio immediato degli azzurri.
37'
La squadra di De Zerbi, dopo aver sbloccato la gara, sta cercando di gestire il vantaggio. I partenopei sembrano aver reagito al gol degli emiliani e si spingono nuovamente in avanti.
34'
GOL! SASSUOLO-Napoli 1-0! Autorete di Maksimovic. Punizione a giro dalla fascia destra di Berardi direttamente in porta che grazie alla sfortunata deviazione aerea di Maksimovic finisce alle spalle dell'incolpevole Meret.
32'
Berardi effettua un passaggio filtrante per Defrel in area di rigore. Il giocatore francese del Sassuolo viene fermato da Meret prima di poter calciare a rete.
30'
AMMONITO Djuricic. Il giocatore serbo del Sassuolo entra in ritardo ai danni di Di Lorenzo.
28'
Politano scambia palla con Insigne in area e tenta il tiro. Il tiro debole del giocatore ex Inter viene bloccato senza alcuna difficoltà da Consigli.
25'
Politano si accentra dalla destra e prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone finisce ben distante dalla porta difesa da Consigli.
24'
GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Insigne, lanciato sulla sinistra da Hysaj, entra in area e calcia a giro sul secondo palo trovando una meravigliosa traiettoria che beffa Consigli. L'arbitro Marini, dopo aver concesso la rete, viene richiamato dal VAR ed annulla il gol del vantaggio ospite.
21'
Conclusione potente a giro dal limite dell'area di Insigne. Ferrari si tuffa e devia di testa il pallone oltre la linea di fondocampo.
18'
I partenopei faticano ad uscire dalla propria metà campo. Per ora, Mertens rimane isolato in avanti.
16'
Calcio d'angolo dalla destra di Lopez per il colpo di testa sul primo palo di Locatelli. La palla sorvola la traversa.
15'
Contropiede del Sassuolo con Caputo che lancia Berardi in area sulla destra. L'attaccante neroverde prova il diagonale rasoterra ma Meret si oppone rifugiandosi in calcio d'angolo.
14'
Giropalla del Sassuolo. La squadra di De Zerbi sta prendendo campo.
11'
Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone giunge a Defrel al limite dell'area. Il tiro dell'attaccante francese del Sassuolo viene respinto da Demme.
10'
Djuricic premia il movimento di Caputo in area di rigore. Il centravanti neroverde calcia trovando la deviazione di Di Lorenzo che manda la palla oltre la linea di fondo campo.
7'
Cross basso dalla destra in area di Berardi. Maksimovic è attento ed anticipa l'accorrente Caputo.
6'
Avvio molto lento di partita. Entrambe le squadre sbagliano molto in fase di impostazione della manovra offensiva.
4'
Gli emiliani effettuano una pressione alta nei confronti del Napoli che gestisce palla nella propria metà campo.
1'
Inizia il primo tempo di SASSUOLO-NAPOLI. Dirige la gara l’arbitro Valerio Marini della sezione AIA di Roma 1.
Gattuso sceglie il modulo 4-2-3-1 con Mertens coadiuvato sulla trequarti da Insigne, Zielinski e Politano. A centrocampo, torna Demme con Fabian Ruiz. Al centro della difesa, l’allenatore degli azzurri sostituisce lo squalificato Koulibaly con Maksimovic che affianca Rrhamani mentre Di Lorenzo e Hysaj presidiano le fasce.
De Zerbi sceglie il modulo 4-2-3-1 con Caputo unico terminale offensivo supportato sulla trequarti da Defrel, Djuricic e Berardi. In mezzo al campo, Locatelli è affiancato da Maxime Lopez mentre in difesa, Marlon e Ferrari guidano il reparto con Muldur e Rogerio sulle corsie laterali.
4-3-3 per il Napoli: Meret - Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj - Ruiz, Demme, Zielinski - Politano, Mertens, Insigne. A disposizione: Ospina, Contini, Costanzo, Zedadka, Mario Rui, Maksimovic, Ghoulam, Bakayoko, Elmas, Lobotka, Cioffi, D'Agostino.
Ecco le formazioni: 4-2-3-1 per il Sassuolo: Consigli - Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio - Lopez, Locatelli - Berardi, Defrel, Djuricic - Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Obiang, Raspadori, Toljan, Traore, Haraslin, Oddei, Kyriakopoulos.
I partenopei, dopo la vittoria nel derby campano contro il Benevento, cercano i tre punti per rimanere nella parte alta della classifica.
Gli emiliani, attualmente all’ottavo posto, vogliono conquistare la vittoria che manca da tre giornate.
La squadra di Roberto De Zerbi, dopo la partita rinviata contro il Torino, riprende il proprio cammino e affronta il Napoli di Gennaro Gattuso.
Al Mapei Stadium, va in scena la sfida tra Sassuolo e Napoli, incontro della venticinquesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...