Sassuolo - Torino Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 4ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
    Torino
    Torino
    • M. Pjaca , 83'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 17.09.2021
    MAPEI Stadium - Città del Tricolore

    Arbitro Marco Piccinini
    Sassuolo
    0 - 1
    Finita
    Torino
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
    Secondo successo consecutivo per il Torino mentre il Sassuolo subisce il secondo ko di fila e rimane a quota quattro punti. Nel prossimo turno il Sassuolo farà visita all'Atalanta mentre il Torino ospiterà la Lazio.
    Il Torino espugna il Mapei Stadium grazie alla rete di Pjaca nel finale. Partita ben giocata dagli ospiti che comandano il gioco per lunghi tratti, colpiscono due pali nel primo tempo e creano diverse nitide occasioni da gol. Il Sassuolo invece dopo una buona partenza cala alla distanza e fatica ad impensierire Milinkovic-Savic nonostante i cambi di Dionisi e la reazione finale.
    90'+6'
    Finisce qui! Sassuolo-Torino 0-1.
    90'+5'
    Cartellino giallo a Djidji per un intervento falloso ai danni di Scamacca.
    90'+5'
    Sinistro secco di Mandragora che termina sopra la traversa. Torino che tiene la sfera lontano dalla porta di Milinkovic-Savic.
    90'+4'
    Lukic respinge sui piedi di Harroui un cross di Kyriakopoulos. Conclusione di prima intenzione del centrocampista che non inquadra lo specchio della porta.
    90'+1'
    Cinque minuti di recupero.
    90'
    Occasione Sassuolo! Da azione di corner, Ferrari stacca più in alto di tutti e indirizza verso lo specchio della porta con un preciso colpo di testa. Milinkovic-Savic si tuffa e devia la sfera.
    89'
    Prolungata azione offensiva del Sassuolo che però fatica ad arrivare dalle parti di Milinkovic-Savic.
    86'
    Sostituzione nel Sassuolo, entra Defrel ed esce Djuricic.
    85'
    Cinque minuti al termine del match col Sassuolo che prova ad alzare il baricentro.
    83'
    GOL! Sassuolo-TORINO 0-1! Rete di Pjaca. Mandragora riceve al limite dell'area da Ansaldi e pesca Pjaca. Il croato entra in area di rigore dalla sinistra e batte Consigli con un destro a giro indirizzato sul palo lontano.
    81'
    Pjaca si libera sul vertice dell'area e scodella sul secondo palo per Vojvoda. Ferrari è attento e allunga la traiettoria in corner.
    80'
    Berardi riceve sulla trequarti ma poi perde il duello con Rodriguez e concede la rimessa laterale ai granata. Riparte la squadra di Juric.
    78'
    Pjaca lavora palla in area e allarga per Ansaldi. Cross di prima intenzione su cui è attento Consigli.
    77'
    Sostituzione per il Torino, dentro Vojvoda per Singo.
    77'
    Cambio per il Torino, dentro Mandragora al posto di Pobega.
    77'
    Sostituzione per il Torino, entra Pjaca ed esce Brekalo.
    75'
    Sostituzione per il Sassuolo, entra Harroui ed esce Frattesi.
    74'
    Dionisi prepara altri cambi nel tentativo di arginare il buon momento granata.
    72'
    Occasione Torino! Brekalo verticalizza per Lukic che sfrutta un buco centrale e si invola in campo aperto. Il centrocampista si presenta a tu per tu con Consigli ma si allarga troppo e conclude sull'esterno della rete.
    71'
    Ansaldi entra in area dalla sinistra e poi dopo una serie di finte serve Brekalo a rimorchio. Destro del trequartista su cui si immola Frattesi.
    69'
    Pobega in area per Linetty che protegge palla ma non trova lo spazio per la girata complice l'attenta copertura di Chiriches.
    67'
    Ansaldi raccoglie una respinta della difesa neroverde e prova il cross a centro area. Pallone impreciso che termina direttamente sopra la traversa.
    65'
    Sostituzione per il Sassuolo, dentro Kiriakopoulos al posto di Boga.
    65'
    Cambio per il Sassuolo, entra Traore ed esce Rogerio.
    65'
    Sostituzione per il Sassuolo, entra Scamacca ed esce Raspadori.
    64'
    Sostituzione per il Torino, entra Linetty ed esce Praet per un problema muscolare.
    63'
    Problema muscolare per Praet. Da verificare le condizioni dell'ex Sampdoria che rimane a terra dolorante.
    62'
    Occasione Sassuolo! Calcio d'angolo di Berardi che spiove nei pressi del primo palo. Ferrari anticipa Milinkovic-Savic ma spedisce sopra la traversa.
    61'
    Calcio di punizione dal limite di Berardi che si infrange sulla barriera. Sugli sviluppi corner guadagnato dai ragazzi di Dionisi.
    59'
    Occasione Sassuolo! Rogerio arriva al limite e imbuca per Raspadori. Pallone impreciso che si trasforma in assist per Berardi che calcia nei pressi del secondo palo trovando l'opposizione di Milinkovic-Savic in uscita.
    58'
    Ferrari sbaglia in uscita e riconsegna la sfera al Torino. Granata che continuano a fare la partita.
    56'
    Pobega riceve sulla sinistra e crossa a centro area. Frattesi intercetta e favorisce il recupero palla di Consigli.
    54'
    Cartellino giallo per Rodríguez, autore di un intervento falloso ai danni di Berardi.
    53'
    Ansaldi sfrutta la sovrapposizione di Brekalo e trova lo spazio per la conclusione mancina dal limite. Esecuzione sbilenca che termina larga.
    52'
    Primo cambio per il Torino, entra Ansaldi ed esce Aina.
    50'
    Sanabria arriva su un lungo lancio ma la sua sponda è imprecisa per i compagni a rimorchio. Avvio di ripresa gradevole e giocato a buon ritmo.
    48'
    Combinazione tra Singo e Praet che porta l'ex Sampdoria al cross dal fondo. Brekalo impatta la sfera indisturbato ma spedisce sopra la traversa.
    48'
    Singo riceve sulla destra e crossa in area per Sanabria. Pallone di poco lungo che attraversa tutta l'area di rigore.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Torino.
    Le discese sulla fascia di Singo e Aina e il lavoro tra le linee di Brekalo e Praet creano diversi problemi al Sassuolo che fatica sia in fase di non possesso che nell'innescare i suoi uomini offensivi. Ripresa tutta da vivere con le due panchine possibili chiavi per vincere la partita.
    Prima frazione quasi dominata dal Torino che colpisce due pali con Brekalo e Praet e crea altre nitide occasioni dalle parti di Consigli; il Sassuolo invece dopo una buona partenza caratterizzata dal montante colpito da Frattesi cala alla distanza e soffre il palleggio granata.
    45'+2'
    Finisce il primo tempo! Sassuolo-Torino 0-0.
    45'+1'
    Un minuto di recupero.
    44'
    Palo del Torino! Consigli rinvia sui piedi di Praet che controlla sulla trequarti, avanza palla al piede e lascia partire una conclusione mancina rasoterra. Consigli si allunga e sfiora la sfera che poi colpisce il montante.
    43'
    Momento difficile per il Sassuolo che fatica ad arginare le azioni offensive dei granata.
    41'
    Occasione Torino! Dal corner seguente, Sanabria anticipa tutti di testa e indirizza verso il secondo palo. Consigli è battuto ma Lopez salva sulla linea.
    40'
    Occasione Torino! Aina scucchiaia verso il secondo palo, Bremer colpisce di testa a pochi passi da Consigli ma trova la risposta dell'estremo difensore di casa che devia in corner.
    39'
    Lunga azione del Sassuolo che parte da una percussione centrale di Boga e termina con una conclusione di Berardi su cui si immola Aina al limite dell'area di rigore.
    37'
    Praet allarga per Singo che entra in area dalla destra ma poi viene chiuso da Djuricic in ripiegamento difensivo.
    35'
    Cartellino giallo per Aina, autore di una trattenuta ai danni di Berardi.
    35'
    Dieci minuti al termine del primo tempo; un palo per parte ma partita sempre ferma sullo zero a zero.
    33'
    Aina controlla ai 20 metri e poi complice la scarsa pressione avversaria libera il destro. Pallone che si spegne debolmente sul fondo.
    31'
    Gol annullato al Sassuolo! Frattesi porta palla centralmente e poi imbuca per Djuricic che controlla e scarica in rete da posizione di fuorigioco.
    29'
    Doppia grande occasione per il Torino che sembra ora trovare più spazi per far male alla difesa neroverde.
    27'
    Palo del Torino! Brekalo si accentra palla al piede e calcia a giro verso la porta. Il palo salva Consigli e poi sul rimpallo Singo rimette al centro trovando la chiusura in corner di Rogerio.
    26'
    Occasione Torino! Sanabria si presenta davanti a Consigli e lo supera con un tocco sotto. Ferrari però è provvidenziale e salva nei pressi della linea di porta.
    25'
    Poche occasioni in questa fase del match. Squadre che provano a fare gioco ma che si scontrano con le rispettive attente fasi di non possesso.
    23'
    Azione insistita di Aina che si libera di Djuricic sull'out di sinistra ma poi pasticcia nel controllo e si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
    21'
    Boga supera Singo in uno contro uno e crossa a centro area. Djidji è ben piazzato e allontana la minaccia.
    20'
    Rogerio converge verso il centro palla al piede e costringe la mediana granata al fallo. Alza il baricentro la squadra di Dionisi.
    17'
    Sanabria approfitta di una chiusura errata di Chiriches, si porta palla sul sinistro e calcia verso la porta dal limite dell'area. Pallone molto lontano dai pali di Consigli.
    16'
    Traversone di Djidji allontanato da Ferrari. Partita piacevole con le squadre che si affrontano a viso aperto.
    14'
    Calcio di punizione di Berardi sporcato in corner dalla barriera granata. Occupano l'area di rigore le torri neroverdi.
    12'
    Cartellino giallo a Bremer per una trattenuta ai danni di Raspadori.
    11'
    Cross di Singo a cercare l'inserimento centrale di Brekalo. Si chiude e allontana la difesa di Dionisi.
    9'
    Cross basso di Praet che arriva a centro area. Consigli devia in qualche modo ma poi è provvidenziale Frattesi nel recupero della sfera.
    7'
    Palo del Sassuolo! Frattesi entra in area palla al piede e conclude verso la porta. Il montante alla sinistra di Milinkovic-Savic salva i granata.
    7'
    Pobega riceve da Brekalo e libera il sinistro dalla distanza. Pallone di poco a lato.
    6'
    Lukic lancia in verticale Praet. Gioco fermo però per la posizione di fuorigioco del trequartista ex Sampdoria.
    5'
    Berardi allarga per Toljan che supera Aina palla al piede ma poi si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
    3'
    Prime battute di gioco con le squadre che si affrontano in zona mediana.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Sassuolo.
    Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Piccinini.
    Juric cambia diversi interpreti rispetto all'undici titolare visto contro la Salernitana. Alle spalle del confermato Sanabria coppia di trequartisti tutta nuova con Praet e Brekalo al posto di Linetty e Pjaca; a centrocampo Pobega si piazza al fianco di Lukic, sull'out di sinistra Aina viene preferito ad Ansaldi mentre l'unica novità in difesa è l'inserimento di Djidji in luogo di Zima.
    Dionisi recupera Raspadori e conferma per intero l'undici titolare che ha affrontato la Roma; alle spalle del giovane attaccante azzurro batteria di trequartisti formata da Berardi, Djuricic e Boga con Frattesi e Lopez a fare gioco e interdizione in mediana; in difesa, davanti a Consigli, coppia centrale formata da Chiriches e Ferrari.
    Il Torino si schiera con un 3-4-2-1: Milinkovic-Savic - Djidji, Bremer, Rodriguez - Singo, Lukic, Pobega, Aina - Praet, Brekalo - Sanabria. A disposizione: Gemello, Berisha, Zima, Vojvoda, Ansaldi, Buongiorno, Baselli, Linetty, Rincon, Mandragora, Warming, Pjaca.
    Formazioni ufficiali e Sassuolo in campo col 4-2-3-1: Consigli - Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio - Lopez, Frattesi - Berardi, Djuricic, Boga - Raspadori. A disposizione: Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Muldur, Harroui, Traore, Kyriakopoulos, Scamacca, Defrel, Henrique.
    Storia recente favorevole ai granata che hanno vinto cinque degli ultimi dieci precedenti; completano il parziale quattro pareggi e una vittoria del Sassuolo, arrivata tra le mura amiche nel gennaio 2020.
    Al Mapei Stadium i padroni di casa cercano la vittoria per dimenticare il pari interno con la Sampdoria e soprattutto la sconfitta in pieno recupero subita contro la Roma nel turno scorso; Il Torino invece è reduce dal rotondo 4-0 rifilato alla Salernitana e va a caccia di un risultato importante per confermare i recenti progressi e archiviare definitivamente l'incerto avvio di stagione.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sassuolo e Torino, gara che apre la quarta giornata del campionato di Serie A.

    Commenti

    Loading...